KlunK Inviata 21 Dicembre 2012 Segnala Inviata 21 Dicembre 2012 Salve a tutti, mi rivolgo a voi in questo giorno apocalittico alla ricerca di suggerimenti per creare un mago o stregone. Mi sono letto la guida sul mago, ma non riesco a costruire un PG che sia esattamente come il modello che ho in mente. I punti fermi li ho bene in mente: - Livello 18, razza umana. - Mi piacerebbe che castasse di 9°, se proprio deve castare solo di 8° deve avere qualche altra cosa bella a disposizione - Sono molto indeciso sul tipo di arcanista...non so se fare un mago generico con un po' di incantesimi di tutti i tipi (dai blast, alle utility a quelli da god), oppure fare un summoner. - Il personaggio non è assolutamente buono, e penso che si possa definire come uno "scoundrel". - Niente necromanti e gusto dell'orrido (anzi, dovrebbe avere il gusto del bello) e niente legami con divinità. - Lo stregone si adatterebbe meglio al PG vagamente carismatico che ho in mente, ma non mi dispiacerebbe affatto un mago carismatico. - Non serve che sia PP, basta sia lievemente ottimizzato. Una CdP (magari finita) sarebbe sufficiente. Detto ciò ho valutato diverse ipotesi e CdP ma non mi hanno convinto: - Il Demonologo è fico, ma non sale come incantesimi - Il servitore di Graz'zt sarebbe perfetto, ma perde 4 livelli da incantatore. Forse si può modificare togliendo qualcosa per aggiungere livelli da incantatore? - L'alienista andrebbe bene a livello di privilegi, ma il concept dell'alienato pazzoide è l'opposto del PG che cerco. - Il malconvoker sarebbe carino anche se non ha privilegi esaltanti, ma è per buoni e non so quanto abbia senso modificarlo per fare la "controparte cattiva che inganna i buoni". - Avevo valutato anche il mago rosso, ma essendo un solitario metà dei privilegi non hanno senso. - Cose tipo arcimago e sapiente argenteo sono ottimi, ma volevo qualche capacità peculiare e diversa dal solito. Che dite, esiste qualcosa per creare quello che in mente? Manuali a disposizione più o meno tutti, evitando magari quelli con regole e sistemi di gioco addizionali come tome of battle e tome of magic e quelli delle ambientazioni.
Von Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Fare un Ultimate Magus? Casti di 9° almeno da una lista, ti puoi specializzare mantenendo molta versatilità e se fai il classico Mago/Stregone devi anche essere carismatico un po' meno carismatico, ma imho con un flavour un po' più malvagio potrebbe essere un Mago/Beguiler
KlunK Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Fare un Ultimate Magus? Casti di 9° almeno da una lista, ti puoi specializzare mantenendo molta versatilità e se fai il classico Mago/Stregone devi anche essere carismatico L'essere carismatico non è fondamentale, basta che non sia il classico mago secchione, il resto è intepretazione. E l'ultimate magus ti dà una marea di incantesimi e versatilità, ma è come l'arcimago, non mi dice granché dal punto di vista interpretativo. Volevo qualche capacità particolare, non solo incantesimi in più o più forti. un po' meno carismatico, ma imho con un flavour un po' più malvagio potrebbe essere un Mago/Beguiler Questo potrebbe essere già più interessante, se non fosse che la parte interessante da "scoundrel" del beguiler non viene sviluppata, quindi è un mago con qualche incantesimo in più...
Latan Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 io sto giocando un mago halfling con in mente questa progressione: mago evocatore 5, mago selvaggio 2, tessitore del fato 2, sapiente argenteo 2, tessitore del fato 2, arcimago 5. è davvero pesante come prerequisiti, ma mi sto divertendo come un matto una classe che mi sarebbe sempre piaciuta giocare è l'incantatrix per fare un mago che si basasse totalmente sulla metamagia ma non c'è mai stata occasione (e partendo dal 18° saresti mago 5/incantatrix 10/qualcosa 3 oppure stregone 6/incantatrix 10/ qualcosa 2. alternative che mi piacciono molto sono mago 5/ mago rosso 2 (o sapiente elementale 2)/ tessitore del fato 2/ sapiente argenteo 2/ iniziato dei sette veli 7 oppure mago 5/ mago rosso 2/ tessitore del fato 2/ iniziato dei sette veli 7/ arcimago 2 oppure andando direttamente di mago 7 ed il resto uguale. come cdp che secondo me ha senso finire, io andrei sull'iniziato dei 7 veli, mago rosso (anche se è eccessivamente specializzato e invece quando sei un mago di 18° hai una tale varietà di cose da fare che la specializzazione è più un limite che un punto di forza), incantatrix il tutto castando come mago di 18 e con un livello dell'incantatore che può andare anche oltre. se vuoi un personaggio poliedrico comunque ci sono sempre il teurgo mistico ed il mistificatore arcano che ti fanno castare di 8° da mago se vuoi anche abilità da ladro o incantesimi da chierico/druido se proprio vuoi un arcanista carismatico tendente al malvagio c'è sempre il necromante del terrore con il suo bell'esercito di non morti. in quel caso perdi in versatilità, ma secondo me acquisti tanti di quei punti stile da compensare la lista abbastanza corta di incantesimi
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 io sto giocando un mago halfling con in mente questa progressione: mago evocatore 5, mago selvaggio 2, tessitore del fato 2, sapiente argenteo 2, tessitore del fato 2, arcimago 5. è davvero pesante come prerequisiti, ma mi sto divertendo come un matto una classe che mi sarebbe sempre piaciuta giocare è l'incantatrix per fare un mago che si basasse totalmente sulla metamagia ma non c'è mai stata occasione (e partendo dal 18° saresti mago 5/incantatrix 10/qualcosa 3 oppure stregone 6/incantatrix 10/ qualcosa 2. alternative che mi piacciono molto sono mago 5/ mago rosso 2 (o sapiente elementale 2)/ tessitore del fato 2/ sapiente argenteo 2/ iniziato dei sette veli 7 oppure mago 5/ mago rosso 2/ tessitore del fato 2/ iniziato dei sette veli 7/ arcimago 2 oppure andando direttamente di mago 7 ed il resto uguale. come cdp che secondo me ha senso finire, io andrei sull'iniziato dei 7 veli, mago rosso (anche se è eccessivamente specializzato e invece quando sei un mago di 18° hai una tale varietà di cose da fare che la specializzazione è più un limite che un punto di forza), incantatrix il tutto castando come mago di 18 e con un livello dell'incantatore che può andare anche oltre. Sì ma come ho detto non mi interessa avere mille poteri da mille CdP (cosa che per altro non sopporto). Una CdP è sufficiente, e non dovrebbe solo potenziare gli incantesimi come incantrix, arcimago o tessitore, dovrebbe avere qualche potere particolare... Di quelle che hai citato il mago rosso è l'unica interessante, se non fosse che non facendo parte di una setta come ho detto metà dei privilegi non hanno senso. se vuoi un personaggio poliedrico comunque ci sono sempre il teurgo mistico ed il mistificatore arcano che ti fanno castare di 8° da mago se vuoi anche abilità da ladro o incantesimi da chierico/druido Come ho detto, niente legami divini, quindi niente chierici o druidi. Riguardo il mistificatore arcano, niente multiclasse in ladro, deve essere un incantatore se proprio vuoi un arcanista carismatico tendente al malvagio c'è sempre il necromante del terrore con il suo bell'esercito di non morti. in quel caso perdi in versatilità, ma secondo me acquisti tanti di quei punti stile da compensare la lista abbastanza corta di incantesimi Come ho specificato, niente necromanti e gusto dell'orrido...di base è fico ma non c'entra nulla col PG che ho in mente
social.distortion Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Detta così mi vengono in mente le CdP di eroi dell'orrore studioso corrotto (ovviamente senza sfruttare gli abusi) e mezzosangue immondo, anche se credo cozzino col gusto dell'orrido. Anche la strega del terrore è molto buona e pur non essendo uber, ha capacità molto interessanti e divertenti da giocare, o almeno io mi sono molto divertito.
Alaspada Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Io ti direi le mie idea,visto che alla parola scoundrel mi è venuta subito in mente: Mago raggioso:mago 5/Ladro 1/Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 7.Perdi un LI,ma casti ugualmente di 9 e soprattutto vai di blaster con i raggi.
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Io ti direi le mie idea,visto che alla parola scoundrel mi è venuta subito in mente: Mago raggioso:mago 5/Ladro 1/Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 7.Perdi un LI,ma casti ugualmente di 9 e soprattutto vai di blaster con i raggi. L'avevo valutato lo Spellwarp Sniper, ma volevo evitare un PG che blasta e basta, e possibilmente anche il multiclasse in ladro. Detta così mi vengono in mente le CdP di eroi dell'orrore studioso corrotto (ovviamente senza sfruttare gli abusi) e mezzosangue immondo, anche se credo cozzino col gusto dell'orrido. Anche la strega del terrore è molto buona e pur non essendo uber, ha capacità molto interessanti e divertenti da giocare, o almeno io mi sono molto divertito. Lo studioso corrotto è...troppo corrotto La strega del terrore è interessante, ma l'ho già giocata e volevo provare qualcosa d'altro Il mezzosangue immondo invece è interessante, un tocco "immondo" non deve essere per forza mostruoso...quindi lo tengo in considerazione. Che incantesimi bonus potrei prendere, magari da chierico o druido? Perché ho dato una scorsa veloce agli incantesimi da chierico o druido, ma non mi è sembrato ci sia niente di particolarmente interessante che possa prendere (fuoco, ammaliamento, illusione o necromanzia).
social.distortion Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Inferno, meteoric strike, darkfire (SpC, l'incantesimo più figo che io conosca, è fuoco nero!), colpo infuocato, stonefire (questi sono solo quelli carini di descrittore fuoco). Poi ti consiglio di usare questo sito per la ricerca, imposti i filtri ed è molto comodo.
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Un geometra/tessitore del fato? Il geometra mi sa troppo di secchione, e come il tessitore del fato potenzia solo gli incantesimi. Como ho detto volevo qualche potere particolare e "visibile" Inferno, meteoric strike, darkfire (SpC, l'incantesimo più figo che io conosca, è fuoco nero!), colpo infuocato, stonefire (questi sono solo quelli carini di descrittore fuoco). Poi ti consiglio di usare questo sito per la ricerca, imposti i filtri ed è molto comodo. Beh, iniziando la CdP avanti coi livelli, ne cercavo di livello alto (dal 6° in su), comunque grazie del link ci guardo
Idrahil Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Proposta alternativa... Stregone 5/ Dracolexi 10/ Tessitore del fato 3 ? Non necessariamente nell'ordine... Casta solo di 8°, da focalizzare sull'uso di Parola del Potere (ce ne sono parecchie anche su Races of Dragon), Charme, Suggestion, Geas/Quest e altre amenità che concede il dracolexi. Più ovviamente i canonici incantesimi di utility e god... Purtroppo non è molto "visibile" :\
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Ma ce l'avete su con sto cacchio di tessitore del fato Non mi interessa aumentare le CD e le altre menate...anche perché avevo più in mente un tipo un po' meno serio del tessitore del fato, che mi sa di "tizio fico con mega poterazzi". Il dracolexi me lo guardo per bene, anche se il solito accostamento stregoni/draghi mi ha un po' stufato...poi le parole del potere sono fichissime e mi piacciono un sacco, ma non vorrei che al primo vuoto mentale diventi tutto inutile. Sì lo so, sono di gusti molto difficili, ma continuate a proporre, prima o poi ci sarà qualcosa che mi ispira!
Idrahil Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 XD Tessitore del fato era tanto per dire... una cdp dai facili prerequisiti, su 5 livelli, che non facesse perdere troppi LI. Puoi anche fare Stregone 8/ Dracolexi 10 !! Poi devo dire che (nome a parte) il Dracolexi ha davvero niente a che fare con i draghi. E' semplicemente uno stregone (o bardo) che si focalizza sul potere delle parole e dei linguaggi (in particolare il Draconico)... niente draghi da nessuna parte. Il vantaggio è che aggiunge parecchi incantesimi conosciuti "aggratis" (3 parole del potere di qulunque livello, e 2 incantesimi "language dependent" a scelta), e un pochetto di versatilità con le Draconic words (ottieni Linguaggi a volontà al primo livello, tanto per dire...)
Alaspada Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Volendo c'è,ma è davvero antiottimizzata,la wild soul sul complete mage.Guadagni alcuni incantesimi spontanei(che però ti dice lui) ma sei legato al mondo delle fate(un flavour gdristico volendo ma solo per quello la prenderei,altrimenti schifio ). Diciamo che magari tu sei portatoa a scegliere più per trasmutazione ed evocazione,ma volendo farti un nightmare spinner può essere carino
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 XD Tessitore del fato era tanto per dire... una cdp dai facili prerequisiti, su 5 livelli, che non facesse perdere troppi LI. Puoi anche fare Stregone 8/ Dracolexi 10 !! Poi devo dire che (nome a parte) il Dracolexi ha davvero niente a che fare con i draghi. E' semplicemente uno stregone (o bardo) che si focalizza sul potere delle parole e dei linguaggi... niente draghi da nessuna parte. Intendo il legame interpretativo di tutte le menate delle parole draconiche e quant'altro... Volendo c'è,ma è davvero antiottimizzata,la wild soul sul complete mage.Guadagni alcuni incantesimi spontanei(che però ti dice lui) ma sei legato al mondo delle fate(un flavour gdristico volendo ma solo per quello la prenderei,altrimenti schifio ). Diciamo che magari tu sei portatoa a scegliere più per trasmutazione ed evocazione,ma volendo farti un nightmare spinner può essere carino Ora mi guardo anche questa, però già che è 9/10 incantatore vuol dire che casta a nastro, e il mago/stregone è già una spanna sopra molti altri così, quindi al diavolo l'ottimizzazione Ma cosa avrebbe di così poco ottimizzato il wild soul?
Alaspada Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Leggi gli incantesimi resi spontanei e comparali con il prezzo per averli .Se te li scegliessi ci potevo anche stare,ma visto che li decide lui a seconda della stirpe fatata che ti prendi
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Leggi gli incantesimi resi spontanei e comparali con il prezzo per averli .Se te li scegliessi ci potevo anche stare,ma visto che li decide lui a seconda della stirpe fatata che ti prendi Beh i requisiti non sono niente di che, e gli incantesimi spontanei non sono così malaccio...certo ci sono CdP migliori, ma rispetto ad esempio ad un mago/stregone puro è una spanna sopra secondo me...forse abbiamo idee diverse di cosa si intenda per "antiottimizzato"
Alaspada Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Beh i requisiti non sono niente di che, e gli incantesimi spontanei non sono così malaccio...certo ci sono CdP migliori, ma rispetto ad esempio ad un mago/stregone puro è una spanna sopra secondo me...forse abbiamo idee diverse di cosa si intenda per "antiottimizzato" Mi sa di sì .Siamo riusciti a farti decidere mi domando allora?
KlunK Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Mah, ora ho le idee più chiare, ma non riesco a decidermi tra wild soul, mezzosangue immondo e dracolexi... Se avete altre proposte magari sarà quella decisiva
Messaggio consigliato