Dedalo Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 ha anche ammesso che avvalendosi della sua teoria ha cercato spudoratamente di salvare il mostro perchè non si aspettava che il suo png stava per essere ucciso.... ed ha continuato dicendo che tale png doveva ancora usarlo in seguito. No comment.
^Sephiroth^ Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 No comment. dedalo hai ragione anche noi ci siamo rimasti male .... sopratutto perchè ha ammesso una cosa del genere .... ma come sto dicendo adesso a tebrin in chat ... vorrei dargli delle scusanti visto che ha interpretato male ..... perchè sennò dalla discussione passiamo alla lite ... ed'è una cosa che non vorrei ... Tanto poi dalla prossima campagna sostituiremo il master .. (decisione presa durante l'incontro in comune accordo)
Gatto Bardo Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Un master alle prime armi si trova a doversi vedere regole che da giocatore magari non avrebbe mai visto, o a dover studiare situazioni che per i pg si rivelano fin troppo semplici. E' vero che magari sarebbe bastato trasformare il nemico in questione e fargli assumere un altro ruolo nella campagna. Tuttavia ha solo frainteso una regola che magari si è dovuto vedere in tutta fretta, quale ad esempio i bonus degli incantesimi....una pacca sulla spalla e via!
Ospite Jester's Singer Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Salve! Approfitto del topic per fare una domanda anch'io: dopo aver utilizzato questo incantesimo posso fare uso del colpo arcano? Alla fine del testo si spiega che "L'incantatore perde la capacità di lanciare gli incantesimi... come se gli incantesimi non fossero più sulla sua lista di classe". Questa affermazione vale solo per la capacità di castare e di utilizzare oggetti a completamento o ad attivazione giusto?
Dedalo Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Questa affermazione vale solo per la capacità di castare e di utilizzare oggetti a completamento o ad attivazione giusto? Ne dubito, altrimenti non avrebbe senso il termine "including". You lose your spellcasting ability, including your ability to use spell trigger or spell completion magic items, just as if the spells were no longer on your class list. Perdi la tua capacita d'incantatore, con annessi e connessi.
Demerzel Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Inoltre Colpo arcano richiede di consumare un incantesimo preparato o uno slot incantesimo (se non sbaglio): se non puoi lanciare gli incantesimi come fai a consumarli?
Ospite Jester's Singer Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Mi sono accorto di aver preso un granchio. Mi sono infatti accorto che nei requisiti del talento viene richiesta la "capacità di LANCIARE incantesimi arcani di livello 3". Con quell'incantesimo, perdendo la capacità di LANCIARE incantesimi, non posso utilizzare il talento fintanto che ce l'ho addosso. Scusatemi per il disturbo Dovevo essere più attento! Tuttavia vale comunque la stessa regola di prima che posso fare prima i colpo arcano e poi castarmi quello giusto?
Demerzel Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Penso di si, visto che è un'azione gratuita e il suo effetto dura 1 round.
DTM Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 spezzo una lancia a favore dei cosìdetti "master inetti" (vale come discorso generale e non nel caso discusso) molto spesso si inseriscono nelle campagne png che devono tornare + volte all'interno della campagna stessa.... il problema di D&D è che essendo un gioco commerciale (quindi con una fracca di espansioni) arriva molto spesso ad avere una tale quantità di regole e combo che rendono i personaggi giocanti eccessivamente forti rispetto al livello o ai nemici posti (che se sulla carta dovrebbero risultare invincibili per un gruppo con le attuali caratteristiche magari non lo sono affatto) per non parlare poi che in D&D i maghi da un certo livello in poi cominciano ad essere onnipotenti quasi. il master a volte ha poco tempo per impegni per poter vedere tutto nei minimi dettagli e non è raro che sfugga qualcosa.... ovviamente nel caso specifico poteva inventarsi altro piuttosto che doversi inventare una regola di sana pianta nelle mie campagne è capitato molto spesso qualcosa del genere e la maggior parte dele volte sempre colpa del solito mago
Messaggio consigliato