Magoselvaggio Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 Secondo me vedi male la questione.... Un artefatto non si crea per bisogno (almeno che tu non sia un PG malvagio). Un Artefatto creato per bisogno è l'unico anello di Sauron. Artefatti buoni sono (un po' impropriamente) Iluin e Ormal (i due Alberi di Valinor) oppure i Silmaril creati per la comunità elfica tutta e non per il singolo creatore Perchè scusa? Non posso creare un artefatto con la convinzione che mi serva a portare avanti i bisogni della mia divinità?
Ishatar Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 Perchè scusa? Non posso creare un artefatto con la convinzione che mi serva a portare avanti i bisogni della mia divinità? Una cosa del genere non la consentirei io come DM, sarebbe una banalizzazione eccessiva di un attop che dovrebbe essere il fulcro della vita di un PG. Come dare le perle ai porci. Senza offesa, è un esempio per rendere evidente la differenza di valore delle due visioni sull'argomento.
Magoselvaggio Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 Bhè effettivamente nn hai tutti i torti ma messa così mi togli la possibilità di crearmi l'ogg che voglio anche sapendolo fare... Cioè (sempre per esempio) se ho il talento "forgiare anelli" e ho gli incantesimi "invisibilità potenziata" "palla di fuoco" "parola del potere uccidere" "ragnatela" "polvere luccicante" "unto" "creare acqua" "sparare c...te potenziato di Magoselvaggio" "pulire e disinfettare superiore" "baubaumiciomicio" "ciappet" "yfufufuf" nn posso metterli tutti su un anello che ho intenzione di forgiare? Cosa me lo impedisce se ho abbastanza soldi per farlo?
Ishatar Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Bhè effettivamente nn hai tutti i torti ma messa così mi togli la possibilità di crearmi l'ogg che voglio anche sapendolo fare... Non c'èun modo per stabilire se un PG può creare un artefatto, solo un DM in determinate circostanze può decidere che il personaggio in questione ha questa potenzialità (e ripeto in nessun caso mai più di uno a PG) e il riuscire a far ciò dovrebbe potrebbe essere l'atto conclusivo dell'attività di quel personaggio. Creare un Artefatto non è mai una semplice questione di talenti e mo Cioè (sempre per esempio) se ho il talento "forgiare anelli" e ho gli incantesimi "invisibilità potenziata" "palla di fuoco" "parola del potere uccidere" "ragnatela" "polvere luccicante" "unto" "creare acqua" "sparare c...te potenziato di Magoselvaggio" "pulire e disinfettare superiore" "baubaumiciomicio" "ciappet" "yfufufuf" nn posso metterli tutti su un anello che ho intenzione di forgiare? Cosa me lo impedisce se ho abbastanza soldi per farlo? Comunque sia u nDM ha sempre l'ultima parola su cosa è possibile e cosa è impossibile mettere in un oggetto magico. Creare un oggetto con troppi incantesimi scorrelati tra loro, anche se non è detto che sbilanci il gioco, di sicuro lo rende molto più ridicolo e meno coerente, penalizzando di fatto l'atmosfera tutta. Se volessi introdurre u oggetto con una variegata lista di incantesimi farei un bastone personalizzato, ovvero un bastone che prende il nome dal suo creatore. In modo tale che la lista contenuta in esso rappresenti la "strategia" magica adottata dal suo creatore (poi i bastoni si esauriscono prima o poi e quindi se nel farlo avessi fatto una c*****a questa si risolverebbe da sola).
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 E se volessi fare un bastone che si ricarica da solo o che mi consente di lanciare un tot di incantesimi al giorno senza scaricarsi?
Ishatar Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 E se volessi fare un bastone che si ricarica da solo o che mi consente di lanciare un tot di incantesimi al giorno senza scaricarsi? Stiamo riandando OT, chissà dove ci sposta ora Codan Comunque quello che descrivi tu non sarebbe un bastone, ma al più una verga, dal momento che il funzionamento dei bastoni è perfettamente determinato nella GDM, di conseguenza sarebbe un oggetto da concordare completamente col master per quanto riguarda funzionamento per il lancio degli incantesimi, lista degli incantesimi stessi e costo in mo.
Codan il bardo Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Magoselvaggio credo che debba per forza avere un oggetto che non è definibile come "artefatto", ma forse come "oggetto stratosferico" cmq, scherzi a parte... ...io credo che per avere cose così potenti, tu non debba cercare nelle regole, perchè non esistono regole che descrivono "cosa bisogna fare" per crearlo. L'unica cosa che puoi fare è chiedere al tuo DM se per una Quest o per qualche altro motivo può farti avere un oggetto simile. Non so a che liv di PG stai giocando, ma non sono cose "comuni" quelle che cerchi, tantomeno facili da creare -Codan-
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 No Codan, nn sto cercando niente (per ora), mi piace fantasticare e chiedo numi su ciò che nn so se sia possibile o no, calcola che io cono di 5 lvl quindi estremamente lontano anche solo da immaginare che esistano cose del genere. Solo che voglio sapere come funziona in linea di massima, voglio rapportarmi anche a cose che abbiamo trovato in passato e che forse nn abbiamo apprezzato a pieno... Ora creo un altro topic er sapere cosa indossano i pg così mi rendo conto che tipo di oggetti girano per il mondo...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora