Dargon Inviato 9 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 Io sto fremendo in attesa di montare la bestia nel week-end e postare i risultati! Config in anteprima: CPU -> AMD Athlon64 X2 4600+ 2,4GHz Manchester 1M L2 MB -> DFI LanParty UT CFX3200-DR ATI XPress3200 RAM -> G.Skill 2GB PC3200 (DDR400) 2-3-2-5 VGA -> Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR4 PCI-E HD -> WD RaptorX 150GB 10.000 rpm SATA150 16MB cache montato su Thermaltake Armor Black VA8000BWS con alimentatore Enermax NoiseTaler II 600W DualFan A presto per i bench F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Non per essere polemico, ma oltre ad ottenere un numero col PC ci fate anche qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Io sto fremendo in attesa di montare la bestia nel week-end e postare i risultati! Config in anteprima: CPU -> AMD Athlon64 X2 4600+ 2,4GHz Manchester 1M L2 MB -> DFI LanParty UT CFX3200-DR ATI XPress3200 RAM -> G.Skill 2GB PC3200 (DDR400) 2-3-2-5 VGA -> Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR4 PCI-E HD -> WD RaptorX 150GB 10.000 rpm SATA150 16MB cache montato su Thermaltake Armor Black VA8000BWS con alimentatore Enermax NoiseTaler II 600W DualFan A presto per i bench F. Il mio server sul lavoro è molto meno potente. Darg, ma che te ne fai di tutto quel ben di Dio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 10 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Non per essere polemico, ma oltre ad ottenere un numero col PC ci fate anche qualcosa? Sei polemico! Io col pc in ufficio ci lavoro, e visto che a me i pc piacciono, mi piace giocarci, pacioccarci, farci qualche cosetta futile, e anche se non lo uso moltissimo a casa, mi piace avere il meglio per far girare qualsiasi gioco/programma senza problemi di risorse. Tutto qui, c'è chi compra auto potenti, io faccio pc potenti @chand: c'è anche la risp alla tua domanda Ciao ciao F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Io sto fremendo in attesa di montare la bestia nel week-end e postare i risultati! Config in anteprima: CPU -> AMD Athlon64 X2 4600+ 2,4GHz Manchester 1M L2 MB -> DFI LanParty UT CFX3200-DR ATI XPress3200 RAM -> G.Skill 2GB PC3200 (DDR400) 2-3-2-5 VGA -> Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR4 PCI-E HD -> WD RaptorX 150GB 10.000 rpm SATA150 16MB cache montato su Thermaltake Armor Black VA8000BWS con alimentatore Enermax NoiseTaler II 600W DualFan A presto per i bench F. Tsss CPU -> AMD Athlon64 X2 4800+ @ 2,7GHz Toledo 2M L2 quasi un Fx62 MB -> DFI LanParty Ultra-d modded to Sli-s RAM -> G.Skill 1GB 4400le (DDR550) 2.5-3-3-6 a 600mhz VGA -> 2x7900gt modded gtx in SLI ora in vendita per passaggio a 8800gts AUDIO -> Sound Blaster Audigy 2 Platinum edition + la mitica Logitech g15 Alimentatore Enermax 465 watt, che te ne fai di un 600? è completamente inutile ^^, la mia config mangia 300 e spicci Watt Mi manca il raptor ma quei 10k giri non giustificano il prezzo ^^ Ps rispondo anche io al Tus, tu sei un nerd di linux noi siamo nerd di altro ^^, magari tu non spendi quanto noi ma alla fine siamo contenti così ^^. Eppoi sai quanto mi piace smanettare con modifiche varie ^^ per trasformare una geforce 2mx in una quadro12312331 potentona . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Io sto fremendo in attesa di montare la bestia nel week-end e postare i risultati! Config in anteprima: CPU -> AMD Athlon64 X2 4600+ 2,4GHz Manchester 1M L2 MB -> DFI LanParty UT CFX3200-DR ATI XPress3200 RAM -> G.Skill 2GB PC3200 (DDR400) 2-3-2-5 VGA -> Sapphire Radeon X1950XTX 512MB DDR4 PCI-E HD -> WD RaptorX 150GB 10.000 rpm SATA150 16MB cache montato su Thermaltake Armor Black VA8000BWS con alimentatore Enermax NoiseTaler II 600W DualFan A presto per i bench F. Quanto spendi di computer all'anno? Io devo comprare una ati x1600 512 mb ... grazie ad un'inaspettato dono in denaro dalla zia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 12 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 Tsss CPU -> AMD Athlon64 X2 4800+ @ 2,7GHz Toledo 2M L2 quasi un Fx62 MB -> DFI LanParty Ultra-d modded to Sli-s RAM -> G.Skill 1GB 4400le (DDR550) 2.5-3-3-6 a 600mhz VGA -> 2x7900gt modded gtx in SLI ora in vendita per passaggio a 8800gts AUDIO -> Sound Blaster Audigy 2 Platinum edition + la mitica Logitech g15 Alimentatore Enermax 465 watt, che te ne fai di un 600? è completamente inutile ^^, la mia config mangia 300 e spicci Watt Mi manca il raptor ma quei 10k giri non giustificano il prezzo ^^ Ps rispondo anche io al Tus, tu sei un nerd di linux noi siamo nerd di altro ^^, magari tu non spendi quanto noi ma alla fine siamo contenti così ^^. Eppoi sai quanto mi piace smanettare con modifiche varie ^^ per trasformare una geforce 2mx in una quadro12312331 potentona . Facciamo un LAN Party? Io comunque ci arrivo al Crossfire non temere, e visto che nominale arrivo a sì e no 30°C sul procio lo stiracchio un po' anche io 600W li tengo lì che non si sa mai... metti che voglia un giorno far partire l'auto con i cavi e non abbia altre auto a portata di mano... Ciao ciao F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celestine Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2006 Facciamo un LAN Party? Io comunque ci arrivo al Crossfire non temere, e visto che nominale arrivo a sì e no 30°C sul procio lo stiracchio un po' anche io 600W li tengo lì che non si sa mai... metti che voglia un giorno far partire l'auto con i cavi e non abbia altre auto a portata di mano... Ciao ciao F. Mhuahuahauhauhauh bene detto, tutto è buono quand'è eccessivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Eccomi finalmente pronto per postare un bench @default con la mia nuova configurazione! Premetto che non capisco perché né per come ma non riesco più a far salire le frequenze della vga da ATI Tool, e la cosa mi preoccupa un po'... Però per ora regge bene tutto e allora restiamo nominali! Ecco il bench! Non è granché, ma come ripeto non riesco a salire oltre per ora! Quando troverò l'inghippo e riuscirò a salire di nuovo, andrò su anche di procio almeno a 2,5GHz o 2,6GHz, e riposterò qualcosa! Ciao ciao F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 noto che i font di windows continuano a essere ributtanti: qualcuno gli ha spiegato che esiste l'antialiasing? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 noto che i font di windows continuano a essere ributtanti: qualcuno gli ha spiegato che esiste l'antialiasing? Questa tua pignata non l'ho capita... Cosa intendi per "font"? Il carattere? Si tratta di Comic Sans, fummettoso Se intendi altro non so che dirti, comunque sia l'AA non è inserito di default e non lo uso se non in giochi pesanti graficamente per migliorarne il dettaglio, non certo in Windows... Se poi tu dall'alto del tuo strapotere Linuxiano riesci a farmi avere dei driver per ATI RD580 (alias XPress3200) e per Radeon X1950XTX che mi facciano usare almeno 32bit di colore e reggano il 1280x1024, allora posso provare con Linux nuovamente, fermo restando che non conosco applicativi benchmark su Linux così completi e prestanti come i 3DMarks Ciao ciao F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Questa tua pignata non l'ho capita... Cosa intendi per "font"? Il carattere? Si tratta di Comic Sans, fummettoso Se intendi altro non so che dirti, comunque sia l'AA non è inserito di default e non lo uso se non in giochi pesanti graficamente per migliorarne il dettaglio, non certo in Windows... nei so seri (aka Linux, OsX, FreeBSD...) l'antialiasing viene abilitato normalmente sui font per evitare quell'orripilante effetto a scalino che si vede nel tuo screenshot. All'inizio non ci si fa caso, ma quando ci si abitua a OsX e poi si rivede Win si pensa "ma cos'e` 'sto schifo?" Se poi tu dall'alto del tuo strapotere Linuxiano riesci a farmi avere dei driver per ATI RD580 (alias XPress3200) e per Radeon X1950XTX che mi facciano usare almeno 32bit di colore e reggano il 1280x1024, allora posso provare con Linux nuovamentenon so i driver ati, ma io in questo momento sto andando proprio a 1280x1024 a 32bit coi driver nvidia. credo che gli ati permettano le stesse identiche cose. fermo restando che non conosco applicativi benchmark su Linux così completi e prestanti come i 3DMarks ovvio, per Linux ci sono i becnhmark seri, non quelli fuffosi comunque nessuno ti vieta di scrivertelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 nei so seri (aka Linux, OsX, FreeBSD...) l'antialiasing viene abilitato normalmente sui font per evitare quell'orripilante effetto a scalino che si vede nel tuo screenshot. All'inizio non ci si fa caso, ma quando ci si abitua a OsX e poi si rivede Win si pensa "ma cos'e` 'sto schifo?" Dopo aver cliccato sul thumbnail ri-clicca sull'immagine, così da vederla nelle dimensioni reali e non scalate, non vedrai scalini di sorta non so i driver ati, ma io in questo momento sto andando proprio a 1280x1024 a 32bit coi driver nvidia. credo che gli ati permettano le stesse identiche cose. ATI no! Predilige probabilmente i sistemi Windows (più diffusi e con giochi più belli e più numerosi) e non rilascia driver interessanti, purtroppo! ovvio, per Linux ci sono i becnhmark seri, non quelli fuffosi comunque nessuno ti vieta di scrivertelo Non mi sentirei di dire che 3DMark05 sia fuffoso, semplicemente è un benchmark video che fa il suo mestiere, è un sistema "ufficiale" di bench usato anche da riviste e laboratori specializzati e comunque è molto prestante. Poi se tu (e altri come te) dall'alto della loro capacità di programmazione avanzata, sono in grado di farne di migliori, ben venga! Io, personalmente, che sono un utilizzatore, come il 90% degli italiani che possiedono un pc, non mi sento di dire di essere oggettivamente meglio o peggio di chi fa quello che io uso. Semplicemente lo uso, e basta Se vuoi provare a scrivermi tu qualcosa io lo provo e lo uso; che poi Linux abbia tante cose più di Windows, mi sembra non ci sia bisogno di rimarcarlo ogni post giusto? Mi sembra sia una realtà oggettiva che Linux sia più leggero, pià prestante, più stabile, più versatile di WinXP... Saluti F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Dopo aver cliccato sul thumbnail ri-clicca sull'immagine, così da vederla nelle dimensioni reali e non scalate, non vedrai scalini di sorta fin li` ci arrivo, e ti dico che quei font, come tutti quelli di default di windows, fanno schifo. ATI no! Predilige probabilmente i sistemi Windows (più diffusi e con giochi più belli e più numerosi) e non rilascia driver interessanti, purtroppo! mi sa che hai provato driver vecchi. Se vuoi provare a scrivermi tu qualcosa io lo provo e lo uso; che poi Linux abbia tante cose più di Windows, mi sembra non ci sia bisogno di rimarcarlo ogni post giusto? Mi sembra sia una realtà oggettiva che Linux sia più leggero, pià prestante, più stabile, più versatile di WinXP...oggettivamente non credo, solo mi fa specie che non abbiano ancora messo di deafault un antialiasing decente sui font, visto che puntano molto piu` di linux sull'aspetto grafico (almeno fino a qualche tempo fa) comunque secondo me un po' di bisogno di rimarcarlo c'e`, perche` ritengo scandaloso l'utilizzo che viene fatto attualmente del pc da parte del 95% della popolazione italiana e probabilmente mondiale. ma qui sforiamo tragicamente nell'ot prova a guardare qui: http://ati.amd.com/support/drivers/linux/linux-radeon.html sono sicuro che se metti una versione recente dei driver ti va a 1280x1024 a 32 bit. sono altresi` sicuro che ti vada a quella risoluzione anche col driver open source, forse l'avevi solo configurata male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 prova a guardare qui: http://ati.amd.com/support/drivers/linux/linux-radeon.html sono sicuro che se metti una versione recente dei driver ti va a 1280x1024 a 32 bit. sono altresi` sicuro che ti vada a quella risoluzione anche col driver open source, forse l'avevi solo configurata male. Può anche essere... Non sono così agile con le configurazioni a manina da riuscire a fare una configurazione ottimale... Fine OT! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 fin li` ci arrivo, e ti dico che quei font, come tutti quelli di default di windows, fanno schifo. mi sa che hai provato driver vecchi. oggettivamente non credo, solo mi fa specie che non abbiano ancora messo di deafault un antialiasing decente sui font, visto che puntano molto piu` di linux sull'aspetto grafico (almeno fino a qualche tempo fa) comunque secondo me un po' di bisogno di rimarcarlo c'e`, perche` ritengo scandaloso l'utilizzo che viene fatto attualmente del pc da parte del 95% della popolazione italiana e probabilmente mondiale. ma qui sforiamo tragicamente nell'ot prova a guardare qui: http://ati.amd.com/support/drivers/linux/linux-radeon.html sono sicuro che se metti una versione recente dei driver ti va a 1280x1024 a 32 bit. sono altresi` sicuro che ti vada a quella risoluzione anche col driver open source, forse l'avevi solo configurata male. Dalla FAQ ufficiale: What colour modes are currently supported? 24-bit True Colour is currently the only native colour mode for the ATI Proprietary Linux Driver. 8-bit colour can be achieved using the pseudo-colour visuals feature, but may not work in all applications. 16-bit colour is not supported; if any of your critical applications require 16-bit colour, you should not install the ATI Proprietary Linux Driver Purtroppo ATI Drivers Suck... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Purtroppo ATI Drivers Suck...ma se non sono capaci di scrivere driver o non hanno voglia non possono rilasciare le specifiche, cosi` qualcuno piu` competente scrive il driver al posto loro e gratis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Sul sito dice che alcune parti del codice sono coperte da accordi commerciali che ne impediscono la pubblicazione, ma Ati si dice comunque disposta a fornire aiuto agli sviluppatori dei driver open source. A scanso di problemi io ho usato quelli disponibili nei repository di ubuntu, che mi paiono più affidabili (anche se quel pannello di controllo atroce...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Sul sito dice che alcune parti del codice sono coperte da accordi commerciali che ne impediscono la pubblicazione, ma Ati si dice comunque disposta a fornire aiuto agli sviluppatori dei driver open source. A scanso di problemi io ho usato quelli disponibili nei repository di ubuntu, che mi paiono più affidabili (anche se quel pannello di controllo atroce...).mah, quelli di nvidia sono al livello di quelli per win, escono anche prima quindi mi sache quelli della ati devono darsi una svegliata se sono veramente interessati alla cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 mah, quelli di nvidia sono al livello di quelli per win, escono anche prima quindi mi sache quelli della ati devono darsi una svegliata se sono veramente interessati alla cosa. Purtroppo così non è! Probabilmente ATI crede che Windows resterà ancora per molto tempo leader nel campo dei games e degli applicativi Direct3D (tralasciando - salvo nel caso delle famigerate FireGL - l'OpenGL, su cui invece nVidia punta molto), e secondo me non sbaglia di molto. Attualmente quindi è probabile che Linux resterà poco supportato, mentre Windows lo sarà molto di più. Per questo (soprattutto), da AMD/ATI-filo, ho conservato Windows a scapito del migliore Linux, perché sennò la mia scheda grafica avrebbe reso come o meno di una GeForce MX440... Il discorso driver open: ATI fino alle serie 9000 forniva le specifiche per i driver open source, dalle serie X300 in su (fino alle attuali X1900) ha smesso di farlo, per via dei succitati accordi commerciali... Sarebbe un bel dibattimento, ma visto che siamo OT rispetto al topic (rivolto ai Windows-fili smanettoni possessori di schede video prestanti e fanatici di bench e oc ), pregherei chiunque voglia parlare di tale argomento (o affini) ad aprire un bel thread ad hoc, sennò perdiamo di vista lo scopo del presente. Ciao ciao F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato