Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
l'incantesimo è nube di nebbia, 1ºliv, crea un banco di nebbia di 9m di raggio e alto 6m.

Se devo fare una prova per ogni incantesimo che cerco allora cerco altre 2 volte: una per "ossa di ferro", 4ºliv e "invisibilità superiore", 4ºliv, sennò me li prendo e basta.

Ricordati l'altra ricerca che se viene bene mi diverto un sacco

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Darakan & Kassandra

Spoiler:  
Vedendo anche Kassandra morire in quella truce esplosione una lacrima scende sul volto di Randall sotto l'elmo mentre continua a combattere senza sosta Due dei miei migliori compagni sono morti in pochi secondi per uno stupido pugno di monete d'oro, se la stessa sorte dovesse toccare a me... il mio ultimo desiderio e' portare con me questi due!

Senza dire una parola, con occhi infiammati d'odio, Randall cerca di mantenere il controllo e non distrarsi dal combattimento con la speranza di uccidere almeno il più grosso e pericoloso dei due nemici.

@Rulez

Spoiler:  
Passetto in C6

Maestria di 5

Prima della fine del mio turno metto lo Shield block sul barbaro se non muore o sull'arciere nel caso il Barbaro muoia per qualche coincidenza astrale :D

contro arciere CA 30=23+5(maestria)+2(paura)

contro barbaro CA 31=23+5(maestria)+2(paura)+1(talento)

Attacco con la catena il Barbaro

TxC +7/+2 (malus già contati)

danni 2d4+7

Gli AdO ne uso il piu possibile contro il barbaro e attacco normale

tutti TxC +7

danni 2d4+7

se ne rimane anche uno per l'arciere stessa cosa

tutti TxC +6

danni 2d4+6

I miei compagni posso portarli a resuscitare si a fine combattimento?

Inviato

@Dara - Kassa - Randa

Spoiler:  
la battaglia prosegue, Randall si batte come un Leone, ma comincia a non sopportare più l'inferiorità numerica

Spoiler:  

Randall su Barbaro

TxC 7+11 = 18 colpito

TxC 2+10 = 12 mancato

danni 2d4+7 ---> 1+3+7 = 11

danni totali 11+62 = 73

Barbaro si muove e subisce un AdO

Randall TxC 7+14 = 21 colpito

danni 2d4+7 ---> 1+2+7 = 10

danni totali 10+73 = 83

Barbaro su Randall

TxC a contatto 18+20 = minaccia di colpo letale

TxC di conferma 18+8 = non confermato

Prova di sbilanciare 22+14 = 36

prova contrapposta 17+7 = 24

Attacco gratis 18+4+10 = 32 colpito

danni 1d8+22 ---> 7+22 = 29

danni totali 29+14 = 43

Arciere si muove

Randall ha un AdO

TxC 7-4+10 = 13 mancato

Arciere TxC 11-4+11 = 18 mancato

[ATTACH=CONFIG]11386[/ATTACH]

V turno

Barbaro 83

Randall 43 -prono- <----- tuo turno

Arciere

@Randall

Spoiler:  
prima vedi come vanno a finire le cose, poi penseremo ai caduti

@???

Spoiler:  
conoscenze arcane 12+15 = 27

trovi tutto quello che ti serve, metti pure tranquillamente il libro nello zaino perchè....leggi più avanti

@tutti

Spoiler:  
Kàym, attraverso i poteri di un mago chiama tutti voi con un messaggio mentale; allarme rosso, recatevi tutti nella piazza vicino la nostra caserma, Kassandra è stata appena uccisa, di corsa!!!

@Hexelar

Spoiler:  
tu sei ritornato in città
Inviato

Appena tornato in città, stanco per la cavalcata lunga e infruttuosa, il messaggio del capitano mi fa ritornare in forze.

Al grido di Fate largo, sono un cavaliere della virtù mi faccio strada tra la plebaglia, cercando di raggiungere velocemente la piazza indicata nel messaggio telepatico dal capitano.

@DM

Spoiler:  

Scusa ma stasera son stato a vedere Django al cinema con amici. Dovresti andarlo a vedere!!

Inviato

@Ormai Tutti

Randall é a terra ma non si da per vinto, raccogliendo le forze, carica un calcio e lo sferra contro il barbaro con la speranza di ucciderlo.

Devo continuare a lottare, devo ucciderli, ucciderli UCCIDERLI!!!

@DM

Spoiler:  
Non me ricordo come se chiama ma io c'ho i'mposizione da malvagio che toglie PF ai nemici.

Per usalla e' un azione standard, atk di contatto che non provoca AdO quindi credo proprio di usarla contro il barbarozzo.

maestria di 0

shield block su arciere 1

Imposizione delle mani su barbaro TxC +7 [contatto] (contando il -4 perche sto a terra)

10 danni da energia negativa

CA contro arciere 30 (tutto contato)

CA contro barbaro 19 (tutto contato)

non mi rialzo per ora!

Inviato

Il messaggio telepatico del capitano mi raggiunge mentre mi sto sistemando l' armatura ...

"Che cazz@ avranno combinato quei tre ? Li ho visti andare andare via in tre ed ora Kassandra è morta?"

Con questo pensiero in testa afferro il martello, mi butto quindi fra la folla in direzione della piazza e, forte della mia mole, "travolgo"

chiunque sia così stolto da non spostarsi al mio passaggio ...

<<Levatevi miserabili!>>

@DM

Spoiler:  
Cosa vedo quando arrivo presso la piazza ? Ho solo capito che Kassandra è morta, Randal sta picchiando un barbaro ...
Inviato

@DM

Spoiler:  
stai parlando del libro speciale o solo degli altri 2 incantesimi?

Appena riesco a trovare quello che stavo cercando sento una voce nella mia testa..... Kaym.... Attraverso una potente magia sta comunicando con me.... Ma non è questo che mi stupisce:

La frase del comandante mi paralizza sul posto mentre ho appena messo la mano sul libro dello scaffale

..........rrrrrrrrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhhh............. Ora vado li e li evoco, si... Li evoco.... Moriranno tutti........ Non so cosa diventerò ma Kassandra non dovevano toccarla....... Huhuhuhu.... Meglio così no? Potranno dirmi finalmente cosa evoco.....

Parlo in modo maniacale, ancora fermo sul libro di prima e quando ho finito scendo e prendo Oldelia per mano (se non è già corsa alla piazza)

hihihihi.... Andiamo mia cara..... Se kaym ci da il permesso vedrai qualcosa di terrificante..... Non ne rimarranno neanche le ossa per riconoscerli!!!!

Dopodiché corto verso la piazza pronto a ritrovarmi a fine combattimento nella solita situazione.

Inviato

Stò ancora girando per la città quando mi arriva il messaggio telepatico del comandante.

Immediatamente mi blocco e mi dirigo alla piazza.

Cosa avrà fatto per farsi uccidere...

Una volta arrivata cerco silenziosamente di farmi largo tra la gente cercando di vedere cosa è successo.

Inviato

@???(e DM)

Spoiler:  
L'arrivo dell'evocatore mi fa ripensare all'evento del baciamano, facendomi riarossire, ma cerco subito di togliermi questo rossore pensando a tutt'altro. In più le sue parole non sembrano troppo invasive, anzi, hanno il giusto distacco senza essere troppo fredde, permettendomi di parlare in modo più fluido:

Ho quasi finito di studiare, quindi non mi hai disturbato. Comunque credo di sapere che libro consigliarti, non pratico la magia arcana, ma non sono nemmeno un'ignorante nei suoi confronti anzi... mi alzo e mi avvicino allo scaffale dove sta cercando avendo studiato insieme ai maghi per molti anni credo di esser piuttosto informata su questo campo, anche se non come te, ripeto, che la pratichi. detto questo scorrendo dolcemente con il dito i titoli dei libri ne tiro fuori uno che credo faccia al suo caso

ecco, prova a vedere questo

dico porgendogli il libro

@DM

Spoiler:  
faccio le mie solite prove di conoscenze per capire quale libro fa al caso suo.

ora scusami devo correre a casa, ho un'appuntamento con una mia amica. A sta sera. Lo saluto cordialmente e mi dirigo a casa mia.

@???(e DM)

Spoiler:  
quando Kaym ci manda l'allarme io mi trovo già nella mia abitazione.

@DM

Spoiler:  
quando Kaym suona l'allarme il mio volto diventa rosso, ma non dalla vergogna, ma dalla rabbia

Kassandra era mia amica, ed è andata con quei tre, se scopro che è stato di nuovo Darakan ha uccidere uno del nostro gruppo.., io non so' cosa farà, ma non sarà niente di positivo.

Detto questo mi dirigo alla piazza.

Inviato

@Zahida

Spoiler:  
ho bisogno che mi rispondi al MP prima che ti lanci la prova

@Caius

Spoiler:  
conoscenze arcane 7+2 = 9 ...è difficile scoprire che tipo di libro gli serve, di sicuro uno che parli di evocazioni, ma non un semplice volume di magie ... qualcosa che parli anche di creature provenienti da altri piani di esistenza

@Randall

Spoiler:  
Randall su BarbaroTxC a contatto 7-4+17 = 20 colpito

danni 10

danni totali 83+10 = 93

Barbaro su Randall

TxC poderoso di 4

TxC 18+17 = 35 colpito

TxC 13+19 = 32 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 13+1 = fallimento automatico

danni 2d8+44+16 ---> 2+7+60 = 69

danni totali 43+69 = 112 battaglia finita

Quando arrivate nella piazza (anche Wohit) questa è la scena che potete osservare;

Un gran numero di popolani si sono radunati intorno a "qualcosa". Kàym e alcuni di voi iniziano a farsi strada tra la folla prepotentemente. Oltre tutte quelle persone potete vedere il cadavere di Darakan e Randall, immersi in un lago di sangue. Ci sono "pozzanghere rosse" ovunque.

Vicino ai cadaveri ci sono un uomo armato di martello pieno di ferite e tagli, che proprio in questo momento cade a terra senza vita, e un ragazzo con un arco in mano.

Questi due uomini sono cavalieri di virtù, esattamente come voi.

Oltre ai soldati, trovate un terzo uomo; è grande e grosso, ha una grande pancia, veste di abiti costosi e di velluto. Può avere circa cinquant'anni, ha capelli mossi e grigi, dello stesso colore della folta barba. I suoi occhi sono neri e incastonati in una ragnatela di profonde rughe ....rughe non create dall'età, ma testimoniano una vita dura e piena di sofferenze.

Al suo fianco c'è una spada che simboleggia il suo status; capitano di virtù. (lo stesso grado di Kàym...capitan ovvio)

Kàym avanza verso di lui, e si ferma proprio su una pozza di sangue; Raxi...dice il vostro capitano (così si chiama l'uomo in questione) ...cosa diavolo...? che è successo qui? Dov'è la mia sottoposta? Dov'è Kassandra?

E Raxi, ridacchiando; ci sei sopra, Kàym. O meglio dire ... su quello che ne rimane

Il volto di Kàym si oscura, ma prima che lui potesse muoversi, Raxi alza la mano e continua (sempre serenamente); aspetta prima di giudicare...i due signori qui...indica con la mano Darakan e Randall...hanno proposto una sfida, un duello, e due dei miei uomini...ora indica il barbaro appena morto e l'arciere...hanno accettato la sfida.

Peccato Kàym che sei arrivato solo ora, ti sei perso uno scontro avvincente. I tuoi soldati non sono poi così male ma infine sono caduti sono i colpi dei miei guerrieri, ehhh cosa ci vuoi fare?! La prossima volta sarete più fortunati.

Per quanto riguarda l'altro tuo soldato...ehmm ....Kas...sandra? Kassandra?! ...sono riuscita a sorprenderla mentre provava a derubarmi, e prima di me aveva derubato già altri quattro o cinque rispettabilissimi popolani di Darkomai. ... !!! Aspetta, ma Kassandra?! Non è per caso quella donna che ha provato oggi a far fuggire una ribelle di Kurdai?!

Kàym è sempre più adirato...ma impotente...e Raxi continua; ohhhh! Non l'avevi detto questo al resto della squadra?! Bhè, meglio così, ti ho fatto un favore uccidendola.

Per quanto riguarda gli altri due soldati e il mio guerriero, adesso provvedo a riportarli in vita.

Inviato

<<Scansati!>> dico ad un popolano mentre prendo posto in prima fila ... davanti a me un vero massacro,

Darakan, Randall ed un altro cavaliere di virtù a terra morti, un ammasso di carne che una volta era Kassandra

<<Per gli dei ...>> esclamo ma con tono estasiato, quasi inebriato dalla visione di cotanto dolore ...

Le parole del capitano Raxi mi riportano alla realtà e sgranare gli occhi per lo stupore "Coooooooooosa?

Kassandra aiutare una puttan@ ribelle? Impossibile!" penso mentre stringo la presa su FrangiAnime ma la

reazione di Kàym mi fa capire che è tutto vero ed un grugnito di disappunto esce dalla mia bocca .

Fisso il capitano in attesa di un cenno o di un ordine, pronto a scattare ...

@DM

Spoiler:  
Hai poi letto la mia mail con la segnalazione per la scheda? Mi fai sapere?

Faccio anche una prova di osservare +3 sull' arciere, sul barbaro e sul capitano Raxi

Inviato

Mentre mi faccio strada tra i presenti sento le parole di Raxi e di Kaym.

Così oltre che far scappare i ribelli hai provato a rubare ad un capitano.

Non credo potessi fare una cosa più stupida di questa Kassandra.

Resto tra la folla, a pochi passi dai due capitani.

Almeno Darakan e Randall verranno riportati in vita, almeno così non avremo altri nuovi compagni.

Inviato

Le parole di Raxi non fanno che alimentare le mie ipotesi

Ci avevo visto giusto allora, non avevo frainteso. Kassandra la stava davvero aiutando....l'avrà uccisa a sangue freddo per evitare di essere smascherata. Tutto si ricollega, adesso.

Per un attimo intercetto lo sguardo di Raxi, ma lo distolgo in fretta. Non voglio far trasparire che queste cose le sapevo già.

Soppeso le mie speranze di sopravvivenza, valutando la possibilità di uscirne vivi da uno scontro diretto.

Tutte le mie proiezioni finiscono con morte certa.

E questo Kàym lo sa bene

Ma la mia fedeltà è all'ordine. Resto in attesa di un comando del capitano Kàym. Intanto cerco di osservare quale equipaggiamento indossi Raxi oltre alla spada e i due suoi guerrieri

@DM

Spoiler:  
Osservare +12

Certo che è strano si sia proposto di far resuscitare i nostri compagni senza chiedere nulla in cambio. Le magie di resurrezione sono costose. Qual è il suo piano?

Inviato

Mi faccio largo tra la folla in silenzio, con gli occhi sgranati e con il sangue che ribolle nelle vene.... Più avanzo e più raccolgo le mie forze per uccidere l'assassino di Kassandra, ma una volta visto il colpevole mi fermo e entro in un silenzioso stato catatonico....

Analisi situazione: pozza di sangue=Kassandra, colpevole: capitano Raxi...... Vendetta impossibile, suicidio preannunciato......

Soluzioni alternative...... Possibile ma pericoloso..... Contro: rischiare la propria salute..... Pro: salvare Kassandra...... Inizia la ricerca....

Mentre la mia mente lavora incessantemente io comincio a calmarmi per concentrare i miei sforzi mentali.

Qualche secondo dopo comincio a cercare quello che la mia mente ha suggerito per salvare Kassandra.

Spoiler:  

Prova di osservare +5 per vedere se c'è almeno un pezzo del corpo di Kassandra che sia ancora intatto attorno alla pozzanghera di sangue che è ora la nostra compagna.

In caso affermativo aspetto che la piazzetta si sgombri per prenderlo e cercare un chierico che la possa resuscitare.

In caso negativo aspetto ugualmente che la piazza si svuoti e ricerco di nuovo.

Inviato

Mentre mi dirigo verso il luogo dell'assasinio un alone di energia negativa mi circonda, e questo basta per farmi spazio tra la gente.

Inizialmente pensavo che l'artecife della morte di Kassandra fosse stato Darakan, ma l'arcano è presto svelato.

Rimango zitta, come paralizzatcon, e ascolto ciò che Raxi a da dire. Appena pronuncia le parole: " ora provvedo ha riportarli in vita" mi viene da vomitare.

qui la vita sembra più un gioco. Ma perché Randall e Darakan hanno fatto un combattimento all'ultimo sangue?

cerco di scrutare dentro gli animi dei miei compagni

molti di noi sembrano molto più preoccupati per Kassandra che per loro due, ma non posso di certo dire che stiano sbagliando.

cerco di nascondere l'amarezza che mi provoca aver perso un'amica, e questo mi fa anche ripensare al mio passato.

La scoperta che è stata lei a far fuggire quella popolana non mi lascia affatto di stucco, non perché non me la aspettassi(anzi, lo avevo capito), ma perché non me ne importava niente di quel fatto.

Silenziosamente prego per le loro anime.

@DM

Spoiler:  
per Kassandra immolo una preghiera per non farla vivere in una tortura eterna, ma che trovi riparo nel castello di colui che venero

per Darakan e Randall chiedo che trovino posto sempre nel castello di colui che venero, ma che vengano trattati in modo diverso da Kassandra. Non perché nutra sentimenti ostili verso di loro, ma perché le loro condizioni mi sono indifferenti e quindi prego per quella che più mi conviene.

Inviato

@???

Spoiler:  
cercare 5+8 = 13

forse c'è qualcosa, ma dalla tua posizione non sei sicuro di quello che vedi

PS, non ricordo se l'avevo detto, ma il tuo PG inizia a giocare con i PE base del livello 7 + 2000

@Keothi

Spoiler:  
ho letto la tua mail, va tutto bene.

osservare 3+11 = 14

Darakan e Randall sono morti per via delle martellate del barbaro, quest'ultimo è morto stremato dalla fatica (in altre parole ha tolto l'ira e aveva troppi danni)

@Hexelar

Spoiler:  
Osservare 12+17 = 29

I due soldati hanno qualche oggettino, ma nulla di potente.

Raxi invece indossa un equipaggiamento molto costoso; amuleti, cinte, anelli, stivali.....

la spada è solo un'arma cerimoniale

Kàym si avvicina a Raxi, quest'ultimo è più alto del vostro capitano di una ventina di centimentri.

I due si fissano negli occhi con aria di sfida, ma infine Raxi raffredda i bollenti spiriti; Kàym, io ora prendo i corpi e li porto a farli resuscitare. Kassandra invece resta morta, come la legge impone. Converrai con me che non sono in torto. Detto questo, Raxi si avvicina ancora di più al vostro capitano e gli sussurra qualcosa all'orecchio.

Le parole sussurrate di Raxi fanno breccia nel cuore di Kàym. Potete vedere il vostro comandante visibilmente spaventato, diventa anche pallido.

Dopo qualche secondo, Kàym cerca (invano) di calmata, si volta verso di voi e dice; rompete le righe, soldati, qui non c'è nulla da fare. E va via

@Darakan - Randall

Spoiler:  
vi svegliate dalla morte.

Siete un pò storditi ...dopo un pò riacquistate tutte le vostre capacità cognitive e altro. Solo ora vi rendete conto di trovarvi in una delle chiese di St.Cuthberg, un paio di sommi sacerdoti vi hanno appena riportati in vita

Spoiler:  

guadagnate 500 PE

@tutti

Spoiler:  
Scrivete un post a testa per dirmi le ultime vostre azioni del giorno, in seguito scrivete sotto spoiler "per me si può andare avanti".

Così giochiamo il giorno dopo

Inviato

Dopo essersi risvegliato e ripreso dal torpore della morte Randall saluta cordialmente Darakan dicendo che si sarebbero visti il giorno seguente, come ordinato da Kaym. Dopo aver indossato la sua armatura e ripreso tutto il suo equipaggiamento ritorna sui suoi passi e raggiunge la stessa piazza dove in giornata hanno lasciato le penne lui e i suoi compagni, si ferma esattamente nel luogo dello scontro, si pone nello stesso punto dove Kassandra il giorno prima e' morta, cade in ginocchio sulla pozza di sangue rappreso mentre una paio di timide lacrime gli scendono dagli occhi E' un peccato, come faccio senza la ragazzina? Era uno dei componenti più furbi della squadra e poi, riprenderla, era il mio passatempo preferito! Mi... anzi Ci mancherai un po' a tutti! Te ne sei andata facendo una delle tue solite mosse troppo avventate e poco studiate, ma era questo che ti rendeva speciale...

Dopo aver finito di formulare pensieri in ricordo della copagna deceduta per sempre Randall si alza e con passo lento e deciso torna alla caserma per riposare.

@DM

Spoiler:  
Mi sembra di aver fatta abbastanza danni, per me possiamo passare al giorno dopo.

PS:

Quanti PF aveva il Barbaro a titolo informativo? (in ira e normale)

Inviato

Forse.... Si.... Trovato.... Speriamo

@DM

Spoiler:  

Una volta che tutti se ne sono andati mi avvicino di nuovo al punto dove mi sembrava di aver visto qualcosa e faccio di nuovo la prova di osservare +5 (se non decidi che trovo quello che cerco automaticamente).

Se trovo un pezzo di Kassandra lo metto in una scatolina nella mia sacca di componenti tentando di conservarlo al meglio.

Il prossimo passo sarebbe quello di corrompere un chierico perché resusciti Kassandra e le permetta di scappare (sempre se trovo un pezzo del suo corpo).

In ogni caso cerco di passare inosservato facendo finta di andare a trovare i miei compagni morti che stanno per essere resuscitati.

Comunque conta che ho 1500 mo +6 pietre elementali che posso usare per corrompere l'eventuale chierico.

La ruolata la faccio solo se riesco a resuscitare Kassandra, se invece va a monte la cosa o muoio oppure andiamo avanti veloce, sempre conservando il pezzo con la massima cura (tutto sempre se trovo un pezzo del suo cadavere)

Ma alla fine fa un altro PG?

Devo impegnarmi di più perché non riesco a rappresentare bene quanto malvagio sia.

Inviato

L' ordine arrivò ma fu ben diverso da quello che mi aspettavo, tutto era finito li ... Kaym quasi umiliato, Darakan e Randall portati via per essere

resuscitati e Kassandra uccisa per aver tradito il codice d' onore dei cavalieri.

Ripongo quindi FrangiAnime nel suo fodero, rilasso i muscoli e mi dirigo verso la caserma ...

"Due compagni morti in una sola giornata ... non male come inizio"

@DM

Spoiler:  
Ottimo grazie :) per me si può andare al giorno dopo

Una curiosità, che talento ha usato il barbaro x evitare il primo Attacco di Randall, magari mi verrà utile in futuro ;)

Inviato

Credo che le prossime missioni saranno ancora più dure.

Questi tre hanno fatto vedere a tutti quanto debole sia la nostra squadra in confronto alle altre... senza contare i traditori.

Kaym vorrà riprendersi quello che oggi gli è stato tolto.

Rimango nella piazza ancora qualche momento prima di allontanarmi.

@DM

Spoiler:  
Se posso tento di nuovo le stesse cose di prima, altrimenti torno in caserma. (Se posso farlo i risultati puoi mandarmeli via pm come prima?)

Per me si può andare avanti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...