Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_795025

Un mio amico sta preventivando una spesa per un computer per fare musica a livello professionale. Ora, io non ne capisco molto, ma voi gli consigliereste un Mac (con tutte le applicazioni del caso) oppure un PC su cui monta un OS stabile e che ha applicazioni ottimali per la musica?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_795066

Che genere di musica? Sembrerà una domanda del cavolo ma non è così, in base al genere potrebbe voler investire i suoi soldi in modo migliore (es. un buon mixer, una scheda audio per l'acquisizione).

comment_795136

Hanzo ha detto:
Mi ha menzionato Logic. Io gli volevo consigliare un pc tradizionale solo per un risparmio nella spesa...
Attenzione al risparmio eccessivo che poi porta un'esepria non soddisfacente, poi dipende anche se è un professionista, un amatore o quel che vuole...

Di certo a parità di prezzo si ha una macchina win migliore (se però parliamo di portatili di questi tempi occhio).

Per quanto riguarda il software logic è della apple e non lo distribuisce per OS che non siano i proprio; però ci sono delle alternative, non sono un musicista, ma so che esistono software che fanno le stesse cose che girano anche su windows; poi il problema sarebbe nel caso reimparare il software.