erikpiccolo Inviata 29 Dicembre 2012 Segnala Inviata 29 Dicembre 2012 Leggendo una discussione in un'altro Thread, e trovando questo interessante materiale mi è sorto un grosso dubbio Con il legno vivo del manuale " ambientazione di Eberron", viene specificato che nessuna armatura può essere fabbricata da questo materiale poiché generalmente non ci sono armature di legno..... Voi come vi comportate? esistono però questi materiali per fabbricare armature: - Legno blu - Lanugine del cardo - Foglie - Legno - Legno crepuscolare - Legno selvaggio.... Or mi chiedo, se con questi materiali lignei si possono fabbricare delle armature, perché non è possibile fabbricare con il Legno Vivo?
Alaspada Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Non ne ho idea .Tuttavia è sempre possibile costruirne.Artefice is the way ^^.Poi mi sembra che sul MIC ci fosse l'armor of fallen leaves
MattoMatteo Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 viene specificato che nessuna armatura può essere fabbricata da questo materiale poiché generalmente non ci sono armature di legno..... Non è del tutto corretto... con l'incantesimo "Legno di ferro" (manuale del giocatore) è possibile creare una corazza di piastre di legno che i druidi possono usare. Quindi basta usare il legno vivo al posto di quello normale, ed ecco la tua armatura di piastre.
erikpiccolo Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Non è del tutto corretto... con l'incantesimo "Legno di ferro" (manuale del giocatore) è possibile creare una corazza di piastre di legno che i druidi possono usare. Quindi basta usare il legno vivo al posto di quello normale, ed ecco la tua armatura di piastre. Non credo che tu abbia capito la domanda. Legno di ferro fa diventare il legno duro come il ferro.... Ma il Legno vivo, non puoi usarlo per fare armature... la questione non è come faccio a fare un'armatura di ferro usando il legno, ma fare un'armatura in legno vivo. Io credo che si possa fare, usando l'artigianato, ma volevo conferme da Master più esperti di me. Perché poi subentra un'altra questione: l'armatura in legno vivo, è immune alle armi ad energia luminosa, per quanto riguarda la sua capacità di passare gli oggetti inanimati?
MattoMatteo Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Ma il Legno vivo, non puoi usarlo per fare armature... la questione non è come faccio a fare un'armatura di ferro usando il legno, ma fare un'armatura in legno vivo. Scusa, ma stà scritto sulle regole (manuale dell'ambientazione Eberron) che non puoi usare il legno vivo per fare le armature? Te lo chiedo perchè ce l'ho anche io, e non mi pare di aver letto da nessuna parte di questa limitazione... se puoi fare un'armatura di piastre di legno (e, da regole del manuale del giocatore, con gli incantesimi Modella legno e Legno di ferro, puoi!), allora puoi fare un'armatura di piastre di legno vivo. Perché poi subentra un'altra questione: l'armatura in legno vivo, è immune alle armi ad energia luminosa, per quanto riguarda la sua capacità di passare gli oggetti inanimati? Visto che il legno rimane vivo anche tagliato dall'albero, allora l'armatura è in grado di bloccare gli attacchi delle armi ad energia luminosa.
erikpiccolo Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2012 Scusa, ma stà scritto sulle regole (manuale dell'ambientazione Eberron) che non puoi usare il legno vivo per fare le armature?. HAhahaha.... Si, altrimenti non mi ponevo questo problema... per la cronaca, a pagina 127, del suddetto manuale ( in italiano) le ultime tre righe riguardanti il Legno Vivo..
Ermenegildo2 Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 La condizione per poter fare un oggetto in legno vivo è l' avere parti in legno, se esiste un armatura fatta con parti di legno può essere fatta anche con legno vivo. Alcune armature fatte normalmente in metallo possono essere fatte con il legno quindi si dovrebbero poter fare anche con il legno vivo, il problema se mai è che il legno vivo è delicato durezza 6 e 20 pf quindi il master potrebbe farti storie per questo motivo, almeno io come master richiederei un qualche trattamento magico di irrobustimento o applicherei delle penalità tipo quelle per osso e bronzo.
MattoMatteo Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 HAhahaha.... Si, altrimenti non mi ponevo questo problema... per la cronaca, a pagina 127, del suddetto manuale ( in italiano) le ultime tre righe riguardanti il Legno Vivo.. Ma è una ca##@ta! Quello che dice il libro, non quello che dici tu... se è possibile usare i legno normale, per fare alcune armature, perchè il legno vino non và bene? E' un controsenso. Alcune armature fatte normalmente in metallo possono essere fatte con il legno quindi si dovrebbero poter fare anche con il legno vivo, il problema se mai è che il legno vivo è delicato durezza 6 e 20 pf quindi il master potrebbe farti storie per questo motivo, almeno io come master richiederei un qualche trattamento magico di irrobustimento o applicherei delle penalità tipo quelle per osso e bronzo. Legno normale: durezza 5 e 10 pf. Legnovivo: durezza 6 e 10 pf! Oltre a questo, l'incantesimo Legno-ferro serve proprio ad irrobustire il legno, rendendolo duro come ferro... leggere la descrizione del druido e dell'incantesimo, per convincersene.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora