Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi! Sto cominciando a giocare una nuova campagna e volevo fare il chierico. Si parte dal 5° livello; qualcuno sa darmi qualche consiglio su come crearlo, considerando in ogni caso che sono accessibili soltanto i manuali in italiano e solo D&D niente forgotten realms o altre ambientazioni? :-)

Grazie mille in anticipo a tutti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io ti consiglierei chierico aasimar !!! talent:Trvel devotion (complete champion)devi scegliere se avere un altro talento per combattere (arma foclizzata) o per guarire (aumentare guarigione) !!! Divinità: Io ti consiglierei Kord Armi:Spadone+1 DP

Armatura:completa +1 Ogg.prot bracciali armat +2

Inviato

Con solo manuali in italiano hai già un sacco di scelte, a seconda del ruolo che vuoi ricoprire. Se intendi andare in mischia senza incantesimi persistenti, è bene usare come mischia il chierico base, per un incantatore molto meglio la variante chierico cenobita (arcani rivelati). Puoi prendere la solita catena di talenti per basarti su metamagia divina (talento di metamagia a scelta, metamagia divina, scacciare extra a gogo), basarti su talenti divini da mischia (potere divino e scudo divino ad esempio), fare l'evocatore (in sostanza aumentare evocazione, quindi anche incantesimi focalizzati evocazione e sarebbe molto interessante pure incantesimi estesi), il buffer (qui metamagia divina su incantesimi concatenati è un bijou, ma sono utili anche incantesimi estesi, rapidi, specie con i talenti di metamagia immediata). L'unico ruolo su cui ti sconsiglio di focalizzarti è il curatore, dato che perde enormemente di efficacia col crescere dei livelli. Come talenti da combattimento ti sconsiglio con tutto il cuore arma focalizzata, piuttosto vai sul solito duo attacco poderoso e truppa d'assalto, magari affiancati ad attacco in salto.

Inviato

Come chierico se vai sulla parte incantatrice ti proporrei una build carina:Chierico 4/Stregone 1/Dweomkeeper 10 che vai di tanta metamagia.

Se miri al curatore il servitore radioso di Pelor mi sembra un'ottima scelta,ma come già detto inutile nei livelli più alti.

Un'altra build carina che mi viene in mente è invece lo Skypleged(non so se race of the wild sia stato tradotto in italiano) in cui casti anche da altre liste ^^

Inviato

Allur...intanto grazie per i consigli! In primis voglio precisare che sono abbastanza nabbo e che il chierico non l'ho mai usato, ho letto la splendida guida di social e purtroppo ci sono collegamenti che build che non posso utilizzare dato l'utilizzo di manuali interamente in italiano. Indi per cui motivo la quale, visto e considerato che un altro chierico c'è già, come curatore e buffer, pensavo più che altro di farlo bello tamarro con tanto di metamagia divina, però ho letto che il dweomkeeper è solo in inglese anche se è considerata come l'espansione del perfetto sacerdote. Quindi sapete se ne esiste una versione italiana?

Altro punto all'ordine del giorno: metamagia divina: come e sopratutto le meccaniche di base, come ho detto su sono abbastanza nabbo e mi piacerebbe (e ve ne sarei ovviamente molto grato) se qualcuno di voi potesse spiegarmi come usarla e con quali incantesimi conviene usarla; esattamente vi chiedo una "guide to divine metamagic for dummies" :lol:

Dopodichè credo che altro punto fondamentale sia il dominio: considerando che la campagna è formata da neutrali e buoni (il master non permette di conoscere l'allineamento degli altri per aiutare il GdR) e forse qualche cattivo, pensavo di andare anche io con qualcosa magari un pò più "evil":evil: ma non so se ciò mi andrebbe ad intaccare la scelta del dominio, quindi considerate che dopo aver scelto il dominio sceglierò ovviamente l'allineamento da seguire.

Che altro....mi pare di avere posto tutte le domande che avevo in testa (fino ad adesso quantomeno :lol:).

Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità e attendo con ansia vostre risposte! :bye:

Inviato

Esiste un dweomerkeeper nei manuali FR, ma non c'entra nulla con quello e non credo tu possa usarlo comunque. Per la metamagia divina c'è un'appendice apposita nella guida, comunque il funzionamento è semplice: quando lanci l'incantesimo che vuoi metamagizzare puoi spendere x+1 scacciare (dove x è l'aumento in slot del talento di metamagia) e quel talento risulterà modificato dal talento di metamagia senza aumento di slot. Per i domini ti consiglio comunque di guardarli dalla guida perché tanto ti consiglierei sempre i soliti migliori.

Inviato

Ok questa sera dovrei avere un prospetto dell'ambientazione di gioco dettagliato, a quanto mi è stato anticipato c'è pure un'inquisizione parecchio razzista...quindi da scartare anche razze che non siano elfi (e anche quelli non sono visti di buon occhio ma almeno non uccisi a vista :/). Così magari riusciamo a tirare fuori una build vera e propria :D

P.S.: Dweomkeeper vietato...il mio master è un ignorante e non capisce na parola d'inglese...ma dico io nel 2012....ma comunque! Bisogna trovare qualcos'altro.

Inviato

Hahaha non è una capacità del dungeon master o espansioni variee....

Se non lo sai tu... Io non l'ho mai sentita. In che termini ne hai sentito parlare? E quanto costerebbe una cosa del genere?

Inviato

E' una capacita magica !!!! e costa 1200mo

Secondo me non esiste. Sicuro che non sia una HR? Non riesci proprio a rintracciare il manuale? E poi come può una cosa essere due volte perfetta? La perfezione non è il massimo grado?