^Sephiroth^ Inviata 6 Giugno 2006 Segnala Inviata 6 Giugno 2006 Premetto che non ho trovato niente quindi scusate se c'è già una discussione e ne apro un'altra ... Nella la sessione di ieri ... ci siamo ritrovati ad affrontare un mostro particolarmente forte (diciamo che era il cane da guardia del nemico principale della nostra avventura ) durante il combattimento ... non facile ... i miei compagni vengono sbaragliati e io mi ritrovo da solo con ormai pochi incantesimi a disposizione ( sono uno stregone) penso bene ad una tattica e comincio a castare incantesimi difensivi e di potenziamento con il gran finale di trasformazione di Tenser !! Ora dopo essermi trasformato comincia il corpo a corpo con il mostro mi attacca e mi colpisce ... io prontamente dico al DM "hai considerato il +7 dello scudo ??" e lui mi risponde "no perchè quando lanci quell'incantesimo i tuoi precedenti si annullano !! " e io "no guarda che è dopo l'incantesimo che non posso castarne altri!!" Comincia una discussione con tutto il gruppo ma lui irremovibile sulla sua decisione ha voluto aver ragione Bè comunque alla fine sono riuscito a scappare dal combattimento perchè ero in fin di vita ... quindi non me la sono presa piu di tanto !! Ma il dubbio è rimasto ... Chi ha ragione e perchè ??? Grazie ciao
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2006 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2006 Avevi ragione tu... quando la Trasformazione di Tenser è attiva non puoi lanciare incantesimi o utilizzare oggetti magici come pergamene o bacchette, ma gli effetti precedenti rimangono.
Bongio Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 IMHO il master è stato messo in crisi dal tuo incantesimo e si è inventato questa cosa per non vedere ucciso il proprio PNG (si sa che i master si affezionano più ai loro PNG che ai PG ). Perchè altrimenti non vedo dove possa averlo letto visto che se così fosse ce lo avrebbero almeno scritto nella descrizione dell'incantesimo! Se il tuo master decide che nel suo mondo tenser transformation funziona così ti consiglio di passare a disintegrazione o carne in pietra , magari con un po' di fortuna secchi subito il nemico!
Mad Master Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Inviato 6 Giugno 2006 In effetti pare più un tentativo di arrampicarsi sugli specchi che altro...
Gatto Bardo Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Sennò la trasformazione è più un malus che un bonus..ti trasformerebbe in un mediocre picchiatore che se le prende solamente da quelli che non sono così mediocri....Fai valere le tue ragioni!!!Dagliele al master...e ai npc!!!!
Shar Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Forse verrebbero meno gli incantesimi che richiedono una concentrazione prolungata, ma non credo sia il tuo caso.
Goblin Zoppo Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Una soluzione rapida la puoi trovare nel gioco Neverwinter Nights.. E' pur sempre un giochetto al pc ma eccezion fatta per qualche talento semplicifato, è identico a D&D.. Li, ad esempio, tutti i cast precedenti alla trasformazione di Tenser rimangono, mentre tutti gli oggetti magici o bacchette o quant'altro non puoi usarle (compaiono in rosso). E cmq escluso il chiaro riferimento del gioco, trasformazione di Tenser è palesemente una ultima risorsa degli incantatori dopo che si sono buffati. Usarla come un cast normale che annulla tutti i buff è un insulto all'intelligenza di ogni incantatore secondo me..
Kursk Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Che aggiungere visto che è già stato detto tutto? Solo che... Avevi ragione tu Sephirot! Basta leggere la descrizione dell'incantesimo sul manuale. Poi una miua curiosità... su che base il tuo DM proponeva la sua versione? Come la spiegava 'sta cosa?
^Sephiroth^ Inviato 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Che aggiungere visto che è già stato detto tutto? Solo che... Avevi ragione tu Sephirot! Basta leggere la descrizione dell'incantesimo sul manuale. Poi una miua curiosità... su che base il tuo DM proponeva la sua versione? Come la spiegava 'sta cosa? Ha fatto tutto un ragionamento spiegandomi che dopo l'incantesimo, io sono impossibilitato a usare oggetti magici e usare incantesimi alla stessa maniera l'incantesimo stesso che mi trasforma prelavale su tutti i precedenti incantesimi annullandone di fatto l'effetto visto che alla mia nuova trasformazione non sono piu considerato incantatore fino allo svanimento dello stesso incantesimo !! Un ragionamento simile... un po contorto ... ma di massima è stato questo quello che ha pensato !!
Kursk Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Ha fatto tutto un ragionamento spiegandomi che dopo l'incantesimo, io sono impossibilitato a usare oggetti magici e usare incantesimi alla stessa maniera l'incantesimo stesso che mi trasforma prelavale su tutti i precedenti incantesimi annullandone di fatto l'effetto visto che alla mia nuova trasformazione non sono piu considerato incantatore fino allo svanimento dello stesso incantesimo !! Un ragionamento simile... un po contorto ... ma di massima è stato questo quello che ha pensato !! Cavoli che contorsione... OK... Allora non c'è storia ed hai ragione tu... spervao in qualche interpretazione bislacca delle regole da cui potesse nascere il dubbio... (io sono un DM quindi difendo la categoria ) ma vedio che in questo caso non c'è storia.
liadon87 Inviato 7 Giugno 2006 Segnala Inviato 7 Giugno 2006 Il tuo master avrebbe avuto ragione se parlava di incantesimi che danno effetti simili ma meno potenti di trasformazione di tenser, esempio, se ti eri lanciato Forza del Toro prima di Trasformazione di Tenser sono daccordo che prevale quest'ultimo, ma, per tutti gli altri effetti come aumento CA o altro, non vedo nessunissimo motivo per cui dovrebbero sparire...., se fossi stato nel tuo master e avessi voluto negarti la possibilità di castarlo ti avrei fatto una semplice domanda: "Hai la pozione di Forza Straordinaria da usare come componente materiale?" Io me la dimentico sempre......
Kursk Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Il tuo master avrebbe avuto ragione se parlava di incantesimi che danno effetti simili ma meno potenti di trasformazione di tenser, esempio, se ti eri lanciato Forza del Toro prima di Trasformazione di Tenser sono daccordo che prevale quest'ultimo, ma, per tutti gli altri effetti come aumento CA o altro, non vedo nessunissimo motivo per cui dovrebbero sparire...., se fossi stato nel tuo master e avessi voluto negarti la possibilità di castarlo ti avrei fatto una semplice domanda: "Hai la pozione di Forza Straordinaria da usare come componente materiale?" Io me la dimentico sempre...... No frena... Quello che dici tu è valido solo se il tipo di bonus che danno i due incantesimi è uguale (nel qual caso si considera solo il maggiore) se il bonus è di tipo diverso i due incantesimi si sommano... Esempio... "Bull's Strength" +4 in forza enhancement & "Enlarge" +2 in forza size si sommano ad un totale +6...
Dedalo Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Che scemenza. In base al ragionamento del tuo DM, se un mago casta armatura magica su un guerriero alleato, e poi, aggiungiamo per diletto, muore, il guerriero si vedrebbe svanire l'armatura perchè "il guerriero è impossibilitato a usare oggetti magici e usare incantesimi alla stessa maniera" e dato che "non è considerato incantatore". Cambia DM.
sauroneye Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Che scemenza. In base al ragionamento del tuo DM, se un mago casta armatura magica su un guerriero alleato, e poi, aggiungiamo per diletto, muore, il guerriero si vedrebbe svanire l'armatura perchè "il guerriero è impossibilitato a usare oggetti magici e usare incantesimi alla stessa maniera" e dato che "non è considerato incantatore". Cambia DM. Beh, io in fondo posso capirlo... mettiamo che vincere l'incontro gli avesse mandato a quel paese la campagna intera... tu che avresti fatto? Io avrei barato sui PF del mostro... LOL
Dedalo Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Beh, io in fondo posso capirlo... mettiamo che vincere l'incontro gli avesse mandato a quel paese la campagna intera... tu che avresti fatto? Se è questo il problema, allora si tratta di DM ancora più inetto. Affidare la propria campagna ad un combattimento che non deve essere vinto dai PG, fa veramente pena. Alla faccia della libertà d'azione dei PG. Fine OT.
Gatto Bardo Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Beh, io in fondo posso capirlo... mettiamo che vincere l'incontro gli avesse mandato a quel paese la campagna intera... tu che avresti fatto? ghghgh......bè, a quanto ho capito la campagna è lo stesso andata a monte...sono morti quasi tutti!!!!!!! :-p Comunque io avrei modificato quegli aspetti della campagna che dipendevano da quel particolare png...o semplicemente avrei considerato realmente cosa sarebbe accaduto se quel personaggio fosse morto, in fondo era solamente la guardia del Cattivone, quindi questi, sarebbe stato più cauto in futuro e magari sarebbe sparito dalla scena per un po', in attesa di irnforzarsi.
Mad Master Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Questo non fa che confermare il giudizio di Dedalo... Un DM inetto...
liadon87 Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 No frena... Quello che dici tu è valido solo se il tipo di bonus che danno i due incantesimi è uguale (nel qual caso si considera solo il maggiore) se il bonus è di tipo diverso i due incantesimi si sommano... Esempio... "Bull's Strength" +4 in forza enhancement & "Enlarge" +2 in forza size si sommano ad un totale +6... Si Krusk, sono io che, al solito, non son buono di farmi capire:-) , ma intendevo quello, solo che non ho specificato, davo per scontato (ah, brutta cosa.... ) che tutti sapessero che il bonus fornito da forza del toro e da trasformazione di tenser è di potenziamento
^Sephiroth^ Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Si bè a questo punto credo veramente che sia stato un tentativo in extremis del DM di salvare il proprio mostro ... adesso prima della prossima sessione parleremo tutti insieme con il DM e vedremo il da farsi
^Sephiroth^ Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Allora ci siamo riuniti e abbiamo parlato insieme ognuno espondendo le proprie opinioni .... il master ci ha detto .... di aver interpretato male la descrizione dell'incantesimo ed'ha anche ammesso che avvalendosi della sua teoria ha cercato spudoratamente di salvare il mostro perchè non si aspettava che il suo png stava per essere ucciso.... ed ha continuato dicendo che tale png doveva ancora usarlo in seguito. (Piccola vittoria per noi che dobbiamo subire gli abusi dei DM )
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora