Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti quelli che stanno su retro

Spoiler:  
Bene, ci siamo tutti. Odelia, Zahida e..Remus.

Siamo pochi e dobbiamo usar la testa. L'unico che sembra capace di usar una spada son io.

Un giochetto che facevamo sempre con Kuro era lui che mi faceva diventare Enorme, sparando incantesimi dalle mie spalle mentre io affettavo in giro.

Tattica fattibile, considerando il caratteraccio del capitano Kàym forse l'unica possibile.

O avete altre idee?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@quelli sul retro

Spoiler:  
sentimi bene caro Hexelar, io mi sono stufato di questo vostro giochetto: potrà sembrarvi divertente, ma non lo è.

Io com'è ovvio che sia sono abbastanza intelligente per capire che non è il caso e non posso neanche uccidere tutti quelli che mi mancano di rispetto, in parte proprio perché ho materiale attivo in questo ovale che ho attaccato al collo, chiamato testa, e in parte perché non sono uno stupido invocatore, e non ho la forza materiale per ucciderti, ma stai sicuro che anche io ho i miei mezzi, e posso far sprofondare in un inferno ancora peggiore della morte stessa chiunque mi metta nelle condizioni di farlo se solo lo volessi.

Non è una minaccia, ma solo un avvertimento: tu non sai niente di me, se non le mie capacità generali, e inoltre non sai quanto possa essere terrificante: a quanto ho sentito dire in segreto dai miei ex compagni dovrei essere un demonio in terra, ma non so ancora in che modo, quindi preparati al peggio se continui su questo binario

Mi avvicino a lui e lo guardo diritto negli occhi

io penso che tu sia una persona di cui ci si possa fidare, e anche più intelligente della media. Anche quando mi hai detto che se ti avessi aiutato tu mi avresti protetto io ti credevo, e ti credo ancora ora.

Io voglio stringere una alleanza duratura che si basa sull'aiuto reciproco e sul supporto in svariati campi, ma prova ancora a chiamarmi in un modo diverso da "evocatore" o "ehi tu", e giuro sulla mia memoria che supplicherai per ricevere il bacio di Kurdai piuttosto che proseguire con i miei.... Metodi diciamo.

Poi mi volto e mi allontano leggermente dalla porta per controllare che in alto non stia già scappando la ladra

non vorrei dire scempiaggini ma credo che le signorine Oldelia, Zhaida e Euryale siano del mio stesso parere riguardo al fatto che non dobbiate proseguire oltre questa inutile sceneggiata.

Poi mi azzardo pure a dire che il signor Koethi, per quanto molto diretto nelle cose, come il capitano del resto, non provi alcun gusto nel deridermi e sia disposto a supportarmi nel caso lo chiedessi.

Finito di guardare sul campanile lo riguardo negli occhi

come si dice, uomo avvisato, mezzo salvato......... Non si può dire che non sia magnanimo: mi spingo fino a perdonare i peggiori insulti........

Ah, mi stavo quasi dimenticando: secondo me dobbiamo solo stare qui in allerta e aspettare che il topino esca per sguinzagliare i gatti.

Se vuoi entrare fai pure, ma il massimo che posso fare per te è applicarti una semplice armatura magica.

@incantesimi preparati

Spoiler:  

Non trovo più la lista degli incantesimi che conosco, mi ricordo solo quelli più alti:

Liv4:

Evoca mostri IV

Tentacoli neri

Ossa di ferro

Liv3:

Evoca mostri III

Evoca non morti III

Liv2:

Evoca mostri II

Evoca non morti II

Evoca sciame

Liv1:

Armatura magica

Scudo

Per adesso mi ricordo che queste cose le ho sicuramente. Se riesci a trovare il messaggio dove ti ho mandato gli incantesimi mi faresti un grosso favore

Inviato

@chi sta sulla porta principale + Zahida

Spoiler:  
Premessa, ho messo Zahida perchè, in base alla sua postazione, può vedere voi tutti entrare dentro il tempio

@Keothi

Spoiler:  
prova per sfondare la porta CD = 16

12 (Credo)+7 = 19 sfondata

Mentre Darakan apre un'anta del portone del tempio, Keothi sfonda l'altra.

Il rumore attira, ovviamente, l'attenzione di tutti i presenti nella chiesa e anche dei passanti per la strada.

Una volta superata l'entrata, vi trovate su una lunga navata, poco illumanata.

Ai lati del corridoio che separa voi dall'altare, ci sono due file di panche di legno, ancora più lateralmente trovate due file di colonne (una a destra e una a sinistra della navata).

Dopo le colonne, si trova un'altra zona della navata, larga circa due metri, e poi finalmente le pareti; queste sono piene di statue e reliquie ben conservate in teche o altre strutture.

L'altare è rialzato rispetto al livello del corridoio di mezzo metro, oltre il sacro tavolo si trova il trono in cui il sacerdore si siede durante la messa.

Dietro questo trono, sollevato da terra di alcuni metri c'è un ermone sibolo di Pelor in bronzo, la cui circonferezza è di sette metri. Il faccione di Pelor in penombra è un immagine molto suggestiva, la prima figura che notate in tutta la stanza.

Ci sono una ventina di sacerdoti, tutti uomini e vestiti di bianco, in fila verso l'altare.

Avete appena interroto i loro vespri; prima della vostra irruzione, questi uomini stavano infatti cantando un inno al Dio sole, e l'uomo a capo della fila regge un incensiere fumante. Altri incensieri e candelabbri elevano fino al soffitto fumi bianchi dall'odore molto intenso (che rende ancora più suggestivo il faccione di Pelor).

I sacerdoti vi guardano con aria molto preoccupata e spaventata, del resto siete un gruppo di cavalieri di virtù che sono appena entrati dentro il loro tempio con un certo...."stile".

Infine, solo ora lo notate, sull'altare c'è una piccola anfora bianca sigillata con una spessa corda. Sull'anfora è disegnata una runa rossa;

post-14553-14347051799371_thumb.jpg

@chi sta sul retro

Spoiler:  
sentite la porta principale (che sta ovviamente dalla parte opposta del tempio, rispetto a voi) cadere a terra
Inviato

@quelli sul retro

Spoiler:  
bene, hanno incominciato..... Tieni Hexelar: se vuoi entrare questo ti servirà.

Mi avvicino a Hexelar e gli tocco una spalla mentre pronuncio una arcana formula.

OH AERE!!! Sommo potere dei venti, concedi a questo mio alleato la tua protezione dai colpi nemici per le prossime ore.

Mentre pronuncio la formula però un fumino verdognolo e nerastro scaturisce dal punto dove ho toccato Hexelar, che lo va ad avvolgere creando una sfera scura attorno al suo corpo.

Un secondo dopo il colore svanisce e del fumino nessuna traccia.

non allarmarti: succede sempre così con tutti i miei incantesimi.

Hanno tutti questa caratteristica "oscura"

Inviato

Dall'alto della mia stazza, guardo sbraitare il lancia magie.

Certo che ne ha di fiato il ragazzo

Aspetto che finisca la sua scenetta.

Però, è come portarsi dietro un'intera tragedia in tre atti con questo qui.

Quando ha finito, mi abbasso fintantoché i miei occhi da troll non sono alla stessa altezza dei suoi occhi. Viso contro viso, pochi centimetri ci separano.

@"Evocatore" in particolare, ma mi sentite tutti quelli dietro

Spoiler:  
Adesso finiscila Phillis. Sei l'ultimo arrivato, ti tocca un pò di nonnismo. Vedi questa settimana come un rito di passaggio. A voi maghi piacciono molto i riti nevvero?

Stai tranquillo, ti guarderò le spalle. Ma non mi serve il tuo incantesimo per la mia armatura. Batto il mio spadone contro il petto, facendo risuonare le placche della mia armatura Vedi?

il suono del portone sfondato arriva fino a noi.

Bene, sembra che abbiano aperto le danze senza di noi.

Meglio che attacchiamo pure noi seguendo gli ordini di Kàym, Rufus. Non sono sicuro di poter essere così resistente a sopravvivere alla sua rabbia.

Io vado avanti, voi dovreste essere abbastanza sicuri dietro di me. Appena aperta la porta, se ne avete, potenziate i miei colpi.

E ricordate: GIOCO DI SQUADRA.

@DM

Spoiler:  

Provo ad aprire semplicemente la porta. Se non mi riesce, bè...SPACCO. Danno 3d6+9

Inviato

@Dentro:

Spoiler:  
Uno apre... e l'altro sfonda...

Rimango un pò perplessa nel vedere il diverso sile di entrata di Darakan e Kehoti e una volta "apete" le porte entro anchio nel tempio.

Osservo con attenzione il tempio e poi focalizzo la mia attenziose sui sacerdoti Salve, abbiamo interrotto qualcosa ?? dico con sarcasmo.

Poi levandomi il cappuccio e lasciano i miei serpenti liberi di muoversi dico: Stiamo cercando una persona... non intralciateci e nessuno si farà male...

Forse...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +9; Per tentare di scorgere la persona che dovrebbe essere la ladra;
Inviato

Randall entra subito dopo del goliath se tentavo di aprire la porta un attimo prima sfondava anche me Koethi!

Una volta nell'ampia navata della chiesa Randall si apposta poco prima della porta, come a volerla bloccare nel caso la spia decidesse di aggirarci nel buio.

NON PROVATE A MUOVERVI ORA!!! I CAVALIERI DI VITRU DI QUESTA SANTA CITTA DEVONO INDAGARE E VOI AVETE L'OBBLIGO DI COLLABORARE O VI ATTENDERA' LA MORTE!

@DM

Spoiler:  
Intimidire +13

poi mi piazzo d'avanti all'uscita entrata e azione preparata se una donna esce la sbilancio

Inviato

La porta cede di schianto sotto FrangiAnime ed entro nel tempio dove i sacerdoti di Pelor stanno celebrando qualche rito in onore del loro dio ...

Di fianco a me Randall e subito dietro Euryale mi fanno da spalla

<<Dov' è la donna, e non cercate di prenderci in giro ... sappiamo che è qui!>> sbraito contro i sacerdoti mentre picchio FrangiAnime a terra

@DM

Spoiler:  
Prova di Intimidire +8 e poi prova di Osservare +3 per individuare movimenti sospetti.
Inviato

mentre apro la porta vicino a me Keothi butta giù l'altra parte subito in quarta... entro nella chiesa con un aria disgustata e guardo un pò i simboli del dio del sole poveri stolti affidarsi a una divinità così misera porterò la parola di Erythnul anche qui...

Sentendo quello che dicono i miei compagni ribadisco semplicemente il concetto bene consegnateci chi cerchiamo e ce ne andremo da dove siamo venuti un secondo di pausa provate a fare i furbi e raggiungerete presto il vostro amato dio luminoso... cosa decidete?

@DM

Spoiler:  
faccio prove di cercare per vedere se quando dico di consegnarci chi cerchiamo se qualcuno fà qualcosa di strano, se si allontana oppure se cambia espressione del volto se si scatto immediatamente su di lui/lei.

come prima se possibile azione preparata se qualuno prova ad attaccarmi lo attacco io TXC +15 danni 6d8+7

Inviato

Oldelia

Quando exelar entra metto piede anch'io nel tempio.

Speriamo solo che questi chierici non si oppongano troppo.

Salve, spero che non abbiamo interrotto nulla(grassetto nero) dicon mettendo in particolare enfasi l'ironia(nero) ma stiamo cercando una persona, possiamo avere la vostra collaborazione?

Dopo di che inizio a pronunciare parole in una lingua estranea e orribile. Dopo di ciò dal mio simbolo sacrilego iniziano a uscire varie strisce nere e rosse che si concentrano su un'unico punto. Da quel punto si materializza improvvisamente un lupo dal belissimo manto nero e occhi rossi. Dopo la sua apparizione gli sussuro in infernalesmiley-sad.gif

@chi conosce l'infernale

Spoiler:  

mi serve il tuo olfatto per capire se qui c'è qualcuno di invisibile. Sai, non vorrei che quella ladra facesse la furbetta

Dopo di ché, se entra dalla porta, faccio entrare anche il mio incubo.

Attendo le mosse degli altri

DM

@Darakan

Spoiler:  
oltre alle espressioni preoccupate, non noti nulla ... qualche sacerdote si volta verso il "capo" dei sacertodi, nella speraza che quest'ultimo faccia qualcosa.

@Keothi

Spoiler:  
Intimidire 8+4(bonus dovuto alle circostanze)+14 = 26

prova contrapposta 5+19 = 24

Osservare 3+3 = 6 forse i tuoi occhi non si sono abituati del tutto a questa stanza poco illuminata, quindi non riesci a vedere movimenti sospetti

@Randall

Spoiler:  
intimidire 13+3 = 16

prova contrapposta 5+5 = 10

@Euryale

Spoiler:  
osservare 9+4 = 13

Le uniche persone che vedere quando entrate sono i sacerdoti, che sono tutti maschi ...mentre la spia è una donna, quindi non sai dove cercare (per ora)

@Chi sta sul retro

Spoiler:  
La porta non è chiusa a chiave, Hexelar la apre e voi entrate dentro.

Non so se avete letto la descrizione dell'interno della chiesa, in caso contrario leggete il messaggio #344 diretto a chi entrava dalla porta principale.

L'unica differenza è che voi, una volta entrati, vi trovate al lato dell'altare.

@Oldelia

Spoiler:  
il problema è che il lupo non riesce a sentire l'odore della spia per via del troppo incenso nell'aria ...anche se ha fiutato una flebile traccia

@Zahida / tutti

Spoiler:  

@Zahida

Spoiler:  
evochi la creatura (un ombra, se ricordo bene) e gli lasci le tue istruzioni

Anche Zahida entra nel tempio

Cavalieri che entrano da una parte, cavalieri che entrano dall'altra, chi evoca, chi intimorisce, chi sfonda la porta .... i sacerdoti sono rimasti letteramente pietrificati di fronte a tutto quello che avete fatto, nessuno di loro osa parlare. Anche Kàym entra nella navata, sorride e spalanca le braccia; signori, stimati uomini di fede. Perdonate la nostra intrusione, noi non siamo altri che sudici vermi .... .... ...MA, i miei uomini vi hanno fatto una domanda...e anche molto semplice! Avete per caso una spia tra di voi?

Tutti i sacerdoti restano zitti e fissano il pavimento, per Kàym tutto questo equivale ad un'ammisione di colpa; se le cose stanno così...dice il capitano....prima di dare le spalle ad un chierico, per voi voltarsi di scatto verso di lui e tagliargli la gola col suo pugnale.

Il sacerdote si tocca istintivamente il collo, mentre fiotti di sangue schizzano fuori con una tale potenza da finire sia sul grande faccione di Pelor sia sugli altri suoi compagni.

Il chierico cade a terra, dove si è già formato una pozza di sangue. Dopo qualche tremolio e rantolo, il sacerdote muore.

Ma siete folle?!...esclama finalmente un prete, il più anziano di tutti ...attaccare deliberatamente un servo del Sole?! Come osate, cavaliere? Kurdai non perdonerà...la sua predica finisce improvvisamente, dato che Kàym gli ha infilato l'intera lama nell'occhio.

Mentre il capitano gira il coltello nel cranio del sacerdote, parla (bhè ... ringhia) lentamente; sono io che decido chi deve morire ...e come deve morire!

Anche quando il secondo chierico cade a terra, il resto dei preti cadono nel panico, ma nessuno di loro osa muovere un muscolo.

Kàym torna a sorridere e alzando la voce dice; allora! Dove sei? (si sta rivolgendo alla spia)...giochi a nasconderti? Bene, per ogni volta che non uscirai fuori quando ti chiamerò, ucciderò uno di questi "servi del sole" -servi del sole è stato pronunciato con tono dispregiativo-

Dopop alcuni secondi di silenzio, Kàym dice, sempre alla spia; se esci fuori, prometto di risparmiare la vita a tutti questi uomini ....passano alcuni secondi...come vuoi, continua Kàym, e subito infila il pollice nell'orbita di un terzo prete, cavandogli l'occhio. Tenendo ancora la presa sul volto del chierico, Kàym gli afferra la nuca con l'altra mano e con un movimento rapido gli rompe il collo ...il suono delle ossa rotte rieccheggia nella navata.

Solo a questo punto, da dietro una colonna appare la spia che stavate cercando. Si tratta di una elfa dagli occhi viola, bellissima pelle olivastra, capelli lunghi lisci e neri corvino.

Indossa pantaloni e scarpe nere e semplice maglia bianca, all'anulare sinistro porta un anello d'argento. Ha lo sguardo fisso a terra. Kàym raggiunge l'elfa, la prende per un braccio e gli sfila l'anello. Getta il gioiello tra di voi, come se volesse dirvi di conservarlo e di esaminarlo. Mentre trascina l'elfa di fuori, il capitano di gira verso voi e vi dice; uccideteli tutti (riferendosi ovviamente ai sacerdoti, che sono una quindicina)

Inviato

Ecco è per questo che preferisco Kaym lui si che è un capitano mette timore e paura nella gente...

Poco dopo il mio pensiero la spia si mostra a noi il capitano sà come fare, un peccato però per una tale bellezza essere uccisa,bhè l'ha voluto lei... ma mentre sto ancora pensando sento le parole di Kaym Uccideteli tutti.Siiii quali parole posso essere più belle per me uccidere un intero tempio di chierici di Pelor che sollievo e tutto nel nome di Erythnul.

Appena Kaym finisce a parlare alzo una mano contro i chierici e dico il dio del massacro il GRANDE Erythnul VI SALUTA!

Detto questo comincio a fare un massacro tra i chierici

@DM

Spoiler:  
attacco i chierici più vicini con tre attacchi sfere +11+11+11 danni 6d8+7 ad attacco , finito l'attacco mi sposto di un passo avanti
Inviato

M***a.... Ho sprecato un incantesimo...... Ma è troppo TROPPO facile.... C'è qualcosa sotto, e sta in quell'anello o più probabilmente in quell'anfora.... Quella runa rossa è..... Intrigante...

Con fare sarcastico mi rivolgo ai chierici prima che Darakan cominci il massacro

non vi dispiace se prendo un paio dei vostri testi sacri e qualche oggettino qua e la vero? Sapete.... Le arti magiche richiedono tempo, esperienza e qualche sano testo magico, oltre alle varie reliquie, questo è ovvio..... HAHAHAHA!!!!!

Con questi pensieri e parole raccolgo l'anello e vado verso l'anfora per prenderla. Dopodiché aspetto che massacrino tutti i chierici per poter studiare con calma i due oggetti (non voglio mica farmi vedere da Kaym che non mazzuolo i chierici), invitando anche Oldelia, Zhaida e chiunque abbia un po' di conoscenza ad aiutarmi se ne ha voglia.

Intanto controllo l'anello: se è troppo complesso aspetto

@DM

Spoiler:  

conoscenze arcane(int): 8+4=12

conoscenze piani(int): 8+4=12

conoscenze Religioni(int): 5+4=9

conoscenze dungeon(int): 5+4=9

conoscenze natura(int): 8+4=12

sapienza magica(int): 8+4=12

Se posso prendo 10

Se mi viene concesso abbastanza tempo prendo 20 per tutti e due

Sennò faccio le prove normali

Inviato

Bellissima... perccato non poter tramutarla in una statua... le statue elfiche sono le più grazziose...

Osservo il capitano portar fuori l'elfa e lanciarci l'anello

Uhm... oggettino interessante... ma non intendo toccarlo chissà cosa potrebbe farmi...

Non dando interesse al anellino aspetto l'ordine del capitano, un ordine che arriva chiaro e preciso

Uff... avrei dovuto portarmi dietro un arco... ora dovrò sporcarmi... e vabbè... ma limitiamo i danni al vestito...

Mi sfilo la parte superiore del vestito lasciandolo penzolante e mostrando il mio petto nudo, infine una volta pronta corro verso uno dei sacrdoti cosi che i miei serpenti possano divertirsi.

@DM:

Spoiler:  
Serpenti +6 1d4+2 (Veleno 1d4 For, 2d4 For; CD 18);
Inviato

<<Uccideteli tutti!>> le ultime parole del capitano risuonano nella mia testa come un dolce invito ed un ghigno

malvagio si disegna sul mio volto. Riprendo in mano FrangiAnime e mi lancio sui chierici.

@DM

Spoiler:  
Attacco il primo chierico con Attacco in Salto e poderoso -5

Tpc +13+2(favore divino)-5 danni 3d6+8+2+20poderoso in salto e il secondo attacco sul suo vicino

Tpc +5 danni 3d6+10+10

Inviato

Fisso impotente il massacro dei sacerdoti. La loro morte non è delle più pulite, e non certo delle meno dolorose.

Quanta brutalità

L'ordine di uccidere tutti i sacerdoti arriva sino a me. Ma io resto fermo. Con le mani che impugnano l'elsa del mio Spadone puntato verso il pavimento, assisto alla scena.

Non sono un macellaio, che ci pensino gli altri.

Inviato

Uhm...., non so' quanto possa essere intelligente attaccare il tempio in questo modo, le cariche religiose esercitano un certo potere in Korank e non vorrei che utilizzassero questo "massacro" come pretesto in futuro.

In più credo che i colpi di Darakan e Keothi siano sufficenti ad ammazzarli tutti

detto questo, approfittantando del fatto che Kaym è andato via, cerco di uscire dal tempio inosservatamente, ma vengo poi interrotta dal gesto di Euryale

Chi si comporta così non è una vera donna.

una volta aver lasciato un'occhiata dispreggiativa, riprendo ad allontanarmi dal tempio.

@DM

Spoiler:  
non troppo distanti dal tempio chiedo al mio lupo:

riesci a capire, sebbene il tuo olfatto sia ostacolato dal forte incenzo, se li dentro c'è rimasto ancora qualcuno di invisibile?

Inviato

Entro anche io nel tempio e assisto alla cattura della spia.

Siamo sicuri che sia lei la spia e non una semplice sacerdotessa che si è sacrificata per aiutarla?

Per il "bene superiore"?

Quando Kaym ci ordina di uccidere i chierici faccio qualche passo all'interno del tempio aspettando che lui esca.

Vista la foga di quei tre non sarà necessario far nulla.

Guardo poi Euryale prima di andare dall'Evocatore per osservare l'anello.

Esibizionista, abbassare il cappuccio sarebbe bastato.

Scene del genere non avrei mai pensato di vederle tra i cavalieri, sono da un altro tipo di donne.

Figlia del generale di giorno, di notte...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze(arcane)+7

Conoscenze(religioni)+12

Conoscenze(storia)+5

Sapienza magica+9

Lancio anche Individuazione del magico come Necromante del terrore.

Mi restano 4 incantesimi da Necromante per oggi.

Dopo aver cercato di capire qualcosa sull'anello mi guardo attorno per cercare altri oggetti magici.

Se serve lancio di nuovo l'incantesimo.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
descrivo qui l'anello.

E' in argento; alla sua estremità mostra un marchio, di forma piatta, circolare dai bordi argentei e dallo sfondo nero.

Il simbolo è un semplice cerchio (sempre in argento)

@???

Spoiler:  
per l'anello hai bisogno di conoscenze arcane, non puoi prende il 10

prova 12+20 = che cul0 XD

Si tratta di una gilda molto potente e che vanta numerosi membri ...così tanti che per dirigerli tutti, il loro capo è stato costretto a dividerli in dieci grandi fazioni. Ogni fazione è composta da centinaiai (o più) di individui, e ogni fazione ha il proprio simbolo...che i membri della gilda portano sull'anello.

Il simbolo del cerchio rappresenta una delle dieci fazioni.

Non c'è che dire, questa volta avete preso un gran bel pesce! Altro che contadini in rivolta

Per il vaso invece ci vogliono

Con Arcane 12+14 = 26

Con Religioni 12+19 = 31

Sap magica 12+16 = 28

La runa è un simbolo demoniaco ritrovatro negli abissi di una caverna dai maghi rossi di Thyan e ora usati per trovare un punto di contatto con questo piano e gli altri. Probabilmente i chierici stavano cercano di epurare il male racchiuso nel vaso.

@Oldelia

Spoiler:  
il lupo ti risponde che nessun altra persona è nascosta nel tempio, su questo è sicuro.

Quello che ti preoccupa però sono le parole del tuo demone; scappa

@Zahida

Spoiler:  
Conoscenze arcane 7+6 = 13

Conoscenze(religioni) 12+14 = 26

Conoscenze(storia) 5+15 = 20

Sapienza magica 9+11 = 20

L'anello non è magico, ma il suo simbolo rappresenta una delle dieci fazioni della gilda a cui la spia appartiene.

Questa organizzazione infatti, è talmente grande che ha bisogno di dividersi in dieci grandi casate.

Quando usi individuazione del magico, scopri che il vaso (tenuto ora dall'"evocatore") emana una spaventosa fonte di energia malvagia.

Il genocidio ha inizio.

Ormai vi siete abituati ai metodi cinici e spietati di Darakan; tre sfere, tre morti.

Keothi intanto carica un chierico e gli sfonda il martello sulla testa, l'arma prosegue la sua discesa a terra fino a quando il sacerdote non viene schiacciato a terra, e in un arco di tempo troppo rapido per essere percepito dai vostri sensi, frammenti di cranio, cervello e altri tessuti si spargono sul pavimento, coprendo un'ampia area. Il goliath solleva il martello verso un altro chierico, colpendolo sempre sul volto. La faccia del sacerdote "scompare" sotto la testa del possente maglio.

Le serpi di Euryale iniziano a mordere un prete, e il loro veleno inizia ad entrargli in circolo.

I sacerdoti restanti alzano le mani in segno di resa, troppo spaventati per scappare via.

Randall non può colpire, il suo codice di condotta gli vieta di levar l'arma contro i disarmati.

Anche Wohit sfodera la spada per attaccare un chierico, ma viene interrotto da Kàym; mi servi! Urla il capitano, e Wohit esce subito fuori dalla navata.

@Tutti

Spoiler:  
più che un duello, questa è una strage (come vedete non c'è neanche una mappa). I chierici sollevano le mani non per castare, ma per implorare pietà ...pietà che non arriva.

-non lancio le iniziative, mi regolo in base all'ordine cronologico dei vostri post-

ci sono quindici chierici

Darakan

TxC 11+6 = 17 colpito

danni 6d8+11 ---> 3+5+8+1+2+6+11 = 36 morto

TxC 11+12 = 23 colpito

danni 6d8+11 ---> 8+1+4+5+1+5+11 = 35 morto

TxC 11+8 = 19 colpito

dannni 6d8+11 ---> 1+1+2+2+2+7+11 = 26 morto

Euryale

TxC 6+14 = 20 colpito

danni 1d4+2 ---> 2+2 = 4

TS contro il veleno 4+5 = 9 avvelenato

danni alla forza -1d4 ---> -3

Keothi

prova di saltare 8+20 = successo automatico

TxC 10+8 = 18 colpito

danni 3d6+30 ---> 2+6+6+30 = 44 morto

II attacco

TxC 5+15 = 20 colpito

danni 3d6+20 ---> 1+3+3+20 = 27 morto

Ci sono dieci chierici

Metre vi state "lavorando" i sacerdoti, Kàym trascina la spia fuori dal tempio. Dall'altro lato della strada, proprio di fronte alla chiesa, c'è una casa di legno che ospita sul retro un orto e diversi animali da fattoria. Sul lato esposto alla strada invece, la casa presenta una veranda di legno dalle larghe colonne.

Kàym porta la spia sotto la veranda, gli fa passare le braccia attorno ad una colonna e gli lega i polsi con una corda. In questo modo, l'elfa è bloccata con il torace premuto sul lengo della colonna.

Il vostro capitano, spezza con un gesto brusco entrambi i polsi dell'elfa, così da non potersi slegare da sola.

La spia non urla, ma si morde il labbro così forte da ferirsi e farsi uscire un rivolo di sangue. Kàym, cupo in volto, le afferra il vestito e gli strappa la maglia, scoprendogli la schiena.

Il capitano entra nella casa, per poi riuscire dopo poco tempo. Tiene in mano uno strumento usato nell'agricoltura, si tratta di un grande rastrello.

Kàym si avvicina con quest'attrezzo verso l'inerte elfa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...