Sandokan85 Inviata 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviata 24 Dicembre 2012 Salve a tutti e buon natale Durante queste vacanze mi sto leggendo il Magic Item Compendium (MIC per gli amici) ed ho scoperto questo oggetto: Bracers of the blast barrier (pag.80) When you activate these bracers, the next spell you cast or spell-like ability you use before the end of your turn instead appears as a 10-footlong, 10-foot-high opaque wall that lasts for 1 round per level of the spell. One end of the wall must be placed at any corner of your space, and the wall can extend in any direction. The wall must be continuous and unbroken when created. Fin qui ci siamo. Credo di aver capito che questi bracciali permettano il lancio di una (qualsiasi?) magia in forma di un muro lungo 3 metri ed alto altrettanto, e deve avere una delle estremità in uno degli angoli del mio quadratino. Non ci devono essere interruzioni e dura 1round/livello(magia). If its surface is broken by any object or creature, the wall fails to form and the spell and activation are lost. In questo caso con "broken" cosa si intende? In che modo la superficie del muro può essere "rotta"? Forse si riferisce solo all'interruzione di creature e/o oggetti durante la creazione, ma non ne sono sicuro. Any creature passing through the wall takes damage equal to that normally dealt by the spell or spell-like ability (with a minimum of 1 point per level of the spell or spell-like ability). A successful Reflex save (using the normal save DC for a spell of that level cast by you) halves this damage. Ok ogni creatura subisce danni pari al livello della magia... quindi anche se la magia non fa danno. La cosa che mi preme capire più di tutti è: Quante creature possono attraversare il muro? Ovvero: Il muro rimane "in piedi" dopo che una creatura lo ha attraversato? Se così fosse io potrei castare un buffer per i miei alleati (Potere Divino per esempio, magari massimizzato così mi dura anche di più) e farli passare uno alla volta entro la durata = livello del buffer massimizzato, facendogli subire quei pochi danni. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e ancora buone feste PS. Mi scuso se ho sbagliato a postare ma non ho trovato nulla sul forum sul "funzionamento degli oggetti magici". Chiedo a chi di dovere se si potrà creare un topic ad hoc solo per gli oggetti del MIC. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 La tua idea non funziona perché chi passa attraverso non è soggetto all'effetto dell'incantesimo, prende i danni base che questo farebbe, con un minimo di 1/LI. Di fatto è pensato perché ad esempio tu renda una palla di fuoco un muro, che dura un tot di round e infligge danno quando uno lo attraversa. Per i broken credo si riferisca proprio al fatto che nessun oggetto occupi i quadretti in cui si dovrebbe formare al momento del lancio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandokan85 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 La tua idea non funziona perché chi passa attraverso non è soggetto all'effetto dell'incantesimo, prende i danni base che questo farebbe, con un minimo di 1/LI. Di fatto è pensato perché ad esempio tu renda una palla di fuoco un muro, che dura un tot di round e infligge danno quando uno lo attraversa. Per i broken credo si riferisca proprio al fatto che nessun oggetto occupi i quadretti in cui si dovrebbe formare al momento del lancio. Capisco cosa vuoi dire, però non è specificato che la magia debba fare danno, dice solo che la magia diventa un muro opaco, mi sembra implicito che chi passa attraverso al muro subisca l'effetto... Molto probabilmente funziona come dici te, però è veramente scritto male. Mi confermi che comunque se 3 creature in 3 round passano attraverso il muro, si beccano tutte la palla di fuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 Capisco cosa vuoi dire, però non è specificato che la magia debba fare danno, dice solo che la magia diventa un muro opaco, mi sembra implicito che chi passa attraverso al muro subisca l'effetto... Molto probabilmente funziona come dici te, però è veramente scritto male. Mi confermi che comunque se 3 creature in 3 round passano attraverso il muro, si beccano tutte la palla di fuoco? E' scritto male sicuramente, ma non è per nulla implicito ciò che tu dici. Non è scritto da nessuna parte che la creatura subisce l'effetto dell'incantesimo, quindi non lo subisce. E' solo scritto, appunto, che prende i danni base dell'incantesimo, quindi incantesimo che non fa danno=nessun effetto. Per la durata direi di si, dovrebbe durare finché dura, quindi chi ci passa attraverso prende danno, anche se altre creature ci sono già passate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Un incantesimo che normalmente non fa danno infligge il minimo dei danni indicati nell'oggetto magico, ovvero 1 per livello dell'incantesimo o della capacità magica trasformati... Un Visione del Vero trasformato in muro di energia da un mago infliggerebbe 6 danni, o 3 se il TS riuscisse, a chiunque vi passi attraverso per la durata indicata del muro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Un incantesimo che normalmente non fa danno infligge il minimo dei danni indicati nell'oggetto magico, ovvero 1 per livello dell'incantesimo o della capacità magica trasformati... Un Visione del Vero trasformato in muro di energia da un mago infliggerebbe 6 danni, o 3 se il TS riuscisse, a chiunque vi passi attraverso per la durata indicata del muro... Si, volevo dire quello, per l'effetto intendevo l'effetto base dell'incantesimo (cioè, una palla di fuoco farà 10d6, ma un potere divino non conferirà i bonus a forza etc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato