Posted 29 Dicembre 201212 anni comment_794989 Salve a tutti e buone feste! Ho cercato sul forum e ho trovato questo http://www.dragonslair.it/forum/threads/1632-Salto-d-ombra-OmbraDanzante Il "salto d'ombra" di un'ombra danzante è da considerarsi come un'azione di movimento, visto che è un "salto", o come azione standard? La descrizione del privilegio di classe dice che funziona come l'incantesimo porta dimensionale ma quando spiega la meccanica il manuale vi si riferisce sempre come un salto. Le capacità sovrannaturali e i privilegi di classe sono la stessa cosa? Nel link si dice che le capacità soprannaturali sono da considerarsi azioni standard, è giusto? Grazie
29 Dicembre 201212 anni comment_794995 Poiché funziona come l'incantesimo è un'azione standard. Inoltre non so se sia una capacità soprannaturale o magica, ma entrambe richiedono un'azione standard di default.
29 Dicembre 201212 anni comment_794996 Il salto d'ombra del OD è da considerarsi un azione standard per 2 motivi: 1^ perchè emula un incantesimo 2^ perchè è una capacità sopranaturale Spero di non aver sbagliato nulla!!!
29 Dicembre 201212 anni Author comment_795006 Grazie per le risposte immediate. Nascondersi in piena vista invece è un'azione di movimento? Alla fine il salto d'ombra sembra un potenziamento del nascondersi in piena vista dato che il primo funziona entro 3 metri da un'ombra e l'altro concede di spostarsi tra le ombra. So che sono cose diverse ed è solo una mia interpretazione. Leggendo il ninja si trova che il potere ki, utilizzato per emulare alcuni incantesimi come invisibilità e sfocatura, è un'azione veloce.
29 Dicembre 201212 anni comment_795012 La prova di nascondersi viene effettuata come parte del movimento.
29 Dicembre 201212 anni Author comment_795015 Bene, forse questo si può sfruttare. Allora, la mia idea era quella di sfruttare al meglio l'attacco rapido in combo con altri talenti e/o privilegi di classe. Il personaggio sarebbe un umano ninja 10/OD 10 con i seguenti talenti: arma accurata 1) riflessi in combattimento 3) schivare 6) mobilità 9) attacco rapido 12) iniziativa migliorata 15) colpo letale 18) diversivo migliorato quindi - movimento 1: passo fantasma e avvicinamento al nemico fino al contatto (supponiamo che sia a 6m) - standard: attacco furtivo/letale (magari i 2 compagni d'ombra hanno già ridotto la forza dell'avversario abbastanza da renderlo indifeso) - movimento 2: nascondersi in piena vista con diversivo migliorato entro 3m di movimento + distanza dall'ombra (+ passo fantasma? In teoria dura 1 round). I problemi sono sul secondo movimento in quanto speravo si potesse utilizzare il salto d'ombra. Nel caso di penombra (e magari ancora col passo fantasma attivo), se il colpo letale non va a segno, quale sarebbe la prova di nascondersi con la capacità di nascondersi in piena vista? Di sicuro un'armatura d'ombra maggiore tornerebbe utile.
Crea un account o accedi per commentare