Pathfinder88 Inviata 24 Dicembre 2012 Segnala Inviata 24 Dicembre 2012 Con i miei amici deciso di cambire Gdr (dal comune D&D 3.5? Secondo voi è meglio: Pathfinder,D&D4.0 o continuare con la 3.5?
Aleph Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 dipende da quello che cerchi... per me personalmente passare alla quarta edizione è stato un salto enorme, ma, da quello che si legge su questo forum, non è piaciuta a molti. a prescindere, penso di non dire una buffonata nel consigliarti pathfinder a D&D 3.5, in quanto si tratta di una versione ben più equilibrata, stabile e riallestita per rendere meglio qualsiasi personaggio si voglia giocare. inoltre, tutto il materiale è gratuito online, e si può consultare senza alcun problema. ti linko il sito: http://www.d20pfsrd.com/ è in inglese, ma credo ci sia anche un sito di materiale tradotto (purtroppo non so darti il link in quanto non lo consulto mai..)
Amministratore Subumloc Inviato 24 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 "secondo voi è meglio" non è una domanda che può arrivare a molto di conclusivo... magari dicci qualcosa in più su cosa vi piacerebbe. Volete cambiare gdr, perché magari non approfittare per sperimentare qualcosa di davvero diverso? Ci sono centinaia di titoli sul mercato...
Demian Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 E, aggiungo, anche parecchi generi, non il "solito" sword & sorcery. Ciò detto, rispondendo alla domanda vera e propria personalmente ti consiglierei pathfinder più o meno per gli stessi motivi esposti da aleph, ma anche perchè l'ambientazione, il mondo di Golarion, mi piace molto. La 4à non mi è piaciuta , ma ammetto che ha alcuni concetti di classe (tipo il guardiano o il condottiero), o anche dei tipi di mostri (il pod demon, gli arconti elementali, ecc), interessanti, che ho riadattato (con modifiche sostanziali, ovviamente) utilizzandoli talvolta in 3.x per presentare nemici o alleati particolari. Ha anche il pregio di aver ripubblicato l'ambientazione Dark Sun, tralasciata dalla 3.x
ste Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Ciao 1) Pathfinder è un evoluzione di D&D 3.5. Introduce alcune novità ma non c'è molta differenza rispetto alla sua edizione precedente. 2) D&D 4° Edizione, è sempre un d20 System, tuttavia le meccaniche di gestione delle Classi (capacità, magie e altro) è piuttosto diverso ed è una rottura rispetto all'edizione 3.5. Da provare senza pregiudizio. 3) GURPS, Warhammer sono alcuni titoli di GdR molto validi.
fenna Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Io direi che possiamo interrompere fino a quando pathfinder88 non si fa nuovamente vivo. Giusto per farci capire esattamente cosa vuole.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora