Vai al contenuto

[Alaspada]Il gioco del prescelto[Picard65]

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

Trovi un grande portone dove una guardia,che è appunto un mezz'uomo ti vede con la testa in mano.Aspetta un momento...

Passa il tempo(15 minuti) e ancora non è tornato alla guardia

Ovviamente se ti vuoi muovere o addirittura entrare dentro in questi 15 minuti fai pure ^^

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrivato ad un grande portone una guardia mi ferma, vedendomi con una testa in mano, e mi dice di attendere un momento.

Mi appoggio con le spalle al muro in attesa del suo ritorno, noto che in questo luogo i "momenti" sono parecchio lunghi.

Sospirando mi siedo sul posto, osservandomi attorno in attesa del ritorno della guardia.

Tanto vale che entro per i fatti miei....anche se probabilmente non è l'unica guardia appostata qui...sicuramente è meglio rimanere cauti e aspettare il ritorno della stessa.

Aspetto anche se divento evidentemente impaziente, osservando se ci sono altre guardie in vista, altri ingressi, e anche l'esterno della città, cioè cosa c'è nella zona vicino alla città.

Mi sono dimenticato anche una cosa, non ho segnato i linguaggi bonus per l'int, nella tua ambientazione quali linguaggi è probabile che io conosca?

Inviato

Per i linguaggi ci sono in più solo l'eterno,che è la lingua degli eterni appunto.Per il resto tutti parlano il comune e i demuomini parlano anche infernale.

Nonostante tu aspetta a lungo,la guardia non torna.Osservi altre 2 guardie appostate,una delle quali è andata sicuramente a sostituire la guardia che se ne è andata.Non trovi altri ingressi a parte quello principale dove sei.

Inviato

Sono stanco di aspettare senza nessuna informazione, mi alzo avvicinandomi ad una delle due guardie tranquillamente per chiedere

In genere in queste situazioni c'è da aspettare ancora molto? In genere sono un tipo paziente, ma non mi piace portare in giro questa cosi.

Dico indicando la testa.

I linguaggi li ho aggiunti al documento di google docs, i linguaggi che conosco sono comune, ignan (automatico per la razza) Eterno, orchesco e infernale.

Aspetto se non mi dà la guardia una risposta utile al massimo un'altra ora.

Inviato

Le possibilità che mi sono venute in mente sono queste: Uccido le guardie, uso suono fantasma per imitare la voce della guardia precedente...o....questo, ovvero, come sprecare un'incantesimo xD

Sono stufo dell'attesa, ci stà mettendo davvero troppo per i miei gusti la guardia a tornare, cosi inizio a pronunciare parole arcane e gesti magici, per far comparire al mio fianco un servitore inosservato, prendo le mie nove monete d'argento, sei le metto a terra, vicino alla mia testa, tre le dò alla creatura invisibile, dicendo

Se qualcuno si avvicina o mi punta addosso un'arma, lascia cadere queste tre monete sopra il mucchio da sei, se questo non dovesse bastare a svegliarmi, fai di tutto per farmi destare dal sonno in fretta.

Detto ciò mi sdraio, con la testa vicino alle monete, e cerco di appisolarmi un pò.

Incantesimi utilizati:

liv 0 0/6

liv 1 1/8

liv 2 1/4

Durata servitore inosservato: 4 ore.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vuoi fare destare il mio lato malvagio?

Dopo una bella dormita mi alzo, svegliato da un servitore che ora è svanito.

Il mio stomaco inizia a brontolare, mi avvicino alle guardie, e chiedo:

Nell'attesa non è proprio possibile andare a mangiare qualche cosa in una taverna? Magari vicina all'ingresso e scortato, cosi mi potete tenere d'occhio?

Chiedo, sperando di non dover pranzare con una delle razioni da viaggio che porto con me.

In caso di necessità diplomazia+7

Inviato

Alla tua domanda le guardie interloquiscono tra loro e : Va bene puoi entrare...ma quella è la testa di Ogram. Non la avevo vista da quassù. Altar portalo da sua maestà!

Le guardie ti scortano da "sua maestà", senza sè e senza ma anche spingendoti nel caso.

La situazione che ti ritrovi è il sovrano che guarda la testa del demuomo a bocca aperta...la situazione sembra come se stessero aspettando che parli,quando il sovrano ti fa:

Come è possibile che un piccolo uomo come te abbia ammazzato Ogram?

La stanza è arredata similmente alle sale del trono medievali,con stemmi vari dapertutto. Il re è un demuomo giovane, con i capelli neri e gli occhi viola, una cicatrice che gli parte dalla testa fino al mento. Molto alto,sembri veramente una pulce al confronto.Nella stanza noti il cadavere della guardia che ti aveva detto di aspettare, un elfo oscuro vicino al re e varie guardie ai lati...

Inviato

Mi faccio portare da "Sua maestà", un giovane demuomo.

Mi guardo attorno, quel posto sembra davvero enorme dal mio punto di vista.

Noto il cadavere della guardia che mi aveva detto di aspettare notizie, probabilmente uccisa per aver disturbato "sua maestà" solamente per un "nanerottolo" che aveva una testa con se.

Che barbaria....

Quanto però esce dalle mie labbra non corrisponde ai miei pensieri.

Oh, ecco dov'era finita...

Commento, quasi tra me e me.

Dopo di chè guardo "sua maestà", che si chiede come abbia fatto a uccidere qualcuno come Ogram.

Evidentemente doveva essere un tipo conosciuto..

Mi state forse giudicando solo perchè sono piccoletto?

Mi guardo attorno, cercando un punto nel quale non colpisco nessuna delle guardie, per poi prendere un respiro e usare il mio soffio di fuoco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Li guardo, sospirando.

Suvvia, nessuno di voi conosce la magia? Mi pare difficile crederlo, e una volta fatto il più, ho usato questa lancia, in modo da non dover portare il peso di tutto il corpo.

Dico prendendo la lancia in mano.

Il soffio non li ha convinti di nulla? Speravo potesse sortire qualche effetto.... Comunque, se necessario raggirare +12

Inviato

Ohhh... fanno tutti i demuomini. Tuttavia l'elfo scuro in lontananza dice: Non stai dicendo la verità piccoletto. Dilla prima che ti facciamo tagliare la gola...

Tuttavia il gran capo interviene: di te non mi fido elfo, più volte hai dimostrato di tendere al potere. Evidentemente vedere un forte guerriero ti fa rabbrividire...tsk povero codardo...

Bene! Bisogna festeggiare la morte di un si grande guerriero battuto da uno più grande! Benvenuto nella nostra città e goditi una delle stanze qui. Elfaccio, accompagnalo tu...

L'elfo, ben irritato dalla situazione, ti porta verso le camere, quando ad un certo punto tenta di pugnalarti in un corridoio lungo: con buoni riflessi eviti il pugnale...

@Iniziativa

Spoiler:  
Elfo

Tu

Adesso tocca a te...

@Descrizione corridoio:

Spoiler:  
Il corridoio è sgombro ma assai lungo. Hai visto da fuori che questi sono collegamenti tra le torri e tra le torri e il casato reale. Puoi presupporti di trovarti in uno di essi. Questi corridoi sono larghi 4,5 metri e alti 3. Puoi presupporre la lunghezza totale sui 300 metri e voi vi trovate più o meno in mezzo. Non c'è alcuna guardia in vista
Inviato

Con la mia dimostrazione di magia e le mie parole sembro aver convinto i demuomini a credere alle mie parole.

Questi sono punti a mio favore....

Penso tra me e me.

Ma quando tutto sembra andare per il meglio interviene l'elfo, poco convinto dalle mie parole, nonostante ciò il giovane capo dei demuomini interviene, non sembra fidarsi dell'elfo, e questo potrebbe essere una cosa molto utile per me.

Nonostante l'aperta ostilità dell'elfo verso di me il loro capo decide lo stesso di farmi accompagnare da lui in una delle stanze, durante il viaggio però un pugnale cerca di trafiggermi, fortunatamente mancando il bersaglio.

Vuole davvero uccidermi con quel pugnale? Non ce la farai...A meno che non sia avvelenato! questo potrebbe essere un problema...

Faccio un passo indietro per uscire dalla portata del pugnale dell'elfo e inizio a pronunciare parole in ignan.

Fiamme che risiedete dentro di me, bruciate questa creature che ha il coraggio di attaccarmi!

Nel mentre unisco le mie mani davanti a me, mentre iniziano a risplendere per un'attimo, prima che una fiammata esca da esse per investire l'elfo.

Faccio un passo da 1.5 metri indietro, cosi da non prendere l'ado e non essere a portata dell'elfo, dopodichè lancio mani brucianti. 4d4 danni da fuoco, cd 16 sui riflessi per dimezzare.

Slot incantesimi usati:

liv 0 0/6

liv 1 2/8

liv 2 1/4

Inviato

Nonostante il fuoco, l'elfo non sembra essersi fatto troppo male, ma sembra in difficoltà nei tuoi confronti. Si allontana da te e usa su di sè un incantesimo, che riconosci essere scudo.

Fa un passo di 1.5 anche lui e si lancia scudo...sta a te

Inviato

Rimango un'attimo sorpreso quando il mio avversario usa la magia per creare uno scudo attorno a se, sorrido in quel momento.

Non ti aiuterà....

Dopo di chè invoco nuovamente il potere del fuoco dalle mie mani, parlando nuovamente in ignan.

Fauci di fuoco risplendete dalle mie mani per bruciare questo stolto!

E nuovamente, dalle mie mani portate avanti, si sprigiona un getto di fuoco.

Subito dopo estraggo la mia lancia.

Come prima uso mani brucianti, senza muovermi, 4d4 danni cd 16 per dimezzare.

Slot incantesimi usati:

liv 0 0/6

liv 1 3/8

liv 2 1/4

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche questa volta viene colpito, ma sembra sopportare il colpo. Si allontana 6 metri da te(puoi fare l'ado che te lo considero al prossimo post) e comincia a preparare un incantesimo che non riesci a riconoscere.

Inviato

L'elfo prende parecchia distanza da me, e inizia a castare qualche cosa, in risposta metto velocemente la mano sotto la veste, all'altezza del collo, per estrarre una sferetta che lancio poco dietro di lui, con la speranza che possa interromperne l'incantesimo.

Subito dopo l'esplosione mi avvicino alla sua posizione.

L'ado non lo posso fare, questo perchè al primo round mi sono allontanato di 1.5 metri io, al secondo lui, e ora si allontana cosi, quindi niente ado.

Ho lanciato una delle sfere della collana di palle di fuoco, quella da 6d6, cd 14 per dimezzare, l'ho lanciata dietro di lui perchè non ho capito se si allontana fino a 6 metri o di altri 6 metri, la mia azione di movimento è quella di avvicinarmi a lui, lasciando almeno un metro e mezzo di distanza, ho velocità 9 metri quindi in entrambi i casi descritti sopra dovrei riuscire a fare tale movimento.

Palle di fuoco sulla collana rimaste: 2d6x2 4d6x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...