Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Leggendo una discussione in un'altro Thread, e trovando questo interessante materiale mi è sorto un grosso dubbio

Con il legno vivo del manuale " ambientazione di Eberron", viene specificato che nessuna armatura può essere fabbricata da questo materiale poiché generalmente non ci sono armature di legno..... Voi come vi comportate?

esistono però questi materiali per fabbricare armature:

- Legno blu

- Lanugine del cardo

- Foglie

- Legno

- Legno crepuscolare

- Legno selvaggio....

Or mi chiedo, se con questi materiali lignei si possono fabbricare delle armature, perché non è possibile fabbricare con il Legno Vivo?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

viene specificato che nessuna armatura può essere fabbricata da questo materiale poiché generalmente non ci sono armature di legno.....

Non è del tutto corretto... con l'incantesimo "Legno di ferro" (manuale del giocatore) è possibile creare una corazza di piastre di legno che i druidi possono usare.

Quindi basta usare il legno vivo al posto di quello normale, ed ecco la tua armatura di piastre.

Inviato

Non è del tutto corretto... con l'incantesimo "Legno di ferro" (manuale del giocatore) è possibile creare una corazza di piastre di legno che i druidi possono usare.

Quindi basta usare il legno vivo al posto di quello normale, ed ecco la tua armatura di piastre.

Non credo che tu abbia capito la domanda.

Legno di ferro fa diventare il legno duro come il ferro.... Ma il Legno vivo, non puoi usarlo per fare armature... la questione non è come faccio a fare un'armatura di ferro usando il legno, ma fare un'armatura in legno vivo.

Io credo che si possa fare, usando l'artigianato, ma volevo conferme da Master più esperti di me. Perché poi subentra un'altra questione: l'armatura in legno vivo, è immune alle armi ad energia luminosa, per quanto riguarda la sua capacità di passare gli oggetti inanimati?

Inviato

Ma il Legno vivo, non puoi usarlo per fare armature... la questione non è come faccio a fare un'armatura di ferro usando il legno, ma fare un'armatura in legno vivo.

Scusa, ma stà scritto sulle regole (manuale dell'ambientazione Eberron) che non puoi usare il legno vivo per fare le armature?

Te lo chiedo perchè ce l'ho anche io, e non mi pare di aver letto da nessuna parte di questa limitazione... se puoi fare un'armatura di piastre di legno (e, da regole del manuale del giocatore, con gli incantesimi Modella legno e Legno di ferro, puoi!), allora puoi fare un'armatura di piastre di legno vivo.

Perché poi subentra un'altra questione: l'armatura in legno vivo, è immune alle armi ad energia luminosa, per quanto riguarda la sua capacità di passare gli oggetti inanimati?

Visto che il legno rimane vivo anche tagliato dall'albero, allora l'armatura è in grado di bloccare gli attacchi delle armi ad energia luminosa.

Inviato

Scusa, ma stà scritto sulle regole (manuale dell'ambientazione Eberron) che non puoi usare il legno vivo per fare le armature?.

HAhahaha.... Si, altrimenti non mi ponevo questo problema... per la cronaca, a pagina 127, del suddetto manuale ( in italiano) le ultime tre righe riguardanti il Legno Vivo..

Inviato

La condizione per poter fare un oggetto in legno vivo è l' avere parti in legno, se esiste un armatura fatta con parti di legno può essere fatta anche con legno vivo.

Alcune armature fatte normalmente in metallo possono essere fatte con il legno quindi si dovrebbero poter fare anche con il legno vivo, il problema se mai è che il legno vivo è delicato durezza 6 e 20 pf quindi il master potrebbe farti storie per questo motivo, almeno io come master richiederei un qualche trattamento magico di irrobustimento o applicherei delle penalità tipo quelle per osso e bronzo.

Inviato

HAhahaha.... Si, altrimenti non mi ponevo questo problema... per la cronaca, a pagina 127, del suddetto manuale ( in italiano) le ultime tre righe riguardanti il Legno Vivo..

Ma è una ca##@ta!

Quello che dice il libro, non quello che dici tu... se è possibile usare i legno normale, per fare alcune armature, perchè il legno vino non và bene? E' un controsenso.

Alcune armature fatte normalmente in metallo possono essere fatte con il legno quindi si dovrebbero poter fare anche con il legno vivo, il problema se mai è che il legno vivo è delicato durezza 6 e 20 pf quindi il master potrebbe farti storie per questo motivo, almeno io come master richiederei un qualche trattamento magico di irrobustimento o applicherei delle penalità tipo quelle per osso e bronzo.

Legno normale: durezza 5 e 10 pf.

Legnovivo: durezza 6 e 10 pf!

Oltre a questo, l'incantesimo Legno-ferro serve proprio ad irrobustire il legno, rendendolo duro come ferro... leggere la descrizione del druido e dell'incantesimo, per convincersene.