erikpiccolo Inviata 27 Dicembre 2012 Segnala Inviata 27 Dicembre 2012 Gentili master e giocatori, come gestite voi le azioni del compagno animale (druido o ranger)? nel senso che gestire un compagno animale, per queste due classi basi, è un'azione gratuita..... ma in caso di combattimento, a differenza di un famiglio, un compagno animale ha un suo turno, giusto? quindi, se l'animale in questione ha attaccato, noi nel nostro turno ( se vogliamo fermarlo)- azione gratuita: fermo o vieni- e l'animale nel suo prossimo turno esegue il comando. Ma nel caso abbia sbilanciato un'avversario e costui ( dopo il nostro turno) da un ADO all'animale? fa l'attacco o meno? Un'altra domanda, se ho insegnato a cavalcare in combattimento, il compagno animale sa anche i singoli comandi oppure sa solamente il commando generico? esempio... posso far attaccare o proteggere qualcuno se il mio compagno animale sa cavalcare in combattimento con un'azione gratuita, oppure devo spingere l'animale e spendere un'azione di movimento? non l'ho mai capito.
SonoTheDoc Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Secondo me dipende molto dal legame che c'è tra i due e se è stato effettuato un allenamento di preparazione. Il famiglio si comporta come un normale PG (ha pure una scheda tutta sua) e, almeno nella mia campagna, viene gestito in parte dal DM e in parte dal PG. Ad esempio se l'animale ha dei sensi sviluppati, può fiutare il pericolo ed iniziare ad avvertire il padrone. Nel caso dell'AdO, se è abbastanza intelligente può capirlo ed attaccare. Per quanto riguarda il cavalcare non ho capito bene, stai dicendo che il tuo famiglio sa cavalcare? Sempre secondo me, questo dipende dall'affinità che hai con il famiglio e se riesce a comprenderti
KlunK Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Gentili master e giocatori, come gestite voi le azioni del compagno animale (druido o ranger)? nel senso che gestire un compagno animale, per queste due classi basi, è un'azione gratuita..... ma in caso di combattimento, a differenza di un famiglio, un compagno animale ha un suo turno, giusto? L'animale agisce proprio come se fosse un PNG, con una sua iniziativa e le sue azioni, ma solitamente per comodità il suo turno coincide con quello del padrone. Nel senso che agiscono con la stessa iniziativa. quindi, se l'animale in questione ha attaccato, noi nel nostro turno ( se vogliamo fermarlo)- azione gratuita: fermo o vieni- e l'animale nel suo prossimo turno esegue il comando. Ma nel caso abbia sbilanciato un'avversario e costui ( dopo il nostro turno) da un ADO all'animale? fa l'attacco o meno? Questo è uno dei motivi per cui padrone e compagno agiscono insieme, per evitare queste situazioni. Io direi che con "fermo" non lo fa, perché resta immobile da subito, mentre con vieni non gli hai detto di non attaccare, quindi l'AdO lo fa ugualmente. Un'altra domanda, se ho insegnato a cavalcare in combattimento, il compagno animale sa anche i singoli comandi oppure sa solamente il commando generico? esempio... posso far attaccare o proteggere qualcuno se il mio compagno animale sa cavalcare in combattimento con un'azione gratuita, oppure devo spingere l'animale e spendere un'azione di movimento? non l'ho mai capito. Puoi far compiere al tuo compagno animale tutti i comandi che conosce. Un compagno addestrato a cavalcare in combattimento conosce: attacca, difendi, indietro, proteggi, segui, vieni. Quindi puoi farlo attaccare.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora