Vai al contenuto

Beast Heart Adept


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

due domande:

1) qualcuno mi sa spiegare perché la CdP in oggetto, che si focalizza sui famigli della categoria animali magini/mostruosi, è presentata in Dungeonscape e non in Races of the Wild, per esempio, giacché poi gli alleati in questione non sono i ragni o topi che stanno nei dungeon, bensì manticore, ippogrifi e lupi che verosimilmente si trovano solo all'aperto?

2) a rafforzamento della prima: perché la CdP in oggetto richiede gradi in Conoscenze, Dungeonering, quando l'ippogrifo o il lupo dell'Inverno lo incontrerò verosimilmente all'aperto, in una foresta? Come requisito non sarebbero stati più coerenti i gradi in Conoscenze, Natura o al limite Conoscenze, Locali (la foresta incantata)?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente perchè la tana del lupo, o della manticora, o dell'orsogufo o della viverna in questione sarà un Dungeon (caverna, grotta, sotterraneo o simili...)

Per lo stesso motivo per cui per identificare un'aberrazione serve conoscenze (dungeon), e per identificare una bestia magica conoscenze (arcane) che guardacaso sono proprio quelle richieste come prerequisito della cdp.

Detto questo... è anche vero che la maggior parte delle bestie magiche lì suggerite se ne stanno tranquille nei boschi e nelle foreste (es. girallon). Ma non sempre in D&D c'è una gran coerenza e logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora lo avessero fatto prima, i miei giocatori sono pregati di non leggere più questo thread, ciao e arrivederci, grazie. :-)

Spoiler:  
Allora andiamo più sullo specifico: uno dei PG che masterizzo vorrebbe la CdP in questione, in particolare con il Lupo Invernale.

E non vedo perché devo chiedergli di stare una settimana in un dungeon o avere conoscenze dungeon 4 gradi... Quando il lupo intanto scorrazza bello beato per la foresta.

Non sarebbe più opportuno pretenedre che stia una settimana nella foresta (e allora magari un lupo lo incontri anche), e che abbia 4 gradi in Conoscenze, Natura?

Lo so che è tutto molto empirico, detesto cambiare le regole ufficiali, ma neanche mi piace pretendere dai giocatori boiate alle quali io per primo non credo.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il fatto è che il tuo giocatore, una volta intrpresa la cdp in un modo o nell'altro, avrà comunque l'opportunità di accedere anche ad aberrazioni e bestie magiche che normalmente vivono nei dungeon... e comunque Conoscenze (Dungeon) serve appunto per rispecchiare la sua conoscenza non solo delle grotte... ma anche e soprattutto di tutti i mostri del tipo Aberrazione.

Poi faccio notare che il Lupo invernale è una Bestia Magica, non un Animale, e richiederebbe quindi Conoscenze (Arcane) e non (Natura) per rappresentare la conoscenza che il tuo giocatore ha di quel particolare mostro.

Riassumendo... ti sconsiglio di modificare il requisito di conoscenze della cdp. I compagni mostruosi saranno del tipo Aberrazione oppure Bestia Magica, quindi le conoscenze da avere sono quelle relative a questi tipi di creatura, ovvero rispettivamente (Dungeon) e (Arcane).

Penso non sia grave modificare il requisito di "una settimana in un Dungeon"... soprattutto se vuole un Lupo Invernale. Potresti decidere che, se vuole un compagno mostruoso, deve trascorrere una settimana nell'ambiente adeguato. Quindi per il lupo invernale, una settimana in foreste fredde... ma tieni presente che non potrà averlo direttamente al primo livello di cdp... quindi dovrà o aspettare il 3° livello per avere il suo primo compagno mostruoso, oppure sceglierne un'altro come primo compagno, soddisfando la settimana di permanenza nell'ambiente apposito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi hai convinto: in realtà io volevo solo cambiare la conoscenza dungeon con Natura (senza rinunciare alle arcane, ma mi hai convinto che anche quella è importante. Se vuole il lupo invernale scambierò solo una settimana di dungeon con una settimana di foreste fredde.

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...