lepracauno Inviata 27 Dicembre 2012 Segnala Inviata 27 Dicembre 2012 Ciao a tutti. In vista del capodanno i miei amici mi hanno chiesto di tirare su un'avventura con un regolamento che stiamo scrivendo. L'ambientazioen che uso è Doramarth che ha poca magia ed è di stampo fantasy classico. L'idea dell'avventura è la seguente: I pg vengono radunati a causa della dipartita di un loro parente-amico e vengono invitati alla sua dimora che è in un villaggio verso i confini con un altro regno. Questo paesino è quasi del tutto abbandonato e nel paese non si trova neanche un oggetto di metallo (niente cardini, chiodi, monete, martelli ecc) perché tutto ciò che è metallico è stato rubato nel corso degli anni da non si sa chi. Il testamentario infatti lascia tutti i suoi averi(monete, armi, armature e quant'altro) a loro se troveranno il tesoro. I pg scopriranno che una strega, per poter creare un homunculus, ha "prodotto" (dal suo sangue o da qualcos'altro) questi spiritelli che vanno a caccia di metallo. Nel momento in cui la troveranno scopriranno che lei sta costruendo questo homunculus per poter fare un rito arcano e portare buon auspicio al villaggio a cui è affezionata anche se nessuno l'ha mai conosciuta (si potrebbe scoprire che quasi tutta la popolazione discende da lei e dai suoi spiritelli che si sostituiscono ai nascituri e si confondono nella popolazione). Se i pg aiuteranno quindi la strega scopriranno che ella invece vuole usare l'homunculus per poter evocare uno spirito e far felice il suo padrone (idea per futura campagna). L'avventura si basa quindi su 2 conflitti certi: quello finale con lo spirito che sta nascendo e un primo conflitto che non so come realizzare. Vorrei fare uno scontro dove i pg si trovino tanti nemici e che debbano unire le forze per resistere. Sicuramente i nemici li ha mandati la strega (non escludo un suo intervento per difendere i pg e confonderli ancora di più sulle sue intenzioni) e che buona parte dell'avventura si sviluppa tra boschi rinsecchiti e tristi e il cimitero desolato. Avete qualche consiglio per i conflitti? cosa posso mettere?
lepracauno Inviato 28 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Dopo un giorno di locubrazioni ecco cosa ho pensato: L'antefatto è questo: X anni prima il vecchio conte era sposato con la necromante ma quando lei la trovò a letto con la sorella (la strega) ella maledisse il paese. Il marito sentitosi in colpa cacciò la sorella sperando di mettere a posto il danno ma non ci fu niente da fare. Il villaggio continuò a diventare più povero e più arido. La necromante intanto, tanto la rabbia che nutriva verso il paese e la dinastia di suo marito che decise di annientare tutta la collina. L'unico modo era far nascere un demonio pronto ai suoi ordini (e chissà forse quelli del suo padrone conosciuti negli anni di autoesilio)... La strega però era davvero affezionata al paese e di nascosto cercava sempre di aiutarli, così trovò un rito in cui serviva un homunculus per poter spezzare la maledizione.... In teoria per usare l'homunculus serve una zona con alta concentrazione di magia e il caso vuole che nei recessi della foresta rinsecchita ci sia un altare votivo di un antico cavaliere imperiale.. Ora come fare ad unire i due eventi: cioè la nascita del demonio e il rito della strega?
Messaggio consigliato