Vai al contenuto

[Alaspada]Il gioco del prescelto[Picard65]

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

Trovi una bottega di incantesimi e al suo interno pare non ci sia nessuno. Raccogli delle perle e provi a lanciare "identificare", ma nessun risultato pare trasparire.

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Forse sono stato troppo precipitoso...

Penso tra me e me, per poi rimettere tutto nello zaino e dirigermi verso l'ingresso della città, prendendo lo specchio in mano e provando a riflettervi quanto ho attorno, per vedere se cambia rispetto a quanto vedo.

Inviato

Nello specchio appare un'immagine chiara di quello che vedi attorno.

Con una prova di intelligenza riesci a collegare il fatto che probabilmente quello riflesso è il piano materiale

Cosa importante che mi sono dimenticato di dirti: il piano delle ombre nella mia ambientazione è molto simile allo stile pathfinderiano, quindi è una specie di "corridoio" tra i piani. Nonostante alla fine il suo "scopo" rimanga lo stesso di D&D, in questo caso è più un canale che una proiezione.

Inviato

Notando la particolarità dello specchio mi dirigo verso l'entrata della città da cui sono arrivato, cercando di notare eventuali cambiamenti tra quel che vedo nel piano dove sono, e quello che vedo attraverso lo specchio.

Mi sembra di stare a vagare qui da un'eternità...

Non sono un gran conoscitore di come funzionano i piani in D&D, quindi non ho ben capito cosa intendi, in pratica io le perle che ho usato sono state consumate pure dal piano materiale, per fare un'esempio? E dallo specchio vedo le persone o la città sembra vuota alla stessa maniera? In ogni caso mi dirigo verso l'entrata della città.

Inviato

L'esterno della città è praticamente oscuro quando ti avvicini, come se non ci fosse per nulla luce. Inoltre nello specchio si riflette ancora il piano materiale rispetto all'esterno. In definitiva la città è uguale, fuori c'è tutta oscurità.

Osservi che questa oscurità non è magica, ma è comunque un'oscurità molto profonda.

Per le perle non puoi saperlo. In ogni caso la funzione di "specchio" del piano delle ombre è ancora attiva, ma come ti ho detto c'è anche la particolarità che esso sia più un ponte che un piano specchio

Inviato

Non mi piace questa storia...

Osservo nuovamente gli oggetti che ho trovato, riflettendo su di essi.

Provo a specchiare gli oggetti stessi, vedendo se in qualche modo cambia quanto vi è riflesso, e se non succede nulla, provo a versare qualche goccia del liquido sulla superficie dello specchio, osservando se cambia qualche cosa ove è stato passato il liquido.

Inviato

Nulla di particolare accade riflettendo gli oggetti nello specchio.

Appena risali il liquido trasparente sullo specchio, sembra come che tu sia nel corpo di un'altra persona. Osservi la stessa che si dirige nel castello (quello che ti sembra del piano materiale) e torna nella cella, dove la psionica era morta. Osservi che essa è ancora in vita ma anche se apre la bocca non riesci a sentire quello che dice. Ella risale le scale e sembra andarsene dal luogo. Poi la stessa figura si dirige nella tua camera, prende gli oggetti (come li avevi nel piano materiale) e si dirige fuori dalla città. Poi la visione si blocca e lo specchio sembra tornare solamente a riflettere il piano materiale e noti che nel frattempo il liquido è come se si fosse asciugato.

Non hai idea di cosa sia successo, ma sai che quello che è successo non è un'opera magica. Non riesci a vedere il corpo della persona in cui "eri", ma sai che ha una statura media a vista dell'altezza rispetto alla psionica. Nella visione sembra tutto rassomigliare il piano materiale, anche se hai visto la psionica morire. Se hai altre domande chiedi, visto che come vedi ho uno stile narrativo prettamente enigmatico :mrgreen:

Inviato

La psionica è quella che risale le scale, o lei rimane nella cella? E nemmeno quando questa persona prende i miei oggetti riesco a vedere nulla? Magari le mani? E per provare a capire cosa stia dicendo dalla lettura delle labbra? Ci sono anche macchie nella zona della cella?

Inviato

La psionica è quella che risale le scale, o lei rimane nella cella? E nemmeno quando questa persona prende i miei oggetti riesco a vedere nulla? Magari le mani? E per provare a capire cosa stia dicendo dalla lettura delle labbra? Ci sono anche macchie nella zona della cella?

è la psionica che risale le scale. No le mani non riesci a vederle. Le macchie non ci sono

Inviato

Quei maledetti...

Mi siedo per terra, infilzando il pugnale nel terreno davanti a me e disponendo gli oggetti affianco a esso, pensando a cosa possano servire tali oggetti.

Questo specchio è un tramite con il piano materiale, e questo liquido sembra aver in qualche modo amplificato il suo effetto...probabilmente farà lo stesso anche con gli altri oggetti, ma se non capisco prima cosa facciano è inutile...

Continuo a pensarci su, quando alla fine decido di indossare la collana.

Inviato

Questo è interessante....

Borbotto tra me e me, osservando il medaglione, per poi osservare il pugnale, prenderlo assieme alla coppa, e avvicinandomi alla prima bancarella che venda ortaggi, per provare a colpire uno di essi, cercando di capire che genere di proprietà possa avere tale oggetto.

Inviato

Guardo l'ortaggio e il pugnale, pensando che non mi è servito a nulla tagliare l'ortaggio, e non capendo a cosa possa servire tale pugnale, mentre penso a ciò, ricordo a cosa è successo con lo specchio, e decido di conseguenza di provare a mettere qualche goccia dello strano liquido sul medaglione.

Inviato

Vedendo che non succede nulla penso ancora agli oggetti che mi trovo davanti, per poi iniziare vari tentativi per capirci qualche cosa di più.

Per prima cosa verso altre goccie sullo specchio, per vedere se nuovamente compare qualche cosa di particolare, per poi prendere con entrambe le mani, e senza carta, la coppa, e se non succede nulla osservo se la luce fatta dal medaglione cambi l'aspetto di quel che viene illuminato in qualche modo, se non noto nulla mi dirigo al limitare della città per vedere se è una luce sufficiente a permettermi di vedere nel buio li presente, se non è adatta provo a scalfire lo specchio con il pugnale, e se nulla di tutto questo funziona inizio a girare cercando qualsiasi cosa che attiri il mio interesse.

Scusa il ritardo ma non ho proprio idea di che fare in questa situazione.

• 1 mese dopo...
Inviato

Osservi che quando tenti di scalfire lo specchio con il pugnale, la superfice del medesimo diventa liquida.

Puoi comunque muovere il pugnale come vuoi. Sono tornato quindi possiamo riprendere quando vuoi :)

Inviato

Osservo la reazione dello specchio provo ad affondarvi il mio braccio, cercando di capire che cosa stia succedendo in quel momento, sperando sia un portale per il piano da cui arrivo.

Conoscenze arcane\sapienza magica +11

Comunque fino alla fine di agosto non garantisco nulla xD

Inviato

Con una prova di sapienza magica, capisci che lo specchio, quando ci hai messo il pugnale, è diventato un portale per il tuo piano, ma è altamente instabile e pensi che potresti finire in mezzo a qualche piano anche se riuscissi a centrare nello specchio.

Inviato

Osservo lo specchio, pensando al da farsi.

Non riesco a capire se sia lo specchio il portale o sia il pugnale che apre portali negli specchi, per questo cerco uno specchio vicino per provare a scalfirlo allo stesso modo, nel mentre penso al perchè quando ho preso gli oggetti mi sia stata data la possibilità di girare, quindi mi metto a cercare qualche cosa che assomigli o mi ricordi gli oggetti che ho con me o quello che ho fatto inn questi giorni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...