legione2 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 E, in effetti, è quello che spero... anche se temo che la nascita della 5 significherà la fine (o quasi) della 3.5. A giudicare da quanto Pathfinder è giocato, direi l'esatto contrario. Pathfinder è sopravvissuto alla 4^ e sopravviverà anche alla 5^, specialmente se verrà fatta ad minchiam.
Amministratore Subumloc Inviato 22 Gennaio 2013 Amministratore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 E' confermato - Wizards ha ripreso a vendere tutto l vecchio materiale in pdf sul circuito OneBookshelf (RPGNow, DrivethruRPG, e il nuovo dndclassics). E intanto, B1 - In Search of the Unknown si scarica gratis.
Dracomilan Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Spiegato il dominio. Non è un sito WotC bensì della società di DriveThruRPG ecc. Sui prezzi tutto sommato sono ragionevoli: bassi per i vecchi prodotti, più alti per quelli recenti. Credo che mi comprerò questo.
Ermenegildo2 Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 bassi fino a un certo punto, ti vendono un libro vecchio, sul quale hanno già guadagnato, con spese di mantenimento per loro basse (almeno non penso gli costi tanto però non saprei) a un prezzo che invoglia ad acquistare chi ha già iniziato più che chi vuole iniziare. A me un pdf di meno di 100 pagine a 10$ considerando che è un supplemento non sembra esattamente ragionevole visto che per usarlo comodamente o me lo stampo o lo metto su un lettore portatile (che magari ho per altri motivi ma che ho comunque pagato). Sono prezzi ragionevolissimi rispetto a quelli dell' usato da collezione ma questo è un altro problema. Piccolo esempio il mnauale completo dei poteri psionici, che si trova gratis sul srd secondo loro può essere comprato per 16.99$ un po' tantino visto che srd si può scaricare e ha un fatastico motore di ricerca interno. D'accordo che è un esempio che lascia il tempo che trova però è sintomatico del fatto che i prezzi sono stati messi con un algoritmo standard senza porsi nessun problema. A me piacerebbe prendere alcuni, beh alla fine sarebbero tanti, liri di AD&D perché trovo che alcune meccaniche, non riportate in 3°, fossero decisamente belle, però sono cosapevole che altre sono orribili e non mi va di spendere per un gioco dichiarato vecchio e superato dai suoi stessi creatori una vagonata di soldi, a questo punto me ne cerco uno nuovo o un retroclone. I prezzi sono ottimi se uno pensa di comprarsi un libro che insegue da tempo e non trova da nessuna parte ma se uno volesse veramente iniziare non ne vale la pena, potevano pensare a sconti comulativi in caso di acquisti simili, tipo i tre manuali base o la serie dei complete o i player's options o quelli narrativi di forgotten realms di cui ora non ricordo il nome. Magari sono io che ho perso i contatti con il mondo dell' acquisto dei GDR, è da parecchio che non compro nulla di nuovo ma guardo solo le demo gratuite, o poiché non riesco a trovare il tempo per giocare non mi viene voglia di spenderci altri soldi.
Dracomilan Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Nessun prezzo può battere questo se uno vuole iniziare e parla inglese. La definizione del prezzo dei PDF/ebook è sempre un casino, certo costassero tutti al livello delle app (da 0.79 a 2.99) saremmo tutti più contenti ma non so quanto gli converrebbe. Considera che secondo l'articolo su wired non sono i vecchi PDF ma nuove scansioni in OCR con bookmarks etc, quindi del lavoro c'è stato eccome.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora