Fërdil Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Mai sentito parlare di 3DMark05?!?! Allora che pc-maniac sei?!?! Luser! Proprio no anche se posso provare a indovinare: è un editor per grafica 3D? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Proprio no anche se posso provare a indovinare: è un editor per grafica 3D?Errato. Benchmark test per schede video e processori, principalmente per testare le prestazioni a livello grafico di un computer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2006 Errato. Benchmark test per schede video e processori, principalmente per testare le prestazioni a livello grafico di un computer. Diciamo che è un 3D bench, il procio non è molto interessato, anche se lo stress compo è valutato nei due test default finali Comunque non è gratis, almeno non la versione registered Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Athlon XP 2600+ 1GB RAM DDR 400 Ati X800XL AGP @415/550 (impostazioni video per massima qualità, filtri abilitabili dall'applicazione) 3dMARK2005 free-->4950. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2006 Athlon XP 2600+ 1GB RAM DDR 400 Ati X800XL AGP @415/550 (impostazioni video per massima qualità, filtri abilitabili dall'applicazione) 3dMARK2005 free-->4950. Bella Ichil! Ieri ho testato con i nuovi Omega e a nominale ci ho sgobbato 1 punto! 6082 3D marks Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2006 Errato. Benchmark test per schede video e processori, principalmente per testare le prestazioni a livello grafico di un computer. D'OH! Utile. Preferisco il buon vecchio metodo "Gioca e vedi che cavolo fa", anche perchè se bisogna pagare...purtroppo non posso continuare perchè le regole restrittive di questo forum me lo impediscono:cry:. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2006 D'OH! Utile. Preferisco il buon vecchio metodo "Gioca e vedi che cavolo fa", anche perchè se bisogna pagare...purtroppo non posso continuare perchè le regole restrittive di questo forum me lo impediscono:cry:. Vi sono due versioni: quella gratuita e quella a pagamento. Io e la maggior parte degli utenti usiamo quella gratuita. Quella pagamento la usano in genere le riviste per delle recensioni accurate (variano l'intensità dei filtri, ad esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 Vi sono due versioni: quella gratuita e quella a pagamento. Io e la maggior parte degli utenti usiamo quella gratuita. Quella pagamento la usano in genere le riviste per delle recensioni accurate (variano l'intensità dei filtri, ad esempio). dove la trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 dove la trovo? Qui (10 caratteri...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 3 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2006 Risuscito questo vecchio topic per postare un aggiornamento del bench con i Catalyst 6.8, ancora sulla macchina "vecchia"... in attesa della X1900XT e del 4800+ X2 Comunque, visto che non ho voglia di ripostare lo screen (il miglioramento non è netto ), posto solo il risultato: 6130 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Maledizione alla fine durante la mia assenza mi ero perso questo splendido topic ^^. Appena torno a casa vado a cercare nellca cartella "backup screen overclock" . Cosi' posto un po di risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 A molti tutto questo non dirà niente, meglio per voi vuol dire che non siete malati come il sottoscritto. Ecco l'x800gto2 come si presentava prima della mod: E dopo essere diventata una una x850xt-pe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Tralasciando le 4 6800 che ho avuto (di cui 2 sono ancora qui da me), nonchè la mitica 9500 portata a 9700pro e la 5900xt@ultra, presto posto i risultati con questa cpu new entry: e di due di queste schede video: Opportunamente volt moddate e raffreddate: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 A molti tutto questo non dirà niente, meglio per voi vuol dire che non siete malati come il sottoscritto. Ecco l'x800gto2 come si presentava prima della mod: E dopo essere diventata una una x850xt-pe La mia X800GTO@XL@420/560 (non ridere, ma l'R430 non è che sia molto dotato in oc) con un Athlon64 3500+ fa 5409 senza ottimizzare nulla (textures high, mipmap high, etc). Com'è come punteggio per la categoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Bene direi, l'hai tirata piu su di una gto2 ^^. Non badare all'overclock, la tua è una mosca bianca per le pipeline, erano veramente poche le gto (non le gto2) sblocabili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2006 scusate ma che cambia tra 3dmark05 e 06? io ho provato con il 06 e mi ha dato 49 punti:banghead:!(Fore però è perchè avevo messo la mia scheda in modalità riposo e non ricordo se la ho tolta prima di iniziare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 3 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2006 scusate ma che cambia tra 3dmark05 e 06? io ho provato con il 06 e mi ha dato 49 punti:banghead:!(Fore però è perchè avevo messo la mia scheda in modalità riposo e non ricordo se la ho tolta prima di iniziare) Il 3DMark06 sfrutta anche gli algoritmi del HDR, e i PixelShader 3.0 mentre il 05 usa i PS 2.0/2.1 e non sfrutta HDR. Le schede ATI della serie X800 e le X1300 che non hanno HDR non performano moltissimo, mentre le X1600 e le X1800/X1900 series sono molto più performanti in questi tests. Per quanto riguarda nVidia non conosco bene le serie ma credo che le 6600 non abbiano prestazioni interessanti nel 06 (come la serie X800), mentre le 7600/7800/7900 hanno sicuramente prestazioni superiori... Comunque se ha fatto solo 49 non è tanto per la modalità "riposo" quanto per il fatto che è una AGP8X di mid-level, con caratteristiche e architetture ormai obsolete... Magari è una ATI 9700PRO o una GeForce FX 5700... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2006 Il 3DMark06 sfrutta anche gli algoritmi del HDR, e i PixelShader 3.0 mentre il 05 usa i PS 2.0/2.1 e non sfrutta HDR. Le schede ATI della serie X800 e le X1300 che non hanno HDR non performano moltissimo, mentre le X1600 e le X1800/X1900 series sono molto più performanti in questi tests. Per quanto riguarda nVidia non conosco bene le serie ma credo che le 6600 non abbiano prestazioni interessanti nel 06 (come la serie X800), mentre le 7600/7800/7900 hanno sicuramente prestazioni superiori... Comunque se ha fatto solo 49 non è tanto per la modalità "riposo" quanto per il fatto che è una AGP8X di mid-level, con caratteristiche e architetture ormai obsolete... Magari è una ATI 9700PRO o una GeForce FX 5700... Ciao ciao ah, ecco! quello che avevo pensato: quindi più alta è la versione del benchmark e più potenza richiede. Per la scheda hai quasi indovinato: GeForce FX 5500. Prima o poi la cambierò: sta diventando vecchia. Devo provare con il 3Dmark05 allora, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 ciao con la fx5500 e 3dmark05 combini abbastanza poco ^^ con la mia fx5900xt@ultra se non ricordo male si arrivava a 2000 pnt, io ti consilgio un 3dmark03 che sfrutta gli effetti della serie fx al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 tanto a natale compro una geforce 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato