ero sennin Inviata 26 Dicembre 2012 Segnala Inviata 26 Dicembre 2012 ciao a tutti. sto montando questo mazzo (nn voglio discutere sul fatto se sia o meno competitivo) e ho una lista in mente che è la seguente Terrex20 1x Overgrown tomb 1x Urborg tomn of yahwgmoth 1x mountain 4x Copperline Gorge 1x Swamp 2x Verdant Catacomb 2x Forbidden Orchard 1x Blood Crypt 3x Blackcleave cliffs 1x Forest 1x Stomping Ground 1x Marsh Flats 1x Arid Mesa Creaturex26 1x ingot chewer 4x Fulminator Mage 4x Street wraith 4x Monstrous Carabid 3x Jungle Weaver 2x Shriekmaw 4x Architects of Will 4x Deadshot Minotaur Spellsx14 3x Beast Within 4x Demonic Dread 3x Living End 4x Violent Outburst sono indeciso però su una cosa: se mettere dentro 3 Avalanche riders magari levando i Jungle weaver che ciclano a 2 ma così rimmarrei senza nulla che blocca i volanti. oppure levare 1x ingot chewer 1x architects of will e 1x jungle weaver. cosa ne pensate sulla build del mazzo e a proposito di questo dubbio grazie mille
Lone Wolf Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 I Jungle Weaver IMHO devono rimanere intoccati. Il 3x è il numero giusto per loro: ok che ciclano a 2, ma oltre a poter bloccare i volanti, il rapporto F/C è il migliore tra creature che hai. Secondo me potresti fare anche a meno degli Avalanche: ci sono già i Fulminator a fare mana denial, e non vedo il motivo di togliere utili ciclanti (senza ciclo il mazzo non funge) a favore di tre carte non essenziali alla strategia del mazzo
ero sennin Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 il fatto è che se gioca solo basiche o quasi o anche se gioca semplicemente le fetch i fulminator sono inutili...cmq forse hai ragione tu...sono combattuto
Lone Wolf Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 Dipende da con chi giochi: se 4fun con gli amici che non vogliono spendere per shockland e simili, allora meglio gli Avalanche Riders. Se invece giochi in un ambiente competitivo, meglio i Fulminator Mage: basiche ne girano poche e l'unico che ne abusa è Martyr dato che è mono bianco (RDW non lo considero dato che lo giocano in pochissimi, ma anche se fosse, quasi tutte le versioni splashano il nero, quindi un paio di Blood Crypt le puoi spaccare ). Per quanto riguarda le fetch, non vedo il problema: Fulminator lo giochi non prima del 3° turno, quindi nei primi due l'oppo avrà già sfetchato (probabilmente per shockland) e potrai spaccare in santa pace
ero sennin Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Mi hai convinto! Per la side pensavo a: 3x brindle boar 1x jund charm 3x faerie macabre 3x Ingot chewer 4x Ricochet trap 1x Shriekmaw Puó andare? E se invece gli Avalanche Riders li mettessi in side?
Lone Wolf Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 Dipende tutto dal field. Dove giochi tu quali sono i mazzi più usati?
ero sennin Inviato 28 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Il fatto è che questo è il mio primo vero mazzo da torneo. Quindi nn ti saprei dire molto sul meta della mia zona. Posso solo dirti i motivi delle scelte che ho fatto: i brindle boar contro burn e rdw, le ricochet trap contro tutti i blu e i loro counter che sono la spina nel fianco del mio mazzo, le faerie macabre e il jund charm contro chi abusa del cimitero, gli ingot chewer contro affo e chi usa parecchi artefatti e la shriekmaw se l'avversario gioca un mazzo molto creaturoso. Dimmi tu, anche a proposito della possibilità di metterci dentro gli avalanche riders.
Messaggio consigliato