Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Presenza Inosservata

Illusione (Mascheramento)

Liv: Mag/Str 1

Durata: 1 ora/livello

Raggio d’azione: Personale, vedi testo

Tiro Salvezza Volontà dubita se interagisce

Ri: No

Nonostante il nome dell’incantesimo, il mago non viene dimenticato da coloro che assistono al suo passaggio o interagiscono con lui in altri modi. Piuttosto, non avvertono nulla di speciale nella sua persona e sono propensi a mettere da parte la sua presenza come quella di chiunque altro. Per la strada non lo notano più di quanto non facciano con qualunque altro, e probabilmente si dimenticano di averlo visto di lì a poco. Va detto che qualsiasi azione plateale o volta ad attirare l’attenzione viola automaticamente la sottile occlusione di questo incantesimo. L’incantesimo influenza chiunque veda il mago. Le creature che cercano di proposito l’incantatore non hanno bisogno di superare il tiro salvezza. L’incantesimo infligge una penalità di -10 ai tiri di Raccogliere Informazioni sul proprio conto.

  • Mi piace 1

Inviato

E' un refuso. Non c'é Resistenza agli Incantesimi, dato che chi lo cerca di proposito lo troverà ugualmente se lo incontra, e che l'incantesimo è Personale.

Cosa ne pensi?

Inviato

mi piace l'idea...io darei un malus anche a intmidire (-4?) e lo passerei a 10 min per livello.

Perché una penalità in intimidire? :D Ad ogni modo questo incantesimo dura ore perché era per gente che vuole nascondersi a lungo, e 10 minuti a livello 1° non è proprio tantissimo.

Inviato

vediamo se così ti suona meglio.

Presenza Inosservata

Illusione (Mascheramento)

Liv: Mag/Str 1

Durata: 10 min /livello

Raggio d’azione: Personale, vedi testo

Tiro Salvezza Volontà (vedi testo)

Ri: No

Nonostante il nome dell’incantesimo, l'incantatore non è invisibile, viene visto. Piuttosto, non avvertono nulla di speciale nella sua persona e sono propensi a mettere da parte la sua presenza come quella di chiunque altro. Man mano che l'incantatore cresce di livello, la padronanza della "Presenza Inosservata" aumenta con lui. Per la strada non lo notano più di quanto non facciano con qualunque altro, e probabilmente si dimenticheranno di averlo visto di lì a poco. Se l'incantatore esegue una qualunque azione plateale (Tipo attaccare, sbraitare con veemenza o inciampare imprecando) che attiri l’attenzione fa terminare all'istante l'incantesimo. L’incantesimo influenza chiunque veda il mago. Le creature che cercano di proposito l’incantatore, devono tirare il TS sulla volontà per riuscire a vederlo, poiché lo rende molto simile a qualunque persona intorno a se. L’incantesimo infligge una penalità di -10 ai tiri di Raccogliere Informazioni sul proprio conto. Se interagiscono, devono effettuare un TS (Caratteristica base + 1/2 livello dell'incantatore) per dubitare.

Inviato

Crunchwise e a descrizione, il tuo è fatto meglio, anche se come ho detto speravo in qualcosa che durasse ore, già da basso livello. Tra l'altro, tanto per chiarificare, andare a rubare platealmente sotto il naso a delle guardie qualcosa che stanno attivamente sorvegliando, non è lo scopo di questo incantesimo (anche perché ti vedono, non sei invisibile). Si tratta piuttosto di una via di fuga nel caso tu non voglia farti trovare da qualcuno.

Comunque mi pare carino!

Inviato

Il fatto è che: se fai un'ora a livello è troppo.

Guarda camuffare se stesso, questa è una versione meno potente, ma più versatile e quindi la puoi utilizzare dal primo livello. più cresci con l'incantatore più facile è per l'incantatore agire senza destare sospetti, anche interagendo con i PNG, senza fare cose assurde.

Tipo, con questo incantesimo potrebbe avvicinarsi ad un corpo di guardia e se cammina con loro potrebbe essere scambiato per una guardia.

Inviato

Dopo aver chiacchierato con erikpiccolo, siamo giunti alla conclusione di creare un effetto un po' più potente.

Io personalmente lo relegherei ad un incantesimo differente:

Presenza Mutevole

Illusione (Mascheramento)

Livello: Mag/Str 3°

Durata: 1 ora/livello

Raggio d’azione: Personale, vedi testo

Tiro Salvezza: Volontà dubita se interagisce

Ri: No

Questo incantesimo fa apparire il personaggio come una creatura dello stesso rango degli osservatori e modella il suo aspetto per farlo integrare tra di loro. Due contadini guarderanno il personaggio pensando sia un contadino. Delle guardie penseranno invece che sia una guardia. Volendo, se delle lavandaie interagiscono con l'incantatore e costui è un uomo, potrebbero vederlo come una donna. E' l'incantatore a determinare l'esatto aspetto e rango che ottiene verso gli osservatori.

Nel caso due individui di categoria differente vedano l'incantatore, e si venga a conoscenza di ciò, l'astante può dubitare dell'incantesimo, se ha ragione di farlo (nel caso le due categorie non siano compatibili).

Ad esempio, se con le guardie il personaggio si era presentato come una guardia, e con i contadini si era presentato come una contadina, chi scopre ciò, può dubitare dell'incantesimo. Sempre che non sia legittimo che l'incantatore sia allo stesso tempo una contadina e una guardia.

Ok, diciamo che è molto complicato renderlo chiaro...

Inviato

vediamo se così ti suona meglio.

Presenza Inosservata

Illusione (Mascheramento)

Liv: Mag/Str 2

Componenti: S,M

Tempo di lancio: 1 round completo

Durata: 20 min /livello

Raggio d’azione: Personale, vedi testo

Tiro Salvezza Volontà (vedi testo)

Ri: No

Nonostante il nome dell’incantesimo, l'incantatore non è invisibile, viene visto: viene solamente alterata la percezione che si ha di lui. Piuttosto, non avvertono nulla di speciale nella sua persona e sono propensi a mettere da parte la sua presenza come quella di chiunque altro. Man mano che l'incantatore cresce di livello, la padronanza della "Presenza Inosservata" aumenta con lui. Per la strada non lo notano più di quanto non facciano con qualunque altro, e probabilmente si dimenticheranno di averlo visto di lì a poco. Se l'incantatore esegue una qualunque azione plateale (Tipo attaccare, sbraitare con veemenza o inciampare imprecando, a discrezione del Master) che attiri l’attenzione fa terminare all'istante l'incantesimo. L’incantesimo influenza chiunque veda l'incantatore. Le creature che cercano di proposito l’incantatore, devono tirare il TS sulla volontà per riuscire a vederlo, poiché lo rende molto simile a qualunque persona intorno a se. Il cambiamento non è volontario all'incantatore, ma chiunque lo osservi pare chiaro che sia simile, per sesso e classe sociale ( mercante, contadino, guardia, brigante), alle persone che lo circondano (solitamente il più vicino, ma anche considerando la maggioranza delle persone in qul momento). Il mutamento non viene all'istante, ma pian piano e chiunque lo stia osservando non si accorgerà del cambiamento. Se le persone intorno all'incantatore si spostano oppure l'incantatore si avvicina ad un gruppo o una sola persona di un ceto sociale diverso, il suo aspetto muterà per assomigliare a quel tipo. L’incantesimo infligge una penalità di -10 ai tiri di Raccogliere Informazioni sul proprio conto. Se interagiscono, devono effettuare un TS (Caratteristica base + 1/2 livello dell'incantatore) per dubitare.

M: una scaglia di rettile ( solitamente camaleonte) o una seppia ( in ambiente acquatico) che viene mangiata al momento del lancio.

mi son fatto un poco prendere la mano. Ma penso che non ci siano troppi errori.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...