Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie, ci sono incantesimi che alzino il tiro per colpire con raggi o altri incantesimi a tocco? o più che altro, dove li trovo?

Cosi in generale ti dico il piu' famoso di tutti: Colpo accurato incantesimo da Mago/Stregone di 1° liv, da un bonus cognitivo di +20 al successivo tiro per colpire,sia a contatto sia a distanza sia normale attacco in mischia.

Si trova a Pagina 215 del manuale del giocatore.

Inviato

Cosi in generale ti dico il piu' famoso di tutti: Colpo accurato incantesimo da Mago/Stregone di 1° liv, da un bonus cognitivo di +20 al successivo tiro per colpire,sia a contatto sia a distanza sia normale attacco in mischia.

Si trova a Pagina 215 del manuale del giocatore.

Come al solito vado sempre di fretta e lascio i post a metà: mi interessa che sia un buff con una durata decente (anche 1xRound x Liv)

Inviato

Come al solito vado sempre di fretta e lascio i post a metà: mi interessa che sia un buff con una durata decente (anche 1xRound x Liv)

Arcani :Eroismo(Bardo 2,Mago/stregone 3) e Eroismo superiore(Bardo 5,Mago/stregone 6). Il primo da un bonus morale di +2 a tutti i tiri per colpire,tiri salvezza e prove di abilita',durata 10 min x liv.

Il secondo da +4,durata 1 min x liv.

Pagina 228 Manuale del Giocatore.

Buone Speranze (bardo 3) simile a eroismo ma da bonus a piu' cose e a piu bersagli contemporaneamente,durata 1 min x liv.

Pagina 209 MdG

Divini:

Benedizione: Chierico 1/Paladino 1

Bomus morale di +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura.

Durata 1 min x liv.

Pagina 208 Mdg.

Aiuto:Chierico 2 Fortuna 2 bene 2

Bonus morale +1 ai tiri per colpire piu altri bonus e punti ferita temporanei.

Durata 1 min x liv.

Pagina 201 MdG.

Favore divino: Chierico 1 Paladino 1

Bonus di fortuna +1 ogni 3 liv ai tiri per colpire e ai danni(non si applica ai danni degli incantesimi)

Ha effetto personale.

Durata 1 min.

Pagina 234 MdG.

Durata 1 min.

Ce ne sono sicuramente tanti altri, qua ti ho elencati quelli che comunque danno un bonus a tutti i tiri per colpire.

Inviato

Metamorfosi draconica su che manuale si trova? nella guida agli incantesimi di trasmutazione è segnata come (Drc) non so cosa voglia dire!

Draconomicon

Inviato

Thanks ad entrambi.

Esistono incantesimi che permettono di guardare oltre una parete o un qualsiaso velo\muro\ecc... (In particolare vorrei vedere attraverso una busta da lettere) ?

Inviato

Thanks ad entrambi.

Esistono incantesimi che permettono di guardare oltre una parete o un qualsiaso velo\muro\ecc... (In particolare vorrei vedere attraverso una busta da lettere) ?

C'è l'anello di vista a raggi X sul manuale del master...

Inviato

Ragazzi, esistono delle tabelle per determinare gli effetti del lancio di un incantesimo in una zona di magia selvaggia? Se Si, su quale manuale?

Grazie mille

Pag 150, Guida del Dungeon Master.

Inviato

Aggiungo anche Targeting Ray, incantesimo da Bardo e Mago/Stregone di livello 1 (Spell Compendium pag 219).

Ti da un bonus cognitivo di +1/ogni 3 livelli per un round a livello ad ogni attacco a distanza (a contatto o meno che siano), sia per te che per i tuoi alleati.

Inviato

Ragazzi dove trovo delle varianti di classe del warlock? Intendo quelle varianti in cui si prende un privilegio in cambio di un altro... Grazie

C'è il drow warlock su Drow of the Underdark pag 59 e il Fiendish Flamewreath sul Player Handbook 2 pag 65

Inviato

Mi hanno detto che sul manuale del giocatore, tra gli incantesimi di 5 livello per mago, ci sn incantesimi che sono talmente forti da poter essere bannati....non riesco a capire quali....potete darmi una mano?

• Supermoderatore
Inviato

Quelli forse un pò più "abusabili" che mi vengono in mente sono giara magica, ombra di un evocazione (se si permette di sforare il 100% di realtà) e alleato planare inferiore, di forti in generale ce ne sono molti (creazione maggiore, teletrasporto, muro di pietra/forza, dominare persona, metamorfosi funesta, feeblemind, immagine persistente, crescite animale, permanenza).

Poi come sempre dipende dal buon senso di DM e giocatori.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...