Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Io propongo di entrare e sfondare siamo cavalieri di virtù se ci lasciamo sfuggire la gente così cosa pensa la gente di noi, il piano di ED non è male dopo fate come volete, sono anche disposto ad entrare in forma invisibile dopo che LU mi ha castato il giusto incantesimo

Poi guardando l'evocatore e il gruppo in attesa di risposta.

Nel frattempo ascolto le parole di Keothi che dice per gloria di Erythnull e penso bravo sempre per la gloria di Erythnull

Rispondo a Zahida mi spiace ma momentaneamente Chemosh non è disponibile e lui la penserebbe proprio come me entrerebbe e farebbe un massacro.

Poi mi rivolgo a tutti purtroppo credo che il piano di Hexelar sia il meno fattibile come detto da Zahida non penso che farebbero entrare gli animali così con leggerezza e se hanno sospetti cominciano a lanciare magie e probabilmente ci scoprono

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Devi avermi frainteso, oppure ti reputi poco minaccioso, io ti ho solo usato come esempio.

Infatti non dicevo di usare te e il tuo leone ma uno di noi con Hexelar trasformato da animale.

Dico a Darakan.

Come si fa a non capire che era un esempio... e di nuovo nomi intelligenti per l'Evocatore.

Inviato

Spoiler:  
scrivo una parte di flashback perché prima non sono stato aspettato

Il discorso di Malanos continua, mentre parla lo osservo attentamente.

Quello che dice inizia a farsi interessante, e quando conclude sul mio volto compare uno sfuggente sorriso.

Alla fine esco dalla sala, silenziosa, ma dentro di me gira un chaos di emozioni.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Kaym ci spiega subito in cosa consisteva l'urgenza: catturare una spia.

Uhm..., dalla descrizione che ci sta dando capisco che è la stessa donna che ho visto sul volantino. Peccato, avrei preferito svolgere questa missione da sola.

Subito iniziano le preposte, nessuna di loro è troppo stupida, hanno tutte quante dei punti deboli e dei punti forti.

Purtroppo credo che entrare o travestiti o trasformati non servirà a molto. La tizia che dobbiamo catturare è sfuggita

per molto tempo alle nostre migliori guardie, e sicuramente il tempio è in stato di "allerta" e controllerà chiunque entri all'interno della chiesa.

Ma la cosa più importante per me, adesso, è capire come è strutturato il tempio, perché potrebbero esserci stanze segrete.

Uhm..., vediamo un po'.... mi ricordo com'è fatto questo tempio?

@DM

Spoiler:  
faccio delle prove di conoscenze(e credo che qui serva anche: architettura e ingegneria) per sapere com'è strutturato il tempio, in quante sale è diviso ecc...(e anche qualsiasi altra informazione di qualunque tipo è ben accetta)

Per informazioni che forse sono più segrete posso utilizzare la capacità di "conoscenza" del chierico cenobita.

abilità:

Spoiler:  
conoscenze(qualsiasi)= +7

conoscenza del chierico cenobita= +11

Inviato

EEEEED??????? LUUUUU????? PHIIIIIIIILL!!!!!!!!!!!!!! ANCORA QUEL MALEDETTO NOME!!!!!! IO.... NO.... SONO STATO UN IMPRUDENTE A CONSIDERARLI MIEI COMPAGNI: QUESTI LI UCCIDO NEL SONNO GGHRRAAGHHARRAA!!!!!!!!! DEVO ANDARMENE DA QUI, SENNÒ ESPLODO!!!!!

Gli spasmi cominciano a farsi sempre più evidenti e le frasi sono sempre più sconnesse.

beeennee.... Quii credo chhe iil prooblema princiipale sia sapeere dove si nascoonde la laadra e coome sia il tempio all'inteerno no? Ok.... Deetto faattoo

Mi avvio verso un vicolo vicino

@DM

Spoiler:  
(in realtà non faccio niente: è solo un modo per non dover più sentire quei nomi assurdi)

Tornato dal vicolo dico poche parole

bene, siamo a cavallo: ho mandato una mia creatura, un elementale piccolo della terra per esplorare il tutto senza farsi vedere....

Grazie alla sua abilità di muoversi sotto terra senza produrre rumori ne ondulazioni nel terreno è difficile se non quasi impossibile che si faccia beccare.... Basta che aspettiamo il ritorno del nostro "informatore".....

Per non destare sospetti lo aspetterò nello stesso vicolo in cui l'ho evocato

Detto questo mi avvio di nuovo verso il vicolo, più calmo di prima e con un sorriso sulle labbra, a meno che Kaym non mi fermi

Inviato

@Euryale

Spoiler:  
Osservare 9+16 = 25

nulla di anomale, è un normale tempio di Pelor che rispecchia la classica architettura tipica di queste strutture

@???

Spoiler:  
ti serve una prova di conoscenze locali o religioni.

comunque sia 4+18 = 22 il tempio ospita una grande navata da cui si irradiano tutti i corridoi per le altre camere e giardini. Esistono solo due entrate (e quindi uscite) una principale e una di servizio

@Zahida

Spoiler:  
conoscenze religioni 12+20 = booom XD

Il tempio ha un uscita sul retro, scarti a priori l'idea delle fogne ...la spia non può scappare da li, perchè il condotto fognario di Darkomai è assolutamente controllato, proprio per evitare situazioni simili.

L'ideale sarebbe entrare dentro, uno di voi fa la guardia sul retro e un altro compagno resta fuori a vedere se la spida si affaccia sul campanile.

@Oldelia

Spoiler:  
conoscenze tutte 7+9 = 16

conoscenze del cenobita 11+19 = 30

Il tempio ha una grande navata principale aperta ai fedeli, poi ci sono la sacrestia, gli alloggi dei chierici, il campanile, la mensa, la cucina, la cappella privata, l'orto, una piccola infermieria, un magazzino e la dispensa...inoltre ci sono diverse camere che i sacerdoti usano per la pittura, per il restauro di libri...in pratica ci sono molti posti per far nascondere una spia.

La buona notizia è che la spia può uscire o dalla porta principale o dalla porta sul retro, altri modi non esistono.

Kàym; planimetria? diversivo?! Ma che cazz0 aspettate?! Entrate li dentro e fate un macello! Chi pensate che vi vada contro? Siete cavalieri di Virtù....a Darkomai! Nessuno oserà toccarvi.

Inoltre se c'è un folle che vi va contro, ricordate che ci sono io in mezzo a voi...ricordate o no la storia del lingotto?

@tutti

Spoiler:  
Kàym è un rude, la sua tattica è attacco frontale, quel che verrà verrà ... non vuol dire che dovete per forza seguirlo.
Inviato

Bene dato che lo ha detto anche il capitano non vedo il motivo per non paritre mi concentro e cerco di richimare il favore del mio dio e poi verso il gruppo Ragazzi bene siamo pronti possiamo andare,come ha detto il capitano entriamo e la prendiamo senza tanti problemi...

Poi mi piazzo d'avanti all'entrata e dico chi è con me mi segua!

@DM

Spoiler:  
richiamo sempre l'aura poi mi preparo d'avanti all'entrata appena qualcuno parte parto insieme a lui
Inviato

……… è così allora? Che tristezza…...… un capitano buzzurro………

va bene... Questi sono gli ordini…

Io vado alla porta sul retro…… chi vuole mi segua………

Detto questo faccio un piccolo cenno e mi avvio al retro del tempio a passo spedito.

Inviato

Uhm... Un attaco frontale... che cosa poco artistica... E vabbè !!!!

Mi avvicino a Darakan Pronta !!! E porto una mano al cappuccio pronta a scoprirmi la testa

I miei colpi non li uccideranno quasi sicuramente... ma il mio veleno si... dico con un piccolo sorriso

E inizio a muovermi verso l'entrata principale

@DM:

Spoiler:  
Una volta dentro scopro subito i miei serpenti cosi da essere pronta per l'attacco.
Inviato

Oltre all'uscita sul retro qualcuno dovrebbe assicurarsi che non tenti la fuga dal campanile.

Sarebbe un peccato che dopo aver essere entrati e aver messo a soqquadro il tempio questa spia si calasse semplicemente da li e riuscisse a fuggire.

E poi non è comunque una grande idea entrare in quel modo, caricare a testa bassa può funzionare con i paesini da distruggere ma qui dobbiamo solo catturare una spia.

@DM

Spoiler:  
Quanto sono distante ora dalla cima del campanile?
Inviato

@Zahida

Spoiler:  
in linea d'aria, sei distante dall'entrata del tempio di circa 20 metri, e il campanile è alto 30 metri, di conseguenza, sei distante da quel campanile di 36 metri
Inviato

Kaym ma che belle tattiche che ci tiri fuori! Ok non perdiamo altro tempo... tanto se fugge la colpa e' la sua.

Io vado per la porta principale, bisogna essere educati in fondo!

Mi avvicino a Darakan ed Euryale, li supero e metto una mano sulla porta del tempio Sono pronto ad aprirla e fare irruzione signori, quando volete!

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: appena sono tutti pronti apro la porta :D
Inviato

La solita tattica da barbari. Che se la vedano loro con la porta principale

Aspetta Lester, vengo a tenerti compagnia. E Odelia e Zahida, per l'irruzione dalla porta di servizio credo che servirà anche il vostro aiuto. Siete pronte?

@DM

Spoiler:  

Strada facendo cambio forma in un Troll e spendo un uso di forma selvatica per pelle bestiale

Inviato

Alle parole del capitano impegno FrangiAnime e uno sguardo compiaciuto appare sul mio volto <<Sarò in prima linea capitano!>> poi mi affianco a Darakan che già si è mosso verso il portone del tempio ...

<<Aspettiamo che quegli altri siano all' uscita posteriore, poi sfondiamo lì ingresso ... siete pronti?>> chiedo ai miei due compagni ... subito dopo chiudo gli occhi e pronuncio una litania nella mia lingua natia

@DM

Spoiler:  
Round 1 mi lancio Favore Divino ed ottengo +2 a Tpc e Danni, dura 10 round. il round successivo faccio una carica con attacco in salto contro il portone del tempio, poderoso -7 tanto quello non si muove

ed è colpito automaticamente ... Tpc +10 danni 3d6+10+28(attacco salto) e secondo attacco Tpc +5 danno 3d6+10+14 (assaltare)... tutto questo ovviamente se c' è un portone, l' idea è di sfondarlo :P, ti ricordo che

il martello è d' adamantio. La CA del mio nemico subisce una penalità di -1 per l' aura del paladino del massacro. Saltare +12 e salto sempre come se avessi la rincorsa ( goliath ) cd 15

Se invece non c ' è portone entro nel tempio, vado in ira e se vedo la spia la carico subito altrimenti il primo che mi si oppone. 1° Attacco con carica e salto Tpc +14 danni 3d6+14+20 2° Attacco Tpc +9 danni 3d6+14+10

In Ira ho 92 pf, CA 16 e portata 3m Dura 9 rnd

Inviato

Credo che se la dovranno cavare senza di me.

E' meglio controllare tutte le possibili uscite, inoltre in un tempio pieno di chierici le mie evocazioni non durerebbero molto...

Resto dove sono e aspetto che gli altri facciano irruzione.

@DM

Spoiler:  
Se non succede nulla, una volta che gli altri sono entrati evoco un'Ombra e la mando a controllare la cima del campanile (se qualcuno prova ad uscire da li si mette ad urlare oltre che provare a fermarlo)

Ci metto 1 turno ad evocarla e resta per 11 turni.

7 su 8 usi rimasti

Faccio prove di Osservare+4 (solo saggezza) per vedere se qualcuno prova ad andarsene uscendo dal campanile.

E se serve Ascoltare+4 (solo saggezza) per sentire l'urlo dell'Ombra o altri rumori utili xD

Inviato

L'ordine di Kaym è chiaro e diretto, e i miei compagni si preparano alla battaglia.

Tuttavia mi viene in mente un'idea...

aspettate... fermi un'attimo, forse ho trovato un'altra soluzione...

non so' quanto possa essere intelligente, vediamo cosa ne dicono loro

faccio aspettare qualche secondo per concentrare l'attenzione su di me.

Allora, mi è venuta un'idea, ma partiamo da questo presupposto: dovete sapere che fra i vari reati della "ladra" che stiamo cercando c'è anche quello del "traffico di informazioni".

Dunque, so' che all'interno del tempio si trova una sorta di piccola "stanza" utilizzata per confessarsi. Tuttavia i sacerdoti di questo tempio non sono di certo persone raccomandabili, e sicuramente utilizzano la confessione per ricavare informazioni.

Ebbene, io potrei inventarmi di essere una cavaliera della virtù che risente dei propri peccati e che vuole confessarsi. Confesserò anche un finto segreto, un segreto che dovra essere parecchio importante, come chessò: " il re in realtà è morto ma nessuno lo sa' perché si ha paura che al trono ascenda tizio" o una altra cosa che susciti curiosità.

Dopo averlo fatto, il sacerdote che mi ha "ascoltato" andrà subito ad avvertire la ladra di queste informazioni. A questo punto, uno di voi, o da invisibile o trasformato, seguirà il sacerdote e ci rivelerà l'aspetto della ladra.

Se permette, Kaym, vorrei utilizzare questo piano come piano A. Se fallisce, si passerà al piano B, ovvero quello dell'attacco frontale.

Che ne pensate?

a questa domanda sembra quasi che diventi rossa in volta, ma cerco subito di far sparire il rossore pensando ad altro.

Inviato

Kàym avanza verso la porta principale, il capitano ha intuito che Darakan vuole aprirla e Keothi sfondarla, quindi avanza senza decellerare, considera infatti che il portone sarà aperto/distrutto poco prima del suo arrivo, in questo modo potrà fare un entrata trionfale dentro la navata.

Interrompe bruscamente la sua camminata però quando sente Oldelia fermare tutti.

Ebbene, io potrei inventarmi di essere una cavaliera della virtù che risente dei propri peccati e che vuole confessarsi. Confesserò anche un finto segreto, un segreto che dovra essere parecchio importante, come chessò: " il re in realtà è morto ma nessuno lo sa' perché si ha paura che al trono ascenda tizio" o una altra cosa che susciti curiosità.

Kàym si avvicina a Oldelia cercando di nascondere la sua ira con un sorriso tremolante.

Mentre si avvicina all'elfa, slaccia il bottone che tiene sigillata la sua spada al fodero; Dimmi Oldelia, perchè un cavaliere di virtù deve confessarsi? Per di più nel tempio di Pelor? Chi pensi che possa mai credere che Kurdai è morto? Perchè vi complicate l'operazione? Perchè non avete ancora fatto irruzione? perchè non vedo ancora le budella della spia che riversano nella sabbia della strada?

Inviato

AHIA.... Questa non è una cosa da dire adesso.... Oh no.... C***O.... VIA VIA VIA!!!

Sentendo le parole di Kaym contro Oldelia, pallido in volto torno indietro

haha.. Giusto.. Ha ragione su tutto, la porta, il massacro, ora facciamo tutto quello che ci ha ordinato, senza alcun dubbio.. Compiremo i suoi ordini fino in fondo, e ora vado anche io perché mi prudono le mani dalla smania di massacro.. Hehe...

Mentre tento di ritardare la collera di Kaym con la mia parlantina stringo la mano di Oldelia e quando ho finito la strattono via e corro verso il retro della chiesa, lontano dal capitano.

@Oldelia (sussurro)

Spoiler:  
Ma cosa ti è venuto in mente di provare a ragionare con lui per una soluzione pacifica? Credo che per averti salvato la vita tu mi debba almeno un drink, non credi? perso il pallore del primo momento stiro un ampio sorriso a Oldelia e accortomi che le stavo tenendo ancora la mano faccio l'imbarazzato Oh, scusate
Inviato

Ma quindi sfondiamo di o no ??

Mi fermo ad ascoltare le parole di Oldelia

Pff... Nessun Cavaliere di Virtù si confesserebbe mai... e sei mai uno l'ha fatto... avrà sicuramente confessato di essere stato poco brutale...

Infine Kaym si avvicina ad Oledlia e sembra pronto ad estrarre la spada

Due volte in uno stesso giorno... che "gran ****" che abbiamo...

Vedendo l'Evocatore tentare di reprimere la rabbia di Kaym, ne approfitto per andare con passo veloce verso il portone principale

Ok... se arrivo al portone forse non verrò investita dagli effetti della spada...

Andiamo !!! Dico rivolta sopratutto a Darakan, Randall e Keothi.

@DM:

Spoiler:  
Nel caso si manifestino i segni che la spada è stata estratta mi butto a terra senza pernsarci due volte XD
Inviato

Qua si sta perdendo troppo tempo, poi guardo Randall e Keothi pronti? detta la frase apro la porta e iniziamo a cercare questa maledetta spia.

Se gli altri sono riusciti ad arrivare dietro bene altrimenti che si sbrigassero

@DM

Spoiler:  
apro la porta ed entro chiunque tenti di attaccarmi lo attacco come azione preparata, se vedo qualcuno che cerca di scappare di sospetto(insomma che potrebbe essere la spia gli corro dietro)

Inviato

La rabbia di Kaym è evidente, si avvicina a me e slaccia il fodero su cui si trova la spada.

Rimango paralizzata dalla paura, e non riesco a parlare.

oh no..., è la fine, e tutto questo solo per aver proposto un'idea...

però dopo vengo afferrata da una mano che mi porta via, e mi conduce sul retro della chiesa.

@evocatore

Spoiler:  
scusami... (detto quasi in contemporanea al suo "scusa")

adesso non so' se sia il momento più opportuno per pensare ai drink, tuttavia si, te ne meriti uno.

Il fatto di esser fuori dal pericolo mi fa' sospirare, e partono i miei pensieri di sfogo.

Vabbé con Kaym è impossibile trattare, tanto se perderemo la colpa sarà sua.

In più la mia era soltanto un'idea..., mica ho detto che si doveva fare per forza così!

Spero proprio che Ekaim non abbia lo stesso carattere...

@tutti quelli sul retro

Spoiler:  
che facciamo? Entriamo, sfondiamo e distruggiamo tutto oppure aspettiamo che qualcuno provi ad uscire dal retro?

detto questo mi metto a fischiare... e aspettando qualche secondo vedete tornare il mio incubo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...