lloyd_88 Inviata 30 Dicembre 2012 Segnala Inviata 30 Dicembre 2012 Salve a tutti, mi sto avvicinando a pathfinder dalla cara vecchia 3.5 e dovrei, per la sfortuna del mio gruppo, essere il master. Ora, volevo chiedere a voi luminari del forum come fare a creare dei licantropi (lupi mannari) di cr9 visto che devono avere lo stesso cr approssimativamente dei vampiri perché nella mia campagna ci sono queste due fazioni che lottano. Oltre a questo volevo sapere in generale un po' come funzionano le regole del cr qui visto che in 3.5 andavo spannometricamente grazie ad una piccola conoscenza delle regole qui invece essendo proprio a 0, chiedo aiuto a voi. Grazie!
Smoothingplane Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Allora per il GS funziona così: Prima si calcola il Livello Medio del Gruppo (LMG), arrotondando per eccesso. se per caso il gruppo è inferiore a quattro pg allora si toglie un 1 al LMG se per caso il gruppo è maggiore a cinque pg allora si aggiunge un 1 al LMG Poi si decide il GS: sfida bassa: GS = LMG -1 sfida media: GS = LMG sfida alta: GS = LMG +1 e così via Poi si vede nella tabella 12-2 nel manuale di gioco quanti PE ci vogliono per tale GS (ipotizziamo GS 10 = 9600 PE) ora che abbiamo il numero di PE, dobbiamo aggiungere creature finchè non raggiungiamo il totale di PE richiesti dal GS. esempio da manuale LMG = 9 GS livello alto= 10 PE = 9600 1 gigante delle rocce (4800 pe) + 4 Gargoyle (1200 pe ognuno) = 9600 (Trovi tutto qui http://prd.5clone.com/game-master/incontri o nel manuale di gioco nel capitolo del game master) --------------------------- Per potenziare un mostro ci sono vari archetipi da aggiungere al mostro che aumentano il GS del nemico (e quindi anche i relativi PE). esempio: Creatura avanzata (GS +1) Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili. Regole rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e +4 alle CD delle Capacità Speciali e al DMC; +2 pf per DV. Regole di ricostruzione: CA armatura naturale aumenta di +2; Caratteristiche +4 a tutte le caratteristiche. (trovi tutto qui: http://prd.5clone.com/avanzamento-dei-mostri o nel bestiario al capitolo avanzamento dei mostri)
lloyd_88 Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Faccio doppio post perché ho un dubbio: Gli archetipi Creatura Gigante e Creatura Giovane a pagina 295 del bestiario sono comprensivi dei modificatori dovuti al cambiamento di taglia oppure i modificatori della taglia devono essere calcolati separatamente?
Alaspada Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 I modificatori di taglia sono da calcolarsi a parte,come in 3.5
lloyd_88 Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Perfetto, grazie mille! Ora mi cimenterò con il modificare questi maledetti licantropi poi vedremo che ne salta fuori. Se non mi convince il risultato, posterò qui XD
Messaggio consigliato