Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Uhm.... quel lingotto sarà mio !!!

Kassandra una volta individuati i nemici sembra intenta a raggionare sul dafarsi.

@DM:

Spoiler:  
Faccio prova di: Nascondersi +18 e Muoversi Silenziosamente +11 per passare inosservato e muovermi fino alle retro vie nemiche. (Naturalmente se possibile).

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Vaanel

Spoiler:  
sicura di farlo? Il terreno è semplice spazio aperto ed è mezzogiorno = luce ovunque.

Se vuoi ti concedo di riformulare la tua mossa, però mi devi dare le coordinate del punto in cui vuoi far finire il tuo PG. Vedi lo spoiler di Zell

Inviato

Uhm... meglio lasciar andare avanti gli altri per ora.

Kassandra prende in mano un suo pugnale ed inizia a giocherellarci, mentre osserva i ribelli.

@DM:

Spoiler:  
Essendo inutile sul momento aspetto le mosse dei miei compagni.
Inviato

La battaglia sta finalmente per iniziare, mi lascio andare un istante osservando i miei compagni muoversi sul campo di battaglia, poi, urlando come per incoraggiare i miei compagni a dare del loro meglio mi butto nella mischia correndo sotto la pesante armatura e roteando la mia catena chiodata.

Lingotto! bha tutti staranno già pensando a come guadagnarselo! Io non vedo l'ora di trovare qualche bella e giovane contadinella piuttosto... Vediamo di finire in fretta

Spoiler:  
Attivo l'aura da maresciallo (azione veloce) = me come tutti i miei alleati hanno +5 alle prove di sbilanciare/disarmare/spezzare/spingere

Maestria di 3 (az. gratuita)

Shield Block contro nemico in P5 [+1 CA contro di lui]

Carico (azione standard) il nemico di fronte a me in posizione P7 fermandomi quindi in posizione P6 ed effettuo una prova di sbilanciare:

TxC +10(11+2(carica-3maestria) [a contatto]

se colpito prova di forza contrapposta [ho +15 alla prova]

se vinco e' prono

Bulwark of defence

La mia area di minaccia e' di 3 metri e in questo spazio i nemici si muovono in terreno impervio quindi devono usare 2 metri di movimento per farne 1 (di conseguenza se si muovono nella mia area di minaccia ho atk di opportunità su di loro ed eseguo nuovamente un tiro di sbilanciare (come sopra)

Edit:

Dimenticavo se quello che cerco di buttare giu' si rialza con l'AoD lo ributto giù

Ho 3 AoD a Round

Ho CA 25 su tutti e 26 sul nemico in P5

Inviato

Il viaggio si svolse lento e Keothi passò il tempo a pensare come mettersi in mostra e scavalcare il

"simpatico" comandante. Ed ecco la prima occasione della giornata, un pugno di popolani che

speravano di arrivare vivi a fine giornata.

"Bene, vediamo che suono fanno le loro ossa che si frantumano", con un gesto rapido faccio quindi

scrocciare le ossa del collo, scendo da cavallo e mi lancio in carica sul primo popolano in vista.

@DM

Spoiler:  
Vado in IRA, diventando taglia grande, salto in H10 ( attacco in salto CD10 Saltare +12)

ed attacco popolano H8 sperando che esploda :P

Tpc +17+2carica-3poderoso Danno 3d6+13+9poderos = TpC +16 Danni 3d6+22

Oltre a questo tutti i nemici entro 3m da me hanno -2 a tutti i TS

Inviato

Che le danze inizino.

@DM

Spoiler:  
Come azione standard cambio forma in Troll e mi pongo a protezione di Kuro in H14. Con la mia portata di 3 m sono pronto a qualsiasi avversario carichi per sferrare un attacco di opportunità con un Tiro per colpire di +12 (3d6+9\19-20\x2 danni). Uso il mio talento Grosso e al Comando per spingerlo indietro di 1,5 m se metto a segno l'attacco di opportunità, superando una prova di Forza contrapposta con bonus pari a +4 per ogni taglia superiore all'avversario (immagino che i popolani siano di taglia media)+1 ogni 5 danni inferti (quindi 1d20+10+1 ogni 5 danni).

@Tutti

Spoiler:  
Vedete che dov'è che c'era Hexelar, nel giro di pochi secondi c'è un bestione di Taglia Grande. Riuscite a capire che è Hexelar perché gliel'avete già visto fare in passato. E lo spadone che brandisce non lascia equivoci, è pronto alla battaglia

post-15235-14347051737693_thumb.jpg

Come azione gratuita grido con fare cameratesco @Kuro (poiché grido potete leggerla tutti):

Spoiler:  
Neanche il tempo ad iniziare, ché devo pararti le tue chiappette flaccide. Mi devi un favore

Inviato

Darakan si muove lentamente e da solo verso il gruppo di ribelli.

Il soldato si guarda intorno, per poi fissare un popolano. Alza la mano e dalle sue dita parte una piccola e rapidissima sfera rossa.

Il dardo luminoso colpisce il popolano tra gli occhi, gli perfora il cranio ed esce dalla parte opposta. Il popolano spalanca gli occhi, si irrigidisce e cade morto all'indietro.

Randall e Keothi si buttano nella mischia. Il primo riesce a far cadere un nemico mentro il goliath solleva il suo pesante maglio e colpisce un altro popolano, sfondandogli la spalla.

La risposta dei vostri nemici non si fa attendere; Randall viene colpito alla gamba mentre ben quattro popolani si concentrano su Keothi.

[ATTACH=CONFIG]11262[/ATTACH]

I turno

Darakan

Hexelar

Kassandra

Keothi 49

Randall 32

Popolano 8 -sbilanciato-

Popolano 40

Popolano

Popolano

Popolano

Popolano

Popolano

Kuro <---- tuo turno

Zahida

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Oldelia

-posta Zahida e Kuro (e se vuole Kassandra)-

Spoiler:  
Darakan su popolano

TxC 13+20 = colpito automaticamente

tiro di conferma TxC 13+12 = 25 critico confermato

danni 6d6+7 ---> (5+3+6+3+4+3+7)*2 = 62 morto

Randall su popolano

TxC a contatto 10+10 = 20 colpito

Prova di sbilanciare 15+7 = 22

Prova contrapposta 7+19 = 26 prova riuscita

Keothi

(la prova di saltare la devi fare in H-11 perchè devi coprire una distanza minima di 3 metri)

Saltare 12+15 = 27 prova riuscita

TxC 16+5 = 21 colpito

Danni 3d6+13 +12da poderoso (3*2 perchè usi l'arma con due armi, aumentato del 100% per l'attacco in salto)

---> 6+4+5+25 = 40

Popolani

Su Darakan

TxC 10+7 = 17 mancato

Su Randall

TxC 10+19 = 29 minaccia di critico

tiro di conferma 10+17 = 27 confermato

TxC 5+5 = 10 mancato

danni 2d6+10 ---> (1+5+10)*2 = 32

Su Randall

deve muoversi nella tua area speciale, hai un attacco di opportunità

il tuo TxC a contatto 10+16 colpito

prova di sbilanciare 15+20 = 35

prova contrapposta 7+9 = 16 ---> sbilanciato

il tuo attacco di opportunità 11+18 = 29 colpito

danni 2d4+6 ---> 1+1+6 = 8

Su Keothi

TxC 10+16 = 26 colpito

TxC 5+11 = 16 mancato

danni 2d6+10 ---> 3+2+10 = 15

Su Keothi

TxC 10+18 = 28 colpito

TxC 5+10 = 15 mancato

danni 2d6+10 ---> 5+6+10 = 21

danni totali 15+21 = 36

su Keothi

TxC 10+11 = 21 colpito

danni 2d6+10 ---> 1+2+10 = 13

danni totali 36+13 = 49

su Keothi

attacco in salto di 2

saltare 9+19 = 28 prova riuscita

TxC 8+7 = 15 mancato

Inviato

Adesso !!!

Sfruttando la posizione di Keothi avanzo nella sua direzione per poi scoccare un dardo con la mia balestra contro il popolano alla sua sinistra.

@DM:

Spoiler:  
Avanzo in "I-13" e colpisco con la balestra l'avversario in "9-H"; Balestra a Mano +7 1d4 danni (19-20/x2) 10,5m;
Inviato

tze.... Quell'insignificante persona pensa di poterci comandare usando l'oro? Che illuso, qui nessuno è così....

Quando invece vedo che molti corrono alla carica non riesco a trattenermi e rido a più non posso da sopra Sukēru.

HAHAHAHAHAHAHA!!!!! Non ci credo!!!!

Lascio cadere la frase e mi riprendo dalle risate quando Hexelar si avvicina a me trasformandosi in un troll puzzolente e dicendo frasi assurde.

Ma chi ti ha chiesto niente, Sacco di carne ambulante. io non ho debiti con qualcuno che lascia un suo compagno da solo contro quattro nemici indicando Keothi davanti a noi

ora ti faccio vedere IO come si cambiano le sorti di una battaglia, sta a guardare

Subito dopo aver detto questo chiudo gli occhi e mi concentro, richiamando uno degli aspetti dell'aria

Ω, αέρας που κυριαρχούν πάντα, επικαλούνται την εμφάνισή σας λεπτό και ελαφρύ που κάνει να πάρει χίλια μίλια σε ένα λεπτό, έλα σε μένα. Ταχύτητα

Mentre recito la formula, spirali di vento visibili si concentrano sui palmi delle mie mani per poi scattare come strali biancastri verso 7 miei compagni vicini, uno di quei fasci di aria entra anche nella terra, evidentemente diretto al famiglio di Kuro.

@master, Hexelar, Koethi, Kassandra

Spoiler:  

Hexelar, Koethi, Kassandra, il comandante, Jõka, Sukēru e Ikiteiruishi hanno ora una azione parziale in più (o colpite un'altra volta o vi muovete), inoltre tutti hanno anche un +1 a: CA, TxC e danni

Poi con voce velocissima, senza prendere fiato (perchè ora la loro velocità è più elevata della mia) dico:

ikiteiruishi, carica l'arciere nella casa, Jõka, attacca quel popolano. tu e io Sukēru invece andremo li a spaventare i popolani. VIA

In un secondo succede di tutto: Jõka carica il popolano ferito da Koethi con la sua mazza pesante, Ikiteiruishi carica dal basso l'arciere nascosto nella casa davanti e Sukēru, grazie alla velocità acquisita si muove un po' più avanti, inspira fino a gonfiare la cassa toracica e libera un ruggito che fa gelare il sangue nelle vene, volto a terrorizzare i paesani.

Attacchi

Spoiler:  

Attacco di Sukēru:

Si sposta con me sopra in I14 e usa "ruggito": cerchio di raggio 6 quadretti (i 4 che attaccano koethi vengono colpiti) CD14 volontà oppure scossi per 1d6 round

Attacco di Ikiteiruishi:

Si sposta in F5 (da sotto terra)

Botta+8(+10)(+1della velocità+1 perché a contatto con la terra), 1d8+7(+9) (+1 della velocità+1 perché è a contatto con la terra)danni

Attacco di Jõka:

Si sposta in G10 e attacca H9

TxC +7 (6+1 velocità), 1d8+4 (3+1 velocità) danni

@master

Spoiler:  

Qui metto gli incantesimi di Jõka (mi ero dimenticato)

Liv0:

Individuazione del magico x2

Guida x2

Luce

Liv1:

Dominio: infliggi ferite leggere

Benedici

Favore divino

Doom

Scudo della fede

Liv2:

Dominio: proteggi altri

Aiuto

Dissacrare

Arma spirituale

Liv3:

Dominio: resisti energia

Lancia maledizione

Anima i morti

Inviato

Povera la gente che ha deciso di insorgere destinando così un'intero villaggio alla rovina.

Avanzo sul campo di qualche passo mentre stringo in mano la treccia tenuta al collo.

Ombra, esci dalla tua oscura dimora e fai strage dei miei nemici.

La mano libera punta gli arcieri sulle mura davanti a me.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in Q14

Uso la capacità del maestro del sudario per evocare un'ombra in Q7, se posso a livello degli arcieri sulle mura.

Ci metto 1 round per evocarla e resta per 11 round.

Inviato

Kassandra punta la sua balestra sul popolano già ferito dal goliath. La sua freccia graffia la gamba del nemico.

Nel frattempo, altri vostri compagni si mettono in posizione, chi per colpire chie per preparare magie.

Un arciere colpisce Hexelar, dopodiche ordina a tutti gli altri; al troll! Mirate al troll! -gandalf style XD-

Una raffica di frecce colpisce il vostro compagno, che cade a terra apparentemente in fin di vita. Il vostro capiano Kàym si mette una mano in faccia; sono solo contadini!

Dalla città, intanto, arrivano altri popolani armati di spada.

[ATTACH=CONFIG]11263[/ATTACH]

Spoiler:  
Darakan = nero

Randall = rosso

Kuro = viola

Kassandra = blu

Zahida = giallo

Hexelar = verde

Keothi = grigio

Oldilia = marrone

Joka = rosa

Sukeru = S

Kaym = K

nemici = arancione

arcieri = arancio/rosso

Darakan

Hexelar -6

Kassandra

Keothi 49

Randall 32

Popolano 8 -sbilanciato-

Popolano 44

Popolano

Popolano

Popolano

Popolano

Popolano

Kuro

Zahida

Arciere 16

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Oldelia <--- tuo turno

-postate da Oldelia a Randall-

Spoiler:  
Kassandra su Popolano

TxC 7+17 = 24 colpito

danni 1d4 = 4

danni totali 4+40 = 44

Sukeru -Png di metalG-

Volontà dei popolani

5+7 = 12 fallito

5+14 = 19 prova superata

5+13 = 18 prova superata

5+20 = prova superata automaticamente

il popolano in J-8 è scosso per 5 round

Ikiteiruishi -Png di metalG-

si sosta in F-5

TxC 10+12 = 22 colpito

danni 1d8+9 ---> 7+9 = 16

Joka -Png di metalG- su poplano

TxC 7+1 = fallimento automatico

Ariceri, tutti sul troll

-I TxC-

TxC 9+7 = 16 colpito

TxC 9+13 = 22 colpito

TxC 9+11 = 20 colpito

TxC 9+17 = 26 colpito

TxC 9+14 = 23 colpito

TxC 9+8 = 17 colpito

TxC 9+3 = 12 mancato

-II TxC-

TxC 4+20 = colpito automaticamente

tiro di conferma 4+3 = 7 critico fallito

TxC 4+7 = 11 mancato

TxC 4+9 = 13 mancato

TxC 4+14 = 18 colpito

TxC 4+18 = 22 colpito

TxC 4+12 = 16 colpito

TxC 4+17 = 21 colpito

danni 11d8+33 ---> 8+1+8+6+1+5+1+1+4+4+5+33 = 76 ---> -6

Inviato

uhm un lingotto facile , e adesso vediamo di mettere fine a questi miserabili

guardando il contadino buttato a terra da Randall impongo le mie mani su di lui e colpisco con le sfere il nemico

@DM

Spoiler:  
attacco il popolano in o8 con maestria di 4 con 2 armi piu raffica, TXC +11+11+11 danni 6d6+7 a colpo, se muore prima della fine degli attacchi attacco N9 txc +7 e subito dopo mi sposto in P9 la mia nuova CA è 26

Inviato

Urlo contro un nemico cercando di attirare la sua attenzione So bene che vuoi la libertà! Allora vieni a prendertela o io prendero' tua madre non appena entrato nel villaggio! La torturero finche non esalerà il suo ultimo respiro e poi stuprerò tua moglie... non vuoi che questo accada vero?

Pronunciando queste minaccie continuo a far roteare la mia catena chiodata cercando di arrotolarla intorno alla caviglia di un ulteriore nemico per sbilanciarlo e iniziare a ferirlo Quanto mi piace farli morire lentamente!

Tra un colpo e l'altro urlo ai miei compagni Date una mano a Keothi! Sarà pure forte ma non invincibile se continuano cosi' fà la stessa fine del troll!

Spoiler:  
Uso l'azione parziale data dalla velocità per usare il talento Stuzzicare sul nemico N9 (se viene ucciso lo uso sul nemico in J8):

CD 18 a VOL se fallisce deve attaccare me!

Maestria di 3

Uso il primo Atk per tentare una prova di sbilanciare sul nemico in Q6

TxC +9[11-3(maestria)+1(velocità) [a contatto]

se colpito prova di forza contrapposta [ho +15 alla prova]

se vinco e' prono

Se fallisco la prova e lui rimane in piedi uso il secondo attacco per riprovare TxC +4 (contatto) se invece riesco, con il secondo attacco, lo colpisco TxC +4 danni 2d4+6+1(velocità)

Gli AdO li uso per quelli che si rialzano prima e poi se me ne sono rimasti per quelli che si avvicinano!

CA 28=24+3(maestria)+1(velocità)

CA 29 contro nemico in P5 (per lo Shield Block)

Inviato

Perfetto ora posso usare la mia specialità !!!!

Dopo l'incantesimo di Kuro, Kassandra si avvicina ancora al nemico per poi scagliare contro il popolano già ferito una rapido pugnale.

@DM:

Spoiler:  
Mi muovo in "I-11" e lancio un pugnale contro il popolano precedentemente ferito in "9-H"; Pugnale +10(Bab distanza) 1d4+2 danni (19-20/x2) 6m;
Inviato

Oldelia cavalcò per tutto il lungo viaggio un destriero nero coma la pece, dagli occhi e dalla criniera fiammeggianti. Il "passo" dei suoi zoccoli si distingue dagli altri cavalli, e sembra una sorta di melodia, ansiosa e oscura.

Finalmente arrivano davanti ai popolani da "giustiziare".

il capitano promette un lingotto d'oro per chi uccide il primo contadino, ma sicuramente non manterrà la promessa.

subito la battaglia inizia, e, appena Hexelar si trasforma, una tempesta di frecce si scaglia contro di lui con una furia immonda

O.o, ma non aveva ancora fatto nulla

ad occhi poco esperti il compagno può comparire morto, ma per quelli di un abile medica compare ancora in fin di vita

sarà meglio che lo riporti subito in forze

mi precipito dal mio compagno, scendo da cavallo e premo contro di lui il simbolo sacrilego che porto sempre con me, confabulando qualche parola in una lingua estranea e orribile.

@DM

Spoiler:  

azione di movimento-----> mi sposto in "H-15"

azione standard--------> casto cura ferite gravi(massimizzato)su Hexelar. Sono 3d8+7(liv. da chierico)+6(aumentare guarigione) danni curati, per un totale di = 37.

Inviato

Mi riprendo dallo shock. Apro gli occhi vedendo le mani di Oldelia posate sul mio corpo.

Spoiler:  
Ti devo un favore.

Mi rialzo in piedi, non curandomi delle 11 frecce conficcate nel mio corpo. Un senso di rivalsa mi riprende. L'istinto del cacciatore adesso è quello che guida le mie mosse.

Studiando i miei nemici, rivolgo delle rapide parole a Kuro

@Kuro

Spoiler:  
Hai ancora uno di quei tuoi incantesimi di protezione? Ne avrei bisogno.

@DM

Spoiler:  
Se Kuro risponde affermativamente, con l'azione standard che mi resta non faccio nulla.

Altrimenti come azione standard uso Difesa totale, portando la mia CA a 20.

Inviato

"Maledetti Bastardi ... crepate tutti!"

Gli arcieri, abbatteteli! urlo ai miei compagni usa-magie , poi faccio roteare il possente martello sopra la testa dirigendolo

sul popolano che fronteggio accompagnandolo con un urlo animalesco.

@DM

Spoiler:  
Resto in ira ma mi sposto in H10 ( azione gratuita no Ad0 ), la mia CA ora è 18

Primo Attacco : Poderoso -5 su popolano che sta in H9 Tpc +17+1(velocità)-5 Danni 3d6+14+1+10 = Tpc +13 Danni 3d6+25

Secondo Attacco : Se il popolano in H9 muore, colpisco quello in H8 ( ho portata 3m) altrimenti gli do ancora a H9 : Poderoso -5 su popolano che sta in H8 o H9 Tpc +17+1(velocità)-5 Danni 3d6+14+1+10 = Tpc +13 Danni 3d6+25

Terzo Attacco : Tento di Spezzare l' arma ad H8 ( se vivo ) ... se invece muore H8 provo a spezzare l' arma ad un altro popolano in portata

Tpc +12+1-5=+8 Danni 3d6+14+1+10=Tpc +8 Danni 3d6+25. Ho forza 28, Lotta +16, +2 perchè uso il martello Goliath, +4 x taglia grande

Tutti i popolani intorno a me hanno -2 a tutti i ts x l' aura di disperazione del paladino

Inviato

Oldelia corre per soccorrere il suo "metamorfico" compagno. La sua magia risana gran parte delle sue ferite, ora Hexelar può rimettersi in piedi.

Intanto, Darakan colpisce due volte (sempre con le sue sfere) un altro nemico, che cade a terra privo di vita. Il guerriero si volta verso un secondo popolano, e con un sol dardo rosso uccide anche quest'ultimo, perforandogli la tempia.

Randall dimostra una gran maestria nel far roteare la sua catena. Fa cadere a terra due popolani, e uno di questi inizia a sferzarlo a sangue con la sua pesante catenza. La violenza dei colpi è tale che gli schizzi di sangue arrivano fin da Darakan.

Kassandra lancia un pugnale su un nemico. La sua arma si affonda nel braccio del popolano ...che subito dopo viene colpito dal martello del goliath Keothi. La forza del maglio è tale da scaraventare il popolano a terra. Il martello colpisce il nemico proprio sulla testa; il cervello e parti del capo si spargono in ogni direzione ...un occhiò di là, un lobo temporale di quà... la furia del barbaro non si arresta qui; spezza la spada di un secondo nemico come se fosse un rametto. Quest'ultimo si china raccogliere l'arma del suo defunto compagno, ma il goliath ne approfitta e fa schiantare il suo maglio sulla sua schiena. Tutti i presenti nella battaglia possono chiaramente udire il suono della gabbia toracica del popolano frantumarsi sotto il colpo di Keothi.

Rispetto ai vostri attacchi, la reazione dei popolani è debole ...anche se Joka ha accusato pesanti danni.

Da dentro la città arriva un altro nemico e il chierico del borgo, fortunatamente per voi, questi sono gli ultimi due popolani che vi vengono contro.

[ATTACH=CONFIG]11267[/ATTACH]

Spoiler:  
Darakan = nero

Randall = rosso

Kuro = viola

Kassandra = blu

Zahida = giallo

Hexelar = verde

Keothi = grigio

Oldelia = marrone

Joka = rosa

Kàym = K

popolani = arancione

archieri = arancione/rosso

chierico = arancione con "Ch"

Darakan

Hexelar 39

Kassandra

Keothi 65

Randall 52 (sulla mappa non è segnato)

Popolano 26

Popolano -sbilanciato (N-6)-

Popolano

Popolano

Popolano

Popolano

Popolano

Chierico

Kuro <--- tuo turno

joka 33

Zahida

Arciere 16

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Arciere

Oldelia

Spoiler:  

Darakan su popolano

TxC 11+5 = 16 colpito

TxC 11+15 = 26 colpito

per ora vedo questi danni

12d6+14 ---> 5+6+2+6+2+5+5+5+1+6+6+4+14 = 67

danni totali 8+67 = 75 morto

su un altro popolano

TxC 7+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 7+15 = 22 critico confermato

danni 6d6+7 ---> (4+5+3+4+6+4+7)*2 = 66 morto

Randall su popolano

TxC a contatto 9+10 = 19 colpito

prova di sbilanciare 15+10 = 25

prova contrapposta 7+16 = 23 ---> sbilanciato

TxC di opportunità 9+4(prono)+12 = 25 colpito

TxC 5+4(prono)+7 = 16 colpito

danni 4d4+14 ---> 4+3+1+4+14 = 26

Kassandra su popolano

TxC 9+19 = 28 minaccia di critico

TxC di conferma 9+13 = 22 confermato

danni 1d4+2 ---> (3+2)*2 = 10

danni totali 44+10 = 54

Keothi su popolano

TxC 13+16 = 29 colpito

danni 3d6+25 ---> 1+3+3+25 = 32

danni totali 54+32 = 86 morto

sull'altro popolano

TxC 13+11 = 24 colpito

danni 3d6+25 ---> 6+3+3+25 = 37

tenti di rompere la sua arma

il tuo TxC 8+18 = 26

il suo TxC 10+15 = 25 ---> arma danneggiata

danni 3d6+25 ---> 1+4+1+25 = 31 arma rotta

Popolano sbilanciato si alza

Randall ha un attacco di opportunità

TxC a contatto 9+6 = 15 colpito

Prova di sbialnciare 15+4 = 19

prova contrapposta 7+13 = 20 ---> vince

TxC del popolano su Randall 10+6 = 16 mancato

Popolano su Randall

si muove nella tua area, quindi hai un altro attacco di opp.

TxC a contatto 9+6 = 15 colpito

prova di sbilanciare 15+16 = 31

prova contrapposta 7+16 = 23 ---> sbilanciato

hai un TxC 5+4(prono)+11 = 20 colpito

danni 2d4+7 ---> 3+1+7 = 11

Popolano su Randall

Carica (può fare round completo)

si muove nella tua area, quindi hai un altro attacco di opp.

TxC a contatto 9+2 = 11 mancato

il popolano fa TxC 12+17 = 29 colpito

TxC 7+19 = 26 mancato

danni 2d6+10 ---> 5+5+10 = 20

danni totali su Randall 32+20 = 52

Popolano in I-1 fa azione di fuga in N-13

Popolano su Keothi

TxC 10+6 = 16 mancato

TxC 5+13 = 18 colpito

danni 2d6+10 ---> 5+1+10 = 16

danni totali 49+16 = 65

il popolano a cui Keothi ha rotto l'arma, raccoglie la spada del suo compagno caduto

Keothi ha un attacco di opportunità su di lui ---> TxC 13+9 = 22 colpito

danni 3d6+25 ---> 5+1+2+25 = 32

danni totali 37+32 = 69 morto

Popolano su Joka

TxC 10+14 = 24 colpita

TxC 5+20 = colpito automaticamente

TxC di conferma 5+13 = 18 non confermato

danni 4d6+20 ---> 6+1+5+1+20 = 33

Inviato

Vedendo che la situazione sta migliorando tiro un sospiro di sollievo, soprattutto notando la potenza bestiale di darakan

certo che quel Darakan sa il fatto suo..... Sarà sicuramente uno che vorrò avere come sottoposto quando comanderò

Facendo questi pensieri sorrido mentre sento la richiesta di Hexelar

dov'è finita tutta la baldanza con cui mi parlavi prima eeh? Comunque oramai siamo in ballo e metterti una armatura ora sarebbe come sprecare un attacco, ma non crucciarti: questo ti dovrebbe piacere allo stesso modo

Gli parlo sorridendo mentre richiamo un potere a me concesso dalla magia

δύναμη της Μητέρας Γης, που σταματά πάντα είναι αλλά πάντα να δείτε τα πάντα, που εκδηλώνεται στα χέρια μου ως βισκόζη μπάλα και να κάνει τους εχθρούς μου όπως σας επιβραδύνει. Αργή!

Attorno a me pezzetti di terra e fango si levano per arrivare alla mia mano formando una gocciolante sfera di colore verde-marroncino, che poi lancio verso un arciere sulle mura. Una volta colpito l'arciere però la sfera non si ferma, andando a rimbalzare di nemico in nemico per ben 7 volte, per poi cadere a terra come una semplice palla di fango appiccicoso.

Spoiler:  

Incantesimo "lentezza":

CD19 su volontà oppure -1 a TxC, danni, CA, riflessi e 1 sola azione parziale a turno (niente più attacchi completi per intenderci)

Colpisco i popolani in: H9, F5, K4, O4, P5, S4, T5

in questo modo non dovresti più subire un così vasto attacco da parte degli arcieri no?

speriamo, potrebbero anche resistere...

Dopodiché carico con Sukēru un soldato rimasto isolato e gli faccio assaggiare la forza di un dragonnel

Spoiler:  

Carica su N13 e attacco completo di Sukēru: morso +10(9+1) in mischia (2d6+5(4+1)) e 2 artigli +5 in mischia (1d8+3(2+1))

Poi non so se ho ancora un attacco grazie alla velocità, ma se c'è gli do altre 2 artigliate (contano come un attacco solo)

Mentre Sukēru attacca il povero popolano con furia e velocità sovrumane (con me sopra) dico:

JOoOoOkA!!!! UuUsAaA QuEeEeLl'AtTaAaAcCoOo!!!

Sentendo queste parole Jõka cambia espressione: lo sguardo è vuoto, perso in pensieri lontani, nonostante stia combattendo.

Tutto ad un tratto comincia a formulare un incantesimo:

nomine regis Cuthberg incarnationem sancti, quaeso, date munere pestifera vis tota ut auferrent ab eis obstat quo ut defensor fidei Venite ad me: Frange!

Dopo aver terminato la formula, dal simbolo sull'armatura striscia un'ombra nera fino alla mano sinistra della donna (che ora ha lasciato cadere lo scudo), e appena diventa completamente nera, con un urlo tenta di afferrare il suo nemico e scaricare su di lui tutta la potenza del suo dio

Spoiler:  

Scambia "lanciare maledizione" con "infliggi ferite gravi":

3d8+5 danni,+1 per la velocità, +5 per la capacità del dominio Distruzione, massimizzato (spendo 4 scacciare su 10) TxC: +3, +1 di velocità, +4 per la capacità del dominio Distruzione, quindi in tutto: 35 danni e TxC: +8

Nel mentre Ikiteiruishi da sopra le mura tenta di spingere di sotto i poveri arcieri

Spoiler:  

Prova contrapposta di lotta +8, se ci riesco uso l'azione in più per caricare anche l'arciere dall'altra parte e spingerlo di sotto allo stesso modo, sennó ci riprovo sullo stesso (intendo gli arcieri in F5 e K4)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...