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Inviato

........ :confused: .......... davvero sarà ambientato in PIENA età della polvere nera?

nel qual caso .......... :cry: :cry:

Anch'io avevo notato l'arma da fuoco nella scena finale del trailer, però pensavo a qualcosa come un'arma esotica, o magica.

Comunque mi pare plausibile che le armi da fuoco, se ci saranno davvero, saranno poche, se no che fantasy è ;-) .

Inviato

Allora secondo me "armi da fuoco=niente archi" e questo non mi sta bene... d'altro canto mi stuzzica moltissimo l'idea di far saltare le teste a quelli che ti stanno antipatici!!! Comunque io spero sempre in bene :rolleyes: :rolleyes: !!!

Tra l'altro é il vecchio Molyneux no??? :cool: :cool: :cool: :cool:

Vabbé brindiamo ad un buon gioco :beerchug:

Inviato

Allora secondo me "armi da fuoco=niente archi" e questo non mi sta bene

No, non ti preoccupare, nell'"età della polvere nera" gli archi erano ancora diffusi. Per me hanno messo i fucili per far saltare le teste, era una cosa che piaceva!!!:-D !

Inviato

La fiaba ricomincia.

Fable 2, atteso seguito dell’rpg Lionhead, è stato mostrato per la prima volta al pubblico in occasione della conferenza Microsoft che ha preceduto l’E3 2006 sottoforma di trailer. Purtroppo si è trattato per l’ennesima volta di un filmato pre-calcolato che nulla ha potuto mostrare del gioco la cui data d’uscita rimane ancora avvolta nel mistero. Il video ha inizio con un luce che svolazza attraverso una foresta dalle fattezze fotorealistiche e passando in prossimità di un’antica costruzione arriva dinnanzi ad una donna incappucciata situata in prossimità di un gigantesco albero. Questa tiene in mano dei fogli che riportano delle scritte realizzate con un codice ancestrale dal contenuto ignoto. Poi il paesaggio cambia, e dai verdi campi si passa a degli edifici in stile medioevale. Poi la telecamera riprende nuovamente i fogli poc’anzi menzionati e i simboli su essi iniziano ad illuminarsi.

Pochi minuti di filmato seguiti dal nome di Peter Molineaux, che ancora una volta supervisionerà il progetto, e dal nuovo logo non riescono certo ad offrire un quadro neanche approssimativo di quello che ci troveremo di fronte. Il trailer si conclude con delle immagini che evidenziano ancora una volta la possibilità del protagonista di intraprendere delle strade, differenti percorsi di vita. Tuttavia si tratterà di una scelta molto più ampia e profonda rispetto a quella proposta col primo Fable, e in questo seguito il bene e il male avranno numerose e differenti facce. Negli ultimi fotogrammi si possono apprezzare delle scene di combattimento con delle armi da fuoco arcaiche, come le prime pistole create a forma di tromba, lasciando presagire la presenza di questo nuovo stile di equipaggiamento nel gioco finito. Purtroppo per noi, per tutti i presenti alla manifestazione e per tutti i possessori di Xbox Live che hanno potuto scaricare il suddetto filmato si dimostra difficile, quasi impossibile estrapolare delle novità concrete a livello di gameplay e questo trailer assume un sapore molto simile a quelli dedicati agli altri due illustri seguiti, soprattutto quello di Halo 2. La strada per il completamento di Fable 2 è ancora lunga, ma i due Peter (Moore e Molineaux) hanno voluto ingolosire i loro utenti. Per questo E3 è andata così, ma sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho scoperto anche che in Fable 2 si potrà avere figli!!!

Chi di voi ha visto il trailer avrà notato che ad un certo puto si vede un pg COMPLETAMENTE malvagio con sembianze molto simili ad un demone... ipotizzo il fatto che se diventando buono si diventi una specie di super-angelo o qualcosa del genere!!!

  • 2 mesi dopo...
Inviato

BARCELONA--Earlier today, at Microsoft's undeniably good X06 event in Barcelona, we met with Peter Molyneux to discuss his plans for Fable 2. Molyneux got the proceedings underway with an apology for the fact that he had nothing to show us save for a few pieces of concept art. He went on to more than make up for that, though, with talk of his incredibly ambitious plans for the game that, in his own eyes it would seem, could make or break him as game designer.

Fable 2 will take place some 500 years after the events of the first game, and among other things, it will boast a number of gameplay features that were originally promised for Fable. Molyneux apparently received two death threats from Fable fans when they realized that you couldn't plant an acorn and witness it growing into a mighty oak tree over time--he didn't enjoy the experience, and so we're told that this feature will definitely be in Fable 2. To further illustrate his vision of a game in which you can influence the world in dramatic ways through simple actions, we were shown a concept image of an area called Brightwood--a small campsite tucked away in the middle of a forest.

The first time you encounter the camp, you might think that any decision you make on how to interact with it is insignificant, but according to Molyneux, the effects of even your seemingly trivial actions will be felt for decades. If you choose to trade with the camp, for example, you might find that it had developed into a small settlement when you're in the area again 10 years later. After another decade, that small settlement might have grown into a village, and ultimately it could become a thriving town or city. If you decided to loot the camp and kill its inhabitants, on the other hand, the land it occupied would be reclaimed by nature, and 10 years later you'd never even know it was there. Molyneux calls this technology "dynamic regions", and it's one of several features in the game that he seems genuinely excited to talk about.

Among the features that didn't realize there full potential in Fable were the promises that you'd be able to invest in property and have a family. These somewhat gimmicky features of the original game will not only be fleshed out in the sequel, but will also have the potential to occupy huge chunks of your time--perhaps even becoming an important part of your Fable 2 storyline. Regardless of whether you choose to play as a male or a female, you'll start out as a street urchin with absolutely nothing to lose. Your physical transformation as you become an adult in the game will be determined by a number of factors in addition to the requisite good/evil mechanic, including cruel/kind deeds, and whether you become rich or poor. If you manage to accrue a significant amount of wealth in the game, you'll have the option to unlock additional game content by purchasing each and every building in the world, including castles, catacombs, and the like. If you never have more than two gold pieces to rub together, your experience, your appearance, and the ways that people in the world react to you will be very different.

On the subject of family, Molyneux's goal is to introduce unconditional love to videogames by giving you the ability to have children with whichever character from the world you decide to marry. After meeting the woman or man of your dreams (you can play as a woman, remember), you can marry them and then, if you're so inclined, you can opt to have protected or unprotected sex with them. If you choose the latter, we've heard nothing that leads us to believe that your hero will be at risk from infection, but there is a chance that you might become a parent nine months later. Your offspring's appearance will be determined by your spouse's characteristics and by your own at the time of conception, and regardless of what path you choose to take through the game, that child will love you unconditionally. If you've opted to play as a woman it'll be you that gets pregnant, of course, but that's a preview topic for another day.

Molyneux said that one of the most magical moments of his career was when he recently saw the Fable 2 family features in action. Returning home from a lengthy quest, Molyneux found that his baby son had grown up in his absence and, as he approached the house, the boy swung the doors open and ran toward him with his arms outstretched. Molyneux also stated that your child's development will be determined to some extent by your own actions, almost as if he or she is trying to imitate you or gain your approval. So, if you play as an evil guy covered in tattoos, you might find that your son gets himself some ink the first chance he gets. As the bread-winner of your family, you'll be responsible for making sure that they always have enough money to eat, and your performance in this regard will also play a part in your child's development.

Although many of these features were talked about as if they are confirmed for Fable 2, we should point out that Molyneux made a disclaimer of sorts at one point when he explained that many of his ideas are still being experimented with. An amusing example of a feature that won't be making the cut, for example, was the idea that you would assume the role of your offspring if you died. The reason why this won't be in the finished game? Testers at Lionhead started procreating like bunnies in the game, because every child was essentially like an extra life.

Perhaps the most amusing part of our meeting with Molyneux, though, came when he turned his attentions to Fable 2's combat. This portion of the meeting was entertaining not because Molyneux's plans are crazy or anything, but simply because we recognized a lot of what was said from his "this is not Fable 2" keynote address at the Leipzig Games Convention earlier this year. Among the features mentioned (but not demonstrated on this occasion), was the "constrained combat" that occurs when the way that you swing a sword, for example, varies according to the vicinity of allies, walls, and anything else that would interfere with the kind of generic motion used in Fable.

Molyneux ended the meeting by telling us that the feature he's most excited about in Fable 2 is also the one that he's not willing to talk about yet. The top-secret feature is apparently so revolutionary, that we won't believe it until we can see and play it for ourselves, and so ambitious that nobody on the Lionhead development team wanted any parted in attempting to make it work when he first suggested it. What could this feature possibly be? We're 99 percent certain that you'll find the answer in the aforementioned Leipzig Games Convention keynote, in which Molyneux detailed his plans for incredibly varied and realistic combat in fully interactive locales being played out using only a single button. We look forward to bringing you more information on Fable 2 as soon as it becomes available, though according to the man himself we're unlikely to see the game in action until March next year.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Dio FABLE2!

io compro la x360 solo per lui, ninja gaiden2 e halo3!!!!!

comunque credo proprio che uscirà anche per pc, ovviamente dopo...

mentre per i playstationari ciccia!

continuate a giocare a tekken...mauhahuauhhahuahuahuahuahuahu!!!!!! (sono prese in giro simpatiche non voglio urtarvi in alcun modo)

comunque il fatto di avere figli è una cosa pregiata...sai dopo ad ucciderli quanti punti malvagità?! :evilhot: :evilhot:

quella del cane altra cosa bellissima!!!!!!!

io ho anche sentito dire che anche il mondo si evolverà nel tempo e potremo addirittura progettare delle cittadine!!!!!!!

sarebbe una cosa fantastica!

spero che diventando malvagissimi o buonissimi compaiano anche le ali, che nel primo mi sono mancate!

Ps. data di uscita???? per quanto ne so dovrebbe essere primavera 2007...avete conferme?

Inviato

Dio FABLE2!

io compro la x360 solo per lui, ninja gaiden2 e halo3!!!!!

Non ti scordare Oblivion quando li fai rosicare.. ghghghghghg :mrgreen:

(ma che ho detto.. mi tiro la zappa sui piedi, nemmeno io ce l'ho la 360 :rolleyes: ... :cry: )

(sono prese in giro simpatiche non voglio urtarvi in alcun modo)

della serie "leggere attentamente il foglietto illustrativo. Non somministrare al di sotto dei 15 anni" :lol:

Inviato

Bah oblivion si è bellissimo niente da dire, però preferisco di gran lunga l'atmosfera fiabesca di Fable...

Ah comunque da quanto ho capito ci sarà il multiplayer....yahuuuuuuuu!!!!!!!!!!!

speriamo di poter importare il proprio personaggio da fable 1 così almeno ho la spada degli eoni vera, mica quella schifezza che c'è in TLC...

Inviato

Anchio avevo pensato al fatto di importare i dati dall'1 ma dato che il secondo sia ambientato 500 anni dopo non mi pare possibile... Comunque con la Spada Degli Eoni non c'è gusto a giocare... Però fa scena :cool: :cool: :cool: A proposito del multiplayer: Yaaaaaaahooooooooo!!! Spero solo che non sia esclusivamente online... E che per godere il gioco a FONDO non sia necressario acquistare articoli (armi, armature, zone) online! :pray1: Vabbè ave Fable! :pray: :pray: :pray:

Inviato

Non per dire, ma non vi sembrano molto pirateschi i personaggi di quelle immagini!??!?!??!!

speriamo ci sia la possibilità di viaggiare in nave, visto che nei primi due episodi le navi c'erano ma non si potevano usare!

  • 2 anni dopo...
Inviato

Finito prima di Natale, devo dire un gioco molto coinvolgente e intrigante, con spunti ruolistici interessanti che andrebbero inseriti anche in crpg più "seriosi".

A ogni modo, uno dei migliori titoli del 2008, a mio parere. Qualcuno diceva un inno al fancazzismo, direi che ci ha preso in pieno (non so le ore spese a sbattere su una spada per forgiarla o a spaccare legna). Anche la trama principale è intensa, sebbene in alcuni punti un po' macchinosa.

Bello, bello, bello! :bye:

Inviato

Qualcuno diceva un inno al fancazzismo, direi che ci ha preso in pieno (non so le ore spese a sbattere su una spada per forgiarla o a spaccare legna)
Quanto è vero! è proprio lì che fable è unico! :-D Il bello del gioco non sono le regioni sconfinate dove puoi perderti e vagare senza meta (alla morrowind), nè il realismo di avere un carico massimo trasportabile. Il bello sta nel cercare le giuste tinture per colorarsi i vestiti, spaccare legna per una nottata per comprare la casa alla propria sposa, o avere un eroe con i dread, seguire il proprio cane a caccia di tesori, rifare il gioco impersonando un'eroina, cercare un'arma leggendaria nascosta nel gioco. Senza contare i tantissimi spunti di ironia e auto-ironia che si trovano.

Probabilmente non il più duraturo dei giochi, visto che l'evolversi della trama non varia moltissimo, ma senza dubbio un gioco soddisfacente e di grande divertimento. :-p

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