Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste (9)

tamriel

Messaggio consigliato

qualcuno ha una lista di incantesimi da mago che concedono bonus di deviazione? mi vengono in mente solo protezione dal male/bene di 1° e cerchio magico di 3°

Armatura magica

Scudo

Velocità

Protezione degli inferi (libro delle fosche tenebre) 4°liv

Trasformazione del predatore notturno (perfetto avventuruero " bonus di fortuna") 5° livello

Veste eroica ( Libro delle imprese eroiche) 7° liv

questi incantesimi ti danno potenziamenti alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura magica

Scudo

Velocità

Protezione degli inferi (libro delle fosche tenebre) 4°liv

Trasformazione del predatore notturno (perfetto avventuruero " bonus di fortuna") 5° livello

Veste eroica ( Libro delle imprese eroiche) 7° liv

questi incantesimi ti danno potenziamenti alla CA.

Veramente no. Armatura magica è di armatura, scudo è di scudo, velocità se non sbaglio è schivare, gli altri non li so a memoria. Per rispondere io conosco scudo della fede, ma è da chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i vari deflect del Player Handbook 2(lesser,normale ecc)

si li avevo visti, ma c'è scritto che quello inferiore dà un bonus di deviazione, mentre quello normale ne da uno di scudo.

è stato corretto in qualche errata (maledetti nomi ingannevoli) o è proprio un bonus di scudo in quello di livello 2?

ne cercavo più che altro uno con bonus di minuti per livello tipo scudo della fede (o pelle del drago/pelle coriacea ma di DEVIAZIONE). proprio non c'è nulla? :-(

[edit] ci sarebbe sonic shield nel phb2 ma dura round per livello ed è di invocazione :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si li avevo visti, ma c'è scritto che quello inferiore dà un bonus di deviazione, mentre quello normale ne da uno di scudo.

è stato corretto in qualche errata (maledetti nomi ingannevoli) o è proprio un bonus di scudo in quello di livello 2?

ne cercavo più che altro uno con bonus di minuti per livello tipo scudo della fede (o pelle del drago/pelle coriacea ma di DEVIAZIONE). proprio non c'è nulla? :-(

[edit] ci sarebbe sonic shield nel phb2 ma dura round per livello ed è di invocazione :sorry:

Purtroppo questo ho trovato :(

Esiste una razza di elfi con il sottotipo dragonblood?

In particolare sul dragon magic trovi alcune razze base con sottotipo dragonblood(anche umani ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MMI pag 41 c'è Creatura Immonda come archetipo applicabile alle creature evocate tramite Evoca Mostri. C'è qualcosa di analogo che però renda le creature dei costrutti meccanici?

Il mio pg vorrebbe essere una sorta di evocatore di giocattoli e vorrei sapere se c'è qualcosa in giro che mi aiuti a bilanciare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MMI pag 41 c'è Creatura Immonda come archetipo applicabile alle creature evocate tramite Evoca Mostri. C'è qualcosa di analogo che però renda le creature dei costrutti meccanici?

Il mio pg vorrebbe essere una sorta di evocatore di giocattoli e vorrei sapere se c'è qualcosa in giro che mi aiuti a bilanciare la cosa.

Guarda, esiste il burattinaio nel manuale " nephandum," non mi pare che sia ufficiale... ma è una CdP prendibile al 5° livello

i requisiti sono:

Artigianato ( lavorare pellami o tessitura) 4 gradi

Conoscenze ( arcane) 4 gradi

Intrattenere ( commedia o recitazione) 8 gradi.

Talenti: creare oggetti meravigliosi

Incantesimi: lanciare incantesimi arcani di 2° livello

Praticamente crea dei burattini che possono, al decimo livello della CdP, Immagazzinare gli incantesimi e, su commando del padrone, lanciare l'incantesimo immagazzinato. Parlano e fanno un effetto simile all'incantesimo "estasiare" per un numero di volte al giorno pari a: 1+ bonus di Car del burattinaio.

i burattini sono costrutti minuscoli con varie cose mooolto carine, tra cui legame empatico, scurovisione 18mt, visione crepuscolare, condividere incantesimi.... tratti dei cosrtutti. Insomma una bella rogna anche nei combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' archetipo effige permette di trasformare alcune creature in costrutti, si trova sul perfetto arcanista, su qualche altro manuale esiste un archetipo che trasforma in cespugli animanti e se ricordo bene tratta le creature come costrutti invece di piante, sul complete psion o su signori della follia c'è un archetipo che trasforma in costrutti ma con qualche capacità magica psionica, su sandstorm mi sembra ci sia qualcosa che trasforma in costrutti di sabbia animata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato gli archetipi di Ermenegildo, e mi sembra ci siano due possibilità:

1) prendere spunto dall'archetipo Effige e depotenziarlo affinché sia analogo in potere a creatura immonda/celestiale dal MMI

2) capire come funzionano questi costrutti psionici sul MdArti Psioniche e Complete psion XD

nel senso, vi è questa lista con ben 9 livelli di costrutti base, a cui applicare varie variazioni per rendere il costrutto più rapido, volante, acquatico, più tank ecc.

A guardarlo sembrerebbe l'ideale, nel senso rendo disponibili con Evoca mostri questi costrutti già divisi su 9 livelli, Evoca mostri 1 evoca un costrutto astrale lvl 1 del tipo a scelta del giocatore, EvMostri 2 evoca uno di lvl 2 o 1d3 di lvl 1, e così via.

La domanda è, sarebbe equilibrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha una lista di incantesimi da mago che concedono bonus di deviazione? mi vengono in mente solo protezione dal male/bene di 1° e cerchio magico di 3°

C'è anche Crown of Protection (PH II), che dura un'ora per livello ma dà solo +1 alla CA, o Create Magic Tattoo, sul Player's guide to Fearun.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io non parlavo del costrutto psionico evocato ma di un archetipo che evidentemente si trova da qualche altra parte, che traforma una creatura in un guardiano di pietra con varie caratteristiche. Effettivamente potresti usare il potere costrutto astrale (http://www.d20srd.org/srd/psionic/powers/astralConstruct.htm) come se fosse un incantesimo da mago, non dovrebbe essere tanto squilibrato ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due domande:

1) Esiste un modo per avere nemico prescelto malvagi con il ranger? ( sulle imprese eroiche c'è una cdp, ma esiste qualcos'altro che da questo tipo d bonus?)

2) La CA bonus da da saggezza del monaco o del ninja si somma a quella bonus data da Carisma del Battledancer presente sul Dragon Compendium? perchè le FAQ dicono a riguardo:

Does the Armor Class bonus ability from the monk,

swordsage, and ninja stack?

No, each of these abilities provides the same bonus. You are not able to benefit from multiple sources that have the same name more then once.

E quelle del monaco ecc si chiamano bonus Saggezza mentre quelle del battledancer Bonus carisma, è una svista o posso sommarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

2-Per i bonus non è importante la caratteristica che te lo fornisce, ma la fonte di tale bonus. Quindi essendo le fonti uguali i bonus non si sommano :yes:

Sicuro? Il bonus alla CA del Battle Dancer è un bonus di schivare, a differenza di quello del Ninja. Non vorrei dire cavolate, ma credo che dovrebbero essere cumulabili.

Per quanto riguarda l'altra domanda, c'è un'altra CdP che dà nemico prescelto (male), mi sembra sia l'Arpista Supremo della Guida del Giocatore a Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...