L'unico... Inviata 30 Dicembre 2012 Segnala Inviata 30 Dicembre 2012 Ho bisogno di una mano per creare un pg... Partirei con un druido livello 14, avrei intenzione di evocare e/o buffare le mie creature (compreso il compagno animale) Siamo un gruppo abbastanza numeroso, abbiamo di tutto (tranne druido, bardo, monaco e stregone e, per esperienza, ho scelto di interpretare il primo) Consigli? Che talenti? Come posso strutturarlo? P.s. Dimenticavo... Manuali a disposizione i base + tutti i forgotten realms tradotti in italiano
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Ho bisogno di una mano per creare un pg... Partirei con un druido livello 14, avrei intenzione di evocare e/o buffare le mie creature (compreso il compagno animale) Siamo un gruppo abbastanza numeroso, abbiamo di tutto (tranne druido, bardo, monaco e stregone e, per esperienza, ho scelto di interpretare il primo) Consigli? Che talenti? Come posso strutturarlo? P.s. Dimenticavo... Manuali a disposizione i base + tutti i forgotten realms tradotti in italiano Ovviamente Incantesimi Naturali, ma questo non c'è neanche bisogno di dirlo. I talenti migliori per potenziare le proprie evocazioni sono due: - Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerun) trasforma i nostri animali in bestie fortissime. Ricorda che questo ti impedisce di usare Crescita Animale, visto che le creature così evocate diventano dei vegetali. - Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est) dà alcune ottime capacità agli elementali dell'aria (possono sparare coni di freddo) e della terra (possono inglobare gli avversari). Ovviamente Aumentare Evocazione è sempre una buona scelta. Sicuro che in un gruppo numeroso evocare creature non possa risultare controproducente?
erikpiccolo Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Al livello 14, punterei ad andare in buffare ed andare in mischia. Puntare il compagno animale, in maniera che dia furtivi al ladro di turno. Secondo me, con gli incantesimi di 7° livello, le forme selvatiche che acquisisci, in combattimento sei praticamente a posto. Poi dipende molto dalla campagna e dal tipo di druido che vuoi interpretare. Come ha detto Nathaniel, se siete già numerosi, rischi di creare problemi ai compagni. Talenti utili, non per evocare, ma per andare in mischia utilizzando la forma selvatica Incantesimi naturali Guarigione accelerata ( molti non lo comprendono, ma guadagni 2pf a livello ogni volta che ti trasformi) Mutliattaccoil Riflessi in combattimento iniziativa migliorata Poi vedi tu. come razza, hai già deciso? lo gnomo è caruccio, ma pure il nano.... Andando sulle razze del manuale del giocatore. se invece avete accesso a creature strane, vai di batman in miniatura (pipistrallo antropomorfo) con +6 in Sag, il -4 in For e -2 in Car... la cosa caruccia è che sei un umanoide mostruoso. Con i mille volti vedi tu cosa puoi combinare
L'unico... Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Sono abbastanza inesperto, quindi chiedo: se, secondo voi, è controproducente conviene che prenda il druido? O meglio monaco/bardo? E, seguendo la via del druido, in che maniera potrei trarne il maggior vantaggio in un gruppo numeroso? Mischia, buffare o cosa?
erikpiccolo Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Chiedi alle persone sbagliate... io ti direi DRUIDO!!! PURO AL 100% altri ti direbbero il contrario Comunque vedi tu cosa vuoi giocare... la cosa migliore è riuscire a giocare un PG in base alle proprie idee ed esigenze. Se vuoi aiutare il gruppo, vedi che tipo di PG hanno loro se ci sono diversi Buffatori e Controller va in mischia, se mancano vedi di collimare le lacune del gruppo... Qualsiasi decisioni vuoi prendere, il druido è versatile, e al 14° livello molto versatile. L'unico tuo limite è la fantasia e, ovviamente, le regole. 1
tamriel Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Con il druido puoi fare quello che vuoi, ed imho non vale la pena focalizzarsi sulle evocazioni (più per il livello a cui gicoate, trovo che le evocazioni da druido siamo molto potenti fino a livello 10-12, poi perdono abbastanza), senza contare che ho giocato un evocatore in un gruppo numeroso (6 giocatori) e i combattimenti diventano davvero lenti a causa delle evocazioni. Di sicuro un druido resta superiore ad un monaco o ad un bardo, soprattutto visti i pochi manuali a quali puoi attingere. Io userei la versatilità del druido per fare un po' di tutto: c'è bisogno di qualcuno che vada in mischia? Lo può fare il compagno animale, o anche il druido in prima persona se si trasforma. Mancano inncatari di supporto/cura? Il druido può curare all'occorrenza e ha anche dei buoni buff. C'è bisogno di un incantatore che faccia danni con gliincantesimi o cotnrolli il campo di battaglia? Il druido ha incantesimi anche per questo. C'è bisogno di un esploratore? Il druido può trasformarsi in animaletti che hanno ottime abilità furtive e può infiltrarsi ed esplorare senza essere visto. Insomma, io direi di puntare su di un animale capace di dire la sua in combattimento, e di sfruttare gli incantesimi per coprire di giorno in giorno i ruoli che mancano nel party
L'unico... Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Il gruppo è formato da: Ranger Chierico di Moradin Guerriero Combattente psionico Chierico Ho sentito anche le opinioni di un player che gioca già nella campagna e mi ha detto che spesso il dm limita molto l'uso della magia con campi anti-magia o robe simili A questo punto fare il bardo ha guadagnato qualche punto... Vista la composizione del gruppo... druido elfo o bardo (umano?) ?
tamriel Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Io farei druido, ma non elfo (sia da un punto di vista di ottimizzione ma anche di gusti personali, gli elfi del faerun non mi sono mai piaciuto ), anche perchè se fai bardo vieni comunque limitato dai campi anti magia e simili, visto che i canti sono tutti effetti magici
L'unico... Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Io farei druido, ma non elfo (sia da un punto di vista di ottimizzione ma anche di gusti personali, gli elfi del faerun non mi sono mai piaciuto ), anche perchè se fai bardo vieni comunque limitato dai campi anti magia e simili, visto che i canti sono tutti effetti magici Vince il druido allora Che razza potrei usare, a questo punto? Vista la composizione del gruppo, mi consigli di utilizzarlo prevalentemente in mischia/buffare il gruppo/compagno animale, invece che come evocatore?
erikpiccolo Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 stavo scrivendo che mi hanno ninjato in due.... l'elfo: no.... - 2 alla Cos... al limite il mezz'elfo, hai la visione crepuscolare e alcune abilità. L'umano non mi è mai piaciuto, ma il talento in più e i PA servono sempre se puoi prenderti il pipistrello antropomorfo, calcola che un'incantesimo di 1° livello, ( e magari hai fatto 18 e lo ha messo in Sag) ha un TS pari a 18.... immagina cosa fa il master quando deve fare un TS, per un'incantesimo di 7° liv, pari a 24....senza potenziamenti magici o aumenti di caratteristiche basate sul livello. lo gnomo è bello da interpretare e ha un bel +2 alla Cos, penalizzando la For ( che da druido non te ne fai nulla) oltre ad esser di taglia piccola il nano è caruccio soprattutto per le resistenze, ma limita la Des (utile nella tua forma originale) Ma elfo no: ti prego.... se hai problemi con i campi antimagia, mandi il compagno animale che neutralizza ( molto bene se ha sbilanciare o afferrare migliorato) il mago che ne fa uso.
Alaspada Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Consiglio,se proprio vuoi fare una cdp,prendi quel mostro di Pastore planare(Planar Shepard) presente su Magic of ebberon.Ecco con lui conviene non fare il druido puro
L'unico... Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Consiglio,se proprio vuoi fare una cdp,prendi quel mostro di Pastore planare(Planar Shepard) presente su Magic of ebberon.Ecco con lui conviene non fare il druido puro Solo manuali base + forgotten realms italiani... Che talenti potrei prendere, volendomi incentrare sul buff/evocazione? Per il compagno animale... Orso crudele? O conviene prendere un talento che mi permetta di prenderne uno migliore? Quale?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Solo manuali base + forgotten realms italiani... Che talenti potrei prendere, volendomi incentrare sul buff/evocazione? Per il compagno animale... Orso crudele? O conviene prendere un talento che mi permetta di prenderne uno migliore? Quale? Come ti ho già detto, i talenti per potenziare le evocazioni sono essenzialmente due: Evocazione Elementale Rashemi ed Evoca Servitore Arboreo (entrambi su manuali Forgotten Realms tradotti in italiano), oltre ad Aumentare Evocazione del Manuale del Giocatore. Prendendo questi sei sicuro di poter fare un macello. Il compagno animale non sarà più molto utile, visto che al 14° livello rischia di morire troppo rapidamente. Se vuoi godere dei benefici di un potenziale tritatutto, scegli il Dinosauro Laceracarne (Manuale dei Mostri 3, sperando che il master lo lasci usare solo per prendere una creatura) e potenzialo con buff come Crescita Animale per renderlo abbastanza duro in battaglia. Quello che lo trasforma in una macchina di morte è Venomfire (è su Serpent Kingdoms, un manuale dei FR, ma non so se sia stato tradotto) che gli farebbe fare qualcosa come 32d6 di danni a round.
Messaggio consigliato