Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti.

sto montando questo mazzo (nn voglio discutere sul fatto se sia o meno competitivo) e ho una lista in mente che è la seguente

Terrex20

1x Overgrown tomb

1x Urborg tomn of yahwgmoth

1x mountain

4x Copperline Gorge

1x Swamp

2x Verdant Catacomb

2x Forbidden Orchard

1x Blood Crypt

3x Blackcleave cliffs

1x Forest

1x Stomping Ground

1x Marsh Flats

1x Arid Mesa

Creaturex26

1x ingot chewer

4x Fulminator Mage

4x Street wraith

4x Monstrous Carabid

3x Jungle Weaver

2x Shriekmaw

4x Architects of Will

4x Deadshot Minotaur

Spellsx14

3x Beast Within

4x Demonic Dread

3x Living End

4x Violent Outburst

sono indeciso però su una cosa: se mettere dentro 3 Avalanche riders magari levando i Jungle weaver che ciclano a 2 ma così rimmarrei senza nulla che blocca i volanti. oppure levare 1x ingot chewer 1x architects of will e 1x jungle weaver. cosa ne pensate sulla build del mazzo e a proposito di questo dubbio

grazie mille

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

I Jungle Weaver IMHO devono rimanere intoccati. Il 3x è il numero giusto per loro: ok che ciclano a 2, ma oltre a poter bloccare i volanti, il rapporto F/C è il migliore tra creature che hai. Secondo me potresti fare anche a meno degli Avalanche: ci sono già i Fulminator a fare mana denial, e non vedo il motivo di togliere utili ciclanti (senza ciclo il mazzo non funge) a favore di tre carte non essenziali alla strategia del mazzo :)

Inviato

Dipende da con chi giochi: se 4fun con gli amici che non vogliono spendere per shockland e simili, allora meglio gli Avalanche Riders. Se invece giochi in un ambiente competitivo, meglio i Fulminator Mage: basiche ne girano poche e l'unico che ne abusa è Martyr dato che è mono bianco (RDW non lo considero dato che lo giocano in pochissimi, ma anche se fosse, quasi tutte le versioni splashano il nero, quindi un paio di Blood Crypt le puoi spaccare ;) ). Per quanto riguarda le fetch, non vedo il problema: Fulminator lo giochi non prima del 3° turno, quindi nei primi due l'oppo avrà già sfetchato (probabilmente per shockland) e potrai spaccare in santa pace

Inviato

Mi hai convinto!

Per la side pensavo a:

3x brindle boar

1x jund charm

3x faerie macabre

3x Ingot chewer

4x Ricochet trap

1x Shriekmaw

Puó andare? E se invece gli Avalanche Riders li mettessi in side?

Inviato

Il fatto è che questo è il mio primo vero mazzo da torneo. Quindi nn ti saprei dire molto sul meta della mia zona. Posso solo dirti i motivi delle scelte che ho fatto: i brindle boar contro burn e rdw, le ricochet trap contro tutti i blu e i loro counter che sono la spina nel fianco del mio mazzo, le faerie macabre e il jund charm contro chi abusa del cimitero, gli ingot chewer contro affo e chi usa parecchi artefatti e la shriekmaw se l'avversario gioca un mazzo molto creaturoso. Dimmi tu, anche a proposito della possibilità di metterci dentro gli avalanche riders.