Vai al contenuto

3DMark05

Messaggio consigliato

Errato.

Benchmark test per schede video e processori, principalmente per testare le prestazioni a livello grafico di un computer. ;-)

Diciamo che è un 3D bench, il procio non è molto interessato, anche se lo stress compo è valutato nei due test default finali ;-)

Comunque non è gratis, almeno non la versione registered :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Athlon XP 2600+

1GB RAM DDR 400

Ati X800XL AGP @415/550 (impostazioni video per massima qualità, filtri abilitabili dall'applicazione)

3dMARK2005 free-->4950.

Bella Ichil!

Ieri ho testato con i nuovi Omega e a nominale ci ho sgobbato 1 punto! :mrgreen:

6082 3D marks ;-)

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Errato.

Benchmark test per schede video e processori, principalmente per testare le prestazioni a livello grafico di un computer. ;-)

D'OH! Utile. Preferisco il buon vecchio metodo "Gioca e vedi che cavolo fa", anche perchè se bisogna pagare...purtroppo non posso continuare perchè le regole restrittive di questo forum me lo impediscono:cry:.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'OH! Utile. Preferisco il buon vecchio metodo "Gioca e vedi che cavolo fa", anche perchè se bisogna pagare...purtroppo non posso continuare perchè le regole restrittive di questo forum me lo impediscono:cry:.

Vi sono due versioni: quella gratuita e quella a pagamento.

Io e la maggior parte degli utenti usiamo quella gratuita. Quella pagamento la usano in genere le riviste per delle recensioni accurate (variano l'intensità dei filtri, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono due versioni: quella gratuita e quella a pagamento.

Io e la maggior parte degli utenti usiamo quella gratuita. Quella pagamento la usano in genere le riviste per delle recensioni accurate (variano l'intensità dei filtri, ad esempio).

dove la trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Risuscito questo vecchio topic per postare un aggiornamento del bench con i Catalyst 6.8, ancora sulla macchina "vecchia"... in attesa della X1900XT e del 4800+ X2 :rolleyes:

Comunque, visto che non ho voglia di ripostare lo screen (il miglioramento non è netto ;-)), posto solo il risultato: 6130

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

A molti tutto questo non dirà niente, meglio per voi vuol dire che non siete malati come il sottoscritto.

Ecco l'x800gto2 come si presentava prima della mod:

standardmi7.th.jpg

E dopo essere diventata una una x850xt-pe :P

mod540590cx3.th.jpg

La mia X800GTO@XL@420/560 (non ridere, ma l'R430 non è che sia molto dotato in oc) con un Athlon64 3500+ fa 5409 senza ottimizzare nulla (textures high, mipmap high, etc). Com'è come punteggio per la categoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

scusate ma che cambia tra 3dmark05 e 06? io ho provato con il 06 e mi ha dato 49 punti:banghead:!(Fore però è perchè avevo messo la mia scheda in modalità riposo e non ricordo se la ho tolta prima di iniziare)

Il 3DMark06 sfrutta anche gli algoritmi del HDR, e i PixelShader 3.0 mentre il 05 usa i PS 2.0/2.1 e non sfrutta HDR.

Le schede ATI della serie X800 e le X1300 che non hanno HDR non performano moltissimo, mentre le X1600 e le X1800/X1900 series sono molto più performanti in questi tests.

Per quanto riguarda nVidia non conosco bene le serie ma credo che le 6600 non abbiano prestazioni interessanti nel 06 (come la serie X800), mentre le 7600/7800/7900 hanno sicuramente prestazioni superiori...

Comunque se ha fatto solo 49 non è tanto per la modalità "riposo" quanto per il fatto che è una AGP8X di mid-level, con caratteristiche e architetture ormai obsolete...

Magari è una ATI 9700PRO o una GeForce FX 5700... ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3DMark06 sfrutta anche gli algoritmi del HDR, e i PixelShader 3.0 mentre il 05 usa i PS 2.0/2.1 e non sfrutta HDR.

Le schede ATI della serie X800 e le X1300 che non hanno HDR non performano moltissimo, mentre le X1600 e le X1800/X1900 series sono molto più performanti in questi tests.

Per quanto riguarda nVidia non conosco bene le serie ma credo che le 6600 non abbiano prestazioni interessanti nel 06 (come la serie X800), mentre le 7600/7800/7900 hanno sicuramente prestazioni superiori...

Comunque se ha fatto solo 49 non è tanto per la modalità "riposo" quanto per il fatto che è una AGP8X di mid-level, con caratteristiche e architetture ormai obsolete...

Magari è una ATI 9700PRO o una GeForce FX 5700... ;-)

Ciao ciao

ah, ecco! quello che avevo pensato: quindi più alta è la versione del benchmark e più potenza richiede. Per la scheda hai quasi indovinato: GeForce FX 5500. Prima o poi la cambierò: sta diventando vecchia. Devo provare con il 3Dmark05 allora,

Link al commento
Condividi su altri siti