Dracomilan Inviata 23 Dicembre 2012 Segnala Inviata 23 Dicembre 2012 Approfittando della pausa natalizia, ho fatto mente locale e pubblicato un elenco di quelle che - secondo me - sono le migliori avventure mai pubblicate su Dungeon Magazine, indipendentemente dall'edizione del gioco e dall'editore (epoca TSR, Paizo o WotC). L'elenco dettagliato lo trovate qua. Ecco la sintesi: 10° posto - Dungeon #48 - Mordere la Luna 9° posto - Dungeon #40 - La minaccia dagli Abissi 8° posto - Dungeon #61 - Stagione di Tempeste 7° posto - Dungeon #168 - Tirannia delle Anime 6° posto - Dungeon #100 - I Prediletti della Regina-Lich 5° posto - Dungeon #37 - La Tomba dello Stregone del Fango 4° posto - Dungeon #19 - La Casa delle Carte 3° posto - Dungeon #58 - La Prova dei Campioni 2° posto - Dungeon #69 - Il Sonno delle Ere 1° posto - Dungeon #50 - Il Gatto di Felkovic Voi invece cosa pensate? L'uso di Dungeon è diffuso? Quali sono le vostre avventure preferite?
Dracomilan Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Ecchè, nessuno ha mai letto Dungeon in vita sua? E io che lo ritenevo una lettura fondamentale per i DM....
Mad Master Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Beh... Spesso quella rivista in Italia manco arrivava... La maggior parte della gente la conosce solo come appendice della versione italiana "combinata" Dragon & Dungeon per la terza edizione, con solo una ventina di numeri e solo un'avventura per numero o poco più selezionate tra le decine, se non centinaia, pubblicate in quel periodo... Spesso la gente era più interessata ad opzioni extra per il proprio PG, anche perchè i giocatori sono ben più numerosi dei DM, per cui quella rivista è decisamente meno nota alle masse rispetto alla sua sorella maggiore Dragon Magazine...
Dracomilan Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Hai sicuramente ragione su entrambi i punti. Mi sorprendo sempre a scoprire che non sono tutti DM
magictonno Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 scusa il necroposting.... ma ti volevo chiedere, dove li trovi i numeri di dungeon? E' un po' che li cerco con scarsi risultati! :/
Dracomilan Inviato 28 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Per i numeri recenti è sufficiente l'abbonamento all'Insider. Con quelllo puoi scaricare legalmente i PDF degli ultimi anni (5? 6? Credo). Per quelli più vecchi come fonti lecite, in attesa di Archive.org, ci sono ebay o (scelta consigliata se puoi recarti sul posto magari per una vacanza) i negozi di fumetti americani, dove li puoi trovare a poco prezzo in discrete codizioni (magari con qualche annotazione a matita, cosa che li rende più fighi secondo me). Io comunque quasi tutti i numeri li ho comprati ai tempi dell'uscita in edicola (o meglio, in ludoteca). Purtroppo ho buchi nella collezione soprattutto all'inizio, ma ogni volta che posso cerco di colmarli (purtroppo i prezzi dei numeri sotto il 30 sono ormai a livello da collezionismo, e non ne vale la pena).
Messaggio consigliato