Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Alla reazione del capitano Kaym cerco riparo da qualche parte per evitare di essere travolto dalla sua potenza e dalla sua spada

Questo elfo viene qui, e insulta il capitano non è molto saggio, certo anche kaym non è stato leggero ma questa è casa sua... sicuramente a quel tipo piace il rischio con tutti i cavalieri che sono qui...

Quando vedo che i capitani fermano Kaym penso peccato... volevo proprio vedere cosa poteva fare quel gobbo contro il nostro capitano ma sarà per la prossima

Mi avvicino a Kaym lentamente e gli parlo sottovoce

@kaym

Spoiler:  
capitano ordini? io sono con voi anche se volte attaccare il gobbo,chi crede di poter tutto con la magia sbaglia di grosso comunque forse è il caso di lasciar correre almeno per questa volta...

attendo poi la risposta del capitano

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedere Kaym estrarre la spada sorprende Randall che pero' non cerca di mettersi al riparo, cerca di seguire con lo sguardo i suoi movimenti come rapito, la curiosità nei confronti delle voci al riguardo sono persino più forti della paura. So bene che non rischierebbe mai di colpire i suoi uomini senza motivo... peccato l'abbiano fermato, volevo proprio vederlo fare a pezzettini quello stupido elfo.

Randall rimane in silenzio ad osservare la scena, sa bene che la decisone finale spetterà al capitano e partire per andare da un drago, contro Edlen o Sheeran non fa per lui la differenza purchè la nazione venga difesa e lui possa combattere.

Inviato

Alcuni di voi cercano di calmare Kàym con diplomazia, come ad esempio l'"evocatore" o Hexelar, Wohit invece continua a trattenerlo, e per questo che il vostro nuovo compagno è spaventato a morte. Anche Ekalim continua a tenere salda la presa sul capitano.

Tutti sono fermi a fissare la scena, mentre Kàym continua a fissare Malanos come un leone fissa la sua preda.

Lentamente, il vostro capitano stira un lieve sorriso...che si tramuta in una risatina...che man mano degenera in una fragorosa risata. Raxi viene pian piano "contagiato" e inizia a ridere anche lui. In un attimo, tutti i capitani e qualche cavaliere si mettono a ridere a crepapelle ... persino Malanos accenna ad un lieve sorriso.

Le risate sono interrotte bruscamente da un urlo di Kàym diretto a Euryale; TUUUUU! Cosa credi di fare?! Abbandonare una riunione con un diplomatico come Malanos?! Torna al tuo posto prima che faccio rapporto ai piani alti! Il capitano non finisce di parlare perchè ha urlato così forte da soffocarsi da solo.

Dopo qualche colpo di tosse, Kàym si riprende e come se nulla fosse si volta verso il mago rosso; dicevamo?

Spoiler:  
Kàym; Dicevamo?

621px-Neutral-feel-like-a-sir-clean-l_1359229797.jpg

Malanos gli risponde mantenendo il suo ghigno; posso capire le vostre preoccupazioni, ma non temete, avrei molte altre richieste per voi. Eccone un paio...mi serve una squadra di cavalieri di Virtù a nord di Torre Thayan, un mio "collega", Melchisedec, è intento ad eseguire un complicato rituale, e ha bisogno di qualche guerriero che lo possa sostenere nel caso qualcosa vada storto. Inoltre, per questo rituale, il mago deve trasportare molti oggetti pesanti su grandi distante...stiamo parlando di vie pieni di briganti.

Kàym dice; chiedere alla mia squadra di uscire da Korank?! ...poi, l'illuminazione...Accettiamo! Esclama deciso il capitano...chissa cosa gli è saltato in mente. Kàym continua; sommo Malanos, compagni di virtù, ho accettato la missione, ora...vogliate perdonarmi, ma abbiamo un'emergenza da sbrigare in città! Quindi prendiamo congedo.

Mentre Raxi risponde al capitano con un gesto della mano, come se volesse dire "vai, vai pure", Malanos alza la sua di mano; solo un secondo, capitano Kàym. Prima che voi andiate via, voglio parlarvi di una cosa importante...e desidero che tutte le otto squadre stiano a sentire.

Kàym gli risponde; parlate

e Malanos; ebbene informo voi che tra qualche giorno, principe Inescense verrà qui a Korank, in visita ufficiale al fine di consolidare la pace tra le nostre nazioni. Inescense ha scelto di visitare per prima cosa la Città dei soli, in seguiro visiterà altre città. Mi servono le vostre spade a protezione della sua figura per tutto il suo viaggio all'interno di Korank.

Kàym annuisce semplicemente con la testa e Malanos prosegue; inoltre, voglio informare ufficialmete Korank ...che Edelen sta dando la caccia a otto uomini, con l'accusa di alto tradimento alla corona e omicio di un principe. Ora passo velocemente a descriverli;

Un elfo canterino di nome Morgenstern

Un guerriero dai capelli e occhi marroni, umano, Tancredi Delle Lande

Un altro umano ma con nome di un nano, Oskar Ungaart, capelli neri e occhi castani

Un piccolo halfling maghetto da strapazzo, Pnash Rolfo Pangrim Bolgo della famiglia Linibert

un chierico devoto al Dio del sole, si chiama Zorgan ma viene conosciuto anche come "l'illuminato"...

...e il suo fedele paladino, un biondino di nome Febo

un guerriero che porta una pesante armatura e brandisce una pesante spada, si chiama Leon

una maga rossa Thayan, dai capelli rossi, Rina Inverse.

Provvederò a darvi una serie di pagine con una descrizione fisica più accurata. La taglia su OGNUNO di loro è di centomila monete d'oro...vivi o morti.

Kàym ascolta bene tutto il discorso di Malanos, i suoi occhi si sono accesi di passione nel sentire le ultime parole del mago, poi si volta ed esce dalla stanza.

@oldelia

Spoiler:  
conoscenza storia 7+8 = 15

conoscenze arcane 7+20 = booom XD

Malanos è stato un mago che, durante il corso della sua formazione, è stato poche volte a torre Thayan ...nulla di sorprendente, i maghi rossi hanno da sempre mire espansionistiche, per questo hanno creato piccole "cellule" autosufficenti in tutto il mondo. Piccoli avamposti di maghi rossi, e Malanos ha iniziato la sua carriera proprio in uno di questi luoghi. Ha subito scalato la gerarchia Thayan e ora è uno dei maghi rossi più forti al mondo. Non ha ottenuto ufficialmente il comando dell'organizzazione perchè non è umano...infatti non si è mai visto un elfo in quest'ordine...da quello che hai appreso, i maghi rossi avevano un debito con suo padre e lui ha chiesto se suo figlio poteva entrare nell'ordine...inizialmente come lava-pavimenti.

PS, Malanos è sempre stato deforme

Spoiler:  
quando Malanos fa il nome di Rina, senti nella tua mente il demone ridacchiare
Inviato

mmh... Sembra essersi calmato, meno male...... Ehi ma cosa siamo diventati? Dei mercenari? Delle badanti? Vuoi anche che andiamo a comprarti da mangiare così ti facciamo una zuppa??? Hai perso tutta la mia stima con quest'ultima frase: se è una missione sola e inderogabile va bene, ma se cominci a dare delle possibilità vuol dire che non è tutto così importante

Vedendo però Kaym illuminarsi ad un certo punto e avviarsi all'uscita mi avvicino a lui

capitano, cosa ha in mente se posso chiedere? Quale delle due missioni stiamo accettando?

fa che sia il mago, fa che sia il mago, fa che sia il mago..... Tra rischiare per vedere se c'è un cadavere di drago (ed essere uccisi) e andare a proteggere un mago mentre fa un rituale c'è una bella differenza.... Qui io ci posso guadagnare qualcosa di concreto (sempre se va tutto bene), nell'altro guadagno solo un posto a sedere negli inferi fiammeggianti.

Nel migliore dei casi scoprirei qualcosa su di me, data la quasi certa vasta conoscenza di questo Melchisedec...... Qui mi diverto..... Hehehe...

Inviato

Quando Kaym riprende Euryale sul mio viso appare un leggero sorriso.

Oh, che belle parole, che soave melodia. Forse le basta il primo avvertimento, io non farei arrivare Kaym al secondo.

Le successive parole di Kaym mi fanno riflettere.

Questo cambio di atteggiamento è alquanto sospetto... non aiuteremo davvero Edlen forse...

Immagino ci dirà tutto lontano da orecchie indiscrete, ma non so se quello che dirà sarà meglio o peggio della prima missione che ci è stata data...

Alla fine del discorso di Malanos seguo Kaym verso l'uscita con ancora le parole dell'elfo in testa.

Questo gruppo deve aver fatto ben altro che aver tradito la corona e ucciso un principe, quelle monete sono... troppe, soprattuto per una nazione appena uscita dalla guerra...

Inoltre sono nemici dei nostri, nemici? Se li incontrassi non saprei cosa fare...

Inviato

"100.000 monete d' oro a testa ??? Vivi o morti! Amo la caccia all' uomo ..." penso mentre sogghigno ma la reazione di Kàym mi lascia perplesso visto che

lui non può guidarci fuori Korank ... d' istinto mi volto quindi verso Ekalym con sguardo interrogativo.

"Sicuramente ha in mente qualcosa ... ma cosa? Vediamo di stare all' erta ..."

<<Mio capitano, ordini ???>>

Inviato

il capitano si è calmato è un peccato... comunque ha qualcosa in mente accettare così di punto in bianco avrà avuto una qualche idea

Quando vedo Kaym allontanarsi comincio a seguirlo ma veniamo interrotti da altre parole dell elfo 100.000 Monete per chiunque di questa squadra vivi o morti... cioè è un invito ad una festa?molto interessante Un elfo cantante,due o tre guerrieri umani,nomi strani uno porta un armatura pesante con una pesante spada,un chierico devoto al dio del sole...lui si che mi farà divertire... e un paio di maghi,cioè uccidere dei maghi e prenderci anche un abbondante somma di denaro il sogno di una vita...

In silenzio ricomincio a camminare quando Kaym riprende la marcia.

Inviato

Kàym, tu un giorno ci farai ammazzare tutti

Vedendo che la situazione non è più critica, resto in silenzio. Tali decisioni spettano d'esser prese dal nostro capitano, e lui soltanto.

Una missione nel pieno del territorio nemico per trovare il cadavere di un supposto drago morto, o fare da balia ad un mago durante un rito d'evocazione.

Nessuna delle due si prospettano delle passeggiate di salute.

Inviato

Uff... perchè non sei soffocato ??? Stai attento a come ti rivolgi a me Kaym...

Ritorno al mio posto e ascolto la nuova proposta di Malanos

Otto banditi...e una ricompensa non da poco... anche se mi piacerebbe di più andare a Sheeran...

Mi giro verso Kaym

Uhm ?? Quale abbiamo accettato ?? Andare a Sheeran ?? O la caccia ai Banditi ??

Immagino che in entrambi i casi dovremmo uscire dal paese...

Attendo la risposta giocherellando con uno dei lembi bella mia benda

Inviato

Uscite tutti quanti dal palazzo, aspettate che i vostri occhi si abituino alla luce del sole, e poi raggiungete Kàym, il quale vi stava aspettando non molto lontano da voi.

Wohit chiede; capitano, è solo una bugia tutta la storia dell'emergenza? Era solo un modo per andar via?!

Kàym risponde; no... poi si rivolge a tutti ...non vi preoccupate, nella tana di Kamaschar non ci andremo mai. Il compito che ci ha dato Malanos è quello di aiutare il suo collega rosso durante un rito...mmm...roba da maghi. Quando invece il rampollo Inescense verrà a Korank dovremmo pattugliare le città che ospiteranno le sue reali natiche. Ora seguitemi.

Mentre Ekalim va da un'altra parte, Kàym vi porta in una zona del vostro quartiere di Darkomai; ora vi spiego la nostra emergenza; secondo i nostri informatori, abbiamo una spia in città. E' una donna che appartiene ad un ordine di ladri molto numerosi quanto temibili, li chiamano i "guerrieri ombra" e da sempre tentano di rovesciare il regno di Kurdai. Secondo le leggi del Dio re, i membri di questa gilda devono essere uccisi a visti, cosi come tutti coloro che oseranno aiutarli.

Nel nostro caso, il nostro obiettivo è nascosto in un tempio di Pelor, e i sacerdoti lo stanno aiutando. C'è una taglia di settemila monete sulla testa di questa spia, ma se prenderemo la sua testa tenterò di far lievitare il premio.

Lo scopo di questa nostra missione è trovare e massacrare la spia e tutti coloro che gli stanno dando aiuto.

Girato un angolo, vi trovate in una larga strada principale, e un tempio di Pelor si affaccia proprio su questa via. Kàym continua; secondo le mie fonti, l'obiettivo è li dentro

Inviato

Un emergenza ?? Di che si tratta ??

Usciamo dal edificio e seguiamo il Capitano

Come non andremo a Sheeran !!! E come farò a vendicarmi !!! Uhm... Kaym...

Alla fine ci viene spiegato il motivo di quest'uscita di scena

Uhm... Deve essere brava questa donna se non si è mai fatta prendere... Ma non abastanza da sfuggirci...

Quando arriviamo nella piazzetta osservo con attenzione il tempio

@DM:

Spoiler:  
Osservare +9; Per notare la presenza di qualcosa di insolito all'esterno del tempio.

Ragazzi, consiglierei di togliere tutto ciò che ci contradistingue come Cavalieri della Virtù... In questo modo potremo prendere la nostra avversaria di sorpresa... E magari... avremmo anche il tempo di bloccarle ogni via d'uscita

Detto questo mi sfilo il mio anello sul quale è impresso il simbolo dei Cavalieri, e lo ripongo nella mia borsa

@DM:

Spoiler:  
Tolgo l'Anello con Sigillo e lo metto nella Borsa Conservante

Ok... Pronti all'azione ?? Dico trepidante.

Inviato

Con naturalezza e a bassa voce parlo per non farmi sentire da qualche popolano che passa

no... Entrare tutti dentro anche senza distintivi del nostro ordine la allarmerebbe soltanto, facendola scappare, dopotutto è lei l'obbiettivo principale no?

Se permettete espongo la mia strategia:

Io lancerò un incantesimo che si chiama "invisibilità" su uno di noi che è più bravo degli altri a muoversi silenziosamente e che è forte fisicamente..... Darakan per esempio, fatto questo entrerà nel tempio preceduto da un'"esca", "specchietto per le allodole", vestito in abiti civili, che servirà a focalizzare l'attenzione della ladra sull'esca.... Pensavo di farlo io o una delle nostre compagne, le quali, esili e leggiadre quali sono non allarmeranno almeno subito la ladra, che si accorgerà troppo tardi della trappola. Appena intrappolato il bersaglio una delle due persone dentro farà un segnale concordato e a quel punto tutti irromperanno all'interno.... Cosa ne pensa comandante? Anzi... Cosa ne pensate Compagni?

Inviato

Missione interessante, ma non mi priverò mai dei simboli che mi contraddistinguono come cavaliere.

Ehy Larry come pensi di elaborare una strategia funzionante senza conoscere il campo di battglia? Dobbiamo prima sapere piu' cose riguardo al Tempio in cui dobbiamo andare. Che Pelor e i suoi stupidi chierichetti siano maledetti se non prendiamo quella stupida arpia che viene a rompere le scatole nella santa città di Kurdai! Per prima cosa mi procurerei una pianta del tempio e di quello che c'e' sotto poi inizierei a pensare come agire...

Dove possiamo procurarci una pianta dettagliata di quel tempio? mh

@DM

Spoiler:  
vi e' una qualche sorta di edificio pubblico dove trovare la planimetria della citta e delle sue cotruzioni? compresi i sotterranei?
Inviato

LARRYYYYYYYY????!?!?!?!???!!???!? MA CHE C***O DI NOME È??????? IO.... IO..... GHRAAAHHH AAAAGGHHGHGAAAHHHHH...... TI AMMAZZO B******O S*****O PEZZO DI M***A FIGLIO DI UNA PUTRIDA CAGNA MERETRICE STUPRATA DA QUARANTA CAVALLI DI SHEERAN!!!!!! GHYAAAAHHHH GRRAAAHHH!!!!!!!!!!!!!!!!............ Calma.... Calma.... Uff… uff……… me la pagherai maledetto......

Dentro la mia testa ho appena distrutto uno dei nove inferi, ma non posso scompormi troppo e cerco di trattenermi anche se mi trema il labbro superiore destro

@tutti

Spoiler:  
i brr... Sono i tremolii del labbro

Brr... Innanzitutto non ho mai detto che fosse perfetta Brr… è ovvio che ogni strategia ha delle falle all'inizio Brr…

Magari uno di noi ci è andato un paio di volte Brr… e sa com'è dentro Brr…

E poi tu quando andresti? Adesso? Brr… nel bel mezzo della missione? Brr…

Supposto che trovi qualcosa sarà oramai troppo tardi Brr…

Per questa missione dobbiamo affidarci solo sulle nostre attuali conoscenze e agire alla svelta Brr…

@DM

Spoiler:  

Faccio una prova di conoscenze arcane(int): 8+4=12

conoscenze piani(int): 8+4=12

conoscenze Religioni(int): 5+4=9

conoscenze dungeon(int): 5+4=9

conoscenze natura(int): 8+4=12

per vedere se so com'è dentro (magari nessuno di questi serve).

Io ho tutte le conoscenze e se non è tra queste fai la prova che serve con il +4 dell'intelligenza (se si può, non mi ricordo neanche se si può)

Inviato

In effetti Randall, hai ragione. La strategia di attacco diretto proposto da Euryale è impraticabile. E il piano elaborato da Cindy ho i miei dubbi sulla sua riuscita. Troppe incognite, troppe cose che possono sfuggire al nostro controllo. Qui non stiamo parlando di un paesello di contadinotti. Qui abbiamo un tempio di Pelor. Ci saranno chierici, paladini e St. Cuthbert solo sa cosa.

Occorre un piano. Occorre sapere come muoverci e dove colpire. In altre parole dobbiamo raccogliere informazioni sul tempio. So che perderemmo del tempo ma questa è la nostra unica occasione di catturarla. VIVA, se sappiamo agire come una vera squadra.

Chi di noi è capace di un simile compito? Richiede segretezza e una certa dose di sangue freddo.

Ci penso su e poi dico

Potrei sempre trasformarmi in un animale domestico e girovagare per il tempio. Chi dubiterebbe di un cane?

Subito mi mordo le labbra.

Ma di sicuro Brunilda dico fissando "l'evocatore" abbastanza a lungo qui presente o una delle nostre incantatrici potrebbe usare la loro magia per ottenere queste informazioni in altri modi...È da molto che non torturiamo qualcuno, nevvero?

Inviato

Cos... HAHAHAHA HAHAHAHA che squallido..... Non ha neanche capito il senso del mio odio per i nomi.... Che mentecatto.... Se mi continua a dare nomi femminili posso resistere tranquillamente.... Uhm.... Magari simulare lo farà continuare su questa linea di comportamento......

Sto semplicemente ad ascoltare il piano sconclusionato di Hexelar sperando che qualcuno mi dia ragione

Faccio dei finti spasmi al viso per ingannare Hexelar

Inviato

<<Abbiamo bisogno di sapere cosa e chi ci aspetta la dentro ... Hexelar forse un topo, uno scarafaggio o un volatile potrebbero andar

bene , servirebbe anche che anche voi usamagie parlaste con le vostre divinità per ottenere altre informazioni>> dico voltandomi verso

i miei compagni.

Mi metto quindi a braccia conserte e continuo <<Una volta che sappiamo come è il tempio al suo interno, ci divideremo in due squadre ...

una avrà il compito di tagliare la via di fuga alla puttanella codarda ... l' altra entrerà dall' ingresso principale rompendo più teste possibile

per la gloria di Erythnull>>

Poi mi avvicino di nuovo all' ultima arrivata <<Ora puoi "conoscerci" se ancora lo vuoi ...>>

Inviato

Quindi li aiuteremo davvero... va beh, per ora pensiamo a questa spia.

Siamo sicuri che i chierici la stanno proteggendo sapendo chi è? Potrebbero essere stati ingannati o non sapere chi è.

Mi rivolgo poi a Hexelar.

Sono chierici di Pelor, non credo che lascerebbero entrare un cane nel loro tempio, se fosse una divinità della natura magari... al massimo potresti fingere di essere il compagno di uno di noi, Darakan ha un leone per esempio ma qualcuno di "meno minaccioso" potrebbe avere un cane o un animale simile.

Si dovrebbe trovare però un motivo per entrare li dentro, pregare il dio del sole potrebbe essere una buona idea.

Usamagie, che simpatico.

Così come sono molto simpatici a dare nomi assurdi all'Evocatore.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze(religioni)+12 per sapere il più possibile sul tempio (come solitamente è costruito per esempio, magari di norma hanno un'uscita sul retro xD) oltre a tutto ciò che posso ricordare sui loro riti e usanze che possano tornare utili per entrare senza destare troppi sospetti.

Io per esempio non dovrei avere nè simboli che mi identificano come cavaliere di virtù nè come chierico visto che il mio "simbolo" è la treccia xD

Credo che un conoscenze(architettura e ingegneria) sarebbe più utile ma come sempre tutti la trascurano, se possibile vorrei provare a sapere comunque qualcosa con un prova di intelligenza +2

@Tutti

Spoiler:  
Il mio 100° messaggio yeeee:cowjoy:
Inviato

Rispondendo all'evocatore e al resto del gruppo Phil e' vero che dobbiamo essere veloci ma non agire di impulso e con stupidità. Procurarci una pianta non sarà troppo difficile e l'idea di Hexelar e' ottima... il rischio e' di gran lunga minore e la probabilità di riuscita maggiore. In ogni caso, come dice il Goliath, se serve un gruppo da sfondamento io sono in prima linea con lui!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...