Darakan Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 mi servirebbe una lista di metodi per ottenere vista cieca il piu velocemente possibile sono un umano lv 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 mi servirebbe una lista di metodi per ottenere vista cieca il piu velocemente possibile sono un umano lv 7 Sembra un poco riduttiva, esistono incantesimi, talenti per ottenerla sacrificando una forma selvatica e ha una durata... Se non sbaglio esistono pure degli archetipi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ci riesci col pugno sacro (6 livelli se non vado errato), c'è l'incantesimo blindsight (che concede vista cieca, quindi ancora meglio). EDIT:ecco a te Dragon Disciple 5 (ECL 10), DMG, 30 feet, 60 feet at level 10 Scout 10, Complete Adventurer Blindsense, wild feat, Complete Adventurer, 30' limited duration Warlock 6, Complete Arcane, voidsense invocation, 30' Dungeon Delver 5, ecl 12, Complete Adventurer, 30 feet Sacred Fist 6, ecl 11, Complete Divine, 10 feet Geomancer 9 (stage 5 drift), ecl 15, Complete Divine, 30' Focused Perception, feat, Complete Psionic, 60', see text Ardent Dilettante 9, ecl 14, Planar Handbook Dragonborn template (mind aspect), Races of the Dragon, at 15 HD gain blindsense 30 feet Disciple of the Eye 5, ecl 10, Races of the Dragon, 30 feet or plus 30' Glaring Eye, graft, Races of the Dragon, 30' Atavist 5 (insightful spirit), ecl 10, Races of Eberron, 5' Ardent Dilettante 9, ecl 14, Planar Handbook, 10 feet Willing Deformity (Tongue), vile feat, Heroes of Horror, 30' Yrthank Mask, soulmeld, Magic of Incarnum, 10' or more, see text Soulsight, incarnum feat, Magic of Incarnum, 5' or more, use as move action, see text Elder Spirit, soulmeld, Dragon Magic, 5'/essentia Voidsense, Dragonfire Adept invocation, ecl 6, Dragon Magic, 30' Cyre Scout 7, ecl 10, Eberron: Dragonmarked, variable range and duration, see text Wildhunt Elite, shifter feat, Races of Eberron, 30', while shifting Dream of Perception, dreamtouched feat, Eberron: Secrets of Sarlona, no range given Eye of Lloth 1, 4, 7, 9/10, ecl ?, Drow of the Underdark, 10' each Ebonmar Infiltrator 9, ecl 14, Cityscape, 5' EDIT 2: questi sono per vista cieca Eye of Gruumsh 5, ecl 11, Complete Warrior, 5', 10' at level 8 Scout 20, Complete Adventurer, 30' combat awareness, feat, PHB2 - 5' Henshin Mystic, PrC, Oriental Adventures Shade Hunter 10, ecl 15, FR: Champions of Ruin, 30' Slime Lord, PrC, Player's Guide to Faerun Blindsighted, weapon enhancement, Underdark Blindfold of True Darkness, item, Arms and Equipment Guide, p.130, Grants 60' Blindsight and immunity to gaze attacks, but negates all 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 sbaglio o in quel lungo elenco mancano i manuali 3.0 e simili? perchè ci dovrebbe essere un talento sul pugno e la spada e un incantesimo su specie selvagge (che si può anche render permanente)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RicoTubbs Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Salve a tutti sto cercando una classe di prestigio che possa consentire di controllare un numero elevato (sciame) di Topi (e similari, Topi Lunari, Topi Cinerei, Topi Crudeli etc). Ho visto che c'è l'Ammaestratore ma parla di singoli animali controllati con un GS di gran lunga più elevato dei piccoli roditori in questione. Se possibile magari anche qualche consiglio sulla razza, non ho limiti di manuali a patto che siano in italiano, quindi sbizzarritevi! Edit: parlo dell'edizione 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Non ne conosco nessuna. Crearne una? Controlla la guida in firma, ti do una mano se vuoi. Ad ogni modo ti consiglio di controllare il flauto dei topi sulla Guida del Dungeon Master, a pag. 257 dell'edizione italiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RicoTubbs Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Non ne conosco nessuna. Crearne una? Controlla la guida in firma, ti do una mano se vuoi. Ad ogni modo ti consiglio di controllare il flauto dei topi sulla Guida del Dungeon Master, a pag. 257 dell'edizione italiana. L'oggetto è molto carino, però non esiste un "legame" ma solo una costrizione telepatica, non è questo il tipo di rapporto che il personaggio dovrebbe avere con queste creature nell'idea che avevo in mente. Il fatto di poterla creare mi intriga molto comunque :look: è che con tutte queste Classi di Prestigio mi sorprende che non ci sia nulla che faccia al caso mio. Perfino tra le creature più assurde (Abomini, Esterni, etc) non riesco a trovare nulla, eppure figure come sudici senza tetto/reietti delle fogne ho sempre pensato fossero un pò nell'immaginario comune di molti master e player. Mi sembrano icone classiche un pò come l'incantatore di serpenti per dire :asd: Aspetto qualche altra risposta poi nel caso inizierò a buttare via il mio tempo nel costruire la classe, sperando di non combinare qualche porcheria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Sul Libro delle Fosche Tenebre ci dovrebbe essere il Signore dei Parassiti che per certi versi si avvicina a quello che ti proponi di fare, potresti vedere di riadattarlo ai topi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 su specie selvagge (ok, non è strettamente 3.5, diciamo che è un po' a metà strada tra 3.0 e 3.5), c'è il signore delle mosche. francamente non ricordo cosa faccia, ma con un nome così... anche il quel caso tuttavia dovresti riadattare la cdp ai topi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 mi servirebbe una lista di metodi per ottenere vista cieca il piu velocemente possibile sono un umano lv 7 TRUE DARKNESS (Magic Item Compendium pag 75) Price (Item Level): 9,000 gp (12th) Body Slot: Face Caster Level: 3rd Aura: Faint; (DC 16) divination Activation: — Weight: — This black, silky piece of cloth is completely opaque when held up to the light. When you wear this blindfold, you gain the blindsight ability out to 30 feet (MM 306). Because your eyes are protected, you are also immune to gaze attacks and spells or effects that rely on sight. You cannot use vision in any way while wearing the blindfold. Prerequisites: Craft Wondrous Item, see invisibility. Cost to Create: 4,500 gp, 360 XP, 9 days. oppure un arma Blindsighted BLINDSIGHTED (Magic Item Compendium pag 29) Price: +2 bonus Property: Weapon Caster Level: 6th Aura: Moderate; (DC 18) divination Activation: Standard (command) The form of a screeching bat's head adorns the end of this weapon, and images of wings and fluttering nocturnal forms run along its length. When activated, a blindsighted weapon emits a susurrus of whispered notes (Listen DC 10). While wielding the acti*vated weapon, you gain blindsight out to 30 feet. This effect is negated by silence spells and effects. The blindsighted property functions three times per day, and the effect lasts for 1 minute. Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, see invisibility. Cost to Create: Varies. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Ok, mi sembra la sessione giusta per chiedere: non trovo la discussione "Dubbi da neofita". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Era stata per sbaglio spostata nella sezione "guide", ora dovresti trovarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 cerco un incantesimo/potere che faccia diventare buia (ma senza ostacolare la visione... come se fosse notte per capirci) una area abbastanza grande (diciamo almeno raggio 12m) esiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Cioè in pratica vuoi cambiare l'illuminazione da giorno a notte? Non mi pare esista niente del genere, anche perché comunque il buio non ti farebbe vedere. Se il tuo problema è vedere al buio, puoi usare oscurità e poi lanciare su di te Occhi del diavolo (LdFT) o Ebon eyes (SC). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 cerco un incantesimo/potere che faccia diventare buia (ma senza ostacolare la visione... come se fosse notte per capirci) una area abbastanza grande (diciamo almeno raggio 12m) esiste? Non mi sembra esista un incantesimo per farlo, ma considerando l'esistenza di Luce e la mancanza di un vero e proprio effetto "utile", non credo ci siano problemi ad adattarlo come trucchetto di livello 0. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 cerco un incantesimo/potere che faccia diventare buia (ma senza ostacolare la visione... come se fosse notte per capirci) una area abbastanza grande (diciamo almeno raggio 12m) esiste? La razza delle Tenebre, nel manuale di Razze di Faerun (a pag 149) possiede la capacità magica di Controllare Luce: in un raggio di 30 metri, può attenuare l'intensità della luce in ragione del 10% per ogni livello del personaggio. L'incantesimo da mago e stregone del 6° livello calotta d'ombra a pag 189 dello stesso manuale, crea una calotta di oscurità del raggio di 30m + 3 metri per livello dell'incantatore. P.S. in D&D dubito che si possa ottenere ombra senza ostacolare la visione, perchè le due circostanze ( a meno di possedere scurovisione o altre forme di visione in assenza di luce) sono correlate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Salve a tutti, rileggendo il manuale " libro delle imprese eroiche" mi sono accorto un piccolo, piccolissimo difettuccio sui talenti eroici: sono di natura soprannaturale. Ora vi chiedo una cosa: oltre al campo antimagia, esistono altre capacità-magie-oggetti-situazioni che sopprimono le capacità soprannaturali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Dicembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Le zone di magia morta, se non erro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrDeath Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Stavo cercando un modo per ottenere l'ardore ma oltre al templare devoto e alla lama iettatrice (entrambe un peso per la scheda che sto progettando di fare) non mi viene nulla... sono sicuro mi sfuggano anche altre classi in quanto esistono decine di manuali! Voi sapete dove posso trovarle che sto praticamente girando a vuoto? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che decideranno di aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Stavo cercando un modo per ottenere l'ardore ma oltre al templare devoto e alla lama iettatrice (entrambe un peso per la scheda che sto progettando di fare) non mi viene nulla... sono sicuro mi sfuggano anche altre classi in quanto esistono decine di manuali! Voi sapete dove posso trovarle che sto praticamente girando a vuoto? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che decideranno di aiutarmi! Mi pare che ci sia il crusader, ad alto livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato