Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi miei, mi trovo davanti una brutta situazione u.u

Abbiamo da relativamente poco iniziato una nuova campagna nella quale sono un elfo druido di III livello. Ovviamente mi sono subito messo a pensare alla CdP e insieme al mio master, che mi aveva scartato un sacco di altre CdP, abbiamo pensato di farmi diventare Gerofante Arcano.

Ora il problema sta nel fatto che i requisiti pretendono, giustamente, che io possa lanciare incantesimi arcani E divini di II livello. In pratica devo essere almeno druido3/mago3. Ed è anche la combinazione che il mio master mi suggerisce. Tuttavia io stavo pensando di fare druido5/mago3. Perché? In questo modo avrei acquisito la capacità forma selvatica e con il talento incantesimi naturali avrei potuto trasformarmi, combattere come si deve, ma anche lanciare incantesimi (compresi quelli di I livello da mago!).

Ovviamente così facendo ritarderei l'entrata della Classe di Prestigio e difatti il mio master dice che non lo convince molto. Voi cosa ne pensate?

Conviene maggiormente duido3/mago3 o druido5/mago3? Considerate anche che il mio party è composto da altre 8 persone (1 ranger, 2 guerrieri, 1 stregone, 1 barbaro, 2 bardi e 1 ladro)

Consigli? :cry:


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Rallentare la progressione degli incantesimi non è mai una buona cosa, per cui è consigliabile fare l'entrata più veloce possibile.

Anche perché sembra che tu sia uno dei due soli caster completi del gruppo, e che i ruoli in mischia siano già presi (fra ranger, guerrieri, barbaro, bardi e ladro almeno quattro presumo saranno PG da mischia) e tu non vuoi far sfigurare i tuoi compagni diventando più potente di loro nei ruoli che gli competono, rubandogli il divertimento e il lavoro (cosa che già farà in parte il tuo compagno animale).

Ad ogni modo, se pensi che come gruppo riuscireste a gestire tutti quei picchioni, e il livello di potere del party ti consente di entrare in mischia trasformato, buffare, fare il god, il supporter e quant'altro senza che nessuno si arrabbi, puoi sempre chiedere al tuo master se ti fa sfruttare l'entrata rapida con quel talento in fondo al Perfetto Arcanista che non ricordo mai (:oops:), che ti consente di lanciare un incantesimo di 2° già al primo livello, in modo da soddisfare i prerequisiti con Druido 5°/ Mago 1° e avere sia la forma selvatica che l'ingresso più veloce.

Volendo potrebbe anche diventare un Druido 3°/ Mago 1°, se rinunci alla forma selvatica.

La Forma Selvatica è un rischio anche nel senso opposto, dato che, se non sbaglio, il Gerofante Arcano non la fa progredire, per cui in pochi livelli potrebbe diventare inutile, se non trovi altri modi per migliorarla.

Se comunque, nonostante le controindicazioni, sei molto deciso ad averla e non sostituirla con metamorfosi e simili, puoi sempre provarci, ricorda solo che il principale obiettivo deve essere quello di rimanere sullo stesso livello di potere del gruppo, per non rovinare il gioco a nessuno. E con un gerofante arcano in un gruppo di personaggi del genere, dovrai stare molto attento :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...