Dr. Randazzo Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Io vedo un parallelismo tra gl iabitanti del deserto e gli islamici, co il maghdi e altre terminologie e costumi.
Dark_Megres Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Beh, non avevo assolutamente chiesto questo... ma grazie comunque per la risposta ^^'
2001 Space Odissy Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Un giorno o l'altro mi lancerò, ma per il momento il monumento di pagine mi fa impallidire.
Dr. Randazzo Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Più che "il moniumento" i "monumenti" visto che i libri sono 6 se non erro con l'aggiunta di appendici varie.
likeblue Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Per chi fosse interessato ad imbarcarsi in tale lettura la Sperling & Kupfer Editori sta pubblicando l'esalogia in volumi economici. Per ora è uscito il primo, contenente: Dune, Messia di Dune e I Figli di Dune. Prezzo di copertina 20 euro. P.S. Non lavoro e non sono pagato da tale casa editrice.
Dr. Randazzo Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 tre su sei libri? E quando stamperanno gl ialtri? Inutile iniziare una raccolta che finirà.... chissà quando
likeblue Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Ho controllato il sito della Sperling e da poco hanno pubblicato anche il secondo volume.
Dr. Randazzo Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 che comprende dal 4 al 6 libro? Allora sono tutti e è fattibile la cosa di comprare tutta la serie...
likeblue Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Si, in particolare comprende: L'imperatore di Dune, Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune. Il prezzo di copertina è uguale a quello del primo volume.
Paul Muad'dib Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 «Dio creò Arrakis per temprare il fedele». Leggete leggete, troverete grandi gesta e esplorerete nuovi mondi, per noi fremen Dune non è solo una patria ma una seconda Bibbia CO. I sei libri ora raccolti in due volumi amplieranno le vostre percezioni! Esiste anche una mini-serie di due serie di 3 parti ciascuna: Dune - Il Destino dell'universo (parallela al 1° libro e al film) Dune - I figli di dune ( il 2°e il 3° libo) Ai chunque si avventuri in Dune non posso dire altro se non Achlan, Wasachlan! (benvenuto, doppiamente benvenuto)
Magnifico SIRE Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 Lo so che questa è la sezione libri ma...su Dune mi pare che siano usciti 2 film: (sempre sul primo libro che è il vero e proprio "dune")...uno vecchio, del 1984, diretto da David Lynch (con Sting nella parte di Feyd!) e l'altro molto più recente e molto più lungo e completo (più di 3 ore)...da cui, se non erro, proviene l'avatar di Paul Muad'dib qui presente...
Paul Muad'dib Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 Non sbagli affatto, ma non sono due film,come ho già detto è una mini serie divisa in tre parti ogni parte dura un'ora. Guarda la mini serie, è più completa, la prima serie, a cui ti riferisci, è purtroppo prodotta a basso budget ma la seconda è perfetta!!!
Magnifico SIRE Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 l'ho vista l'ho vista, o potente Kwisatz Haderach!...e come avrei potuto farne a meno? molto bella!! c'è persino il conte Fenring che nel vecchio film era stato totalmente obliterato . Non sapevo però che fosse una miniserie, perchè ce l'ho in videocassetta tutta di seguito (su due nastri)...la prima volta che l'ho vista pensavo che fosse un film lungo più o meno come quello vecchio e...non finiva più...
Messaggio consigliato