Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste (9)


tamriel

Messaggio consigliato

sapete dove posso trovare una classe di prestigio che da una lista di 9 livelli di incantesimi arcani?
Anche a me non viene a mente altro a parte il già citato Beholder Mage che comprenda tutti e 9 i livelli di incantesimi arcani.

Se però ti accontenti di tralasciare i primi livelli (che comunque non perderesti realmente visto che avresti quelli del Bardo) c'è l'Accordo Sublime, che in 10 livelli ti offre una progressione dal 4° al 9°... Forse non è quello che cercavi, ma per incantatori arcani non ricordo altre CdP del genere...

Domanda:

- Cosa si trova in giro per migliorare la prova o comunque l'utilizzo di Oltrepassare (non a cavallo con Travolgere, ma a piedi)?

Non intendo chiedere di cose che danno bonus generici che migliorano anche quella prova, ma di Talenti, CdP, Incantesimi o altro creati specificamente per migliorare l'utilizzo di questa manovra...

Lo chiedo perché a parte l'ovvio Oltrepassare migliorato non mi sembra di aver mai notato nient'altro atto a questo scopo, mentre per altre manovre (vedi Spingere, Sbilanciare, Lottare o Fintare) cose specifiche se ne trovano, quindi mi chiedevo se mi son perso io qualcosa per strada o la manovra è stata pensata nei Core e poi beatamente ignorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un potenziamento per armi simile al potenziamento "energia luminosa" (DMG) ma che appunto non emetta luce? o qualsiasi altro potenziamento per armi che le renda in grado di superare qualsiasi bonus di armatura alla CA?

non è un potenziamento per armi, ma con 48000 monete ti fai un oggetto basato sull'incantesimo Colpo del wraith (Perf Avv).

così tutti i tuoi attacchi in mischia con armi naturali e manufatte verranno sempre risolti come attacchi di contatto in mischia (ignorando quindi armatura, scudo e armatura naturale del nemico)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un potenziamento per armi simile al potenziamento "energia luminosa" (DMG) ma che appunto non emetta luce? o qualsiasi altro potenziamento per armi che le renda in grado di superare qualsiasi bonus di armatura alla CA?

Sul Magic Item Compendium a pagina 37 c'è l'incantamento Impaling.

Costa un bonus di +1, applicabile solo ad armi perforanti da mischia, 3 volte al giorno come azione veloce trasforma il tuo prossimo attacco in un attacco di contatto in mischia (simile a Energia Luminosa, ma può comunque ferire creature non viventi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che come spesso capita creare oggetti custom con incantesimi di basso livello e breve durata a volontà porta a squilibri notevoli (vedi oggetti delle cure infinite o del colpo accurato a buffo....) quindi bisogna sempre prenderli con le molle

cavolo! non me ne ero mai accorto! per 8000 monete teoricamente ci si fa un oggetto basato su colpo accurato!

u signuuuuur! decisamente troppo... io da master non lo farei fare: un conto l'oggetto di colpo del wraith che costa 48000, ma l'oggetto di colpo accurato a 8000 proprio no...

senza contare che allo stesso modo varrebbe la stessa cosa per l'inca arcane strike (inca gemello di colpo accurato, ma invece di dare +20 all'attacco dà +20 per superare la resistenza agli inca del nemico)... babba bia...

@Latarius: in separata sede (non qui perchè non è il topic giusto) mi dici come fai a fare 42 attacchi in un round?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo! non me ne ero mai accorto! per 8000 monete teoricamente ci si fa un oggetto basato su colpo accurato!

Colpo Accurato si consuma al primo attacco che tiri, anche potessi creare un oggetto che te lo da permanentemente dovresti riattivarlo ogni volta con un azione standard. Un bacchetta da 750 mo fa la stessa cosa.

Tra l'altro, a pagina 76 di Sword & Fist c'è un arco+1 da 4.000 mo che funziona come una bacchetta del Colpo Accurato con cariche infinite, e sempre parlando di armi a pagina 114 di Arms and Equipment Guide c'è il Nunchaku of Mastery, un Nunchaku+2 che crea un effetto di colpo accurato con un azione di round completo (attivabile da chiunque). Peccato siano entrambi 3.0...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo! non me ne ero mai accorto! per 8000 monete teoricamente ci si fa un oggetto basato su colpo accurato!

u signuuuuur! decisamente troppo... io da master non lo farei fare: un conto l'oggetto di colpo del wraith che costa 48000, ma l'oggetto di colpo accurato a 8000 proprio no...

senza contare che allo stesso modo varrebbe la stessa cosa per l'inca arcane strike (inca gemello di colpo accurato, ma invece di dare +20 all'attacco dà +20 per superare la resistenza agli inca del nemico)... babba bia...

@Latarius: in separata sede (non qui perchè non è il topic giusto) mi dici come fai a fare 42 attacchi in un round?

In realtà colpo accurato a volontà costa 1.800 mo, ovvero 1x1x1.800:1 ed in ogni caso si, è game-breaker, ma anche a 50.000 mo sarebbe devastante.

Ed inoltre colpo del wraith a volontà costerebbe solamente 10.800=2x3x1.800:1.

Altre domande:

- non ricordo dove trovo scritto che un oggetto con usi a volontà costa lo stesso di un oggetto ad usi 5/gg, dovrebbe essere sul DMG ma non so dove di preciso.

- modi vari per ottenere azioni rapide extra?

- classi\cdp da incantatore che abbiano un concept simile all'archivista? o ad uno studioso in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, su internet ho letto che è possibile trasformare/aggiungere scaglie di drago ad un'armatura semplice per renderla migliore permettendo comunque al druido di poterla indossare (in quanto non di ferro).

Avete idea della pagina/manuale dove ci sono le regole e costi per questa lavorazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, su internet ho letto che è possibile trasformare/aggiungere scaglie di drago ad un'armatura semplice per renderla migliore permettendo comunque al druido di poterla indossare (in quanto non di ferro).

Avete idea della pagina/manuale dove ci sono le regole e costi per questa lavorazione?

Pagina 284-285 del Manuale del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, su internet ho letto che è possibile trasformare/aggiungere scaglie di drago ad un'armatura semplice per renderla migliore permettendo comunque al druido di poterla indossare (in quanto non di ferro).

Avete idea della pagina/manuale dove ci sono le regole e costi per questa lavorazione?

Penso tu ti riferisca all'artigianato draconico, sta sul Draconomicon a pagina 115. Un armatura di artigianato draconico è considerata perfetta, è immune ai danni di energia del soffio del drago da cui è stata creata, fornisce una resistenza di 5 a quell'elemento (è una capacità straordinaria e non magica), è considerata di una categoria più leggera e ha una penalità di armatura alla prova ridotta di 2 (comprensiva del -1 per l'armatura perfetta), in più non essendo di metallo può essere usata dai druidi senza penalità.

L'artigianato draconico però non può essere aggiunto ad un oggetto/armatura, devi crearlo proprio così.

Senno c'è sempre la armatura "normale" in scaglie di drago sul manuale del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande:

- non ricordo dove trovo scritto che un oggetto con usi a volontà costa lo stesso di un oggetto ad usi 5/gg, dovrebbe essere sul DMG ma non so dove di preciso.

- modi vari per ottenere azioni rapide extra?

- classi\cdp da incantatore che abbiano un concept simile all'archivista? o ad uno studioso in generale?

1) Espressamente non saprei dove viene detto, il fatto è che la formula prevede di dividere per (5/numero di volte al giorno)...quindi non farlo, o farlo per 5v/g è considerato un oggetto a volontà...come dimostrato dagli oggetti utilizzabili a volontà

2) Intenti azioni veloci? Non me ne vengono in mente ma il fatto che sia una a round è proprio il suo limite...

3) Mago, maestro del sapere, mago dell'ordine arcano sono i primi che mi vengono in mente. Ma anche un arcimago può essere in un circolo di studiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...