Amministratore Subumloc Inviata 21 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviata 21 Dicembre 2012 A beneficio degli altri due che in Italia hanno giocato a Shadowrun, oggi Catalyst ha annunicato una nuova edizione dello storico gioco cyber-fantasy. La data non è casuale; il 21 dicembre 2012 segna il punto di inizio del sesto mondo e il ritorno della magia nel gioco. Catalyst vuole fare le cose in grande, e assieme al GdR lancerà un boardgame, due videogiochi, una linea di miniature, un gioco di carte e un nuovo sito di news. Nel progetto sono stati coinvolti anche alcuni nomi noti del game design internazionale. The year will continue with Catalyst’s launch of the Shadowrun, Fifth Edition RPG. Shadowrun, Fifth Edition is the latest version of one of the most popular and successful role-playing settings of all time. Fusing magic with technology in a dystopian nearfuture setting, Shadowrun’s popularity has crossed into video games, fiction, and more, but the living, breathing Sixth World role-playing setting has always been its heart. Building on the award-winning Shadowrun, Fourth Edition rule set, the new edition brings the game forward while preserving the fun that has made it so enduring. Highlights of the new edition include: • Grittier & Deadlier: The down-and-dirty Sixth World setting is a place where shadowrunners need to count their bullets carefully and be cautious about whom they trust. Fifth Edition rules reflect that, making players aware of their choices and the price they have to pay to be the best. It also supports deadlier combat, while still making sure the player characters can stay alive long enough to take care of business. • Streamlined Matrix: Matrix rules have been improved and streamlined, bringing them more in line with the rest of the game and making them more intuitive. Running the Matrix has never been easier. • Increased Gear Options: Changes in Fifth Edition mean there are more functions for gear, which leads to an increased variety of the toys shadowrunners love! • Faster Character Creation and More Player Aids: New to Shadowrun and eager to hit the streets as quickly as possible? Fifth Edition’s character creation rules make it faster and easier to create a full-fledged character and dive into the shadows. Additionally, from an expanded gamemaster advice section to pre-generated gear kits, Shadowrun, Fifth Edition has tools and resources to help players quickly get into the game and onto the streets. Per completezza, la timeline delle uscite è questa: Primavera 2013: Shadowrun: Crossfire, The Adventure Deckbuilding Game Estate 2013: Shadowrun, Fifth Edition RPG; Shadowrun Returns, gioco per PC Autunno/Inverno 2013: Shadowrun: Sprawl Gangers, gioco di miniature Primavera 2014: Shadowrun: Hostile Takeover, gioco da tavolo TBA: Shadowrun Online Le due pagine di news "in game", non ancora lanciate, sono Shadowlands (ambientato nel 2050) e JackPoint (2070)
TartaRosso Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Quali sono i nomi coinvolti e che progetti hanno realizzato in precedenza? Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
Amministratore Subumloc Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Amministratore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Quali sono i nomi coinvolti e che progetti hanno realizzato in precedenza? Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2 Tra i nomi vedo Rob Heinsoo e alcuni altri ex-Wizards, ma a una lettura più approfondita mi sembra di capire che il loro contributo sia più che altro per il settore giochi collaterali, non tanto per il GdR.
fenna Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Per ora mi sta piacendo come si stanno muovendo su Star Wars: Edge of the Empire sopratutto il beginners game, mi pare figo. La premise del gioco Shadowrun intendo, mi pare altrettanto ****, vedremo se faranno regole per rendere al meglio o si limiteranno a prendere il vecchio sistema e ad aggiungerci abbellimenti, io spero molto nella prima ipotesi, neanche a dirlo
Amministratore Subumloc Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Amministratore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Per ora mi sta piacendo come si stanno muovendo su Star Wars: Edge of the Empire sopratutto il beginners game, mi pare figo. La premise del gioco Shadowrun intendo, mi pare altrettanto ****, vedremo se faranno regole per rendere al meglio o si limiteranno a prendere il vecchio sistema e ad aggiungerci abbellimenti, io spero molto nella prima ipotesi, neanche a dirlo Hanno già detto che sarà una revisione della 4e, ma siamo alla prima press release, può voler dire tutto e niente. EDIT: anche perché stanno continuando a far uscire supplementi per la 4e, quindi immagino che sarà almeno in parte compatibile. Le secchiate di dadi restano, credo. E comunque Star Wars è di Fantasy Flight
fenna Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Ma loool Sono rincoglionito del tutto, convintissimo che fosse FF. Andiamo bene! Revisione della 4 = rimane li dov'è, sugli scaffali
Amministratore Subumloc Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Amministratore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012
MattoMatteo Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Scusate il necroposting, ma ci sono delle cose che vorrei sapere e questo è l'unico modo. Quali sono le differenze, come regolamento, tra le 5 edizioni (perchè non credo che si tratta solo di modifiche alla storia)? E qual'è l'edizione "migliore"?
Messaggio consigliato