Vai al contenuto

[3.5] Due domande su Metamorfosi e Metamorfosi di un Oggetto

Agramar

Messaggio consigliato

Stavo pensando a questi due incantesimi al fine di far trasformare il mio stregone in un Mind Flayer e mi sono venute in mente dei dubbi:

1) Con Metamorfosi si ottengono gli attacchi speciali straordinari e le caratteristiche fisiche della forma desiderata. Quindi per quanto riguarda i modificatori razziali delle caratteristiche, prendo solo quelle riguardanti Forza, Destrezza e Costituzione, giusto? Quel +6 al carisma mi farebbe gola.

2) Con Metamorfosi in un Oggetto si ottengono anche le caratteristiche mentali della forma desiderata. Adesso la domanda è: posso usare questo incantesimo su me stesso? Alla voce "Raggio di azione" del MdG, non viene fatta menzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Aspettare due livelli e usare trasformazione? anche perché se ti trasformi in un oggetto, non puoi usare gli incantesimi con componenti somatiche e verbali. non puoi porre fine all'effetto, ma devi aspettare che finisca da se. Non so di quanta utilità sia, visto che da umanoide, se ti trasformi in qualcosa di simile rischi di rimanere tale per un lungo tempo, mentre se ti trasformi in qualcosa di completamente diverso ci stai come minimo 20 minuti, ma difficilmente potresti usare altre capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti trasformi in un oggetto

Wait. What?

Comunque:

1) Ottiene le caratteristiche fisiche, non i modificatori razziali, quindi devi semplicemente prendere il mostro da manuale e sostituire le tue caratteristiche fisiche con le sue (che per lo stregone medio non è malaccio).

2) Sì, puoi usare l'incantesimo su te stesso, ma vale la considerazione detta prima, non ottieni il bonus, ma il punteggio della creatura. Quindi se di base avresti di più del mind flayer da manuale non ti serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettare due livelli e usare trasformazione?

Certo, però in quei livelli può capitare di aver bisogno di qualche incantesimo Bonus o di qualche punto in più ai Tiri Salvezza. E poi ogni modificatore in più ad intelligenza, se sei un Incantatrix non fa mai male.

se ti trasformi in un oggetto

Non ho mica detto che mi trasformo in un oggetto. Questo trattamento lo riservo ai nemici :evil:

1) Ottiene le caratteristiche fisiche, non i modificatori razziali, quindi devi semplicemente prendere il mostro da manuale e sostituire le tue caratteristiche fisiche con le sue (che per lo stregone medio non è malaccio).

Ok, capito.

2) Sì, puoi usare l'incantesimo su te stesso, ma vale la considerazione detta prima, non ottieni il bonus, ma il punteggio della creatura. Quindi se di base avresti di più del mind flayer da manuale non ti serve a nulla.

In effetti di base, le caratteristiche del mind flayer non mi servono a tanto. Allora mi spulcerò il Manuale dei Mostri per cercare qualche mostro adatto allo scopo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti