Pathfinder88 Inviata 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviata 20 Dicembre 2012 Io e i mie amici siamo arrivati al livello 20 e la campagna è arrivata alle conclusioni!!! secondo voi è meglio continuare con i livelli epici o iniziare una nuova campagna?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Non c'è una risposta giusta. Secondo me iniziare una nuova campagna e costruire nuovi personaggi darà nuova linfa al gioco, quindi è questa la via che ti consiglio (tra l'altro, per mia esperienza, i livelli più bassi sono di gran lunga i più belli da giocare: i tuoi giocatori apprezzeranno). In ogni caso dovresti chiedere proprio ai giocatori: sono tanto affezionati ai loro personaggi da proseguire ai livelli epici? Pensano che la loro saga non sia conclusa e vogliono proseguire? O vogliono invece novità e nuovi personaggi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 dipende da quello che avete in mente di fare, io per esempio essendo un fan dei livelli epici ti consiglierei quella via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Io e i mie amici siamo arrivati al livello 20 e la campagna è arrivata alle conclusioni!!! secondo voi è meglio continuare con i livelli epici o iniziare una nuova campagna?? Se la fine delle avventure è stata soddisfacente e il cammino dei personaggi è stato concluso, sarebbe controproducente trascinare inutilmente delle storie già svuotate. Dovreste decidere voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aurelio90 Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Battete il ferro finché è ancora caldo ^^ La vostra che tipo di campagna è stata (FR, Eberron, Ravenloft, Dark Sun.. o "casereccia"?), che personaggi siete e cosa è successo nella vostra campagna? Come si è risolta? Il mio consiglio sarebbe di continuare... e qui entra in ballo un certo manuale. No, non i livelli epici.... quelli non sono livelli epici, ve lo dice uno che ha visto di tutto xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pathfinder88 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Grazie mille !!! Abbiamo deciso di iniziarne una nuova!! visto che di campagne epiche ne abbiamo gia affrontate molte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 se siete per il ricominciare e la campagna è ancora giocabile (ovvero i pg non hanno alterato mezzo pianeta XD) potreste continuare la stessa campagna con personaggi di mediobasso livello mentre i vecchi pg diventano png più o meno importanti del plot generale (regnanti? capi di una qualche gilda? eremiti?)...darebbe un senso di continuità molto bello che parecchi pg apprezzerebbero. ai vecchi pg ci si può pure ispirare per un background volendo...per esempio il vecchio mago di livello 20 che fonda una sua scuola di magia ed il nuovo mago che è stato uno degli allievi. oppure un nuovo personaggio era un abitante di una città liberata dai vecchi pg e che è stato ispirato dalle loro imprese eroiche per intraprendere la strada dell'avventuriero...cose così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SonoTheDoc Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Io sto giocando una campagna simile a quello che dice Latan... il nostro DM attuale ha partecipato ad una campagna con degli amici e adesso, noi poveri giocatori di basso livello, siamo nello stesso mondo in cui hanno giocato loro e piano piano stiamo conoscendo i vecchi PG che adesso sono PNG importanti mi sembra un bell'intreccio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 più che altro è molto comodo sia per il master che ha già un'ambientazione ricca di eventi passati sulla quale può narrare altri avvenimenti, sia per i giocatori che si ritrovano a conoscere un'ambientazione ancora meglio perchè gli avvenimenti, al posto di leggerli, li hanno proprio vissuti. se la campagna precedente finisce in modo "pacifico", è un ottimo metodo per ricominciare subito e calarsi immediatamente nel "nuovo" mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yu84 Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Visto che volete ricominciare, se siete affezionati ai vostri pg potreste sempre fargli capitare qualche sfiga che li fa tornare indietro di livello e magari mischia le loro personalità: in questo modo vi ritrovereste gli stessi personaggi come personalità ma con il corpo e la classe base che avevano scelto gli altri giocatori. E ovviamente ogni giocatore gestirà in maniera differente il personaggio dal punto di vista della build ma lo interpreterà come se fosse lo stesso personaggio che aveva, con annesso sconquasso interiore dovuto al cambio di corpo. Io col mio gruppo ho dovuto subire il cambio del corpo, anche se solo temporaneamente, e ci sono stati non pochi problemi psicologici, soprattutto per un pg donna finita nel corpo di un uomo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2013 Visto che volete ricominciare, se siete affezionati ai vostri pg potreste sempre fargli capitare qualche sfiga che li fa tornare indietro di livello e magari mischia le loro personalità: in questo modo vi ritrovereste gli stessi personaggi come personalità ma con il corpo e la classe base che avevano scelto gli altri giocatori. E ovviamente ogni giocatore gestirà in maniera differente il personaggio dal punto di vista della build ma lo interpreterà come se fosse lo stesso personaggio che aveva, con annesso sconquasso interiore dovuto al cambio di corpo. Io col mio gruppo ho dovuto subire il cambio del corpo, anche se solo temporaneamente, e ci sono stati non pochi problemi psicologici, soprattutto per un pg donna finita nel corpo di un uomo! Basti pensare all'uomo finito nel suo corpo . . . della serie: Posso palparmi!... [cit.] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2013 alla fine che avete deciso? com'è andata a finire? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato