Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Danni letali con la frusta

Quello che ho trovato per ora sono:

-2 armi specifiche nel MIC

-Frusta dentata (3.0)

-Nagaika (3.0)

Mi son perso qualcosa? Voglio donarne una al mio bardino, ma è troppo povero per le due del MIC ed è piuttosto restio riguardo alla roba vintage

Inviato

Vorrei sapere se esiste tra i vari manuali dei mostri la Mandragora. Ho già provato a cercarla ampiamente, e a meno che non stia perdendo colpi non mi sembra di averla vista. L'unica che ho trovato è nel Manuale dei Mostri II (AD&D - 1st edition) a pag 82-83, quindi in caso devo tradurla in 3.5 ed.

E poi un'altra domanda: se a questo punto voglio creare un PG mandragora, come mi devo regolare?

Grazie mille in anticipo!

Inviato

Si si ...ma la mandragora non c'è. Per quanto riguarda l'applicazione di questa razza a un pg mi chiedevo come devo regolarmi, se effettivamente devo usare il mostro della AD&D.

Inviato

Ciao. Non serve un elenco perchè si contano sul palmo della mano :lol:

Sono il costrutto incarnato e lo Xvart. Il primo lo trovi su specie selvagge, il secondo su Dragon magazine 339. Il primo è un archetipo e il secondo una razza umanoide, entrambi hanno mdl -2

Inviato

Ciao. Non serve un elenco perchè si contano sul palmo della mano :lol:

Sono il costrutto incarnato e lo Xvart. Il primo lo trovi su specie selvagge, il secondo su Dragon magazine 339. Il primo è un archetipo e il secondo una razza umanoide, entrambi hanno mdl -2

C'è anche l'archetipo Miniature Creature sull'advanced bestiary che arriva ad un mdl -4

DOMANDONE:

Esistono armi o armature "dedicate" ad Heironeus? io sul MIC ho trovato solamente la Sword of virtue beyond reproach.

Inviato

Sono il costrutto incarnato e lo Xvart.

Nope. Ha MdL +0, è una voce falsa, è il Grado di Sfida che è uguale ai suoi livelli di classe -2, basta controllare la rivista. Inoltre, per quanto sia il primo a chiamarlo un signor manuale, l'Advanced Bestiary non è ufficiale, dunque rimane solo il costrutto incarnato.

Inviato

non conosco un incantesimo del genere, quindi suppongo:

a) potrebbe essere un potere di un non morto.

B) (più probabile) potrebbe essere un tocco qualunque che infligge 1d8, ma il tuo amico è un mago combattente (manuale delle miniature) e può quindi aggiungere il carisma a tutti i danni inflitti da incantesimo.

Inviato

B) (più probabile) potrebbe essere un tocco qualunque che infligge 1d8, ma il tuo amico è un mago combattente (manuale delle miniature) e può quindi aggiungere il carisma a tutti i danni inflitti da incantesimo.

Ma il warmage non aggiungeva l'intelligenza?

A me suona strano come attacco, soprattutto per quel 5 fisso. Mi ricorda molto i poteri della 4ed, sicuro che non sia stato preso da là?

Inviato

non credo sia un'incantesimo, lo usa come attacco di contatto

Magari è un incantesimo di lunga durata, oppure reso in qualche modo permanente (o persistente). Il Carisma lo aggiunge solo ai danni di quel tocco? Magari potrebbe avere un oggetto, tipo i Gauntlets of Heartfelt Blows.

Inviato

Cerco un oggetto che mi permetta di avere più bacchette a disposizione in ogni momento.

mi spiego meglio, un qualcosa tipo un bracciale a cui si agganciano le bacchette e che fornisca la bacchetta desiderata* al momento opportuno

*la bacchetta desiderata deve essere stata agganciata al meccanismo, non compare dal nulla..

Grazie a tutti :-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...