Mad Master Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Sembra più una CdP che un talento, dato che bisogna allenarsi per arrivare ad ottenere certe caratteristiche e perchè possiede più livelli di potenza, un po' come il Kaioh Ken (anche un Maestro del Kaioh Ken come CdP ci starebbe bene)...
Wiggly Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 Quindi avevo pensato di fare la razza sayan, con tutte le loro caratteristiche, e la classe "Guerriero sayan", durante la quale uno ottiene dei determinati poteri, come le sfere di energia, il volo e altri poteri...Ovviamente per prendere la classe "Guerriero sayan" un PG deve essere un sayan. La razza sayan avrebbe, come classe preferita "Guerriero sayan" e altri attributi (trasformarsi in scimmia, diventare più resistente in pericolo di morte)... Per poteri come il kaioken (ne ho visto parlare), beh, il Kaioken non è un potere prettamente sayan, lì si esce dal seminato. Questa potrebbe essere a parer mio la soluzione ultima, in questo modo si spiegherebbero sia le capacità magiche che le caratteristiche di base... ma forse per rendere la cosa più semplice non basterebbe creare la razza con i livelli di avanzamento? Per intenderci, i mostri che erano provvisti di LEP nella 3.0 nel manuale delle specie selvagge avevano descritta una tabella di avanzamento per ogni livello di LEP, cosa che è stata tolta nella 3.5. Alla fine basterebbe forse fare la razza sayan con LEP20 e ripristinare una tabella di avanzamento, questo eviterebbe di dover creare sia una razza che una classe esclusiva per quella razza. Una volta che il PG arriva al 20° livello può trasformarsi in supersayan come capacità finale e cominciare i livelli epici per diventare supersayan di livello 2, 3 e infine 4... a quel punto è un Dio!
Ferion vallas Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 a quel punto è un Dio! si sta un poco esagerando secondo me...poi non è ancora detto che il 4° sia l'ultimo..non mi è chiara la storia di dagonball AF della quale ho visto un immagine del 5° livello:confused:
Wiggly Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 si sta un poco esagerando secondo me...poi non è ancora detto che il 4° sia l'ultimo..non mi è chiara la storia di dagonball AF della quale ho visto un immagine del 5° livello:confused: Non era detto in senso letterale... ma diciamo che a quel punto il PG dovrebbe essere in grado di discuterci seriamente con un Dio!
zelgadiss Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 Non era detto in senso letterale... ma diciamo che a quel punto il PG dovrebbe essere in grado di discuterci seriamente con un Dio! beh...in effetti...seguendo prettamente dragonball, quando goku diventa SS è in grado di battere con gli dei kaioh e kaioshin e los tesso dio della terra è stato sorpassato. è ovvio che il concetto di dio di DB e quello di D&D sono diversi, però si potrebbe ragionare così . bye bye..... PS: dragonball AF non è stato, giustamente, riconosciuto da toriyama.
Mad Master Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 Come ho detto all'inizio, tutti i personaggi più forti di DB sono PG epici in D&D, e più si va avanti nelle saghe, più epici diventano... Tutti sono guerrieri e tutti hanno almeno una classe psionica e probabilmente anche qualche CdP anche epica (il super sayan continuo a considerarlo una CdP epica)... Visto come sono concepiti gli dei in D&D, mi pare normale che i personaggi siano in grado di menarli dopo un po': un guerriero/psion/combattente psichico di 120° livello può fare male a chiunque...
Wiggly Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 ...è per questo che trovo l'idea di fare una razza con LEP20 e descriverne bene l'avanzamento per livello la più pratica e fattibile, così da avere un PG giocabile ma senza dover guardare a 2000 regole, classi o altro. Trovo giusto che un PG sayan possa essere completamente sviluppato da mostro solo al 20° livello.
zelgadiss Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 ...è per questo che trovo l'idea di fare una razza con LEP20 e descriverne bene l'avanzamento per livello la più pratica e fattibile, così da avere un PG giocabile ma senza dover guardare a 2000 regole, classi o altro. Trovo giusto che un PG sayan possa essere completamente sviluppato da mostro solo al 20° livello. bah...anche io rimango per la CdP...non è che tutti i sayan diventano super sayan o sono razza potente tanto da avere LEP 20....dipende dall'allenamento, ergo dall'esperienza, quindi dalla classe. bye bye.....
Wiggly Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 bah...anche io rimango per la CdP...non è che tutti i sayan diventano super sayan o sono razza potente tanto da avere LEP 20....dipende dall'allenamento, ergo dall'esperienza, quindi dalla classe. bye bye..... infatti! facendo come dicevo più su come erano descritti i livelli da mostro nella 3.0, se un sayan si ferma al suo 5° livello da mostro non diventa ssj, non può essere certo da tutti arrivare ad un 20° livello no!?
zelgadiss Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 infatti! facendo come dicevo più su come erano descritti i livelli da mostro nella 3.0, se un sayan si ferma al suo 5° livello da mostro non diventa ssj, non può essere certo da tutti arrivare ad un 20° livello no!? ma perchè complicarsi la vita usando regole opzionali di un manuale creato per rendere personaggi dei mostri. perchè non partire dalle basi? fare una razza standard in linea con quelle del manuale del giocatore e poi eventualmente costruire classe o CdP ad hoc, che è più semplice e si sviluppa comunque su 20 livelli come vuoi tu. va beh, poi il prodotto sarà tuo quindi è giusto che tu faccia come meglio credi, però sto dando solo consigli personali . bye bye.....
Wiggly Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 Non resta altro che provare (avendo il tempo:rolleyes1 !) e buttar giù le idee per poi testarle nel gioco... proverò in tutti e due i modi (razza solo e razza + CdP) e poi si vedrà. Grazie dei suggerimenti!
PalinMajere Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Inviato 29 Agosto 2006 umh...secondo me non va molto bene...perke' piu' che sayan da quando ho letto fino adesso volete creare goku o vegeta... il sayan di per se ha: capacita' di trasformarsi in un gorilla enorme quando c'e' la luna piena (ad esempio un +10 a forza e +10 a cos la butto li') quando va' vicino alla morte e poi si riprende diventa piu' forte super sayan super sayan 2 , 3 e 4 stop! (al massimo volare a volonta'...tutti i sayan sanno volare...ma non e' cmq una cosa insita nel loro sangue) che poi non tutti appunto possono o sono capaci di raggiungere le trasformazioni in super sayan...se si fa come razza le capacita' razziali sono quelle e niente altro... se invece si fa una cdp il discorso cambia ma viene una cosa a moooooolto complicata secondo me... pero' l'idea di creare la classe sayan o la razza era venuta anke a me tempo fa...ma dopo un po' avevo lasciato perdere per i troppi dubbi ^^
Mad Master Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 Il super sayan è una classe di prestigio di sicuro, e anche molto ardua come requisiti, dato che solo pochi elementi molto potenti sono riusciti a raggiungere tali vette di potere... Quanto alle capacità razziali dei sayan, dovrebbero comprendere i seguenti: Bonus alle tre caratteristiche fisiche, in particolare Costituzione e Forza... Armatura naturale (Goku era in grado di sopravvivere ai colpi di scure in testa)... Bonus ai TS (innata percezione del pericolo)... Classe preferita: combattente psichico... La capacità di diventare più forti se si riprendono da un combattimento che li ha portati vicini alla morte si può rendere dando loro dei PE extra in caso si riprendano da una condizione di "inabile" o "morente"... L'ammontare dei PE è da stabilire... Volendo si possono dare ai sayan 1 o 2 punti potere per renderli creature psioniche e permettere loro di acquisire talenti psionici fin dal 1° livello e senza necessariamente acquisire una classe psionica...
Tobin Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Tempo fa avevo provato una cosa del genere, ma invece che creare una razza e una classe, avevamo creato la capacità nella storia. mi spiego meglio: i pg incontrano un eroe che sta ascendendo a divinità... per questo però va contro alcunid ei della guerra e inizia una battaglia divina, dove l'umanità diventa la scacchiera di questa terribile guerra. gli eroi aiutano il nuovo dio e riescono a vincere il male. Come ringraziamento, il dioa ppone sui loro corpi un tatuaggio che permette loro di potenziarsi ( come se donasse loro la capacità di diventare super-sayan), incrementando il loro lv. per esempio passando dal lv 10 al 12 ( con tutte le rispettive variazioni) per un tempo limitato. man mano che usano questa abilità la potenziano, scoprendo nuovi stadi e imparando nuove tecniche. seguivo uno schema tipo questo: stadio 1: + 2 lv-> fino a Lv 12 (non potenziato) + tecnica di autorigenerazione e "onda energetica" (palla di fuoco... in poche parole) stadio 2: + 3 lv-> fino a Lv 16 (non potenziato) + tecnica di teletrasporto (piccole distanze e molto stancante e impegnativa... 2 round di preparazione!!!) stadio 3: + 3 lv-> fino a Lv 20 (non potenziato) + tecnica di teletrasporto migliorata ( grandi distanze e 1 round di preparazione... cmq molto stancante) stadio 4: + 4 lv-> 20+ (non potenziato)+ tecnica di "super onda energetica" e teltrasporto superiore ( grandissime distanze, 1 round di preparazione e non molto stancante) secondo em funzionava bene... i dettagli tecnici non li ricordo, anche perchè il amster nn ero io...io ero un Pg... la cosa mi aveva divertito tantissimo, anche perchè incorporava i cambiamenti fisici nel Pg a nostra descrizione... e quindi era stato molto interessante svilupapre il cembiamento di colore di capelli e degli occhi nel mio super guerriero pelato col crestone...
Aramil Mailo Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Come ringraziamento, il dioa ppone sui loro corpi un tatuaggio che permette loro di potenziarsi ( come se donasse loro la capacità di diventare super-sayan), incrementando il loro lv. per esempio passando dal lv 10 al 12 ( con tutte le rispettive variazioni) per un tempo limitato. . la storia del tatuaggio mi ricorda il segno maledetto in Naruto!!! Un personaggio con segno maledetto può attivarlo per potenziarsi notevolmente per un breve periodo di tempo; ne esistono 2 livelli, ma è molto pericoloso per il corpo di chi lo usa. Comunque a parte questa considerazione, mi sembra una cosa divertente da ruolare!! Cioé, avere il potere di potenziarsi per un breve periodo di tempo, come se si salisse di livello!! Però questa capacità (dei tatuaggi), se paragonata a Dragon Ball, mi sembra più simile al Kaioh Ken, che ha più stadi e non potenzia così tanto come una trasformazione in SS!!!!
Tobin Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 Però questa capacità (dei tatuaggi), se paragonata a Dragon Ball, mi sembra più simile al Kaioh Ken, che ha più stadi e non potenzia così tanto come una trasformazione in SS!!!! bhè... combattere come se si fosse di 2 lv in più mi sembra abbastanza potente.. voglio dire... sei un pg di 10° che diventa di 12°... non mi sembra poi tanto male...
111DarkLight000 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Inviato 12 Agosto 2007 per il kaioh ken goku si è allenato solo all' inizio per acquisire la tecnica, poi non si è allenato più per potenziarla... contro vegeta usa il kaioh ken quadruplo o una cosa del genere e per questo mi era balenata l' idea che si potesse usare un tot di volte al giorno, anche più volte nello stess momento, come una specie di ira, perchè alla fine goku ne usciva straziato e sveniva come se fosse andato ai negativi.... ad ogni modo per creare il sayan avevo pensato ad una savage progression...
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