Vai al contenuto

[Alaspada]City of the spider queen-Capitolo 1:Spinning the web


Alaspada

Messaggio consigliato

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

ufff... mai un momento di pace!

Dieci sono decisamente troppi e la nostra missione non ci permette di sprecare troppe risorse ancora prima di entrare nei sotterranei.

direi che vista la situazione Lucian dovresti tenere d'occhio l'avanzata degli orsi e eventuali pericoli davanti al nostro cammino, Kainan, la tua bella e il tuo lupo credo sia meglio stiate di retroguardia, così sarete già pronti al combattimento in caso gli orsi ci raggiungano sarete già pronti all'attacco e nel caso di combattimento di fronte potrete caricare.

Cagliostro è un problema per te prendere il mago e tenerti nel centro?

io starò davanti, in modo da cercare trappole e cercare eventuali nemici. in più in caso di combattimento da dietro sarò già in posizione.

osservo i compagni per poi riprendere

Se avete altre idee sono in ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prendo io il drow dico ai miei compagni dopo aver annuito alla proposta di Bob Sbrighiamoci a toglierci di qui

Mi avvicino quindi al corpo privo di conoscenza del drow, lo afferro con i miei artigli senza però ferirlo e mi sollevo in volo, stazionando sopra i miei compagni in modo da tenere d'occhio l'avanzata degli orsi crudeli ma anche la direzione nella quale stiamo procedendo, vigile che non ci siano pericoli.

@ DM

Spoiler:  
Avendo Forza 20 posso portare un peso fino a 66,5 kg come carico leggero; non so quanto pesa il drow ma non credo arrivi a quel peso, dimmi te
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto adoro quest'uomo... o uccello.. o quello che è in origine

Grazie Lucian!

mentre ci apprestiamo a partire passo velocemente in rassegna l'equipaggiamento dei Drow, sfruttando gli ultimi momenti del potere che Tymora mi ha concesso, mettendo tutto ciò che posso nel mio zaino, per poi avviarmi in avanscoperta in cerca di eventuali agguati o trappole e le orecchie tese alla ricerca di suoni insoliti

@DM

Spoiler:  
in teoria dovrei avere ancora travel devotion attivo

comunque sia mentre ci apprestiamo a partire passo tra tutti i drow e infilo nello zainetto di heward tutto ciò che posso agguantare/ togliere velocemente.

che ne so, se hanno anelli, cavigliere, amuleti, orecchini, armature se non sono troppo distrutte(altrimenti cercare +16 per vedere se hanno qualcosa sotto) archi, frecce, lettere(anche zaini interi se ne hanno e se posso, altrimenti ne svuoto il contenuto) infilo tutto nello zaino

ah, nel caso qualcosa opponga resistenza uso il pugnale(taglio il dito se un anello non viene fuori, o i lobi per gli orecchini

se ci incamminiamo continue prove di ascoltare +13, cercare +16 e osservare +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete avanti a voi, dove finalmente arrivate all'entrata della cripta. Gli orsi crudeli, dopo essere sbucati dalla foresta, come presi da un gemito di paura, tornano indietro terrorizzati.

Siete davanti all'entrata della cripta ma nessuno vi è all'entrata. Il mago cosi come il drow sono svenuti, e il primo è ancora in situazione critica.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma due esami in 6 giorni mi hanno distrutto :D. In ogni caso adesso siete davanti alla cripta. Ditemi se fate qualcosa, entrate, tornate indietro ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che vedo gli orsi crudeli fare marcia indietro e fuggire via, plano verso il suolo, atterrando in modo da non dannegiare il drow che ho stretto tra gli artigli.

Sembra che questa cripta o qualunque cosa sia non piaccia molto a quegli orsacchiotti troppo cresciuti

Il che non è certo un bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema a dormire all'aperto dico in risposta alle parole di Kainan Ma dovremmo trovare un luogo adatto per farlo.. Qui siamo troppo allo scoperto e, se la cripta contiene veramente pericoli ingenti come crediamo, non è decisamente saggio dormirci accanto

Mi volto quindi verso Cagliostro

E per quale motivo ritieni che non sia stato un "bel segno"? Agli occhi di chi poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonappena gli orsi si fermano impauriti stringo più forte l'arco e osservo ancora più attentamente l'interno della cripta

Concordo sul fatto che ci conviene dormire fuori. così posso curare il mago e possiamo interrogare il drow.

faccio una pausa

Comunque sicuramente non è una buona cosa se un branco di dieci orsi crudeli hanno paura ad avvicinarsi. Non allontaniamoci di troppo comunque. può comunque essere una buona cosa la protezione offerta da questa paura agli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete posso provare a curarlo pesantemente subito. magari può veramente creare uno di quei spazi strani in cui accamparsi al sicuro

esclamo avvicinandomi al mago svenuto

Se potesse fare quell'incantesimo con la corda sarebbe perfetto. potremmo osservare fuori restando al sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago nonostante le continue cure è talmente vittima del veleno che oramai il suo corpo è totalmente bianco. Il vostro gruppo nota infatti che oramai è morto. Nel frattempo la sera sopraggiunge, con voi impegnati nel trovare un riparo.

@tutti, se rapinate il mago morto

Spoiler:  
Libro incantesimi

4 pergamene capanna di Leoumund

4 pozioni cura ferite leggere leggere

Fascia dell'intelletto +2

Anello del sostentamento

@Bob

Spoiler:  
In realtà vi siete portati un drow appresso. Gli altri morti sono più avanti

Arco corto +1

10 frecce ???(sai però che sono dello stesso tipo di quelle lanciate sul mago. Ti serve una prova di artigianato veleno per capire)

Una armatura trownpapped (MIC ti da +1 alla CA e non ha fallimento inc. arcani)

1 pozione di cura ferite moderate

2 pergamene bianche

1 anello

1 medaglione

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo, ci dispiace per lui Esclama Opal una volta che ci siamo accertati che il mago è spirato. So che non è esattamente il massimo, ma potremmo vedere se aveva qualcosa di particolarmente utile... Ovviamente gli daremo degna sepoltura successivamente...

@tutti e Dm

Spoiler:  
Bè, che vogliamo fare...? Non capita tutti i giorni di trovare un libro degli incantesimi di un maghetto... Se nessuno di voi ha intenzione di diventare un mago più avanti lo prenderei io permanentemente, altrimenti trascrivo solo gli incantesimi... (Ovviamente uso Dissolvi magie prima di toccarlo!!!) Tra l'altro con una delle quattro pergamene abbiamo un ottimo riparo per la nottata!
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il mago morto mi sfugge una piccola imprecazione

dannazzione #@!##!@

poi ritorno calmo e dico la mia

Nulla in contrario. magari ha addosso qualche informazione che ci può essere utile.

Proporrei anche di tornare dai drow che abbiamo ucciso. questo qui aveva addosso cose interessanti che si potrebbero rivendere. aveva un'armatura che potrebbe fare per te Cagliostro. è trattata per non intralciare i movimenti durante il lancio degli incantesimi.

@DM

Spoiler:  
facciamo questa prova di artigianato allora XD( a meno che il fallimento non implichi il ferirmi con la freccia XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...