Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ti consiglio la struttura, invasione su larga scala, e poi puoi svilupparla tramite varie battaglie per poi culminare in una bella boss fight, le battaglie campali (o quasi) potrebero darti l'intensità che cerchi...

Inviato

Disastro planare o venuta di Tarrasque più esercito is the way ;)

piantala di leggermi nella mente...

anche se secondo me la combo migliore è disastro planare+ esercito di demoni+ demoni che risvegliano il tarrasque...

Inviato

Ho già scritto tutto nel titolo in pratica... cerco spunti per una campagna di ventesimo livello...molto breve ma intensa!! ;)

Ciao se ti piace dragonlance, una delle ultime serie di libri (la trilogia la guerra delle anime) era sulla non morte, in sintesi (estrema) le anime dei morti non andavano più nell'aldilà e rimanevano nel piano materiale. Gli stessi morti non lo erano più, c'erano alcuni chierici della "risurrezione" (sto andando a memoria pasticciando con i nomi, ma lo faccio solo per dare degli spunti e non per rendere un riassunto dei libri) che di fatto erano gusci vuoti senz'anima, per un pò mantenevano i ricordi del passato, poi dopo un pò diventavano zombie.

Una cosa simile la potresti fare anche tu mettendo assieme più pezzi...

I poteri clericali svaniscono un pò alla volta e tutte le chiese sono in subbuglio.

Le prime magie che svaniscono solo quelle per contattare altre entità e piani e per il viaggio astrale e planare.

Il piano materiale e il piano etereo e se vuoi quello delle ombre si scollegano dai piani e rimangono isolati per qualche sconosciuto motivo.

Il declino di un certo tipo di magia può essere graduale e naturalmente questo mette molta angoscia soprattutto per i seguaci delle varie divinità.

In contemporanea un nuovo culto della morte eterna appare con i suoi chierici i quali non sembrano subire gli stesi effetti.

Questi chierici apparentemente non sono malvagi ma i loro valori sono distorti, si possono anche uccidere in talune quest con il forte rischio di avere contro orde di fedeli del nuovo culto.

I chiedici della morte eterna predicano la fine del mondo seguita da un nuovo inizio e una grande massa di disperati li segue per sfuggire alla miseria e alla sofferenza.

Le organizzazioni mondiali (stati, regni, enclavi, circoli, ecc) sono in subbuglio, alcune cercano alleanza con i chierici della morte eterna per avere un posto nell'aldilà, altre invece cercano di ostacolare il nuovo piano ritenendolo opera di qualche divinità del male.

Infatti viaggiando per il piano etereo si può appurare di come le anime dei morti si raccolgano tutte in un punto che nel piano materiale non sembra esistere, cercare quel punto sembra essere una buona partenza per scoprire cosa sta succedendo.

Nel piano materiale in quel punto non c'è nulla a parte gli strani fenomeni paranormali che vi si verificano e la presenza delle anime dei morti (ora che il potere clericale è diminuito affrontare orde di spiriti è pericolosissimo), ma se da quel punto si andasse nel piano delle ombre si potrebbe scoprire il motivo del raduno... (quale sarà? non lo dico hi hi hi )

Si potrebbero avere organizzazioni molto differenti che iniziano a collaborare per scongiurare la fine del mondo, per esempio i chierici di mask potrebbero voler collaborare con la chiesa di Helm (improbabile?).

I tuoi PG di 20° non saranno gli unici ad occuparsene, ma di sicuro avranno un ruolo importante assieme agli altri regnanti del mondo conosciuto.

Come finirà?

ciao :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...