Vai al contenuto

Ottimizzare un Arciere Arcano: Come?


IlGian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :-)

Ho un problema, un giocatore nella mia sessione, stanco del suo ranger arciere a cavallo sottopotenziato rispetto al resto del party, si è appassionato all'idea dell'arciere arcano e mi ha chiesto di aiutarlo. Il punto è che in party i pg sono molto ben ottimizzati (tanto per farvi capire il guerriero di turno, in buona compagnia con il ninjia-lancia-coltelli fa più di 100 danni a round, senza contare il supporto del mago "god" e del necromante "debuffer"), e non riesco in nessun modo ad arrivare allo stesso livello di ottimizzazione con un arciere arcano, non solo come danno ma anche come utilità generale... Alla fine mi sono arreso e ho deciso di passare alle "house rules", di cui volevo discutere con voi per magari tirarne fuori qualcosa di nuovo:

1) Parto dall'arciere arcano di Pathfinder (http://prd.5clone.com/classi-di-prestigio/arciere-arcano)

2) Poi pensavo ad un talento che ho chiamato "Arcane Hunter" sullo stile dello swift hunter che, a costo di conoscere solo metà degli incantesimi normalmente conosciuti da uno stregone (quindi assai pochi) permette di sommare i livelli da stregone e ranger per il nemico prescelto e gli incantesimi (conosciuti, al giorno e LI).

Voi che ne dite? avete altre idee?:-) tutti i manuali accettati e tutte le idee "House" anche, ovvio se si riesce senza tutto di guadagnato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

anche senza varianti con Miser with Magic come talento potrebbe dire la sua visto che avrebbe la possibilità di usare molti più incantesimi,poi credo che un mago combattente potrebbe aiutare così da poterlo fare in armatura....non sarà il più forte dei pg,ma può essere simpatico e sopratutto sarà quello con gittata maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me già usare l'arciere arcano di path è una buona opzione, tieni conto che alla fin fine visto che proseguirebbe come un gish non ci perde in ottimizzazione, se va di mago/stregone è a posto. Talento otherwordly + metamorfosi in demone delle frecce e di sicuro non resta l'ultima ruota del carro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...