Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo vorrei qualche consiglio, qualche vostra esperienza da DM e da giocatori su come gestire un vampiro in uno scontro.

DM come lo avete impostato? ...E' temuto da molti giocatori, ma penso si possa proporre pure a lvl bassi come nemico di un gruppo no?

Giocatori come avete agito contro di esso?

-Grazie in anticipo.

Saluti.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao e buon anno, innanzi tutto! ;)

Allora...da buon amante dei non morti, ti dico: ci stanno sempre bene. ;)

Sui manuali trovi Vampiri soltanto a livelli alti...personalmente, farei una cosa molto semplice: basandoti sullo schema del Vampiro, cercando di capire che tipo di poteri usa, creane uno ad hoc col sistema di creazione di mostri, o ancora meglio, di PNG (è come farei io). :)

Qualche linea guida (prendendo il quinto come livello "basso"):

- fallo controllore-leader, almeno Elite;

- dagli almeno due poteri psichici, entrambi di charme: uno a volontà che fa danni e sposta, uno a incontro (con ricarica 4-5-6) che fa Dazed (salvezza termina) e che magari costringe un pg ad attaccarne un altro con un attacco basilare.

- dagli un'azione minore rognosa (1/turno) che può garantirgli vantaggio in combattimento o che "regala" azioni di movimento ai suoi "minion" (vedi sotto);

- un'azione di "grab" per fargli succhiare il sangue (5 ongoing damage fintanto che grabba).

- circondalo di progenie vampirica: robusti su Fortitude, abbassagli Will di conseguenza. Dagli un attacco base con artigli (10 danni a colpo) e un attacco "speciale" che magari possono fare solo se hanno vantaggio o una volta a incontro che concretizzi il risucchio di sangue (grab e 2 ongoing fintanto che il pg è grabbed, per esempio).

A livello di caratteristiche, tienigli alti Carisma e Intelligenza (per un discorso di "flavour"). Dagli addestramento in Arcana e Religione e crea un bel rituale per creare Vampiri, prendendo spunto da quello del manuale, che magari porta sempre con se sottoforma di filastrocca musicale contenuta in un piccolo carillon da collo. ;)

Et voilà: eccoti un bel signore Vampiro. ;)

Inviato

Come da titolo vorrei qualche consiglio, qualche vostra esperienza da DM e da giocatori su come gestire un vampiro in uno scontro.

dipende se parli di usare uno dei mostri presenti nei manuali o di crearne uno nuovo. Secondo me un vampiro dovrebbe essere comunque un nemico per livelli medio alti quindi eviterei di creare qualcosa di basso livello.