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Inviato

Ciao a tutti,

sto cercando i modi per incrementare il movimento di un personaggio. Ecco quelli che ho trovato:

- Piè Veloce (talento Guida al giocatore di faerun) --> il talento dice che aumenta di 3m ed è cumulabile con l'abilità di classe

- Tratto "rapido" (arcani rivelati) --> dice che la velocità aumenta di 3m, non dice il tipo di bonus

- Mov. Veloce Barbaro --> +3m bonus senza nome

- Potenziamento Esploratore --> + 3m (che diventano poi 4,5 con il Derviscio)

Questi 12/13,5 metri di aumento sono tutti cumulabili oppure ho sbagliato qualcosa?

C'è qualche altro modo (a parte oggetti con "velocità") per aumentarla ancora?

Grazie


Inviato

Ci sono i bonus del monaco e del pugno sacro (e credo di altre CdP stile monaco, come il fist of the forest), razze con velocità base maggiore (tipo i catfolk), incantesimi (ritirata rapida e longstrider), il dominio celerity del chierico (potenziamento ottenibile anche col talento planar touchstone preso per catalogues of enlightenment), il mantle freedom dell'ardent, il tratto quick, il talento speed of thought (solo mentre sei focalizzato). Questi sono i modi che mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente tantissimi altri.

Inviato

il tratto quick.

Tratto "rapido" (arcani rivelati)

Questi penso siano la stessa cosa, comunque grazie molte per le altre posssibilità.

Tuttavia a me interessava soprattutto sapere se è corretto sommarli tutti

Inviato

Si, avevo letto in fretta e non ci avevo pensato. Fintanto che sono bonus con nomi diversi (o senza nome) si sommano, come per tutte le cose. Quindi se hai un bonus di potenziamento ed uno cognitivo si, due di potenziamento no.

Esatto, secondo me sono cumulabili, però volevo una conferma perchè non sono sicuro :P

Inviato

Dando un'occhiata rapida mi sembra che i bonus si sommino, specie perché mi pare siano tutti senza nome, caso in cui i bonus si sommano senza problema alcuno.

Giusto per pignoleria, i bonus senza nome si sommano se non provengono dalla stessa fonte^^

Inviato

Salve a tutti!

Sono alla cerca di un Talento che ti permetta di "prendere 10" su prove di Acrobazia anche nel caso ci si trovi in un combattimento.

Ne esistono che voi sappiate?

Grazie mille in anticipo!

Dracoo

Inviato

Non esistono talenti... ma per prendere 10 (o addirittura 20) alle prove di acrobazia, esiste un oggetto magico: Belt of Ultimate Athleticism (Sul magic Item Compendium).

Oppure capacità di classe per alcune classi di prestigio quali l'Esemplare, o il Ladro Acrobata...

O di classi base come il Rodomonte, il Ladro...

Inviato

Talenti non me ne vengono in mente, ma c'è la capacità da ladro, ladro acrobata, esemplare e forse qualcos'altro che si chiama padronanza dell'abilità che fa quello con alcune abilità.

Inviato

Stavo leggendo quest'incantesimo nello Spell Compendium e, arrivato alla frase "the extracted moisture is transformed into a water elemental of a size equal to the slain creature (up to Huge)", mi è venuto un dubbio: visto che il testo fa riferimento solo alla taglia della creatura (e non al suo nome), da una creatura di taglia enorme si potrebbe ricavare un qualsiasi elementale d'acqua di taglia enorme?

Inviato

Penso in questo caso valga il discorso della forma selvatica del druido, ovvero si fa riferimento solo agli elementali "base".

Quello che mi ha fatto sorgere il dubbio è che il testo dell'incantesimo parla proprio di taglia. Al contrario, la forma selvatica dice "use wild shape to change into a Small, Medium, or Large elemental [...] ability to change into a Huge elemental", riferendosi proprio al nome dell'elementale stesso e non alla sua taglia.

Inviato

Non che io sappia, ma non ci vuole molto a farla (sostituisci gli incantesimi con i poteri ed è fatto).

complichiamo il tutto: per quanto invece riguarda la meccanica di aggiungere punti potere per potenziare i poteri manifestati, credo che quello deve essere fatto un ragionamento col master e/o col pg interesato,giusto?

Inviato

Io li darei aumentati automaticamente (tipo psi-like abilities) compatibilmente al massimo livello di incantesimo lanciabile (tipo al livello in cui un factotum magico lancia di 3°, uno psionico può aumentare i poteri come se fossero di 3°), anche se andrebbe un po' ragionata come cosa. Dare dei PP per gli aumenti può essere una soluzione, ma va molto ben valutata e bilanciata.

Ospite
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