Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi miei, posto il fatto che abbiamo appena iniziato una nuova campagna al livello 5 e che intendo giocarmi un mago necromante malvagio (che poi, è migliore un mago necromante o un necromante del terrore del manuale "Eroi dell'Orroree"), secondo voi tra il Maestro esangue (Liber Mortis) e il Demonologo (Libro delle fosche tenebre) qual è la CdP migliore? Parlo sia dal punto di vista interpretativo che di potenza. (ammetto che è intrigante anche il mezzoimmondo di "Eroi dell'orrore" :rolleyes::rolleyes:)

In effetti, da una parte mi piacciono molto i non morti e l'idea che col tempo diventerei sempre più simile a loro mi intriga, d'altra parte però trovo anche molto eccitante tutta la questione dei patti e le interazioni con i demoni.

Insomma, secondo voi, qual è la cosa migliore??

P.s. la nostra squadra è composta da quattro persone, ma non conosco le classi degli altri perché, a quanto pare, è più divertente se lo scopriamo in gioco <.<'. So solo che uno fa il guerriero e vuole diventare Guardia Nera.

Grazie a tutti!!


Inviato

Rispondendo per ordine:

(che poi, è migliore un mago necromante o un necromante del terrore del manuale "Eroi dell'Orroree"),

Sono entrambe buone classi.

Il mago specializzato in necromanzia è molto più versatile, visto che pur rinunciando a due scuole di magia avrà comunque un sacco di incantesimi da mago a disposizione (soprattutto se le due scuole di magia proibite le si sceglie bene).

Il necromante del terrore è molto più focalizzato e non potrà ricoprire tutti i ruoli del mago. In compenso è migliore del mago se si vuole creare un esercito di non morti, visto che ha privilegi di classe utili allo scopo.

secondo voi tra il Maestro esangue (Liber Mortis) e il Demonologo (Libro delle fosche tenebre) qual è la CdP migliore? Parlo sia dal punto di vista interpretativo che di potenza.

Il maestro esangue.

Il demonologo purtroppo non è una buona CdP, anche se come flavor è intringante. Richiede di poter lanciare incantesimi arcani di 3º livello e poi non ti fa avanzare come incantatore. Invece, ti dà incantesimi indipendenti solo fino al 4º livello. Il privilegio di classe padronanza delle evocazioni è molto buono di per sé, ma non riesce nemmeno a compensare l'avanzamento patetico degli incantesimi del demonologo (un normale incantatore lancia evoca mostri più potenti di quelli del demonologo).

Se il tuo DM ti consente di modificare la classe in modo che faccia avanzare il livello dell'incantatore (magari 9/10, o anche 6/10), allora ci si può anche fare un pensierino. Dopotutto, la classe è ancora in 3.0.

Se vuoi fare un evocatore di demoni comunque non ti serve la CdP del demonologo. Tutti i maghi possono evocare demoni, anche senza CdP. Se poi riesci a prendere le prime due varianti del mago evocatore di Arcani Rivelati sei già a cavallo.

Se poi vuoi una CdP che rafforzi il tuo ruolo di evocatore di demoni, potresti prendere alleato planare inferiore con il talento Discepolo Arcano (Evocazione) ed entrare così nella CdP del taumaturgo.

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...