Vai al contenuto

turni o linea temporale?  

14 voti

1. 1. turni o linea temporale?

• Turni
      13
    • Linea temporale
      1

Messaggio consigliato

Inviato

Mi è venuta in mente un'idea geniale (anche se, in realtà, ispirata da altre cose che ho letto in giro): i Punti Movimento!

In pratica ogni azione ha un suo costo in punti (che quì sparerò MOOOLTO a caso): usare un'arma leggera 2 PM, usare un'arma ad una mano con una mano 3 pm, usare un'arma ad una mano con due mani 4 pm, usare un'arma a due mani 5 pm, ecc.

Ogni personaggio ha un certo numero di PM, pari ad un valore fisso modificato dal valore di Des.

Le azioni avvengono da chi ha più PM a chi ne ha meno (in caso di parità le azioni avvengono contemporaneamente)... questo significa che, se un dato personaggio usa pochi PM, potrebbe riuscire a compiere due o più azioni prima che la mano passi ad un'altro.

era un idea su cui stavo pensando pure io, però mi sono accorto che in questo modo si da troppa importanza ad una data caratteristica (nel caso da te citato la destrezza, per dire).. forse potrebbe essere carino sistemare la cosa con un singolo gradino (ad esempio, si hanno 5 punti movimento +1 se si ha destrezza tot o più. ma solo +1, che già in un turno di 10 punti movimento rappresenta un 10% in più, davvero tanto..)

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti