erikpiccolo Inviata 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviata 22 Dicembre 2012 salve, mi servirebbe un consiglio: devo fare una sessione, l'ambienzazione è del master e alquanto strana. i tiri sono un poco di ,.... 8-14-14-11-18-13 sono indeciso se farlo gnomo o nano.... o qualsiasi altra razza utile allo scopo di creare un druido competitivo dai primi livelli. materiale a disposizione quasi nullo : manuale del giocatore. pro del nano: + 2 ai TS contro gli incantesimi e agli effetti magici, 18 metri scurovisione e nessuna penalità al movimento contro... malus alla DES Pro dello gnomo: bhé le capacità magiche, il malus alla For anziché alla Des... taglia piccola contro dello gnomo.... bhè il malus alla For che non mi permette di portare troppo peso. ringrazio anticipatamente tutti quanti risponderanno... quasi dimenticavo: mi servirebbe una costruzione di 1° livello. veramente sono in crisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 La build dev'essere nell'ottica di salire di livello o solo per il 1°? Se prevedi di salire, ti conviene fare l'umano e prendere subito Incantesimi Focalizzati e Aumentare Evocazione, altrimenti le scelte praticamente si equivalgono in quanto a potenza. L'importante è selezionare bene gli incantesimi (intralciare e magari vigore inferiore o cura ferite leggere). Se l'unica cosa che ti trattiene dall'accettare una penalità alla forza è il trasporto del peso, potresti considerare la possibilità di usare il compagno animale come "carretto provvisorio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 l'umano lo odio....a parte questo ho pensato di farlo gnomo Il carretto provisorio sarà un lupo che fungerà da cavalcatura. 6 for 11 des 15 cos 14 int 18 sag 13 car per il talento prevedo incantesimi naturali, o iniziativa migliorata. ( questo master permette di prendere i talenti anche se non abbiamo i requisiti, funzioneranno appena avremo i requisiti giusti...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 salve, mi servirebbe un consiglio: devo fare una sessione, l'ambienzazione è del master e alquanto strana. i tiri sono un poco di ,.... 8-14-14-11-18-13 sono indeciso se farlo gnomo o nano.... o qualsiasi altra razza utile allo scopo di creare un druido competitivo dai primi livelli. materiale a disposizione quasi nullo : manuale del giocatore. pro del nano: + 2 ai TS contro gli incantesimi e agli effetti magici, 18 metri scurovisione e nessuna penalità al movimento contro... malus alla DES Pro dello gnomo: bhé le capacità magiche, il malus alla For anziché alla Des... taglia piccola contro dello gnomo.... bhè il malus alla For che non mi permette di portare troppo peso. ringrazio anticipatamente tutti quanti risponderanno... quasi dimenticavo: mi servirebbe una costruzione di 1° livello. veramente sono in crisi Forse come razza potrebbe essere buona quella dell'Halfling (perchè il +1 di CA alla taglia penso sia utile ai primi livelli); ma se ti concede le razze di ambientazione dei Forgotten Realms (non credo, dato che l'ambientazione è originale): per via del talento in più. In seguito, con la forma animale per combattere, la taglia originale poco importa. io trovo che il druido sia forte "soprattutto" ai primi livelli: sfrutta il compagno animale (il cane da galoppo è il migliore fra i core, per quelli di primo livello). Se la campagna prosegue per un po, cerca di addestrarlo alla guerra, che acquisisce l'abilità del lupo di sbilanciare come azione gratuita in seguito ad un colpo andato a segno senza dare AdO all'avversario che subisce lo sbilanciamento. Cerca di bardarlo: una bardatura di cuoio per il tuo cane da galoppo, costa 20 mo, da CA armatura +2, bonus destrezza massimo +6 e nessuna penalità di armatura alla prova (il che vuol dire che non ci sono penalità di sorta per fargliela indossare, ne in attacco ne altro) pesa 15 kg. P.S. Occhio: il cane da galoppo è migliore del lupo da tutti i punti di vista, una volta che l'hai addestrato alla guerra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 P.S. Occhio: il cane da galoppo è migliore del lupo da tutti i punti di vista, una volta che l'hai addestrato alla guerra! Ehm... sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Ehm... sicuro? Lupo pf 13 velocità 15 CA 14 (+2 des, +2 naturale) Attacco morso +3 in mischia (1d6+1) Cane da galoppo pf 13 velocità 12 CA 16 (+2 des, +4 naturale) Attacco morso +3 in mischia (1d6+3) Il lupo sbilancia; il cane da galoppo fa lo stesso con l'addestramento alla guerra....si: sicurissimo! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Lupo pf 13 velocità 15 CA 14 (+2 des, +2 naturale) Attacco morso +3 in mischia (1d6+1) Cane da galoppo pf 13 velocità 12 CA 16 (+2 des, +4 naturale) Attacco morso +3 in mischia (1d6+3) Il lupo sbilancia; il cane da galoppo fa lo stesso con l'addestramento alla guerra....si: sicurissimo! Conosco anche io le caratteristiche delle due creature, ma un lupo è un LUPO, un cane da galoppo è... beh, quella roba (magari un po' più fico, okay, ma non un LUPO). Certo, potrebbe essere un husky, ma sappiamo tutti che un husky è sempre un gradino sotto un LUPO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 in effetti un druido di primo livello, può ottenere un compagno animale... da background il mio druido addestrerà il proprio animale a cavalcare in guerra.... due in intelligenza = sei comandi. perfetto: uno gnomo che cavalca uno snauzer... vabbè facciamo un pastore tedesco ( lo gnomo tedesco..... scusate la sparata... ho la sessione tra mezzora e sto correggendo il background) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Conosco anche io le caratteristiche delle due creature, ma un lupo è un LUPO, un cane da galoppo è... beh, quella roba (magari un po' più fico, okay, ma non un LUPO). Certo, potrebbe essere un husky, ma sappiamo tutti che un husky è sempre un gradino sotto un LUPO. Husky? Stai scherzando vero?! Un molosso si mangia tre lupi per colazione: gli antichi romani li utilizzavano per cacciare i leoni! ...ma qui si parla di d&d; non di zoologia maccheronica: il cane da galloppo è senza dubbio migliore del lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 l'umano lo odio....a parte questo ho pensato di farlo gnomo Il carretto provisorio sarà un lupo che fungerà da cavalcatura. 6 for 11 des 15 cos 14 int 18 sag 13 car per il talento prevedo incantesimi naturali, o iniziativa migliorata. ( questo master permette di prendere i talenti anche se non abbiamo i requisiti, funzioneranno appena avremo i requisiti giusti...) piccolo appunto, va bene che le caratteristiche fisiche puoi un po' trascurarle in vista dei livelli più alti ma piuttosto che avere forza 6.. io farei 11(13)-11-15-14-18-8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 il cane da galoppo è molto carino ma rimane cosi sempre..... il lupo (con l'avanzare di liv del druido) aumenta di dadi vita e quindi cresce di taglia........ caratteristiche del tuo pg gnomo for (13-2) des 18 cos (14+2) int 11 sag 14 c ar 8 secondo me ai primi livelli serve molta CA, molti pf, e poi se ci sono gli incantesimi. perchè è piu facile trovare 10 topo che 1 topo crudele... quindi gli incantesimi finiscono sempre presto. quindi CA avrai 10+ 4des+4armatura+1taglia+2scudo legno = 21 (+4 contro giganti ecc) pf d8+3= 11 talento che ti consiglio - Robustezza +3pf te riparati che il compagno animale fa il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 il cane da galoppo è molto carino ma rimane cosi sempre..... il lupo (con l'avanzare di liv del druido) aumenta di dadi vita e quindi cresce di taglia........ caratteristiche del tuo pg gnomo for (13-2) des 18 cos (14+2) int 11 sag 14 c ar 8 secondo me ai primi livelli serve molta CA, molti pf, e poi se ci sono gli incantesimi. perchè è piu facile trovare 10 topo che 1 topo crudele... quindi gli incantesimi finiscono sempre presto. quindi CA avrai 10+ 4des+4armatura+1taglia+2scudo legno = 21 (+4 contro giganti ecc) pf d8+3= 11 talento che ti consiglio - Robustezza +3pf te riparati che il compagno animale fa il resto Sia lupo che cane da galoppo aumentano di Dadi Vita, perché mai dovrebbe farlo solo il lupo? Inoltre nessuno dei due aumenta di taglia. When you add Hit Dice to a druid’s (or ranger’s) animal companion as the master’s level goes up, does the animal get any bigger? For instance, when a druid has a wolf companion, the wolf starts out with the standard 2 Hit Dice and is size Medium. By the time the druid is 3rd level, the wolf has 2 bonus Hit Dice. According to the wolf entry in the MM, an “advanced” wolf with 4 Hit Dice would be Large. Is the example companion wolf also Large? An animal companion doesn’t get bigger when it adds extra Hit Dice for the master’s levels. The advancement entries for creatures, and the rules for advancing monsters, refer to unusually powerful specimens that are simply tougher (and perhaps bigger) than normal for their kinds. Robustezza no, per favore. Nel nome di D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 per il talento prevedo incantesimi naturali, o iniziativa migliorata. ( questo master permette di prendere i talenti anche se non abbiamo i requisiti, funzioneranno appena avremo i requisiti giusti...) Sì ma è inutile prendere incantesimi naturali prima del 5°. Secondo me meglio prenderlo al 6° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 il cane da galoppo è molto carino ma rimane cosi sempre..... il lupo (con l'avanzare di liv del druido) aumenta di dadi vita e quindi cresce di taglia........ caratteristiche del tuo pg gnomo for (13-2) des 18 cos (14+2) int 11 sag 14 c ar 8 secondo me ai primi livelli serve molta CA, molti pf, e poi se ci sono gli incantesimi. perchè è piu facile trovare 10 topo che 1 topo crudele... quindi gli incantesimi finiscono sempre presto. quindi CA avrai 10+ 4des+4armatura+1taglia+2scudo legno = 21 (+4 contro giganti ecc) pf d8+3= 11 talento che ti consiglio - Robustezza +3pf te riparati che il compagno animale fa il resto punto primo: un druido che ha des più alta della Sag... non lo concepisco. avere For più alta di Int e Car: non è un druido è un ranger... perché mai dovrei sprecare un talento per tre punti ferita? ho un 15 in Cos, quando arrivo al terzo aumento la Cos.... Premetto: lupi = compagno animale ( molto bello e coerente con un lupo) il cane da galoppo è un cane di grossa taglia, ma per sopperire alla mancanza di forza del mio PG lo uso ( quando è possibile cambierò) infatti, ieri ad un PNG che ci stava aiutando ( ma che si comportava da ca...ne e sufficienza nei nostri confronti in maniera moolto sgarbata) è quasi morto per causa mia: Queto maghetto PNG (noi poveri PG di 1° livello) casta palla di fuoco contro un gruppo di briganti....indovinate dove erano i briganti? - in una pianura - in un boschetto - o in acqua? ebbene si, erano in un boschetto e il boschetto a cominciato a bruciare.... ( ho mandato il mio cane da galoppo in carica) il master ha anche avuto il coraggio di chiedermi il perché.... (non conoscevamo il PNG se non da qualche ora) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 sia il cane che il lupo aumentano di dadi vita con l'avanzare del liv del druido ..... (nn mi ero espresso bene, ma fin qui ci siamo) se si osservano le schede dei mostri del cane e del lupo noterete in fondo (avanzamento) il cane avrà il trattino "-" ;mentre il lupo avrà 3 DV (Medio) ; 4-6 DV (Grande ) quindi quando ottinene dadi vita aumenta di taglia (quindi piu forza ecc) Nathaniel Joseph Claw quello che hai scritto è RAW o RAI per quando riguarda le caratteristiche. ci sono due tipologie di scalette. una tipologia va da 1-10 e una dal 11-20. di solito ai liv bassi si potenzierà cos>des>sag>for-int-car per sopravvivere mentre ai liv alti si potenzierà sag>int>cos>des-for-car........ tutto dipende da quando nasce il personaggio robustezza io te lo consiglio, poi decidi tu. (facendo un conteggio con la "CA 21"che ti ho suggerito e il Txc medio dei liv 1 = +5; avresti il 25% di possibilità di essere colpito e calcolando un danno medio massimo dei mostri di 6danni a botta, con 14 pf resisteresti a 2 attacchi) (poi se tu vuoi avere des 11 e cos 15 avrai una CA 10+4armat+0des+2scudo+1taglia= 17 quindi 45% di possibilità di essere colpito e calcolando il danno medio massimo dei mostri di 6danni a botta, con 10 pf resisteresti a 1 colpo) poi ad ognuno la scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 sia il cane che il lupo aumentano di dadi vita con l'avanzare del liv del druido ..... (nn mi ero espresso bene, ma fin qui ci siamo) se si osservano le schede dei mostri del cane e del lupo noterete in fondo (avanzamento) il cane avrà il trattino "-" ;mentre il lupo avrà 3 DV (Medio) ; 4-6 DV (Grande ) quindi quando ottinene dadi vita aumenta di taglia (quindi piu forza ecc) Nathaniel Joseph Claw quello che hai scritto è RAW o RAI E' un errore comune, il tuo: in realtà, quella che ti ha postato Nathaniel a sostegno della sua tesi, è una FAQ ufficiale. I compagni animali dei druidi non aumentano mai la loro taglia come conseguenza dell'aumento dei dadi vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 se si osservano le schede dei mostri del cane e del lupo noterete in fondo (avanzamento) il cane avrà il trattino "-" ;mentre il lupo avrà 3 DV (Medio) ; 4-6 DV (Grande ) quindi quando ottinene dadi vita aumenta di taglia (quindi piu forza ecc) Quello è l'avanzamento degli animali come mostri, non come compagni animali. Sono 2 cose diverse, quindi l'aumento di taglia non rientra tra i bonus che ottiene il compagno animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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