Vai al contenuto

Elfo ladro/rodomonte/assassino consigli?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! Mi sono aggiunto a Dragons' lair da poco e volevo intanto fare i complimenti a tuti voi per gli alti gradi in conoscenza (D&D).

Detto questo volevo chiedervi dei consigli su un personaggio che devo creare (ho già letto tutta l'infinita di post sugli assassini e ho capito la linea guida ma orrei dei consigli ulteriori).

Il personaggio parte dal 5 liv e deve essere improntato soprattutto sull'assassino (ma anche a cartellare ai fianchi), è un elfo silvanesti (dragonlance, +2 des, int, -2 cos, car), le mie car base sono 17,14,17,15,17,16 (ho fatto dei tiri assurdi :-p) che volevo disporre così:

For: 14

Des: 20

Cos: 15

Int: 19

sag: 15

Car 14

La mia idea era 2 da ladro, 3 da rodomonte (per arrivare a colpo intuitivo), e 9 da assassino (per il futuro). Come talenti pensavo:

1: Combattere con 2 armi

3: Craveen

6: Daring Outlaw

9: Comb. 2 armi migl. o colpo barcollante

12: Comb. 2 armi migl. o colpo barcollante o Darkstalker

I libri che ho a disposizione sono tutti tranne quelli che "introducono varianti" quindi niente tome, arcani rivelati ecc.

Vi ringrazio per l'aiuto

:bye::bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti!! Mi sono aggiunto a Dragons' lair da poco e volevo intanto fare i complimenti a tuti voi per gli alti gradi in conoscenza (D&D).

Detto questo volevo chiedervi dei consigli su un personaggio che devo creare (ho già letto tutta l'infinita di post sugli assassini e ho capito la linea guida ma orrei dei consigli ulteriori).

Il personaggio parte dal 5 liv e deve essere improntato soprattutto sull'assassino (ma anche a cartellare ai fianchi), è un elfo silvanesti (dragonlance, +2 des, int, -2 cos, car), le mie car base sono 17,14,17,15,17,16 (ho fatto dei tiri assurdi :-p) che volevo disporre così:

For: 14

Des: 20

Cos: 15

Int: 19

sag: 15

Car 14

La mia idea era 2 da ladro, 3 da rodomonte (per arrivare a colpo intuitivo), e 9 da assassino (per il futuro). Come talenti pensavo:

1: Combattere con 2 armi

3: Craveen

6: Daring Outlaw

9: Comb. 2 armi migl. o colpo barcollante

12: Comb. 2 armi migl. o colpo barcollante o Darkstalker

I libri che ho a disposizione sono tutti tranne quelli che "introducono varianti" quindi niente tome, arcani rivelati ecc.

Vi ringrazio per l'aiuto

:bye::bye: :bye:

Tanto per: mettere il 14 in Sag e 16 in For il 15 in Car? ti cambia i colpi in mischia, mentre con i gradi puoi compensare il punto in meno del Car. Arma accurata per poter utlizzre la Des per gli attacchi in mischia?

Ma visto che hai un bel 20 in Des, io mi focalizzerei sui colpi a distanza.

Estrazione rapida

Colpo di polso... avversario colto alla sprovvista per un attacco.

Arciere lesto... +2 ai TxC contro i nemici colti alla sprovvista

Craven... (anche se non so esattamente cosa fa)

Scuola del rapace...( è un poco strano, lo ammetto... ma è uno di quei talenti che è bello interpretare.)

mi scuso anticipatamente se ti ho fatto perdere tempo

già:

Tiro ravvicinato

Tiro preciso...

Tiro rapido

Schivare

Tiro in movimento ( serve schivare)

Attacco rapido

per andare sul classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per: mettere il 14 in Sag e 16 in For il 15 in Car? ti cambia i colpi in mischia, mentre con i gradi puoi compensare il punto in meno del Car. Arma accurata per poter utlizzre la Des per gli attacchi in mischia?

Ma visto che hai un bel 20 in Des, io mi focalizzerei sui colpi a distanza.

Estrazione rapida

Colpo di polso... avversario colto alla sprovvista per un attacco.

Arciere lesto... +2 ai TxC contro i nemici colti alla sprovvista

Craven... (anche se non so esattamente cosa fa)

Scuola del rapace...( è un poco strano, lo ammetto... ma è uno di quei talenti che è bello interpretare.)

mi scuso anticipatamente se ti ho fatto perdere tempo

già:

Tiro ravvicinato

Tiro preciso...

Tiro rapido

Schivare

Tiro in movimento ( serve schivare)

Attacco rapido

per andare sul classico

Per i cambi di caratteristica ci sta. Per gli attacchi a distanza preferisco evitare perchè volevo fare un personaggio più alla assassin's creed. Arma accurata me lo da il rodomonte al 1° liv.

Link al commento
Condividi su altri siti

For: 17 = 17

Des: 17 + 2 r + 1 per 4 liv = 20

Cos: 17 - 2 r = 15

Int: 15 + 2 r = 17

sag: 14 = 14

Car 16 - 2 r = 14

E questa come distribuzione caratteristiche che metterei io.

Poi siccome non vogliamo puntare su un lato tiratore direi che una lama invisibile può fare al caso tuo e allo stile di gioco su cui vuoi improntare il tutto no? altrimenti validdisima l'alternativa ( dato il talento daring outlaw ) di proseguire come rodomonte ( non scordiamoci che servirà un ottimo BaB e che abbiamo abbastanza PA da permetterci di poter tenere i 4 pa del rodomonte ).

Il ladro, come proseguo di classe, la consiglio nel caso invece di pg più face e furtivi ( data la tipologia del pg, ed il gioco suggerito, ho preferito il rodomonte ).

Anche un duellante non è da sottovalutare anche se sei motlo ristetto nell'uso delle armi assiamo all'assassino.

ma proseguiamo...

1: Combattere con 2 armi

3: Craven ( carino ma giocarlo è sempre un problema )

6: Daring Outlaw

9: Arma foc ( arma a tua scelta ma direi spada corta )

12: Comb. 2 armi migl.

15: a tua scelta

18: a tua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quindi se farai l'assasino lo sai che sarai malvagio?Ed lo sia cosa succede ha un elfo silvanesti?Che diventa un'elfo oscuro cioè un rinnegato della razza elica odiato dai suoi simili quindi se te sai cosa vai incontro in bocca ha lupo seno farlo con una diversa cdp che potrai scegliere da qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/54479-Guida-al-daring-outlaw

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quindi se farai l'assasino lo sai che sarai malvagio?Ed lo sia cosa succede ha un elfo silvanesti?Che diventa un'elfo oscuro cioè un rinnegato della razza elica odiato dai suoi simili quindi se te sai cosa vai incontro in bocca ha lupo seno farlo con una diversa cdp che potrai scegliere da qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/54479-Guida-al-daring-outlaw

magari per assassino intendeva la variante che era uscita on line, mi pare, dell'avenger che era l'assassino buono... Io l'aveva intesa così XD

Link al commento
Condividi su altri siti

nono l'idea era proprio divertirsi a fare un bel elfo oscuro rinnegato dalle razze degli elfi e guardato male pure dagli umani. Cappuccio in testa, vicoli bui, non dare nell'occhio e chi mi vede è solo per fare una brutta fine:evil: E' per questo motivo che volevo fare l'assassino per rendere questo tipo di personaggio! Fra l'altro l'avenger non mi piace come idea in generale poichè non è altro che una scorciatoia per fare l'assassino e rimanere buono. Un nonsense!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti può piacere.

Allora, la mia idea era quella di sfruttare al meglio l'attacco rapido in combo con altri talenti e/o privilegi di classe.

Il tuo personaggio diventerebbe un elfo ninja 10/OmbraDanzante 10

caratteristiche

For: 14

Des: 20

Cos: 15

Int: 19

sag: 15

Car 14

con i seguenti talenti:

1) riflessi in combattimento

3) arma accurata

6) schivare

9) mobilità

12) attacco rapido

15) iniziativa migliorata

18) colpo letale

quindi

- movimento 1: passo fantasma e avvicinamento al nemico fino al contatto (supponiamo che sia a 6m)

- standard: attacco furtivo/letale (magari i 2 compagni d'ombra hanno già ridotto la forza dell'avversario abbastanza da renderlo indifeso)

- movimento 2: nascondersi in piena vista entro 3m di movimento + distanza dall'ombra (+ passo fantasma? In teoria dura 1 round).

I problemi sono sul secondo movimento in quanto speravo si potesse utilizzare il salto d'ombra ma dovrebbe essere un'azione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea era basata su un umano ed aggiungere il talento diversivo migliorato che da +4 alla prova in raggirare per nascondersi

il ninja è sul perfetto avventuriero, non vedo perché puoi usare il rodomonte del perfetto combattente e non il ninja, ma non conosco le regole di dragonlance.

Comunque puoi utilizzare anche il ladro che ha più punti abilità e massimizzare acrobazia per evitare gli attacchi di opportunità nell'uscita dalla zona di minaccia.... sempre che l'avversario sia ancora vivo dopo il tuo passaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo smettila di creare i personaggi per gli altri, o sono buoni di farseli da soli o cavoli loro, ogni volta che uno muore tu gli fai il personaggio e tornano 4 volte più forti di prima....piantala...d&d è bello se il personaggio te lo crei tu non se gli fai la pappa pronta te:evil::evil::evil:

Silvanas il nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...