Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo)

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

In questa squadra persino i due capitani sono in contrapposizione, il Caos regna sovrano...

Mi dirigo verso le carrozze attendendo la Capitano incaricata di accompagnarci sperando di poter prendere posto nella sua stessa carrozza.

Sembra saper il fatto suo, potrei imparare molte cose standole vicino... e poi quelle cicatrici mi incuriosiscono, poterci parlare sarebbe certamente un grande onore.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Torno verso il luogo dell' appuntamento ma poco distante vedo le carrozze che ci dovrebbero portare a Torre Thayan con Ekalym che ci aspetta

"L' ordine di un generale conta più di quello di un capitano" penso mentre mi fermo nei pressi della carrozza, saluto il capitano e continuo

<<Io attendo qui!>> dico ai compagni che entrano nella taverna

@DM

Spoiler:  
Se serve ti rimando la scheda a livello 8
Inviato

UWUFFF.... SALVO!!!! Questa volta ho visto la morte in faccia, ma meglio questo che le ire di Nohzgon....

Meglio tornare con qualcosa o avrò vita durissima....

Speriamo di trovare l'ubicazione di questo fantomatico materiale... Quando lo rivelerò al generale mi premierà profumatamente.... Ovviamente devo stare attento a non farmi beccare....

Con questi pensieri in testa mi dirigo verso le carrozze e se possibile mi infilo in quella delle ragazze, unica compagnia tranquilla del gruppo.

Inviato

appena Kaym mette mano alla spada stringo i denti e chiudo le mani, mentre piccole gocce di sudore iniziano a scendermi dalla fronte.

Il tempo inizia a passare più lentamente, questi secondi stanno per segnare la fine di un nostro compagno. Poi una porta viene sbattuta, facendomi saltare per via dello spavento, e subito mi giro... scorgendo l'immagine di Ekalim...

basta ciò e il momento d'ansia passa...

Lascio un sospiro e ascolto lo scambio di battute fra i due capitani, ma cerco di non ridere per non fare brutta figura davanti ai loro occhi.

Appena mi è dato il permesso esco subito dalla locanda, e salgo sulla stessa carozza di dove si trova Zahida.

Una volta lì mi sento al sicuro e posso pensare liberamente a quello che è successo

Dunque..., come ha fatto Kaym ha capire la verità? Non dirmi che può leggere nel pensiero...

Aspetta... ma se fosse così anche il generale potrebbe aver sentito i miei pensieri..., persino di quando gli ho detto che è poco intelligente..., O Dio santo...

Inviato

Questi incantatori. Saranno intelligenti, per carità. Ma sembra abbiano l'istinto di sopravvivenza di una pecora che si infili nella tana di un lupo.

È la prima volta che vedo qualcuno sopravvivere dopo aver cercato di far fes.so Kàym.

Immagino che troverà il modo per strigliarlo. Chissà, forse l'ha risparmiato per evitare l'ennesima perdita nella sua unità. Male. Ha creato un fastidioso precedente.

_____

Gli ordini del capitano sono semplici. L'ordine, un fardello.

Ora ti riconosco

Faccio un cenno nella direzione del capitano, per fargli intendere di aver capito.

____

@Wohit, Evocatore, Vaanel, Kurt

Spoiler:  
Nel viaggio, quando ci si accampa attorno al fuoco o mangiando il rancio, ma anche solo nel mentre della cavalcata, mi rivolgo ai nostri compagni.

Ma bene, qui abbiamo dei nuovi arrivati. Perché non ci raccontate un pò del vostro passato? Da dove venite, perché vi siete uniti ai cavalieri?

Non mi serve sapere la vostra risposta, se volete far conoscere il vostro passato però ben venga.

Mi preme conoscere meglio Wohit

Inviato

@Wohit, Evocatore, Vaanel, Hexelar

Spoiler:  
Una volta concluso l'addestramento nel glorioso tempio di Hextor nel quale sono stato accolto decisi che per elevarmi spiritualmente e accostarmi alla mia divinità avrei serito sotto il comando di Kurdai, molte sono le persone che questo regno vuole morte e la mia mazza e' avvezza a risolvere questo tipo di problemi... attendo poi la risposta degli altri e del mio curioso interlocutore.

E' piuttosto normale voler conoscere qualcosa di più sui propri nuovi compagni, sfruttando l'occasione potrei imparare molto su di loro.

Inviato

@Wohit, Evocatore, Kurt, Hexelar:

Spoiler:  
Io sono Euryale Vaanel Shakran, secondo genita del Generale Craig Farnad Shakran. Sono entrata nell'ordine dei Cavalieri della Virtù dopo aver concluso le missioni affidatemi come spia in territorio nemico durante la guerra con i nemici a est... In parole povere ho fatto in modo che il nostro esercito avesse un certo vantaggio in questa guerra. Ora sono qui perchè la mia missione d'infiltrazione è finita. E ora come ogni membro della mia famiglia servo il paese in questo glorioso ordine. Uhm... chissà cos'ha in mente...
Inviato

@Wohit, Hexelar, Kurt, Euryale

Spoiler:  
uhm... È già partito con le investigazioni? Bene, allarma pure la spia, più sfida per me

le mie memorie risalgono a un mese fa, mi sono svegliato in mezzo ad un bosco senza nient'altro che un vestito, il mio libro degli incantesimi e poco altro. Mi sono unito ai cavalieri di virtù perché avrei potuto raccogliere informazioni e procurarmi il pane per mangiare.

La paga è molto buona, ho accesso alla biblioteca di Korank... Cosa potrei chiedere di più?

Ritorno con la mente ai miei acquisti e sorrido pensando a cosa ho per le mani

Dopo che anche Wohit ha risposto dico

già che siamo nell'umore di chi vuole raccontare: Hexelar, Euryale... Avete visto cosa ho evocato? Io ovviamente sono svenuto e non ricordo niente

Tiro fuori un taccuino bianco e un carboncino

descrizione più esaustiva possibile per favore

Inviato

Mi allontano velocemente dall'Evocatore quando Kaym mette mano alla spada.

Tre volte in due giorni? Kaym si sta scaldando troppo ultimamente, non che gli ultimi eventi siano stati di grande aiuto.

Dopo il provvidenziale intervento di Ekalim esco dalla locanda e mi dirigo verso le carrozze.

Ora vedremo com'è lei in azione, se ci sarà.

Prima di salire aspetto di vedere su quale sale Euryale e ne scelgo un'altra.

Inviato

Wohit risponde; sono entrato nell'ordine dei cavalieri di virtù qualche hanno fa, facevo parte di una squadra composta da cinque elementi, la nostra fazione era quella controllata dal generale Craig Farnad. Putroppo ci siamo dovuti sciogliere, così ci hanno riassegnato a diversi altri gruppi. Io dovevo andare nel gruppo di Raxi ma all'ultimo minuto sono stato trasferito qui

Partite verso nord.

Dopo diverse ore di viaggio, cominciate a sentire i primi freddi dell'inverno. Ekalim pian piano inizia a vestirsi con abiti più pesanti, prima con dei guanti, poi con un mantello di pelliccia grigia striata. Ormai, alla vostra sinistra potete vedere in lontananza l'immenso bosco della Macaria, "la foresta maledetta", dove a tutti è vietato l'ingresso.

Ad un certo punto un corvo messaggiero giunge da Ekalim, la capitanessa sfila il messaggio dalla sua zampa, lo legge e poi vi parla; piccola deviazione, a nord di Macaria c'è un piccolo paese occupato dai "cavalieri d'argento", sono un nemico dello stato, l'ordine è di ucciderli tutti quegli che troviamo nel paese, compreso gli abitanti che osano aiutarli. Un lavoro facile facile. Dopo un pò continua a parlare... mmm...dunque, dovremmo raggiungere torrey Thayn tra tre giorni di viaggio...Inescense viene a visitare Città dei soli tra dieci giorni...quindi facendo un paio di conti; dobbiamo restare a torre Thayan solo per quattro giorni, quindi tra una settimana ritorniamo a Korank...scusate, ragionavo a voce alta...ma facciamo un pò di conversazione mentre andiamo in paese; come combattete? Io non so come siete abituati con Kàym...tu, Keothi, già ho capito come cambatti, ma tutti voi altri?

Inviato

Uhm... anche lui lavorava per papà... buono a sapersi...

Quando il freddo inizia a farsi sentire come la Capitanessa mi cambio d'abito; Per fare ciò quanto la "carovana" si ferma per il ristoro, vado ad appartarmi dietro un albero e inizio a cambiarmi.

Ok... qui non dovrebbe vedermi nessuno... e io non vedrò nessuno...

Una volta cambiatami indosso i seguenti oggetti: Un soprabito di lana, una camicia di lino, un cappello di lana, un mantello pesante di bellissima pellicia di orso bruno, una spessa gonna, un bellissimo cinturone in cuoio a cui è attaccata la mia borsa e una faretra, e infine stivali. Sulla mia schiena spunta un Arco Corto di superba fattura. E i miei serpeni sono legati all'indietro con una fascia a formare una coda. Anche la mia benda è cambiata, la nuova si intona ai colori del nuovo abito.

Allora... come stò ??? chiedo facendo vedere ogni lato del mio nuovo abbigliamento. Credete possa andare bene ??

Spero di si... ho selezionato con cura ogni pezzo del mio vestiario... e credo di aver fatto buone scelte...

Poi rispondo alla domanda della Capitanessa: Io sono esperta nel uso del Arco Corto, ma come arma primaria ricorro al mio sguardo e nel caso mi ritrovi in corpo a corpo lascio divertire i miei piccolini cosi da indebbolire il nemico con il veleno prima di dargli il colpo di grazia. Spero di aver sodissfato la sua curiosità.

Inviato

Ah ha Wohit, troppo vago... I sospetti aumentano caro mio.

Poi la capitanessa chiede le nostre abilità

io sono specializzato nelle evocazioni signorina Ekalim, purtroppo però non so dirle COSA evoco... Ogni volta che ci provo svengo, e mi risveglio solo a fine combattimento circondato da cadaveri.....

In ogni caso privilegio impedire i movimenti dei nemici, indebolirli e nei miei limiti potenziare i miei alleati prima di ricorrere effettivamente alla mia capacità primaria.

Vedendo la dolce Euryale farsi bella e poi chiedere pareri non posso non risponderle

Ehi dolcezza... Questo non è il momento di fare la principessa... Vediamo di trarre il maggior guadagno da questa uscita

Mi sembra perfetto per la figlia di un generale, inoltre ti sta divinamente Euryale, risalta quanto di più bello c'è in te

Piccola pausa per fare risaltare le mie parole

ma non prendere a male le mie parole: non è ne il luogo ne il momento per vestirsi da galà.

Altra piccola pausa per far penetrare le mie parole nella sua testolina

detto questo spero di rivederla in altro luogo e altra occasione, ma similmente elegante.... Mia signora...

M***a... Ho come l'impressione di star trascurando Oldelia e Zhaida... Dovrò farmi perdonare più avanti... È con Oldelia so già come fare... Mheh he

Inviato

Galà ?!

Non è per un galà... dico con un sorriso ... è per sopportare di più il freddo a cui stiamo andando incontro. Faccio una piccola pausa Si... ammetto di aver utilizato materiali costosi, ma non rinuncio mai alla qualità. Però grazie per la tua sincerita. Mi bacio la mano e con un soffio lancio il bacio verso l'Evocatore.

Uhm... un pò ha ragione... meglio annotarselo per abiti futuri...

Inviato

Ragazza vanitosa... siamo soldati ca**o un minimo di serietà! Con questa piccola deviazione avrò modo di vederli combattere ma credo rimarrò deluso visto il loro comportamento! Noi SIAMO soldati e DOVREMO essere il meglio del meglio, ma qui vedo ben poca della dura disciplina necessaria a svolgere i nostri compiti... speriamo che oltre a tutte queste smancerie sappiano portare a termine il loro lavoro, sarà dura andare in battaglia a fianco di compagni di cui non si conosce il modo di combattare e di cui si ha scarsa fiducia, speriamo bene!

Capitano Ekalim, io sono un chierico di Hextor e come tale ho votato la mia vita al campo di battaglia... solo con l'odore del sangue nelle narici e il suo sapore in bocca mi sento a mio agio. Solitamente, dopo essere ricorso ai poteri che la mia divinità mi concede, mi butto in prima linea, spero di esserle stato utile! Dico con tono marziale e rispettoso per poi coprirmi con un pesante mantello invernale.

Spoiler:  
Avrei dovuto ascoltare la mamma... "metti sempre la maglia della salute sotto l'armatura completa prima di andare in missione, che poi ti prende freddo!"
Inviato

Perchè, hai mai tirato con l'arco o hai fatto un corpo a corpo contro altri che non fossero chierici indifesi?

E le tue avventure a letto non contano come corpo a corpo.

Chiedo a Euryale dopo la sua presentazione.

Immagino non avrò vita facile se inizio così.

Però sotto l'aspetto "vestiti" inizia a ricordarmi Kuro... avrà anche la stessa reazione nel caso si sporchino?

Quindi prendo dallo zaino soprabito (non ha il cappuccio), mantello e stivali pesanti e li indosso, mettendo via gli stivali leggeri che avevo.

Comunque continuo rivolgendomi a Ekalim io cerco di indebolire i nostri nemici o evoco chi lo faccia al mio posto.

Mi rivolgo poi all'Evocatore.

Ho capito perchè i tuoi precedenti compagni non ti hanno mia detto cosa evochi... non avevo mai visto una creatura come quella e neanche nei miei studi ho mai appreso di creature simili...

Inviato

Cosa cosa???

Alle parole di Zhaida giro la testa verso di lei con uno sguardo che non ha niente di normale, in primo luogo perché gli occhi sono talmente sbarrati da far sembrare che gli occhi escano dalle orbite, ma anche a causa del respiro affannoso dato dall'iperventilazione.

Con un unico fluido movimento tiro fuori un piccolo libro e un carboncino dalla mia borsa

allora dimmi... Come erano queste creature? Perché non avrebbero voluto rivelarmi la natura delle mie evocazioni? Non capisco, spiegati per favore

Apro il libretto, rivelandolo completamente bianco

più particolari ci sono meglio è: se puoi non omettere niente di quello che riguarda la/le creatura/e te ne sarei molto grato... Anche Ekalim, sono sicuro, vorrebbe saperlo, in quanto fa parte della mia forza combattiva

Il mio sguardo è ansioso, e con il carboncino sono pronto a disegnare la/le creatura/e.

Inviato

Spoiler:  
mi ero dimenticato di descrivere una cosa;

I cavalieri d'argento;

Nonostante il nome altisonante, questa organizzazione è una vera e propria gilda, eterna rivale dei guerrieri ombra (la gilda a cui faceva parte la spia che avete trovata nel tempio).

Questi cavalieri hanno le loro roccaforti a nord ovest ma si spingono spesso nell'entroterra del continente. Hanno da sempre dichiarato apertamente guerra a Li-Kurdai.

E' una gilda molto vecchia, ha circa mezzo millennio di vita: i loro fondatori erano umani ed elfi appartenente ad una religione ormai morta. Tale credo diceva che l'argento era in realtà il metallo migliore di tutti, perciò sacro. Ancora oggi, per onorare le tradizioni, i soldati di questa organizzazione usano armi e armatura in argento, da qui il loro nome.

-fate finta che questa è una modificazione del mio vecchio post, continuate tranquillamente a rispondere-

Inviato

Finalmente partiamo, man mano che ci avviciniamo alle montagne il clima si fa più rigido e vedo tutti i miei compagni coprirsi, io continuo

imperterrito ed un ghigno si disegna sul mio volto pensando alla mia tribù natia, prima o poi sarei tornato anche da loro a prendere la mia

vendetta .

Alle parole di Ekalym rispondo <<Erythnull guida la mia mano ed FrangiAnime! Bene questi Cavalieri d' Argento conosceranno il dolore

attraverso i Cavalieri di Virtù>> poi mi giro verso i miei compagni e dico loro <<Cerchiamo di studiare una strategia migliore rispetto

l' ultima volta ... io sarò in primalinea, come sempre.>>

@DM

Spoiler:  
I Goliath sono acclimatati, non subiscono i danni da altitudine
Inviato

Perchè, hai mai tirato con l'arco o hai fatto un corpo a corpo contro altri che non fossero chierici indifesi?

A queste parole mi giro di scatto verso Zahida. Si... Ho fatto questo è altro, anche contro avversari armati... Faccio una pausa e mi avvicino a Zahida Ti consiglio di non parlare... se non conosci le potenzialità della persona con cui parli... Mi avvicino ancora di più, tanto quanto basta per far si che i miei serpenti possano picchiettare col muso sulla faccia di Zahida Sappi che ho ucciso molte persone, nemiche e "amiche", nel nostro paese non esiste la pietà... e se è necessario... non ne avrò per nessuno...

Ragazzina impertinente !!! Chi ti credi di essere !?!?! Cosa pensi di poter sapere su di me !?!?!

@DM:

Spoiler:  
Dopo aver dico tutto ciò, velocemente mi tolgo la benda ma senza aprire gli occhi, e faccio soffiare i miei serpenti contro Zahida e anchio soffio contro di lei. Una volta spaventata (spero) rimetto la benda e mi allontano da lei. (Immagino serva una prova di Intimidire, se si ecco il mio Modificatore: +4 + eventuale bonus per la sorpresa o altro)

Inviato

Finalmente il viaggio iniziò. Ognuno montò sulla propria carrozza e alla fine partimmo tutti.

Il viaggio risultò tranquillo, quasi noioso, si procedeva a buon passo e potevo vedere la gigantesca Kornak rimpicciolirsi sotto i miei occhi.

I miei compagni incominciarono a parlare, ma non mi interessava il loro argomento. Mi ero messa a riflettere sulla morte dei nostri tre compagni perduti, specialmente a quella di Kassandra, alla quale ero molto affezionata.

Ora, l'abile assassina, non era altro che un burattino. Mi scese una lacrima, ma notando la presenza di anche altri membri della squadra sulla carrozza, me l'asciugai subito e mi trattenni.

Pian piano che ci avvicinavamo iniziava a far sempre più freddo. Dunque decisi che era il momento di indossare i miei stivali. Quegli oggetti dispersero su tutto il mio corpo una sensazione di tepore.

Guardai la neve, così candida e soffice. Non vedevo l'ora di toccarla..., ma successo un imprevisto

cambio di rotta?

Ascoltai ciò che ci disse il nostro capitano, e capì che non si poteva fare altro che eseguire gli ordini, sebbene avessi una voglia matta di buttarmi sulla neve.

Agli ordini capitano. Comunque, per rispondere alla domanda di prima, io mi trovo quasi sempre in retro fila quando combattiamo, perché la mia capacità è quella della cura magica. Sono in grado di curare ferite anche molto gravi.

.... Invece lei capitano... come combatte?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...